Battleground - Cronache del Multiverso
di evil 65

28/04/23, ore 02:24

Eccomi! Chiedo ancora scusa per il ritardo, speravo di passare prima, ma durante la settimana sto talmente cotta la sera che rischio di addormentarmi sulla tastiera.
Ma questa volta dovevo passare oggi, costi quel che costi
Anyway, lo sapevo. LO SAPEVO che sarebbe apparso il Joker prima o poi!
Sapete, visto che era stato solo nominato qualche capitolo fa, poteva essere una semplice citazione. Ma dentro di me ci speravo troppo. Inoltre mi avete pure messo lo Spaventapasseri! Yey!
Lui mi è sempre piaciuto tantissimo tra i vari villains, è uno dei personaggi più inquietanti.
Ora sono curiosissima di vederli in azione, tutti e due.
Rispetto comunque ai primi capitoli molto introduttivi, dove alla fine servivano molto a dare un quadro generale della storia e dei personaggi, mi piace come ora si stia switchando da un personaggio all'altro, mantenendo un buon ritmo sulle vicende.
Anche l'inizio l'ho trovato interessante (citazione a Pirandello pure), mi è parsa una sorta di "profezia" sulle sorti del Maestro.
E parlando di lui, lo si adora sempre in ogni scena. Anche quando fa il terzo grado a Vader con tanto di battutine xD
E' stata particolare anche la frase finale che gli ha detto. Mi viene da pensare che forse Vader non abbia cancellato completamente la sua "parte buona". E' rimasto un po' di Anakin in lui?
Bisognerà vedere se Vader non è altro che una maschera.
La cosa mi intriga tantissimo, adoro questi generi di conflitti interiori e sono curiosa di vedere come si svilupperà.
Mi piace molto come avete sviluppato non solo Logan e il rapporto che tiene con Fire. Un momento davvero dolcino. Ho apprezzato il discorso sui poteri, la citazione a Spiderman è un bel tocco di classe e ci stava tutta u.u
Di certo non lo lascerà solo al suo destino ma anzi, starà al suo fianco per addestrarlo a dovere.
Servono più Logan nel mondo.
Non so perché, ma in quel momento ho pensato inevitabilmente ad Elsa di Frozen. Se avesse avuto lui come mentore vedi che non succedevano tutti quei casini nel film XD
Fantastico anche l'incontro col Dottore. Un po' fuori di testa 🤣 ma esprime tanta simpatica, non sai mai bene cosa aspettarti con lui. Riesce ad alleggerire la situazione e ho adorato lo stratagemma per poter parlare con Fire.
Immaginavo che Penny fosse un androide, gli indizi c'erano tutti, è stato comunque interessante scoprire altri dettagli sul background. Inoltre è sempre bello leggere come gestite i pensieri dei personaggi, li muovete molto bene.
Maaaa Geppetto Polendina? Sul serio? Ma adoro XD
Non so se è stata un'idea vostra o se esiste davvero nell'anime. Una versione alternativa o per lo meno ispirata a Pinocchio. Mi piace!
Questo capitolo comunque resta ricco di dettagli importanti, c'è un bel po' di carne al fuoco, come per Vader/Anakin o l'arrivo del Joker.
Inoltre non vedo l'ora di vedere alcune riunioni tra tutti i "buoni" 👀
A presto <3

26/07/21, ore 02:34

Finalmente un personaggio che conosco, sia pure perlopiù di fama e grazie a Gotham.
Dell'universo DC, seguo solo i telefilm e i film.
Molto bella la scena d'apertura.
Chissà quale sarà il problema di Ajimu.
Ho sentito pubblicità peggiori, di quella di Vorkye.
Sappiamo di più sul resto del personale e sul negozio stesso. Bene.
Bello il dialogo tra Vader e il Gran Maestro.
Fantastica la frase sul guerriero. La approvo in pieno.
Bella mossa il Dottore. Mi è piaciuto il suo incontro col vigilante.
La frase che finisce con "circa un paio di anni" è tronca.
A presto.
Farkas.

29/03/21, ore 10:43

Ho notato una cosa, forse sarà una coincidenza... I titoli, dal capitolo 3, sono uno in inglese e uno in italiano xD
Angel mi fa una pena, sempre a sognare la madre...se non erro anche nell'altro chap aveva avuto un sogno simile...
La favoletta iniziale non l'ho capita molto.... Cioè, mi sembra u po' quello che sta succedendo, ma forse mi sbaglio...poi almeno dateci la fine! Così, se ho ragione, abbiamo uno spoiler xD
PENNY CIAO STAI BENE! (pls poi non morire che ti adoro)...Mi fa ridere pensare che l'han ricostruita da capo..tuttavia, ha un'anima <3...quindi sentimenti?...Dai che la ship con Emil mi si avvera!
Rivediamo Accel sveglio!...Nella parte pediatrica...aahahah beh, per come si comporta ci sta davvero tanto...Ammetto che mi ha fatto molta pena vederlo in quello stato. Ripeto che gli serve una brava infermiera xD
Sto facendo un po' fatica a seguire il tutto percè ci sono un sacco di personaggi che non conosco ma, per il momento, ho preso a cuore: Accel (vbb ovvio), Penny ed Emil.
SURRISE! Arriva/compare Joker! Non manca proprio nessuno xD...mi sembra che non sia successo "niente" e ci sono solo spiegazioni e Slife of Lice/Filler.
E' un capitolo molto bello perchè abbiamo un po' di calma. Che altro dire...Ogni volta che leggo il nome Kirby, mi viene da ridere per ovvi motivi xD

Aspetto qualche momento romantico...sperando ci sia xD
kioccolat

06/01/21, ore 15:19

Ciao,
direi che l'inizio di questo capitolo potrebbe essere interpretato come un enorme spoiler su come finirà questo mega scontro tra il Maestro e la resistenza! 😉
Scherzi a parte mi è piaciuto molto, sopratutto la favola iniziale.
Mentre Angel una volta sveglio affronta un'altra giornata come tante (bé, se possiamo definirla così...), Fire ricorda la prima volta che i suoi poteri si sono manifestati e la paura che suo padre adottivo potesse esserne spaventato e rifiutarlo. Per fortuna Logan, al contrario, lo aiuta a padroneggiare i suoi poteri.
A proposito... ehm... A me pareva che l'autore della massima "da grandi poteri derivano grandi responsabilità" fosse lo zio di un certo ragazzino punto da un ragno radioattivo! 😉
La parte più divertente del capitolo é senz'altro l'incontro con il Dottore, posso capire lo stupore di Fire, insomma il Dottore più che il capo di una ribellione interplanetaria sembra un vecchietto completamente fuori di testa! Sappiamo però che non è così!
Scopriamo anche chi era la madre di Fire, che si chiamava Ladislav e che praticamente era la sorella gemella di Selene di Underwold!
Una delle rivelazioni che mi ha veramente preso di sorpresa in questo capitolo é stata che Lord Vader non sia Anakin 😳 ma allora chi è? Davvero sono curiosissima di scoprirlo!
E adesso salta pure fuori il Joker... Santo cielo, ma il Maestro ha veramente riunito tutti i vilain del multiverso in un unico esercito! Bé, continuo a pensare che questo sia proprio il suo più grave errore! I cattivi sono egoisti ed anarchici e spesso anche psicopatici! Prima o poi gli sfiggiranno di mano, ne sono certa!
Al prossimo capitolo.
AlbAM

07/12/20, ore 11:54

Mi permetti un piccolo appunto sulla frase: "Il re non deve vivere solo nel suo castello"?
Non dobbiamo immaginarci i castelli come pieni di gente! Soprattutto se parliamo di uomini d'arme! Avere personale nei castelli costava molto! Di solito ci vivevano solo il signore con la famiglia e qualche domestico, i soldati arrivavano solo se era necessario, ed ovviamente li pagavano i contadini che vivevano nelle terre di quel signore. (cit. Alessandro Barbero)
In ogni caso eccomi qui per il nostro nuovo scambio, e perciò sorvoliamo sulla parentesi da appassionato di storia medievale e torniamo al tuo racconto!
Carina la scena della visione iniziale, soprattutto per la citazione a Pirandello! Un vero tocco di classe. Per il resto, non fosse stato per la parte delle due bimbe-involucro, la parte di Angel poteva apparire quasi come la giornata di una persona qualunque...ma forse anche no...in ogni caso è utile per smorzare un po' i toni prima del ritorno del nostro Sith preferito, che dopo la sua avventura con Thor penso avrà un po' di grattacapi....
Ma a quanto pare non per lo scontro...quindi fammi capire, Anakin e Vader coesistono in due corpi differenti o cosa?
Per poi tacere della scena alla Robin Hood! Davvero simpatica! Soprattutto quando il ladro sta venendo derubato...il paralizzante mi ha ricordato l'inchiostro di calamaro, citazione a OUAT magari? Può darsi, ma mi è piaciuta davvero molto! Bravi! Trovo solo un tantino arcaica una riscossione di tributi con le monete ed il carretto, non è che stanno pagando il riscatto di quel mona di re Riccardo eh! (a proposito, lunga vita a Re Giovanni, sempre!)
E concludiamo con la sorpresa più grande...Geppetto Polendina, sul serio? Penny sarebbe quindi una versione di Pinocchio? Fottutamente geniale! Davvero!

06/12/20, ore 20:37

La sequenza onirica ad inizio capitolo l'ho trovata davvero interessante, che sia più di un semplice sogno? Io credo di sì, e la storia dell'uccellino la vedo come una metafora per il Maestro perché sta facendo proprio quanto avviene nella storia.
Najimi sta facendo il doppio gioco aiutando il Maestro e proteggendo Angel, è un personaggio che al momento non riesco ancora a inquadrare bene perché potrebbe fingersi alleata del Maestro per sconfiggerlo quando sarà il momento o fingersi amica di Angel per tradirlo in futuro. Molto carina la scenetta al negozio e la spiegazione sulle due bambine, è un concetto interessante.
Ma la parte fondamentale di questo capitolo e che mi è piaciuta veramente tanto è stata tutta la parte riguardante Fire, il suo rapporto con Logan è stupendo perché poco conta il legame di sangue, sono padre e figlio a tutti gli effetti. Logan vuole il bene di suo figlio, non vuole che si senta un mostro o strambo, al contrario teme che gli altri possano fargli del male perché speciale. Pur non possedendo alcuna abilità è pronto a guidare il figlio affinché non affronti questo cambiamento da solo. Ho apprezzato anche la famosa citazione tratta da Spider-Man, che in questo contesto è davvero azzeccata ed è un ottimo consiglio per Fire.
L'incontro con il Dottore è divertente, mette su tutta quella scenetta per poter parlare a Fire ed è una cosa proprio da lui, col suo carattere eccentrico e parlantina non c'era da aspettarsi altro. È interessante la rivelazione del Dottore, perché finalmente si scopre di più sul passato di Fire, anche se non è tutto.
Su Remnant invece avviene un altro tipo di confronto, che era doveroso in quanto in una squadra deve esserci fiducia e onestà perciò mi è piaciuto vedere come i quattro raccontino la propria storia. Penny mi fa proprio tanta tenerezza, non dev'essere stato facile raccontare le sue origini ma nessuno la giudica e prendono bene questa notizia.
Nel finale c'è un assaggio del Joker, già citato nei capitoli precedente e sono curiosa di sapere perché lui e Spaventapasseri abbiano colpito alla tavola calda.

06/12/20, ore 00:07

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP come ogni sabato sera.
Interessante vedere come si stanno smuovendo le acque il nostro doc si svela al nostro robin hood, che devo dirlo mi ricorda troppo batman visto come agisce e il suo addestramento bellissimo il ricordo si percepisce tutta la paura che aveva di finire nelle mani del Maestro che, in questo momento, sembra quasi un'po perdere il suo secondo in comando visto come lo ha messo in discussione.
Il doc ci sorprende e non solo quelli dell'accademia alcuni lavorano per lui da anni ma, pure la madre del nostro arciere era nella ribellione che direi in questo capitolo ha ingrossato le sue fila.
La storia sta venendo gestita molto bene sia a livello di scene sia a livello di colpi di scena ed è un piacere leggerla. Anche per l'ottimo livello di grammatica che viene usato.
Ciaoo e alla prosisma.

01/12/20, ore 21:07

Buonasera cara, eccomi per continuare la lettura della long. Cominciare con un sogno di cui si capisce la natura solamente dopo aver assistito al risveglio del protagonista, è sempre un bel modo per cominciare un capitolo. È criptico, decisamente affascinante. L’ambiente lavorativo è interessante, tanto umano in un certo senso: avere a che fare con due piccoli involucri vuoti che esistono grazie a Yuko ma che hanno personalità spiccate, lo trovo adorabile. La padrona e Mokona poi sono due irrecuoperabili e bizzarri ubriaconi che in realtà sanno esattamente ciò che fanno. Sono personaggi affascinanti ma che permetteranno sicuramente ad Angel di trovare la propria via, a quanto pare sempre più distante dal Maestro e dalla sua schiacciante giurisdizione.
Il POV cambia e mostra un momento decisamente duro tra quest’ultimo e Vader: si sente la tensione nel dialogo, forte e chiara, con una punta di superiorità e cinismo date da colui che detiene il potere in Battleground. Vedo il Sith chinare il capo, ed è strano, una sensazione quasi sgradevole di onnipotenza schiacciante, che cala e si avvicina ad un briciolo di umanità in più nelle ultime parole che l’uomo dedica al sottoposto.
E via, altro giro altra corsa, altro POV. Accelerator se l’è vista davvero brutta, lo scontro con Vader l’ha letteralmente sbattuto a terra ma c’è da dire che almeno è sopravvissuto e grazie al Dottore che l’ha salvato proprio per un capello. Lo stesso Doc che va in giro a fare scena con il supereroe di turno che povero sta solo facendo la sua parte nell’equilibrio del mondo. Mi ha spezzata in due vederlo lì con la canna da pesca, a lamentarsi della resistenza del filo e di come non riuscisse a pigliare quello che doveva, mentre il lavoro di introspezione che ritrovo sul ragazzo è davvero ben costruito, gestito in perfetta sintonia con l’idea che mi ero fatta di lui. Misceli passato e presente così da completare le tante sfaccettature di chi era e di come è diventato, dal momento in cui ha scoperto i propri poteri fino ad ora che li mette a disposizione del bene.
Caspita il colpo di scena di Penny, non me l’aspettavo proprio detto così! Sono caduta dal pero, ed è affascinante come tu abbia mescolato le cose in maniera così precisa e per assurdo, credibile. Ed ora si spiega come sia riuscita a “guarire” così bene dopo lo scontro, nonostante l’assenza di cure ospedaliere. Qui è fondamentale il pezzo, un passo avanti nell’intera storia, una svolta per loro: le informazioni che dai sono importantissime, e così vedremo questi ragazzi entrare ufficiosamente a far parte della Ribellione… interessante, decisamente interessante!
E direi, ci serve qualcuno in più, lo so io, lo sai tu, lo sa il Dottore: persone straordinarie che dovranno spiccare e aiutare i ribelli a non soccombere al Maestro, anzi, a sradicarlo completamente dal complesso sistema di Battleground. La piega di questa storia prende direzioni sempre nuove e spesso inaspettate, centellini le notizie, ne mostri certe parti per poi conservare il resto colto tra dialoghi, atteggiamenti e azioni dei personaggi. Ti muovi con tranquilla precisione tra una serie imprecisata di personaggi, protagonisti, ribelli, villain, e così via, senza mai perdere il filo o far risultare pesante la lettura. È sempre un piacere leggerti, alla prossima! Buon lavoro e buona ispirazione! :3

28/09/20, ore 14:39

Si sono finalmente tornato.
Il capitolo inizia con Angel che non fa praticamente niente xD Si sogna cose del passato o della sua amica, ma alla fine tranne un leggero alone di mistero che circonda la sia figura non c'è altro. Poi si, lavora xD
Comunque è palese il paragone tra l'uccellino e il Maestro visto che prima o poi anche lui si schianterà, ma non prima di aver fatto altri danni ;)
Najimi è il vero mistero, perchè si è capito che protegge il rosso ma allo stesso tempo è stata lei a dare i poteri al Maestro, chissà come mai.

Si passa poi a Vader che è insieme al suo capo e dopo varie discussioni riguardanti la sua antipatia per Shen, il Maestro dice una cosa alquanto strana: << Salutami Anakin. Ho molto apprezzato le sue recenti…proposte di legge >>
Allora.... è? Anakin Skywalker è lo stesso Vader quindi il tipo soffre di sdoppiamento di personalità? é stato talmente plagiato dal Maestro che il guerriero e il politico si sono divisi? Oppure Vader è la sua identità segreta e parla in terza persona per non rivelarla, ma li non si trova con gente a caso, ma con il suo capo che sa già chi è.
Forse è un figlio con lo stesso nome? Questa cosa mi ha confuso quanto affascinato e sono davvero curioso di sapere la verità.

Felice di spapere che l'esper sta bene, dopo una battaglia del genere poteva davvero rimetterci le penne.

Ed eccoci alla parte che più mi è piaciuta in questo cap, ovvero l'incontro tra Decidueye e il Doc xD
Non solo perchè si capisce di più il passato del verde che me lo fa piacere ancor di più, ma anche perchè ci ho colto tre riferimenti:
Il primo è la correlazione Logan/Fire e Gaius/ Merlino della serie TV Merlin che adoro. Forse non vi siete neanche ispirati alla serie, ma la parte dove Logan consola suo figlio è similissima a quello che accade appunto li, visto che sia Merlino che Fire chiedono ai loro tutori se i loro poteri li rendono dei mostri e loro gli rispondono di no. Un' altra similitudine è il fatto che devono tenerli nascosti, Merlino perchè il Re uccide gli stregoni, Fire perchè il Maestro li arruola a forza nel suo esericito o peggio.
Il secondo è ispirato alla donna che visse il sesto ep della nona stagione del doc, sul serio è uguale, l'unica differenza è Fire al posto di Ashildr/Io e meno male direi, visto che Fire è adorabile mentre la tipa non la tollero, ma per il resto il Doc che fa il pirla c'è, la carrozza pure e non manca neanche la foresta XD
Poi magari non è un riferimento ma solo una coincidenza ma ok XD
Il terzo riferimento è che il doc qui sembra Nick Fury che recluta gli Avengers, dice anche delle frasi simili.
Il paragone tra K9 e il gufetto mi ha steso xD e in effetti i due si somigliano.
Ora il fan Pokemon che è in me avrebbe voluto che la piccola palla di piume fosse davvero un Pokemon, visto che sarebbe stato anche un ottimo supporter in battaglia oltre che una spalla comica, ma avrebbe reso davvero strane altre cose, quindi va bene anche così.
Poi si, mi sono immaginato il Maestro alla guida di un esercito di Pokemon che conquista i mondi xD
Oltre a tutti i riferimenti il doc dice a Fire che conosceva sua madre che era una ribelle e che lo ha sempre tenuto d'occhio, bè ci stà e finalmente il verde entra a far parte della ribellione.

I membri del team JEKP parlano tra di loro per conoscersi meglio e si scopre un pò più del loro passato e nel caso del rosa quello dei suoi genitori, interessante.
James capisce che forse forse si è cacciato nei guai nel conoscere i due amici xD

Infine ecco lo Spaventapasseri un bellissimo cattivo DC che è comandato da un'altro cattivo DC ancora più bello^^
Ah si ci stà davvero tanto un bel torneo, adoro i tornei.
Detto ci vediamo!

30/12/18, ore 10:47

Ciao cari! Perdonate tantisismo il mio ritardo, ma finalmente eccomi qui!
Il capitolo ha un inizio che mi è particolarmente piaciuto, Angel bambino e la madre che racconta, con un utilizzo delle metafore che io ho molto apprezzato proprio perché anche io le amo e mi piace ritrovarle usate bene in altre storie.
E il Dottore? Ogni volta che leggo di lui in questa storia io mi sciolgo, adoro, adoro, adoro. Così come per il Maestro, riuscite a renderlo carismatico così proprio come lui è e non smetterò mai di ripeterlo: non è assolutamente semplice, quindi complimenti per come lo state gestendo.
Un capitolo di passaggio, è tutto allineato.
Ora... biosgna vedere cosa succederà ancora :)
Complimenti, bravi!

10/07/18, ore 20:55

Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino. :)

Che dire, un altro capitolo davvero molto bello e interessante. A differenza degli altri, questo è più un capitolo di passaggio, ma è stato comunque veramente intrigante. Inoltre, proprio come suggerisce il titolo, "i pezzi sono allineati": ogni personaggio è dove dovrebbe essere e si prospettano grandi movimenti per i prossimi capitoli - che non vedo l'ora di leggere.

L'inizio mi è piaciuto molto, con Angel piccino e la madre che gli racconta la poesia. Molto belle le metafore che sono state utilizzate, le ho adorate.
Poi ancora, è stato molto bello rivedere Fire, mi mancava, aw ~
L'incontro tra il Dottore e Royal Noir è stato esilarante come solo voi potevate renderlo - in senso positivo, ovviamente.
Inoltre, la scelta del Maestro di tenere la Festa dell'Impero nella residenza di Vader l'ho trovata molto interessante [il Maestro non finirà mai di stupirmi, comunque!]
Molto bella anche l'apparizione dello Spaventapasseri e non vedo l'ora dell'apparizione di Joker!
Insomma, un capitolo molto pieno e ben scritto, complimenti come sempre!
Alla prossima,

Jill ~

05/07/18, ore 12:15

Sorry, per un attimo saltavo la rec di questo cap. Non preoccupatevi, li ho letti in ordine !
Basta, io AMO Fire, tra tutti gli eroi della fic è ormai diventato il mio preferito insieme al Doc e Accel.
La sua interazione con il Signore del Tempo è stata esilarante.
è stato bello anche rivedere Angel, sembra che per ora se la stia cavando bene.
La scena con il Maestro e Vader è stata molto intensa. Manco a chiederlo, loro sono i miei due villain preferiti di questa storia, il loro rapporto è sempre uno spettacolo per gli occhi.

21/06/18, ore 09:47

Fantastico l\'incontro tra Doc e Fire, interessante il rapporto tra Master e Vader..... EPICO il finale con la comparsa di Crane e l\'imminente apparizione del Joker!

20/06/18, ore 19:27

Eccomi qui :)
Capitolo molto interessante e sopratutto bello l'incontro tra il Dottore con Royal Noir.
Un'altra cosa importante nel capitolo è la decisione del Maestro di tenere la festa dell'impero nella residenza privata di Vader (Voglio essere invitata)
L'apparizione dello spaventapasseri (Senon ricordo male non è un cattivo di Batman?)
Molto bello e ben scritto alla prossima :)

14/06/18, ore 15:19

Eccomi qua, un po' in ritardo a causa di alcuni imprevisti.
Capitolo molto bello, ho apprezzato soprattutto l'incontro tra Fire e il Dottore, assai divertente. Il Doc è davvero un personaggio, e Rowlet è un amore !!!
La parte con Spaventapasseri, poi, è stata assolutamente terrificante. Non vedo l'ora di vedere anche Joker.
Interessante il confronto tra Vader e il Maestro. Loro due sono probabilmente i villain che preferisco della storia.
Alla prossima !