Arcadia - le spoglie di Licaone
di Il_Signore_Oscuro

05/06/18, ore 23:32

d) Svolti i compiti mi sono esercitato un po' con l'incantesimo expelliarmus.
-------------------------------------------------------------------------
Ciao Signore Oscuro! Ormai la sera apro le seguite sperando di trovare un tuo aggiornamento! xD
Allora passando al capitolo sono rimasta piacevolmente sorpresa da alcune cose.
-Inanzitutto sono state descritte le caratteristiche di Gorgargento! Ricordano molto quelle di Serpeverde e il fatto che la Casa sia stata fondata da una donna forte e potente come appare Perseone la dice lunga su che tipo di persone ne facciano parte!
-Il personaggio di Andrea mi ha fatto sorridere: sembra un ragazza molto ambiziosa, soprattutto visto che si tratta di un' undicenne. Inoltre nel leggere il capitolo mi ha colpito la sua forte determinazione a diventare una potente duellante, tratto forse ereditato dalla nonna che sicuramente non appare come una di quelle nonnine che passano le giornate a lavorare a maglia xD
-Per quanto riguarda la nonna... Bhé mi è scappata una risata ad aver letto del suo rapporto di rivalità/amicizia con Augusta Paciock! Immagino il subbuglio che provocarono ai tempi queste due donne insieme nei corridoi di Hogwarts! (Inoltre l'idea del periodo Erasmus GENIALE!)
-Parlando più in generale, trovo questi capitoli introduttivi molto belli perché introducono al meglio i personaggi, facendoceli conoscere un po' meglio. Nonostante questo, sarei molto curiosa di vedere le interazioni tra di loro con l'avanzare del tempo. Penso che potrebbero uscire fuori delle situazioni molto interessanti e divertenti, forse in alcuni casi un po' movimentate.
Non vedo l'ora di conoscere anche l'altro personaggio, René, e di leggere il capitolo di Milo!
Spero di leggere presto un tuo aggiornamento, ma sono sicura che non ci farai aspettare tanto ;D
Al prossimo capitolo,
Un grande saluto,

05/06/18, ore 22:48

Cosa hanno fatto i nostri protagonisti in tutto questo tempo?
a) Ho svolto i compiti assegnati, dopodiché al letto!*
Allora per prima cosa ho una domanda, se Andrea svolge il Wingardium Leviosa, perché non é tra gli incantesimi He conosce?
Il capitolo mi é piaciuto Troppo! Andrea mi é piaciuta un sacco é esattamente come me l ero immaginata! Sei stato fantastico e non vedo l ora di vedere Andrea scontrarsi con il suo rivale o conoscerlo! Per quanto riguarda l introduzione di Augusta sei stato un autentico genio! Non mi aspettavo proprio un amicizia/rivalità tra le due ma mi é piaciuta un sacco!
Mi è piaciuto anche come hai introdotto finemente la preferenza di Andrea per le donne, i dettagli sono innocenti proprio come ci si aspetterebbe per una persona della sua età. Mi è anche piaciuto il modo in cui ha introdotto la nonna e in cui é stata smiatata e le sue passioni, hai dato vita perfettamente al mio personaggio é di questo ti sono grata! Non vedo l ora di leggere il prossimo capitolo! (Come hai viatondalla mia risposta ho preferito mandare a letto Andrea subito per togliermi il dente!) Ci sentiamo presto Spero!

05/06/18, ore 22:38

c) Svolti i compiti, ho deciso di darmi una lettura al libro di Difesa contro le Arti Oscure ( dopodichè ovviamente a letto)
--------------------------------------------------

Ma sei una scheggia!! Non faccio in tempo a farmi un giretto tra le storie per vedere quali erano aggiornate e mi trovo un nuovo capitolo! Wow! Magari potresti fare i capitoli un po' più lunghi e unire le varie Case durante le lezioni e far interagire tra loro i personaggi. Lo dico solo perchè i capitoli sono cortissimi, mentre li vorrei così lunghi da non smettere mai di leggerli! Cosa impossibile ovviamente, ma vabbè xD E sono d'accordo con Andrea, anche a me non piace chi è sempre insicuro, ma sono sicura che Cassandra migliorerà!

04/06/18, ore 22:49

c) Inizio a dare un’occhiata ai libri di testo di Incantesimi
------------------------------------------------------------

Ahah!! Fantastico!! Un ingresso degno della mia Alessandra, mi sono divertita un mondo a leggere in capitolo!! Quel Prefetto dai capelli rossi é la versione italiana di Percy, me lo sento!! Abbiamo anche il custode rompibolidi giusto per non farci mancare nulla!! Mi piace lo smistamento fatto dai fantasmi, aggiunge un tocco di mistico!
(Recensione modificata il 04/06/2018 - 10:55 pm)

04/06/18, ore 22:04

Salve!
Hai aggiornato super velocemente! Sono molto felice perché in alcune interattive a cui ho partecipato, gli aggiornamenti avvenivano a distanza di ere geologiche, quindi complimenti anche per questo! XD
Passando alla storia rispondo subito alla domanda...  Milo passerebbe la sua prima notte a leggere qualche libro di testo, molto probabilemente  Difesa contro le Arti Oscure, visto che la sua materia preferita!
Per quanto riguarda il capitolo, mi è piaciuto tanto ed alcune cose le ho trovate semplicemnte geniali!
-Alessandra mi incuriosisce molto come personaggio; di primo acchito sembra un concentrato di energia, una di quelle persone che non riesce a stare lontana dai guai e che è sempre in movimento. Il suo volo clandestino mi ha fatto sorridere e anche la picchiata pericolosa è stata molto divertente da leggere!
-La reazione della preside mi ha stupido! Non mi aspettavo che fosse così comprensiva ma penso sia normale visto che si trova davanti a un gruppetto di undicenni che entrano per la prima volta ad Arcadia. Sembra molto gentile e comprensiva ma ho la sensazione che non sia una donna che si faccia problemi a togliere punti o assegnare punizioni, cosa che ci confermano i ragazzi più grandi xD
-Lo smistamento, devo ammettere, che è la parte del capitolo che ho preferito. È stato pensato veramente veramente bene! A differenza di Hogwarts trovo il fatto che direttametne i fantasmi dei Fondatori scelgano i propri studenti una cosa veramente bella e interessante, molto più coinvolgente ed emozionante rispetto all'uso del Cappello Parlante. Mi è dispiaciuto non conoscere la storia del fondatore ma sono convinta che ci saranno altre occasioni per scoprirla :D
-Altra cosa veramente stupefacente è il banchetto: mette veramente allegria e i satiri sono un tocco di classe! Quanto vorrei mangiare in una sala con dei satiri che suonano in flauto :')
Inoltre il capitolo è scritto molto bene e scorre benissimo, ne leggerei altri dieci tutti di fila!
Non vedo l'ora di leggere i capitoli dedicati anche agli altri personaggi per conoscerli tutti quanti!
Spero che aggiornerai presto xD
Al prossimo capitolo,

04/06/18, ore 20:07

Cosa faranno i nostri protagonisti prima di coricarsi?
c) Inizio a dare un’occhiata ai libri di testo di incantesimi.
Il capitolo è stato veramente carino, alessandra sembra un bel peperino e neanche il tempo di farsi smistare ma si è già fatta riconoscere! Mi ha fatto parecchio ridere il suo volo sulla scopa e la relativa caduta, avrei voluto sapere subito la storia del fondatore delle chimeroro ma pazienza, aspetterò un altra volta. Spero di leggere presto il prossimo capitolo! alla prossima

04/06/18, ore 17:52

Non so che dire, il capitolo scorre perfettamente fluido -esattamente come il volo che ha fatto Alessandra- ed Erica, beh, è decisamente IC. Mi è piaciuto molto come hai modificato lo Smistamento, è decisamente meno inquietante che infilarsi sulla testa un cappello logoro che non la smette di rimuginare😂
Al prossimo capitolo!

04/06/18, ore 17:39

Oh beh, avevi detto che avresti aggiornato presto, ma non pensavo COSÌ presto. Ma questo mi fa molto piacere. Piuttosto, mi dispiace per Alessandra. Ha fatto un'entrata un tantinello... ehm... esplosiva con quella scopa. E poi... esattamente come mai ha deciso di usare una scopa volante proprio prima del suo smistamento non capisco. Piuttosto, credo che la casa in cui è finita sia il corrispondente di Grifondoro. Piuttosto mi è piaciuto il metodo di smistamento, molto originale. Non vedo l'ora di vedere anche Renè in azione in questa storia. Comunque, il mio personaggio credo aiuterebbe gli altri a disfare i bagagli, magari in maniera un po' timida. Credo sia esageraro sperare che tu aggiorni di nuovo tanto in fretta, ma io ci spero lo stesso. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry.

04/06/18, ore 16:08

Hey!
Devo prima di tutto ammettere che ci sono rimasta un po' male quando ho letto che la mia Oc non era tra quelli accettati, ma la vita va avanti *si asciuga la lacrimuccia*
Okay, cavolate a parte continuerò a seguire la storia, dato che la penso sempre interessante e non vedo l'ora di conoscere gli Oc che hai scelto
Spero che esca presto il capitolo!
Ciaone!

Alix

04/06/18, ore 13:52

Quando ho letto la lettera d'ammissione ho sorriso per 5 minuti! è stata un idea veramente carina e mi ha sorpreso! Sono veramente felice che il mio personaggio sia stato scelto, non vedo l'ora di conoscere le personalità degli altri! Sono consapevole che la scelta non sia stata semplice per te, ma era normale che la tua scelta andasse a cadere su i personaggi più facilmente sfruttabile e inseribili nel contesto che devi creare. Ora non mi è ben chiaro le associazioni tra case, ma una cosa che mi sono scordata di dirti nello scorso capitolo, è che hai reso la scelta dei fondatori veramente emozionante e sei riuscita a rendere figa anche la casa di "tassofrasso". non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! ci sentiamo presto.

04/06/18, ore 13:16

Ciao! Allora, inizio ringraziandoti veramente tanto per aver accettato il mio Milo! Sono molto curiosa di vedere come si muoverà all'interno della storia e come interagirà con gli altri personaggi, visto anche il suo carattere non troppo facile da gestire. xD I nomi delle Case sono molto interessanti, non vedo l'ora di scoprire qualcosa di più riguardo a queste!
Ci vediamo al prossimo capitolo!

04/06/18, ore 13:09

Sono felicissima di vedere che il mio OC é stato accettato! Giusto per curiosità, quanto ci hai messo a inventare i nomi delle Case?

04/06/18, ore 12:32

Ciao Signore oscuro. Ti ringrazio molto per aver scelto Renè per farlo stare tra i personaggi prinfipali della storia. Ti assicuro che farò del mio meglio per recensire spesso. Piuttosto, sono curioso di vedere cosa succederà a questi quattro ragazzi e quali peripezie dovranno affrontare. E poi sono davvero particolari i nomi delle case, mi piacciono. Spero che il nuovo capitolo arrivi presto, voglio vederli tutti e quattro all'opera. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry.

31/05/18, ore 08:50

Ciao Signore Oscuro. Sono Harry Fine (che coincidenza i nostri nomi eh?). Comunque, Mi piacerebbe molto partecipare con un ragazzo da Corvonero. Spero che accetterai la mia partecipazione e lo scelga. Ci sentiamo al prossimo capitolo. Saluti da Harry.

31/05/18, ore 00:27

Buonsalvissimoo! :3
Allora che dire... La storia mi ha colpito subito e devo dire che è molto originale! L'idea di una Scuola di Magia italiana mi ha sempre incuriosito e non vedo l'ora di scoprire meglio la tua versione, visto che le premesse sono veramente interessante.
Il capitolo è scritto molto benee scorre benissimo, complimenti!
Per quanto riguarda il personaggio mi piacerebbe molto partecipare con un ragazzo Grifondoro o con un ragazzo Serpeverde, dimmi te quale ti torna meglio :)
Appena mi dai l'ok provvedo a spedire la scheda del personaggio!
Alla prossima Valkiriasmile:)
(Recensione modificata il 31/05/2018 - 12:43 am)