Arcadia - le spoglie di Licaone
di Il_Signore_Oscuro

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
29/05/18, ore 23:36

ciao ho letto il prologo della tua storia e mi sembra molto interessante. Dunque mi piacerebbe partecipare, sperando che la tua non sia l'ennesima interattiva ad interrompersi dopo pochi capitoli; Io ti propongo una ragazza serpeverde o corvonero, anche se le probabilità sono scarse visto che sceglierai solo 4 personaggi e da quello che ho letto la maggior parte sono ragazze. se mi dovessi dare l'okay provvederò ad inventare e inviarti la scheda il prima possibile.

29/05/18, ore 16:46

Ciaooooo!
Ho letto questo primo capitolo e devo dire che mi ispira molto.
Volevo chiederti solo un cosa: ma la scuola di Arcadia si trova in Italia?
Vorrei partecipare mandandoti la scheda di una ragazza Corvonero.
Spero mi risponderai presto.
Ciaone!
Alix

29/05/18, ore 15:23

Ciao,
piacere di conoscerti, io sono Always_Merthur, una drogata di interattive, perciò eccomi qua!
L'idea di ambientare la storia in Italia è davvero interessante, non si sa molto di questa scuola e inoltre sul forum non ci sono molte storie sull'argomento, quindi complimenti per l'idea originale.
Inoltre adoro molto il tuo stile di scrittura, mentre leggevo il prologo riuscivo ad immaginarmi perfettamente l'ambiente in cui si muoveva Dante (che tra parentesi adoro come nome!). I riferimenti alla cultura italiana hanno reso il tutto più realistico.
Detto ciò mi piacerebbe partecipare con una ragazza della corrispondente casa di Tassorosso.
Detto ciò ti saluto e aspetto il tuo Ok per inviarti la scheda

Always_Merthur

P.S.: Non vedo l'ora di scoprire anche a quali Case corrispondono i Fondatori, per ora credo che Arianna sia la fondatrice della corrispondente casa di Corvonero.

28/05/18, ore 22:40

Capitolo interessante, come interessante é l'introduzione. L'idea di una Hogwarts all'italiana é originale ( drtto fra noi il nome Arcadia é fighissimo! ). Per ora Dante promette bene se non teniamo conto che parla con la bacchetta, ma ad ognuno il suo xD C'é chi parla con le piante, chi con gli animali, chi con i libri, chi con i muri, perché uno non dovrebbe parlare con la propria bacchetta? Aspetto il prossimo capitolo! Propongo una ragazza Corvonero

P.S. : Ci sono posti ancora liberi? Altrimenti seguirò la fic da semplice spettatrice!
(Recensione modificata il 28/05/2018 - 11:42 pm)

28/05/18, ore 18:59

Scusa se ho eliminato la recensione ma ho fatto un casino scrivendo di fretta ho fatto errori e mi vergognavo di lasciarla. No, non Dovrei farlo ma è una storia particolare quindi eccomi qui.
Per ora è solo un introduzione ma il fatto della scuola italiana che non ce ne sono quasi mai la rende diversa e particolare.
Provo con una Grifondoro.

28/05/18, ore 18:36

Ciao! Il titolo di questa storia era davvero troppo interessante e non ho saputo resistere a dare uno sguardo a questa interattiva! Poi se mi metti i riferimenti alla mitologia e pure un protagonista che si chiama Dante mi fai impazzire! L'idea della scuola non è per niente male e quindi cosa dire...complimenti! Nonostante ho tante interattive in ballo voglio provare a partecipare anche qui se non è un problema. Proverei con un ragazzo Grifondoro? O se ti serve una casa in particolare fammi sapere. A presto, Astal

28/05/18, ore 17:16

La tua idea è assolutamente geniale!
Una Scuola di Magia e Stregoneria italiana è un sogno che si realizza. Sono rimasta molto colpita dai riferimenti alla Mitologia greca, alla quale, sono molto affezionata.
Leggere questo primo capitolo, mi ha lasciato un sorriso che non riesco a togliere dal volto, i membri della mia famiglia mi prenderanno probabilmente per pazza.
Non vedo l'ora di veder crescere questa storia.
Vorrei partecipare con una ragazza di Serpeverde (spero che Serpeverde non equivalga ad Ercole, è l'unico personaggio mitologico che seriamente non riesco a sopportare).
Ti manderò la scheda OC via messaggio privato il prima possibile e solo dopo il tuo consenso, come richiesto.
Ci si legge!
-Cris

28/05/18, ore 14:05

Il titolo è ciò che ha inizialmente attirato la mia attenzione. Il nome di Licaone mi suonava decisamente familiare e dopo qualche ricerca sono stata molto contenta di vedere che, come ricordavo, avevo letto di lui nelle Metamorfosi di Ovidio. Io sono molto appassionata di mitologia, in particolar modo quella greca, e sono sempre felice di vedere miti che solitamente non sono molto conosciuti (credo che dia anche più libertà all'autore per usare la fantasia). Mi sto dilugando in ciance, scusami! Parlando del prologo, l'ho davvero adorato. Intanto la prima cosa che scopriamo di Arcadia è che gli studenti ci giungono per mezzo di una nave volante che si chiama Caronte come il nostro amato traghettatore infernale! Geniale. Poi, il tuo protagonista porta il nome di Dante Alighieri e io... mi sembra che non ci sia altro da aggiungere. Intanto di ringrazio di cuore di aver inserito così tanti riferimenti alla cultura italiana, cosa che secondo me non mancherebbe affatto in un'ipotetica nostra scuola di Magia. Andando avanti, curioso come Dante senta così tanto la presenza della sua bacchetta. Starà cercando di avvisarlo di qualcosa?
Non ho molto da dire sul resto del capitolo, se non che è scritto molto bene. Si crea una piacevole aurea misteriosa attorno a questa scuola. Dunque, vorrei partecipare con
- un ragazzo, di Corvonero!
Spero che vada bene, è un personaggio ancora un po' campato per aria e ho paura che ci vorrà un po' perché io te lo mandi. Se preferisci un altro sesso o un'altra Casa fammelo sapere, sono assolutamente flessibile!
Con questo ho finito, complimenti ancora per la magnifica idea e a presto,

HN

28/05/18, ore 13:34

Ciao.
La storia è molto ben scritta e se già hai nominato l'Arcadia (dimmi che non sono l'unica che ricorda i poeti arcadici) e Dante... Beh, sono impaziente di vedere cosa tirerai fuori! Io ti proporrei una ragazza Tassorosso (sì, ironia della sorte). Ti mando la scheda entro domani, anche se dovrei discutere di alcuni punti con te per sapere come gestirla. A presto!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]