Vento di speranza
di reesejordan

29/06/18, ore 10:34

Ma io adoro questa storia 😍 La nostra Oscar ha capito che André è parte integrante del suo cuore, della sua vita e della sua anima 💕 Ti prego aggiorna presto 🙏

29/06/18, ore 10:15

In questo capitolo, invece, troviamo Oscar alle prese con i suoi dilemmi esistenziali, portati alla luce dalla rottura di due amicizie: quella dolorosa con Fersen e quella traumatica con André.
In questa versione, André segue Oscar fino in Normandia e lei sembra, alla fine, gradire. La presenza di André, in questo caso, è stata rassicurante, perché collegata ai ricordi dell'infanzia.
Questa Oscar è più portata all'autocritica. Comprende che il comportamento di André è stato ingiustificabile, ma capisce anche di avere esagerato. Quella della storia originale, invece, si sarebbe voltata dall'altra parte e sarebbe corsa via. Già sulla spiaggia, aveva concluso di non potere ricambiare André.

29/06/18, ore 09:57

No non puoi lasciarmi cosi.... aggiorna prestoi raccomando sono curiosa di sapere cosa succederà e tu sei strabravissima ma che te lo dico fare un bacio 😘
Cla

29/06/18, ore 07:24

Ohhh che teneri, meno male che lei è rinsavita un po', povero André innamorato perso di una donna che non sa ancora se amarlo o no, almeno si è accorta di aver bisogno di lui e non ha tirato fuori la spada...

29/06/18, ore 07:08

Ciao carissima, mi affaccio qualche istante per lasciarti un pensiero anche se decisamente inappropriato per la bellezza di questo capitolo, forse il migliore che tu abbia scritto, fino ad ora. Perfetta l'ambientazione, con la spiaggia colma di ricordi ed il mare impetuoso come i dubbi di Oscar. Perfetto il dualismo che dipingi: donna costretta a nascondere la sua natura ma in qualche modo parte della vita di due uomini, innamorata di chi la considera un'amica e bisognosa di un'amico che invece di lei è innamorato. Bellissimo il finale, sublimi i gesti di André ed i dialoghi scarni ed essenziali che sono la tua caratteristica e che li rappresentano perfettamente...brava davvero. Un abbraccio e a presto.

29/06/18, ore 01:47

Ogni storia che scrivi è migliore della precedente, ogni volta leggo nuove sfumature, introspezioni sempre più accurate. Quel bisogno di lei sussurrato mentre Oscar grida, quella mano che accarezza il pugno fino a inanellare le dita, finché anche lei ammette di avere bisogno di lui, immagine struggente e bellissima, brava come sempre, a presto 💓

29/06/18, ore 00:32

Questa storia è emozionante, si riferisce al momento più delicato del rapporto tra Oscar e André, quello in cui la frattura tra i due poteva diventare irreparabile...per fortuna, André decide di seguirla e addirittura le confessa di avere bisogno di lei. Il pugno che si schiude per accogliere la mano di André è un' immagine molto tenera.
Brava!

28/06/18, ore 23:37

Almeno André ha avuto il coraggio di domandarle perdono, ma Oscar è troppo ferita e confusa dagli uomini che amava per dargli risposta.

28/06/18, ore 23:30

Felice di leggere questa ,tua,nuova storia. E,come tutto ciò che ho letto di tuo,mi piace. Qui Oscar,come sempre,è piena di confusione. Non per colpa sua,l’educazione rigida,il fatto di averla illusa,da bambina,di essere un uomo(se ci penso è un trauma scoprire che,tutto ciò in cui si credeva di essere ,in realtà era una bugia);mettiamoci pure che lei ha sempre visto Andre come un fratello...penso che mica sia tanto strano che sia scappata!? Certo Andre è una specie di santo/peccatore. L’ama ma non ha il coraggio di dirglielo chiaramente,sicuramente per il suo status,però le usa quella “violenza” per farglielo capire. Scusa se risulto troppo lunga nel commento ma la tua storia mi ha portato a fare queste riflessioni. Comunque,scusa se mi ripeto ma è la verità,sei brava e mi piaci come e ciò che scrivi.

27/06/18, ore 23:51

Mi ha colpito molto questa tua nuova fanfiction, benché il tema dello strappo e di quanto accaduto in un secondo momento sia stato affrontato spesso nel fandom. In effetti molti what if partono proprio da questo episodio cardine della storia, che credo rappresenti una sorta di spartiacque tra la loro vita ''prima'' e ''dopo'', più che per altri eventi altrettanto importanti, come il ferimento di André. Quello che mi è parricolarmente piaciuto di questo inizio, però, oltre a un'introspezione pulita, profonda e lineare che non eccede nel dramma, né nella disperazione (il tuo André è afflitto dal rimorso ma riesce a restare lucido e consapevole), è senza dubbio il ricordo iniziale che si riallaccia alla stessa spiaggia, ma al tempo stesso a un altro strappo, a un'altra vita. Quel ''Vieni a prendermi'' spensierato fa da struggente contraltare al tormentato proposito finale, carico di attese e di suspense. Davvero notevole... delle tue che ho letto, forse quella che mi ha convinto di più, probabilmente per la malinconia e l'amarezza che riesci a trasmettere, scavando nel cuore del protagonista.
Un saluto e alla prossima, tempo permettendo!
(Recensione modificata il 27/06/2018 - 11:53 pm)

27/06/18, ore 13:41

André ha fatto un disastro, e lo sa bene: ha distrutto ciò che restava delle forze mentali di Oscar, già atterrata da un amore ferito a morte; in una situazione simile ci starebbe un grosso esaurimento nervoso per tutti e due.

27/06/18, ore 00:03

Wowww...😍😍😍😍😍 Io amo questa storia... È deciso.. L'adoro, ti prego aggiorna presto 🙏

26/06/18, ore 22:21

Un'altra bella storia che si preannuncia davvero emozionante ( come "Acqua e Fuoco") fin da questo primo capitolo introspettivo, brava!

26/06/18, ore 19:55

André soffre perché l'ha fatta soffrire, tipico. Si sente in colpa, giusto. Voleva dimostrare la forza del suo amore e ne ha dimostrato solo la debolezza. Emblematica l'ultima frase"vengo a prenderti", ma lei è pronta? L'uomo che crede di amare la considera il suo migliore amico, e il suo migliore amico la ama in maniera viscerale, sarà un bel confronto. Brava, ottima introspezione.

26/06/18, ore 18:37

Bella questa storia, interessante, sarebbe bello vedere un seguito... Lei che lo infila come uno spiedo e se lo mangia. 😋 Brava