Aleksey Romanov The Hero
di queenjane

02/06/18, ore 08:41

Ciao carissima^^
la famiglia esiliata e prigioniera, che nonostante tutto cerca di trovare una quotidianità e una normalità nella situazione, è commovente.
Le rivoluzioni purtroppo sono delle macine, che tritano indiscriminatamente buoni e cattivi, e loro ci sono finiti in mezzo.
Come sempre, complimenti per la tua cultura storica invidabile!

29/05/18, ore 09:33

Eccomi di nuovo.
Le condizioni cui sono costretti i Romanov sono da denuncia. All'epoca loro, purtroppo, non vi erano tante convenzioni a tutela dei prigionieri (oddio, oggi sono solo su carta per certe situazioni....) e il trattamento riservato era pari a quello dei peggiori delinquenti. Ho trovato estremamente inquietante e di cattivo auspicio il parallelismo fra il primo zar Michele e lo zarevič Alessio che mai potrà sedere sul trono di Russia, legati da un sottile filo che si chiude a cerchio proprio là dove aveva avuto origine: casa Ipatiev ad Ekaterinburg. Un elogio al piccolo leone, nato sotto quel segno zodiacale, per la forza dimostrata in tali circostanze e per di più con l'emofilia a mo' di spada di Damocle.

👍👍👍👍👍

28/05/18, ore 10:04

Buongiorno.
Sempre un capitolo molto delicato, che narra di queste situazioni davvero difficili.
Buona giornata :)