Battleground - Cronache del Multiverso
di evil 65

29/05/23, ore 01:50

Ma Penny è così cariiina! Anche Sun comunque pare adorabile, sarà l'effetto della scimmietta che mi esprime simpatia 👀
La prima parte di lui, Kirby e gli altri l'ho trovata molto carina, diciamo che alleggerisce un po' l'atmosfera ed è bello vedere ogni tanto questi momenti di stacco.
Anche perché poi si passa subito all'azione vera e propria con un combattimento micidiale che ho adorato! E forse magari sono scontata eh...Ma io shippo già Emil e Ruby, quindi boh, spero diventino canon perché ho amato questa dinamica che punta molto sulla rivalità.
Insomma c'era molta alchimia e mi sono piaciuti i botta e risposta durante il combattimento.
Ma che bello l'ingresso di Thor, molto solenne e di certo mi pare più vicino alla rappresentazione dei fumetti (non sono espertissima, ma ho leggiucchiato qualcosa)
Poi mi ha fatto sorridere il suo atteggiamento verso le due donne, con tanto di baciamano. Ma adoro!
Non so, mi sa molto da lui XD
E mi ha fatto morire quando Mikasa fa quella ripresa sulla vecchiaia ma viene zittita subito.
Molto bella anche la parte con Auth e Marie. Quest'ultima in particolare per me resta uno dei personaggi più intriganti e misteriosi.
E' un vampiro, ma è molto umana di quel che uno si aspetterebbe, non è cattiva, lo si capisce bene. Ha semplicemente accettato la sua natura, non prova gioia nell'uccidere le sue vittime anzi, le compiange e ci soffre.
Ohh ma mi avete messo pure Eggman! Bellissima idea e in effetti è un'ottima aggiunta per loro. Ora però sono curiosa di sapere se Sonic o altri faranno qualche comparsata.
Della dottoressa non ne sapevo nulla (sono ancora un po' indietro con tutta la saga di SW), devo dire che mi fa strano vedere Vader con qualcuno, nel canon diventa quel che è diciamo per via di Padme, ma qui ha subito un destino alquanto diverso e difatti appena si è tolto la maschera, rivelando il suo volto per niente rovinato, mi sono ricordata di quando era stato reclutato in questa storia.
In effetti tutto combacia bene e anzi, questo rapporto con la dottoressa mi intriga molto. Mi ha colpito quell'ultima frase dove le dice di chiamarlo Anakin.
Davvero è come se in certi momenti la sua "parte buona" prendesse il sopravvento. Sono sicura che lui avrà uno sviluppo davvero interessante.
Ottimo anche questo capitolo! Le scene si alternano sempre bene, è tutto bilanciato e non so, ogni volta sono un po' come una serie tv da seguire.
Ci sentiamo presto! ❤

06/08/21, ore 16:47

Approfittando di un momento in cui posso usare il computer (causa trasloco, non ho più la linea e non mi piace recensire cose lunghe da telefono), lascio un commento al capitolo 10.
Buona idea inserire un festival.
Capisco bene perché i neo-cacciatori, si siano lasciati andare a un momento di golosità.
Bella la descrizione di Salem.
Gli androidi, qui possono mangiare? Ho letto qualcosa in cui potevano.
Riconosco pochi personaggi, ma non seguo RWBY.
Golosità e voglia di allenarsi. Emil ha molto in comune coi tipici eroi degli anime.
Scontro simpatico.
Carina la scenetta di Accelerator. E anche quella di Thor.
Credo che quando potranno farla pagare al Maesto, i nostri protagonisti non rimpiangeranno più le vecchie vite.
L'idea del Dottore che va in quel negozio, m'incuriosisce parecchio.
Avete selezionato una buona colonna sonora.
Già dal nome, si capisce cosa sia Marie, ma è degno di nota che ammali le sue vittime al punto che desiderino che si nutra di loro.
Non apprezzo particolamente i vampiri, ma Marie pare un personaggio interessante.
Invece di "dello sub spazio", io avrei scritto "del sub spazio".
Da vero fan di Spider-Man, mi fa piacere vedere citato il suo mantra.
Il Dottor Eggman è la nemesi di Sonic, ma non ho mai sentito nominare il Dottor Merlot. Idem per Chelli Lona Aphra.
Non mi aspettavo che Vader avesse un'amante. Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

12/01/21, ore 20:30

Ciao,
Il capitolo inizia in modo abbastanza tranquillo, Kirby e Penny incontrano un gruppetto di ragazzi coetanei che immagino ritroveremo più avanti. Da questa scena, che sembra quasi un incontro tra ragazzi "normali" all'uscita di scuola, passiamo a Emil che è andato a caccia per procurare qualcosa di buono per cena e si scontra con una ragazza minuta, ma che si rivela un avversario piuttosto forte. Carino il finale con lui che in un primo momento gongola perché crede di aver vinto e poi si ritrova con un fucile puntato contro il petto, mai sottovalutare una ragazza!
Accelerator malgrado debba usare le stampelle sta meglio e fa la conoscenza di Thor, con cui precedentemente non è che avesse potuto interagire granché. Divertente l'agitazione delle due donne di fronte a Thor, mi ha fatto pensare ai film della Marvel in cui il Dio del Tuono sa essere molto autoironico.☺️
Fire si è appena unito al gruppo di ribelli, vedremo che tipo di interazioni si svilupperanno con gli altri ribelli.
E poi arriviamo a Lord Vader che... Sorpresa non è affatto sfregiato, al contrario è rimasto il gran bel tipo che era da ragazzo. Buon per Aphra! Non immaginavo che fossero amanti. Devo dire che questo momento di intimità tra loro me li ha resi simpatici!
Al prossimo capitolo. 😉
AlbAM

13/12/20, ore 19:58

Remnant è senza dubbio la mia ambientazione preferita, sarà perché viene usata spesso, sarà perché ha quest'aria magica ma io adoro quel posto!
Mi è piaciuto il momento di tranquillità e svago che si concedono Kirby e Penny, mi fa piacere vedere che abbiano accettato il fatto che Penny sia un androide senza alcun problema. Ho trovato anche molto simpatica la scena con Sun e le tre ragazze, ci stava proprio bene un po' di spensieratezza.
Lo scontro nella Foresta di Smeraldo è spettacolare, Emil è determinato a migliorare per diventare più forte, ma Ruby gli stravolge completamente i piani. Mi è piaciuto un sacco il loro scontro senza pretese, in cui si evince che sono egualmente forti e il loro scambio di battute. Ruby è una tipa bella tosta e credo che abbia suscitato un certo interesse in Emil, ma forse è soltanto una mia impressione.
Finalmente Accelerator si è ripreso quasi del tutto, ha preso proprio una bella batosta e si può dire che sia vivo per miracolo. Mi è piaciuta l'apparizione di Thor e la sua reazione alla menzione di Loki è in-character così come il suo modo di parlare. Le due donne non sono immuni al fascino del Dio del Tuono e neppure a Last Order sfugge la cosa, tanto che dice apertamente che Yomikawa sta flirtando con Thor ed è stata una scena davvero buffa.
Anche Fire è arrivato alla base Ribelle e sono veramente curiosa di vedere come si relazionerà agli altri, soprattutto con coloro che conoscevano sua madre.
L'introduzione di Marie è davvero interessante, già dalla descrizione del suo aspetto avevo intuito che fosse un vampiro, ma non di quelli classici stereotipati che bruciano alla luce del sole. Inoltre Marie è estremamente umana, compiange le sue amanti e vittime, ma al tempo stesso accetta la sua natura perché sa che ciò che fa non è dettato da cattiveria. Un'altra cosa interessante è come lei sia consapevole che la realtà in cui vive è ingannevole e non mi aspettavo affatto un incontro tra lei e Auth, che in maniera semplificata le racconta chi è senza dire troppo.
Si ritorna poi da Vader con un colpo di scena che mi ha quasi fatto lanciare il cellulare nel momento in cui l'ho letto, mi aspettavo che anche qui fosse sfigurato e invece non solo ha il suo aspetto normale ma con Aphra (bellissimo collegamento con i fumetti, anche con i cambiamenti apportati ai fini della storia) torna letteralmente a essere Anakin Skywalker.
Come sempre un ottimo lavoro, alla prossima!

13/12/20, ore 00:46

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Il combattimento nella foresta è stato uno spettacolo e si percepiva l'eccitazione sia del fauno che della capitana del team di donne :D si vedeva che c'era di più del semplice scontro se possiamo definirlo.
A quanto riesco a capire alcuni luoghi sono comunque in controllo dei ribelli che, oltre al doc e thor si sono beccati altri due rinforzi cosa che, sicuramente, non andrà male visto che accelerator è riuscito a tenere testa a Vader in un combattimento.
Devo dire che il limone che si scambia vader con quella non me l'aspettavo XD povera Padme XD.
Comunque questa specie di divinita O.o chi caspio è?? Sta storia ha così tanti pg e così tanti mondi che a volte mi perdo XD.
Ciaoo e alla prossima che sono curioso di vedere che altro avete in serbo

12/12/20, ore 12:06

Allora...i primi paragrafi erano buoni, ma l'unico che davvero mi ha sorpreso è stato l'ultimo, come puoi ben immaginare!
Diamine, la nostra cara dottoressa collabora con il dottor Eggman? Questo si che è insolito! Non credevo che il baffone avrebbe mai accettato di sottostare a qualcuno! E la cosa ancora più insolita, anche se già ipotizzata in varie FF è il fatto che lei e Vader siano amanti... beh anche se canonicamente Aphra è dichiaratamente lesbica, devo dire che non mi è dispiaciuto questo escamotage, soprattutto per il fatto che abbiamo visto che l'aspetto di Lord Vader sotto la maschera non è certo quello a cui siamo abituati...e la cosa è davvero interessante!!!
Avrei solo un piccolo quesito: tornando un po' indietro e collocandoci nel paragrafo di Hong Kong... per quale motivo la gente raccoglie ancora il riso a mano, manco fossero delle mondine? (Magari una di loro era dirigente della Parmalat, un'altra ha investito i suoi risparmi su suggerimento della prima, trovandosi col culo per terra e l'ultima è la contessa della stamberga, che seppur miliardaria ha scelto di fare la mondina per anticipare l'eventuale tragedia della crisi economica? No, allora non sono le mondine che conosco! https://www.youtube.com/watch?v=ds1ce37OrRY )
Ignorando la parentesi, come mai non usavano macchine per la raccolta, vista la tecnologia del multiverso? Boh!
Comunque sia, davvero carino come capitolo, soprattutto la parte conclusiva! Bravi!

11/12/20, ore 00:38

uonasera! Eccomi qui per continuare la lettura della fanfiction. Trovo sempre adorabili le interazioni tra Kirby e Penny, e non solo tra loro: sono davvero esilaranti le ragazze che si presentano assieme a Sun, insomma, tutti i personaggi che appaiono sono unici e soprattutto caratterialmente differenti. I dialoghi ricreati danno movimento alla lettura creando un’atmosfera leggera e godibile.
Dall’altra parte Emil intanto è in assetto da caccia, trovo che questo tipo di ambiente riesca a stimolarlo in modo particolare ed a soddisfarlo. Ha trovato finalmente qualcuno che sappia tenergli testa e creargli non pochi problemi, Ruby è unica nel suo genere per forza, destrezza, caparbietà e capacità. Vederli combattere è esaltante, e inoltre ho già avuto modo di dirlo ma riuscite a rendere così vivide le battaglie, minuziose ma mai noiose, anzi, me le immagino frame su frame scorrermi davanti come un film con degli attori. Amo questo genere di gestione del momento d’azione, non è da tutti, come non è da tutti risultare descrittivo in eccesso. Qui sento i loro pensieri, vedo ciò che vedono e capisco come si muovono nello spazio che li circonda e coem contrastano l’avversario che hanno davanti.
Passi da una situazione all’altra, da un universo ad uno diverso senza far pesare lo stacco, e sono contenta di vedere come Accelerator sia riuscito a riprendersi più o meno facilmente: vedere come ne è uscito con uno scontro diretto con Vader, beh, è un miracolo a reggersi ancora sulle gambe direi. Il cinismo e l’aria da superiorità distaccata però noto che non lo abbandonano mai, e va bene così, visto che riesce a essere se stesso in ogni tipo di situazione. Le due che flirtano con Thor sono oro, ahahah! E la bambina che la becca e la sputtana è adorabile ^^ comunque l’intreccio si infittisce, ed ecco che le situazioni diverse si incontrano con il supereroe che ha seguito il Dottore. E a proposito di incontri, il volantino di Yuko? Uhhhh non vedo l’ora di vederla con il Dt anche lei!
ahhhh, posso dire di amare Marie con tutto il cuore? Davvero, io la adoro dal primo momento in cui hai parlato di lei: sostegno, sorrisi, lavoro, perfezione, cultura, emotività il tutto unito al fatto che sia una vampira – e quanto io ami i vampiri non posso nemmeno dirlo! – mi fanno immergere con ancora più entusiasmo nella lettura. Lei è immortale ma ha bisogno della vita degli altri, e vedere come si comporta con le amanti, che sanno quello che le aspetta e ci vanno fiere e col sorriso, è bellissimo. L’intimità che hai creato in questo momento è tanto delicata quanto dolorosa, incredibile, lei ci soffre perché toglie la vita a coloro che ama, ma loro si donano anima, corpo e sangue perché lei le ha dedicato un sentimento puro e meraviglioso con una conclusione della vita che migliore di così non posso immaginare neanche.
E la creatura che arriva, ricorda, piange, è una delle cose più belle che mi sia mai visualizzata in testa in questo periodo, sappilo, e ho capito che è la creatrice, Auth! È sopravvissuta una parte, ne sono così felice anche perché ci deve assolutamente essere un motivo per cui sia finita così, e che lei ora si trovi sulla Terra ha un suo perché. Amo come l’hai creata e descritta in questa sua minima parte, davvero, amo.
Altro salto, altro posto, altro POV. Ehhhh e io a leggere tutto con seria devozione con la presenza del Sith: hai capito? Sesese il Maestro che aspetta Aphra, certo, altrochè! Questi due poveri piccioncini volevano solamente un attimo di tempo per loro, e vedere Vader senza maschera, occhi chiari e sereni, lei tra le labbra e tra le dita, è stato così strano e inaspettato che la chiusura capitolo è stata magistrale. Come sempre ti muovi perfettamente in diversi mondi in parallelo, incrociando vicende di numerosi capitoli senza mai far perdere il filo. Ci sono momenti di delicata malinconia alternate a scene d’azione in perfetta sincronia con intimità, dolore, distruzione, ed il tutto nella stessa storia, nello stesso corposo capitolo. Mi spiace arrivare sempre qualche giorno n ritardo, ma sai quanto ci tenga a fare recensioni come si deve e leggere con la più cara e genuina attenzione. Comunque arrivo sempre e con piacere! Alla prossima, buon lavoro e buona ispirazione! :3

28/09/20, ore 21:50

Ed eccomi con la seconda rec del giorno.
Ormai è chiaro che voi adorate Renmant, visto che la maggior parte dei vostri pg è nata li o vive li, tipo quelli della ribellione.
Sostanzialmente Kirby e Penny fanno nuove conoscenze o meglio le fa Penny visto che il rosa li conosce tutti tranne una.
Sul serio anche qui c'è un Sun Wukong? Bel pg, ma ormai è abusatissimo in ogni dove xD Questa versione comunque mi sta simpatica.
Il lupacchiotto si mena con la sua futura ragazza, si secondo me sarà la sua futura tipa.
Lo scontro è fatto davvero bene e mi è piaciuta anche la trasformazione bestiale dei fauni.

Finalmente ci viene presentata la base della ribellione, Accelerator conosce il mitico Thor e secondo me tra i due nascerà una bella amicizia, oppure un rapporto allievo/maestro che non sarebbe male.
Anche il buon Fire è arrivato in quel mondo e il re polaretto gli fa da guida, secondo me sucederà un casino con questo gruppetto è poco ma sicuro.

E ora vengono le domande, perchè sono curioso e voglio capire di più sul pg di Auth.
Prima dico che la vampiressa mi è piacuta molto e che il rapporto che ha con le sue varie amanti è ben fatto, fa capire che lei si accetta per come è, visto che non piange perchè beve il loro sangue ma piange perchè ha ucciso una persona che ama , questo la rende umana.
Però ho notato che è un tipo di vampiro molto strano, che razza/ tipologia è? Perchè le 4 ali non sono molto comuni nella sua specie.
Arriva Auth che ha un aspetto molto singolare.
Ora lei non è Dio e ok, però.. da quello che dice qui e da quello che si è visto nel suo cap precedente lei è una cosa molto simile a dio, visto che creava e distruggeva multiversi come gli pareva.
Poi qui dice che creava interi phanteon, ma il punto è, dove? No perchè per come la vedo io sembra una che non se la considera nessuno e questo posso dirlo prendendo in considerazione le opere che avete usato, in particolare Marvel, DC, doctor who e quelle che hanno una terra simile alla nostra.
In queste opere, ma anche in altre la gente crede in Dio o altre entità simili come la presenza, One-Above-All ecc... e non credono in lei, quindi è venerata altrove? Oppure i famosi dei delle opere li ha creati lei? In sostanza la domanda è? Come si rapporta con le altre opere e nel cosmo in generale?
Comunque è un bel pg e ci vuole coraggio ad usare entità del genere che tutto possono xD E si sono certo che finisce con la Vampira^^

Infine conosciamo la ragazza di Vader, ci stà ed è al capo del progetto CYBERMAN, io adoro i Cyber, ma il Maestro deve davvero smetterla di usarli xD Sul serio, anche se credo che la vostra versione delle lattine sarà OC così come molte cose qui.
Qui si nota bene il cambiamento di personalità dell'oscuro, visto che i suoi occhi cambiano colore e sul serio nei film di star wars non si vede questo sdoppiamento di personalità, quindi io no ne sapevo nulla, quindi grazie per l'informazione ;)
Top per Eggman, bel pg, magari c'è anche Sonic? Potrebbe essere anche un fauno riccio in questo universo.

Detto ciò ci vediamo!

03/02/19, ore 16:15

Però, qua Vader può togliersi l'elmo senza morire, mi piace!
E mi piace anche questa sua doppia natura..... e questo lato tenero che rivela :)
Dr. Eggman...... ho davvero letto questo nome?! Wow!
Fire e Accel faranno scintille assieme XD

07/01/19, ore 17:57

Ciao cari!
Eccomi di nuovo qui!
Allora, da terribile e incallita shippatrice Starker che non sono altro, non posso leggere di una storia in cui Thor si infervora non appena viene nominato Loki. La mia mente da fangirl folle comincia subito a volare, le fate prendere un viaggio di solo andata e mai più ritorno! Se non si fosse capito, tra tutte, ho amato particolarmente questa scena che, lasciatevelo dire, avete reso benissimo e che mi ha fatto lanciare gridolini estaticiti, degni di quelli di una brava fangirl. Ma come si fa a non amarli?
Okay, cerco di tornare seria.
Ho adorato anche il confronto con Accelerator, tutti personaggi che prima non conoscevo minimamente e che voi mi avete fatto conoscere in questa grande avventura, e poi il personaggio di Mari.
È tutto molto... mistico.
Ci sono stati di nuovo tanti contenuti, ogni capitolo sono bombe di informazioni.
Mi piace! Continuate sempre così e non mollate, mi raccomando.
Complimenti :)

19/07/18, ore 11:22

Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino. :)

Un altro capitolo non solo ben scritto, ma anche pieno zeppo di contenuti, cosa che adoro!
Dunque, ho apprezzato molto la parte iniziale dove vi è la conversazione tra Kirby e Penny [tralasciando il fatto che adoro entrambi, quindi è sempre un piacere vederli interagire].
Poi beh, Thor che va in escandescenza quando gli viene nominato Loki trascende qualsiasi dimensione: è una cosa bellissima e l'avete resa davvero bene!
Molto bella non solo la parte in cui Accelerator si trova nella base dei ribelli, ma anche il suo "confronto" con Thor.
Io AMO Accelerator, credo sia praticamente il mio pg preferito di questa storia… il punto è che, per quanto forte possa essere, è impossibile che Thor lo lasci senza alcun graffio [amo anche Thor, quindi vado a nozze - MA QUANTO SONO SADICA/MASOCHISTA] e quindi niente, sono in un loop infinito dal quale non riesco ad uscire, lol.
Bellissimo il combattimento tra Emil e Rwby e il personaggio di Marie è stato descritto divinamente.
Insomma, un altro capitolo che non mi ha affatto delusa!
Complimenti e alla prossima!

Jill ~
(Recensione modificata il 19/07/2018 - 11:23 am)

05/07/18, ore 12:10

Un po' in ritardo a causa degli esami, ma finalmente eccomi qui !
E bravo il nostro Vader, sembra che, almeno in questa vita, sia riuscito a trovare qualcuno disposto a seguirlo nonostante la sua...natura omicida.
Marie si preannuncia come un pg fantastico, e devo ammettere che ho apprezzato molto Auth, in questo capitolo.
La sua natura mi affascina, non posso negarlo.
Fantastico il combattimento tra Emil e Rwby, ora sono costretta a shipparli.
Vedremo come evolverete il tutto.

03/07/18, ore 15:55

Bel capitolo come al solito, solo una cosa... BASTA PERSONAGGI CON GLI OCCHI ROSSI!!!!! SONO PIÙ COMUNI DI(ins. cosa comune)!!!!!
P. S. Potrei aver inviato questa recensione già due volte perché il mio telefono fa il biricchino

21/06/18, ore 22:22

Vedo che il personaggio di Aphra di piace proprio, lo fai riapparire anche lui. Adesso che so più du si lei dall'altra storia posso dire che questa accoppiata con Vader non è male, ha una base logica.
Molto divertente e interessante la parte iniziale con Acceleretor nella base dei ribelli. Mi è piaciuto il suo confronto con Thor, sopratutto nella differenza di stanza.
Nessun dubbio che Thor potrebbe fare molto male al ragazzo.
Mi è anche piaciuta l comparsa del team Rwby, da un pezzo mi chiedevo quando sarebbe successo. E' bello vedere che alcune cose non sono cambiate.
Tra i vari scienziati, vi è perfino Eggman, questa proprio non me l'aspettavo.
Fa anche la sua comparsa la misteriosa Auth, posso che questa volta la parte dedicata a lei era molto più comprensibile. Ho seguito il discorso e sono curioso di scoprire come sarà in coppia con Maria, da parte mia sono convinto che la vampira non veda l'ora di farsela.

21/06/18, ore 10:22

Eccomi come promesso a recensire il capitolo.
Anche questo capitolo è molto interessante mi è piaciuto n la conversazione tra Kirby e Penny e poi Thor che in qualche modo si fomenta quando gli si nomina il fratello Loki.
Il personaggi di Marie è ben descritta.
Un capitolo bellissimo e alla prossima :)