Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: Leila 95    27/05/2018    4 recensioni
Nella vita di Han Solo, Leia Organa è come una meteora che gli sconvolge per sempre l'esistenza.
[Raccolta di flashfic indipendenti l'una dall'altra, ambientate durante e fra gli episodi della prima trilogia]
Genere: Angst, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Chewbacca, Han Solo, Lando Calrissian, Principessa Leia Organa, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Dal diario di bordo del Capitano Solo'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Endor – Data stellare ABY 4:06:08
Quando ero ragazzo avevo la testa piena di irrealizzabili sogni e di illusioni: volevo scappare da Corellia, essere libero e ricco, girare la galassia con la donna che amavo…fino a che non sono cresciuto e ho fatto i conti con la dura realtà. Ho girato la galassia in lungo e in largo, ho visto un sacco di posti incredibili, conosciuto persone bizzarre e assaggiato i cibi più assurdi, eppure più cose facevo e più dentro di me sentivo crescere un’immensa solitudine: con gli anni ho finito per costruire una corazza impenetrabile attorno a me – un meccanismo di autodifesa in risposta alle troppe bastonate subite.
Tutte le mie barriere sono miseramente crollate quando ho conosciuto Leia. All’inizio non volevo crederci, non riuscivo a capacitarmi della semplicità con cui la principessa aveva fatto breccia nel mio cuore, dopo tutto il tempo che avevo passato a guarirlo dalle bruciature accumulate negli anni. Ora invece sono qui, di fronte alle poche persone di cui mi fido davvero, a giurare che l’amerò per sempre, che le sarò vicino in ogni momento della mia vita. Abbiamo organizzato questa cerimonia in fretta e furia, anche perché in fondo era inutile aspettare ancora: ci amiamo senza limiti e senza condizioni, e la vita ci ha messi più volte nella dolorosa posizione di doverci dire addio – quindi abbiamo deciso di fare questa follia, finché siamo in tempo e finché siamo insieme. Leia ha insistito per sposarci qui, su Endor, lontano dall’Alleanza e dai palazzi del potere in cui per troppo tempo è stata ingabbiata: per una volta ha voluto fare di testa sua, ignorando il protocollo e lasciandosi andare ad una cerimonia magari un po’ più rustica, ma sicuramente più sentita e sincera di quella che avrebbero potuto organizzare ai vertici della Ribellione.
I suoi enormi occhi castani, ora lucidi per l’emozione, sono il gioiello più prezioso che indossa e le labbra sono dolci come l’ambrosia mentre sorridendo si lascia baciare di fronte ai nostri amici.
“Ora il guaio è fatto, vecchio mio” sento Lando ridacchiare alle mie spalle. “Non puoi più tornare indietro.” Inutile dire che non ho alcuna intenzione di farlo.
 *
Il nostro rituale d’amore è più che consolidato. Non c’è nulla di nuovo nel nostro modo di fare l’amore, eppure è tutto stranamente nuovo, inedito, come se lo stessimo facendo per la prima volta: probabilmente è solo la realizzazione del fatto che ora siamo sposati, che siamo uniti indissolubilmente e a un livello che mai avrei immaginato fosse possibile.
In questo istante, specchiandomi nei suoi occhi, mi rendo conto della fortuna incredibile che ho avuto ad averla incontrata. Per un momento penso a tutte le persone che stimavo, che consideravo miei amici, e che hanno spezzato la mia fiducia rendendomi sempre più cinico e disilluso. Penso alle donne della mia vita – non alle numerose sgualdrinelle senza nome e senza volto che si sono prese il mio corpo solo per qualche ora e che non mi hanno dato nulla in cambio, ma alle donne che mi hanno rubato il cuore e che me lo hanno restituito sanguinante e a brandelli, facendomi soffrire senza pietà: Qi’ra, Bria, Sana…tutte in un modo o nell’altro mi hanno illuso, portandomi a credere che il loro amore fosse per sempre, e tutte mi hanno abbandonato, seppur per motivi diversi. Leia invece è rimasta: ha curato le ferite della mia anima nera, ha smussato i miei spigoli e mi ha reso capace di amare di nuovo. Questa consapevolezza è come un improvviso lampo di luce nei miei occhi, tanto forte da abbagliarmi e rendermi quasi cieco.
“Ehi, che ti prende?” mi dice. “C’è qualcosa che non va?”
“Non c’è niente che non va – anzi, non potrebbe andare meglio.” La bacio per assicurarle che è davvero tutto a posto, ma sento il sapore della sua ritrosia e dei suoi timori sulle sue labbra. “Ti stai pentendo di avermi sposato?” mi chiede.
“No! Come potrei pentirmi dell’unica cosa buona che ho fatto in vita mia?!”
“E allora cos’hai?”
“Io ti amo, Leia. Tu sei la persona più importante della mia vita e…Il nostro matrimonio, il giuramento che ci siamo fatti – significa che sarà per sempre, vero?”
“Hai paura che possa lasciarti, non è così?”
Evito accuratamente di guardarla, ma posso sentire il suo sguardo bruciarmi la pelle: come al solito sono trasparente come un cristallo ai suoi occhi.
Rinnova la stretta delle nostre mani sopra la sua testa, serrando le dita più forte che può. “Per sempre, Han Solo. Per sempre.”
FINE
 
-----------
Note dell'Autrice
Ringrazio tutti quelli che hanno seguito la mia storia - spero che vi sia piaciuta!
Ho voluto concludere con un accenno ad un'idea originale di George Lucas (purtroppo non realizzata nel film), ovvero il matrimonio di Han e Leia sul pianeta Endor, a pochi giorni dalla distruzione della Morte Nera: mi sembrava un giusto modo per concludere la mia storia che ha accompagnato questa coppia nei tre anni in cui hanno imparato a conoscersi e ad amarsi. In quest'ultimo capitolo c'è qualche piccolo riferimento anche al passato di Han, e per questo mi sono basata sul film "SOLO" appena uscito.
Ancora grazie a tutti e che la Forza sia con voi!
Sabrina
 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: Leila 95