Arcadia - le spoglie di Licaone
di Il_Signore_Oscuro

12/06/18, ore 17:07

d) Prima di andare a dormire mi eserciterò con Lumos.
-----------------------------------------------------------------------------
Buonsalvee!
Innanzitutto complimenti, come sempre, per aver aggiornato velocissimo! Trovare un nuovo capitolo di questa bellissima interattiva è sempre un piacere!
Passando al capitolo devo dire che, nonostante non siano apparsi molti personaggi, mi è piaciuto molto e mi sono divertita nel leggerlo e soprattutto nello scervellarmici sopra! xD
-La preside Lunaria mi piace molto come personaggio. Appare come una figura calma e saggia (sarei molto curiosa di sapere la sua Casa ai tempi in cui lei era una studentessa, magari Gorgargento) e visto che, di norma, la preside di una scuola è un po' il punto di riferimento e l'esempio per tutti gli studenti, queste qualità sono molto azzeccate! È un misto tra la McGranitt e Silente ma con quel qualcosa in più che la rende del tutto originale e diversa da personaggi già incontrati in precedenza. Inoltre trovo molto apprezzabile il fatto che abbia voluto ascoltare anche la versione di Dante, senza "condannarlo" a priori, ascoltando semplicemente la versione del professor Guerra.
-Dante è un ragazzo molto molto misterioso e all'apparenza forte e deciso. Quando la preside ha accennato alla sua "situazione particolare" mi sono incuriosita molto e non vedo l'ora di scoprire qualcosa in più sul tuo personaggio.
-Per quanto riguarda la professoressa Azzurrini l'ho adorata! *^* È l'esempio perfetto di una buona insegnante: giovane, energica, simpatica e desiderosa di istaurare un rapporto empatico e complice con i suoi studenti. Concordo con Dante, è anche la mia professoressa preferita al momento! Anche il fatto di raccontare aneddoti sulla propria esperienza scolastica l'ho visto come un modo per cercare di far sentire Dante a proprio agio e non in soggezzione, cosa molto difficile in presenza di un professore, soprattutto visto che è il primo anno ad Arcadia.
In linea generale è praticamente l'opposto di Guerra che, invece, usa la sua posizione per tormentare gli studenti (la Caccabomba era quello che si meritava xD)
-Parlando di segreti, penso che Arcadia ne sia piena vista anche la radice mitologica che sta alla base del mondo magico italiano. I fondatori, figure mitologiche di gran rilievo e importanza, avranno di certo riempito il castello di misteri e segreti; soprattutto Arianna Dedalo visto anche il possibile collegamento con il labirinto di Dedalo e il Minotauro... staremo a vedere!
A proposito del corridoio a Est della Sala Grande devo ammettere che il mio cervello, a questo punto, ha iniziato a fare le peggio congetture, che Sherlock Holmes spostati proprio xD Sono molto curiosa di scoprire che cosa nasconde e soprattutto cosa significa l'indizio che la professoressa ha dato a Dante "se ci si ricorderà di accendere la luce"... Che sia un indizio per accedere a qualche zona nascosta? Magari si riferisce all'incantesimo Lumos, visto che è stato anche il primo incantesimo che ha insegnato ai suoi alunni durante la prima lezione! Questa cosa mi ha colpito tantissimo e sono curiosissima di sapere che cosa succederà ora!
Un saluto,

12/06/18, ore 14:07

Ammazza quanto sei veloce ad aggiornare! Non faccio in tempo a leggere un capitolo che subito ne trovo altri due😂
Dante è un bel personaggio, è molto interessante, e tu sei veramente bravo a narrare e a intervallare i vari personaggi!

12/06/18, ore 12:18

b) Ho fatto guadagnare qualche altro punto, la Coppa delle Case sarà nostra!
-----------------
Gran donna quella Preside, mi ricorda la McGranitt, forse per quello mi piace un casino! Se però non è d'accordo con i metodi di Guerra allora perchè non lo licenzia e lo butta fuori a pedate nel deretano? ( ok, confesso che questo è solo un desiderio mio! xD)
La professorezza Azzurrina è una figa! Questa cosa delole caccabombe nell'ufficio di Guerra è fantastica!! E si parla di segreti... Sono troppo curiosa, ma immagino che dovremo aspettare per sapere!!

12/06/18, ore 09:46

Renè si eserciterà con Alohomora.
Comunque, veramente interessante questo capitolo. Mi piace la professorerra Azzurrini, il suo comportamento con Dante è davvero molto gentile e divertente, mi ricorda una mia carissima amica. Quei due più alunno e professoressa sembrano quasi fratello e sorella. Fin'ora lei e il prof di Pozioni sono i più simpatici, visto che la primq dimostra una buona comprensione verso chi ne fa qualcuna a Guerra, visto che lei stessa gli ha fatto qualche scherzo, e il secondo si dimostra sempre paziente e cortese anche con chi va male nella sua materia come il mio povero Renè. Comunque, adesso sono curioso pure io. Arcadia deve essere davvero strapiena di segreti simili a quelli di Hogwarts, tipo la camera dei segreti, la stanza delle necessità o la stamberga strillante, anche se credo che mi risparmierei creature antiche e letali come il basilisco o i dissennatori. Piuttosto voglio vedere qual è il segreto che si nasconde nella Sala Grande. Soprattutto perché deve essere qualcosa di grosso, visto che deve essere nascosto davvero benissimo, dato che nessuno lo ha mai notato nonostante fosse sotto gli occhi di tutti. Piuttosto, anche il tuo personaggio mi sta simpatico. Non è arrogante, ne spocchioso, si dimostra pronto a sfidare idee che ritiene sbagliate, aiuta contro le ingiustizie come quelle di Guerra, a proposito nome molto azzeccato per un tipo come lui, ed ha una buona dose di curiosità ed intelligenza. Si. Decisamente mi piace. Soprattutto perché ora si getterà a capofitto nella sua ricerca e non mi dispiacerebbe che Renè, Alessandra, Andrea e Milo possano aiutarlo. Spero infatti che lui e gli altri personaggi principali possano diventare amici, visto che saranno tutti ragionevolmente invischiati nei guai che sono sicuro scoppieranno a breve ad Arcadia. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry.
(Recensione modificata il 12/06/2018 - 04:57 pm)

11/06/18, ore 01:37

b) Non si è mai troppo stanchi per aiutare la propria casa con qualche attività extra.
Per quanto mi riguarda penso che milo sia un grande str***o. Non so se sia l influenza della famiglia a farlo comportare così, ma mi rendo conto che non tutti al mondo aono buoni e giusti. Cmq spero che riesca a non fare più certe carognate ma a guadagnarsi i successi come tutti gli altri.
Mi ha divertito vedere la reazione di Andrea contro il povero beniamino, spero che prima o poi lo perdoni perche beniamino mi piace. Il capitolo mi è piaciuto come al solito hai descritto tutto molto bene.
Ho trovato molto curioso il pezzo dello specchio, non so se ho capito bene cosa faccia (rivela il vero stato D animo di milo da quello che ho capito ma non capisco in che modo aiuti il ragazzo a controllare gli scatti d ira....) comunque lo specchio incorniciato da maschere... i caytivinche si chiamano "le maschere".... questa cosa mi da da pensare. Ci sentiamo al prossimo capitolo.
(Recensione modificata il 11/06/2018 - 03:32 am)

10/06/18, ore 18:31

Io credo che dopo l'esplosione della flautilfata, Renè studierà un po' pozioni. Ne ha bisogno.
Comunque, devo dirti che Milo è un personaggio parecchio controverso. È affascinante come carattere, ma non riesco ad inquadrarlo molto bene. Vedo appunto il coraggio e l'energia di un Idrarosso, ma mischiata con un'ambizione e una sottile astuzia da Gorgargento. Ma ti dirò che non mi dispiace, nemmeno con quegli strani scatti di ira di cui parlavi. Comunque, suo padre mi sta già antipatico dalla sua lettera. Sembra il classico purosangue con la puzza sotto il naso che considera mezzosangue e nati babbani come feccia. A quanto pare Renè non è l'unico ad avere un padre tutt'altro che esemplare. Però devo dire che mi dispiace per quello che ha fatto ha Ben, che ha dovuto subire le ire di Andrea, che tra i cinque personaggi principali sembra la più focosa. Piuttosto l'insegnante di Pozioni mi sta molto simpatico. È decisamente meno sadico e più gentile rispetto a Guerra, visto che non ha preso in giro Ben e Andrea o Renè e Talliani come Guerta ha fatto con Alessandra. Comunque, ora le presentazioni sono finite, quindi si passerà alla storia vera e propria. Non vedo l'ora. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry.

10/06/18, ore 16:44

c) Magari sfoglio un poco il libro di Incantesimi.
------------------------------------------------------
Ciao Signore Oscuro!
Allora inizio ringraziandoti veramente per il bellissimo capitolo! *^* Nonostante Milo non sia un personaggio dal carattere semplice, sei riuscito a inquadrarlo benissimo e sono molto felice di questo, complimentoni!!
Mi è piaciuta moltissimo la lettera di suo padre che ha messo in luce il loro rapporto un po' problematico, accennando ad un uomo sempre molto freddo e duro nei riguardi di Milo e soprattutto sempre pronto a paragonarlo al fratello maggiore. Anche l'idea dello specchio è stata veramente originale perché, oltre ad aver introdotto un oggetto magico nuovo ed interessante, ha dato anche l'espediente per far notare i bruschi cambi di umore del mio pargoletto (Milo molto probabilmente mi crucerebbe per averlo chiamato così ^^''). xD
La lezione di Pozioni, invece, ha messo in evidenza il suo carattere ambiguo e fondamentalmente invidioso che lo rendono terrorizzato dall'idea di essere secondo a qualcun altro. Mi è dispiaciuto molto per il colpo basso che ha tirato a Ben e Andrea ma è in pieno nelle corde di Milo un simile comportamento. Mi dispiace anche per Alessandra che si è trovata nel mezzo a questa situazione, anche perché sempra una ragazza così sincera e gentile!
Mi ha fatto molto piacere che alla fine hai aggiunto anche la presenza del fratello che, nonostante non sia presente fisicamente, continua a essere opprimente per Milo.
- Per quanto riguarda l'articolo del giornale, sono felice che abbiamo scoperto qualcosa in più riguardo alle Maschere: il fatto che non sia solo un individuo a capo di tutto, bensì sette, rende la faccenda ancora più intrigante e originale, senza considerare il fatto che ho sempre adorato l'idea dei nomi in codice! xD
Sono curiosa di scoprire che cosa succederà nel prossimo capitolo!
Ci sentiamo alla prossima.
Un saluto,

10/06/18, ore 16:33

c) Magari sfoglio qualche libri sul Volo
--------------------------------------------

Un altro personaggio! Questo Milo è davvero molto interessante, una famiglia complicata alle spalle fissata con la perfezione e i purosangue... Provo tristezza per lui che non si sente libero di fare amicizia non chi potrebbe avvantaggiarlo, ma con chi lui ritiene più simpatico o comunque affine a lui. Non deve essere facile per quel povero bambino essere comparato continuamente al fratello che, a quanto mi sembra di capire, sia il figlio preferito che eccelle sempre in quello che fa. Una vita complicata, poverino... Speriamo che riesca a stringere amicizie sincere!

08/06/18, ore 22:47

Anche rené sembra un personaggio niente male! Mi sono piaciute i suoi pensieri sul oadre e il modo in cui hai introdotto Le Maschere attraverso il giornale, sono curiosa di vedere cosa ti inventerai per questi nuovi cattivoni. Il professor guerra andrebbe reso bersaglio di scherzi un pó cattivucci per fargli capire cosa significa essere bullizzato, Dante ha fatto bene a reagire così ma la reazione di Andrea è stata epica; mi é piacouto vedere tutti i personaggi in questo capitolo.
(Recensione modificata il 10/06/2018 - 12:25 am)

08/06/18, ore 22:44

Veramente carina la tua storia, il personaggio di Andrea mi ha conquistato quindi, hai un buon stile di scrittura e la storia é piacevole da leggere. Sono felice dver iniziato a leggere la tua storia, ti auguro buona fortuna per il proseguimento.

08/06/18, ore 21:47

a) Sono troppo stanco me ne andrò a dormire.
-----------------------------------------------------------
Buonsalve!
Allora il capitolo è molto bello! Mi è piaciuto molto soprattutto perché i personaggi stanno iniziando pian piano ad interagire tra loro, cosa non facile ma che per ora stai gestendo benissimo!
-Già dall'inizio viene introdotto il personaggio di René (nome molto musicale a parer mio xD). A primo acchito sembra un ragazzo molto interessante e originale, a partire dalla passione per il Volo, un po' particolare vista la sua appartenenza a Taurobalto che, visto che è ispirata a Corvonero, me la sono sempre immaginata come un covo di artisti pazzoidi o di nerd sempre chini sui libri xD Inoltre sembra molto sensibile e gentile, in poche parole un ragazzo d'oro xD
-Il rapporto con Alessandra, nonostante si sia appena formato, appare dolce e comprensivo e i due sembrano quasi completarsi: lei molto energica e impulsiva (come abbiamo capito dalla sua prima apparizione) e lui calmo e più riflessivo, almeno in apparenza. Penso che diventeranno buoni amici, se non qualcosa in più... staremo a vedere xD
Mi ha colpito molto la parte in cui pensa a suo padre e al loro rapporto che appare freddo e invaso dal sospetto e dalla diffidenza... speriamo che il suo passato non lo condizioni nella formazione dei sui rapporti futuri, mi dispiacerebbe molto.
-Altro aspetto veramente curioso che mi ha colpita particolarmente è l'introduzione di questi misteriosi cattivi, Le Maschere: non vedo l'ora di scoprire se questo "gruppo" sia simile ai Mangiamorte per quanto riguarda scopi e ideali o ne abbia altri totalmente diversi.
-Per quanto riguarda la lezione di Volo, il professor Guerra mi ricorda molto il mio professore di scienze del liceo anche se con un pizzico in più di sadismo (non troppo però... nonostante siano passati quattro anni ho ancora gli incubi xD). Povera Alessandra, mi è dispiaciuto vederla presa di mira così pubblicamente!
-Dante è stato veramente una sorpresa! Da come ha reagito mi sarei aspettata di vederlo smistato in Idrarosso, non si può negare che sia stato molto coraggioso e nobile a sfidare il professore in quel modo! C'é da dire, però, che la sia affermazione riguardo all'ambizione di far volare le persone senza scope o altri mezzi mi ha fatto ricredere subito. Gorgargento a vita xD
-Ultima cosa che mi è piaciuta tanto è stata la reazione di Andrea che mi ha fatto letteralmente scoppiare a ridere! È diventata ufficialmente il mio personaggio preferito; anche io probabilmente avrei avuto la sua stessa reazione! xD
Non vedo l'ora di leggere il capitolo di Milo, ormai manca poco e non sto più nella pelle! *^*
Ci sentiamo presto,

08/06/18, ore 19:15

a) Sono troppo stanca, me ne andrò a dormire
---------------------------------------------

Oh, rivediamo Dante!! Piccola nota che non c'entra un tubo, ma pazienza: quando ho letto Renè pensavo ad una bambina sinceramente xD
Vabbè, torniamo a noi... Metterei volentieri le mani al collo al professor Guerra, così almeno il mago più vecchio del mondo non disturberà più la mia Alex! Sono protettiva verso la mia bimba!
Comunque Renè e Ben sono molto simpatici e sono contenta che Alex ( chiamarla sempre Alessandra è lunghissimo xD) ci abbia fatto amicizia. Erica ha bisogno di sciogliersi un po', ma prima o poi ce la faremo!! Dante ha un caratterino niente male, devo dirlo!! E come sempre sei velocissimo, ne sono felice! Attendo il prossimo!!
(Recensione modificata il 09/06/2018 - 12:36 pm)

08/06/18, ore 15:47

c) Magari sfoglio un poco il libro di volo.
Devo dire che questo capitolo mi è piaciuto un sacco! René é il personaggio che mi piace di più oltre al mio. Devo dire che le riflessioni su suo padre e il suo modo di fare mi hanno colpito e gli hanno gia fatto guadagnare diversi punti nella mia classifica di gradimento.
Mi sono piaciute le interazione tra René e Alessandra, non vedo l ora di leggere interagire tutti i personaggi insieme. Mi é piaciuto il modo in cui hai inserito dante e andrea(voglio ricordati che Andrea pratica le arti marziali Eh?! XD)
Non biasimo dante per aver reagito in quella maniera, Guerra oltre che a lavarsi dovrebbe mangiarsi un pó di miele la mattina! Spero che la preside dia delle attenuanti a dante e non lo metta ulteriormente in punizione per aver abbandonato la lezione. Spero di leggere presto il prossimo capitolo!

08/06/18, ore 13:06

Credo che dopo tutte quelle pozioni Renè se ne andrà a dormire e basta per stavolta.
Comunque, sono contento che Renè abbia fatto la sua comparsa e abbia già trovato degli amici in Ben e Alessandra. Temevo che la sua natura timida ed impacciata, in aggiunta al suo aspetto femminile, lo avrebbe subito fatto finire nelle mire dei bulli. Meglio così comunque. Sono contento che stia bene. E Alessandra mi sembra perfetta per essere sua amica. Lei è così spumeggiante e allegra, quindi penso che andranno d'accordo insieme. Soprattutto per i commenti sui suoi capelli, credo che saranno una bella accoppiata di amici. Poi hai reso molto bene Renè, nonostante non sia sempre un personaggio molto semplice da descrivere, per cui mi complimento. E anche per gli accenni al suo passato e a suo padre sei stata bravissima. Non hai svelato tutto, ma abbastanza. Direi che sei stata bravissima. Piuttosto io sono molto curioso verso Dante Alghieri, che è il tuo personaggio personale giusto? Ha un'aura leggermente oscura e misteriosa e si vede che è intelligente e parecchio ambizioso, visto che vorrebbe inventare un incantesimo per far volare i maghi senza bisogno di Scope o Thestral. Mi chiedo se sarà una sorta di amico/rivale per Renè, Andrea, Alessandra e Milo. Comunque, non vedo l'ora di leggere il prossimo. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry.

06/06/18, ore 08:06

Allora, credo che Renè dopo aver letto i compiti avrebbe iniziato la lettura di un libro di incantesimi, sua materia preferita dopo il Volo.
Comunque, io all'inizio pensavo che Andrea fosse un ragazzo, solo per il suo nome eh, non fraintendiamo, comunque lei, anche se è nel corrispettivo della casa di Serpeverde, mi sta simpatica. Non sa fare entrate ad effetto come Alessandra, che per ora è sempre un primato nell'effetto sorpresa, ma credo sia parecchio interessante come personaggio. Si vede che è ambiziosa, ma in maniera "sana" e senza sfociare nella cattiveria e, per quanto fosse un po' irritata, sembra avere anche una certa empatia, visto che ha cercato di tranquillizzare Cassandra. E sono contento che il mio personaggio abbia fatto un'apparizione, seppur breve, e sono curioso di vedere cosa farai con lui quando arriverà il suo capitolo specifico. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry.