The Otherside
di _Lightning_

17/10/19, ore 16:09

Rieccomi, comincio a essere spaventata da me stessa xDD

Allora, per prima cosa, l'approccio in seconda persona (che io adoro) ti è uscito veramente bene, quindi non preoccuparti (e comunque sto cominciando a pensare che non esiste un approccio che ti esca male, :P) ed è adattissimo alla storia.
Questi capitoli mi piacciono uno più dell'altro, non riesco a scegliere il mio preferito.
Di questo ho amato, oltre alla seconda persona, il fatto che pur con pochissime parole, tu sia riuscita a comunicare tantissimo e a creare due drabble quasi contrapposte.
Stupendi tutti gli ossessivi "è colpa sua" rivolti a Thanos (è bello sapere che Tony sa finalmente dare un volto e un nome alla paura che lo ha perseguitato fin da New York) contrapposti invece ai sensi di colpi che Tony prova per quanto non è riuscito a impedire.
Quando fa la riflessione su New York avrei voluto abbracciarlo, come pure per:
Non provi paura. La paura è nel futuro, nelle grida di coloro che periranno se fallirai.

Riusciremo mai a convincerlo che non è tutto sulle sue spalle, che ha già fatto fin troppo, e che non ha nulla di cui rimproverarsi?
Mi sa di no, eh, o non avrebbe fatto la scelta che ha fatto alla fine di Endgame... uff <3

Col cuore a pezzi ti saluti e forse riesco a recuperare l'ultimo

Un bacio grande

Benni

08/06/18, ore 22:05

Ma com'è che spuntano sempre storie che io non ti ho mai commentato? D:
Devo rimediare subbbbito, anche se parto da quest'ultimo capitolo proprio perchè affronta il tema Infinity war, però sappi che arriverò anche dagli altri nove u.u

Parto rassicurandoti sull'uso della seconda persona, che per me è gestito molto bene. Anch'io non amo scriverlo e a dire il vero nemmeno leggerlo, però in questo caso l'ho apprezzato perchè ci catapulta direttamente nella mente di Tony. Non abbiamo idea di cosa sia accaduto dopo, nè abbiamo una sorta di narrazione esterna che ci presenta le conseguenze della vittoria di Thanos, quindi far parlare direttamente Tony lo trovo molto appropriato ;)
Inoltre questo suo sentirsi responsabile è un aspetto che solo lui, appunto, è in grado di rimproverare a se stesso. Tra l'altro credo che questa sia una delle poche volte in cui Tony non c'entri effettivamente nulla con quando è successo. E si sente in colpa lo stesso D:

Mi è piaciuta molto anche la breve riflessione su Thanos e sul rispetto nei confronti di Tony, anche se quella scena continua a lasciarmi tantissimi dubbi al riguardo: come fa Thanos a conoscere Tony? Prova davvero rispetto verso di lui o sta solo facendo ironia, data la situazione? Non riesco a capirlo pienamente, ma immagino che lo scopriremo solo vivendo nel prossimo film :P

Eniuei, sono contenta che hai riesumato questa storia e in futuro aspettati nuovi papiri, che ormai sono decisa a saldare il mio debito con i tuoi scritti :')
Complimenti e spero a presto! <3

_Atlas_

P.S. Indovina chi ha finito gli esami? IO NO.
E sto ancora digerendo il colpo, visto che ieri stavo per dare di matto...Ma lasciamo perdere, che è meglio. Ti ringrazio tanto per l'appoggio però, e me lo conservo per la prossima volta, che ne avrò sicuramente più bisogno :3

P.P.S. Tu sei davvero sicura di voler ripescare la storia della vacanza in Thailandia? Perchè nonostante in questi anni abbia provato svariate volte a sistemarla, continua ad essere uno dei miei peggiori scritti <3 Quindi ecco, fossi in te la eviterei ahahah