Riflessioni su una guerriera dal sangue blu – Appunti di viaggio del capitano Han Solo
di Leila 95

01/04/20, ore 12:15

Gaaaawn, il matrimonio *___* non potevi scegliere conclusione migliore! Ho sempre voluto leggere delle loro nozze e darei non so cosa per leggere una fanfiction comica nella quale Han fa la proposta di matrimonio, lololol.
E tenero lui che ha paura che quella felicità possa finire... fortuna che arriva subito Leila a rassicurarlo in merito <3

Niente, che altro dire? Questi capitoli sono stati uno più bello dell'altro, a mio parere hai fatto uno splendido lavoro di caratterizzazione di Han, i testi sono scritti benissimo, tutte le battute erano giuste... complimentissimi insomma! E' stata una lettura veramente piacevole :D

alla prossima, un abbraccio!

Leila

28/05/18, ore 22:35

Ed eccoci arrivati alla fine di questa bella carrellata di ricordi della nostra canaglia preferita, che si chiude con un matrimonio da favola sotto il cielo della boscosa luna di Endor, lui e Leia circondati dagli amici con i quali hanno combattuto. Sarebbe stato davvero un meraviglioso finale, peccato che Lucas non l'abbia sfuttato!
Ho adorato le riflessioni di Han. Il suo pensiero che corre agli amici che l'hanno tradito, alle donne che l'hanno illuso, a quanto ci ha messo a crederci davvero nell'amore di Leia, fidandosi che lei non se ne sarebbe mai andata.
Eppure fino alla fine tutti e due sembrano quasi non crederci ancora del tutto, testimonianza del fatto che la loro è una storia d'amore realistica, non solo (non anche) una favola dove una principessa e una canaglia si incontrano e si innamorano. Anche se sappiamo che non vivranno per sempre felici e contenti, grazie per la commovente lettura <3

(Recensione modificata il 28/05/2018 - 10:36 pm)

28/05/18, ore 17:43

Finalmente! Ho trovato il tempo di scrivere una bella recessione! 😁
Questo capitolo è la degna conclusione di un racconto di vita della nostra canaglia preferita e della coppia più bella della galassia. Il matrimonio su Endor è molto fiabesco e dolce. (Infatti, La saga è un fantasy mascherato da Spece Opera) e Han che giura amore eterno davanti a tutti. Ma non per dimostrare qualcosa a qualcuno. Ma perché è veramente sincero, convito e innamorato di lei. Dopo anni di solitudine, non ha solo trovato in un amicizia da Luke e Leia. Ma l'amore e famiglia. Sono felice di aver letta questa raccolta e spero di leggere quacosa'altro di tuo! Adoro la tua scrittura e leggere una nuova storia è sempre un piacere e sorpresa!
Grazie mille per le tue storie!
Con affetto
Evola
P.s
Ma intanto, vado a recuperare "Solo" in tre dimensioni! 😜

28/05/18, ore 11:36

Ed eccomi di nuovo qui, per il gran finale di questa storia meravigliosa che mi ha tenuto compagnia per più di un mese! Come sempre, ti faccio i complimenti per quello che hai saputo realizzare, per il modo divino in cui, ancora una volta, hai raccontato la relazione tra la nostra canaglia galattica e la principessa!
Hai avuto davvero un’ottima idea nel concludere con questo momento, con il matrimonio, senza più altri pensieri sulla guerra, sulle parentele di Leia o altro; un vero e proprio capovolgimento rispetto al primo capitolo, quando i nostri due eroi quasi non si guardavano in faccia e Han non vedeva l’ora di togliere le tende. Adesso, invece, anche mentre fanno l’amore come se fosse la prima volta - e in effetti, da un certo punto di vista, lo è davvero, perché c’è qualcosa di diverso a legarli - l’idea di poter restare senza di lei lo spaventa, insinuandogli dentro quel “brutto presentimento” che conosciamo fin troppo bene dai film di Star Wars.
Però, pensare a quello che potrà essere il futuro non ha senso; molto meglio concentrarsi solo sul presente, sulla possibilità di poter finalmente stare insieme, liberi da qualsiasi turbamento, senza dover fare i conti di continuo con una realtà che li vorrebbe separati, più per ragioni politiche che sentimentali. Han e Leia hanno compiuto la loro scelta e ora non rimane loro che costruirsi un futuro, insieme. Un finale davvero straordinario per la tua storia bellissima.
Una nota di merito anche per quanto riguarda le citazioni al film Solo: pur essendo appena uscito, sei riuscita con vera grazia e maestria a infilarle nella narrazione, un vero tocco di classe e di naturalezza, bravissima anche per questo!
Ancora una volta, è stato un vero piacere seguirti passo dopo passo - magari, a volte, con un po’ di ritardo! - e scoprire il modo fantastico con cui hai saputo tratteggiare e costruire questi due personaggi, così noti eppure, ogni volta, capaci di regalare nuove emozioni e scoperte.
Ti ringrazio per tutto! Ancora complimenti!
Un bacio