Febbre malandrina
di summer_moon

01/11/20, ore 13:47

Ciao Summer 😀
Sono un po' sparita in questi ultimi mesi ma con il freddo e questa brutta situazione ho deciso di tornare per rifugiarmi nel piacevole mondo di efp.
Avevo adocchiato questa storia da un po' e finalmente oggi ho avuto il piacere di leggerla. Mi piacciono Gohan e Video in generale come coppia, non sono molto gettonati qui a differenza delle coppie mainstream Bulma-Vegeta e Chichi-Goku quindi mi faceva piacere leggere qualcosa su di loro. Le puntate in cui Gohan inizia ad andare a scuola a Satan City mi piacciono un sacco, bello che tu abbia proprio scelto quel periodo per questa OS. Mi fa morire il povero Gohan che ha dovuto chiedere l'approvazione di Chichi per studiare con Videl, figurati se Chichi non faceva storie, altro che studiare quei due chissà cosa combinano avrà pensato 😂 conoscendo la diligenza del figlio però poteva anche fidarsi fin da subito. Le cose però, non sono andate come Gohan sperava, si è preso una bella influenza nonostante sia grande e grosso e sayan 😂 certi malanni colpiscono tutti in fin dei conti. È stata carina Videl a prendersi cura di lui, a notare subito che c'era qualcosa di strano in Gohan. Veniamo alla scena clou, penso che Videl sia molto coraggiosa a guardarsi The Ring da sola, io non ce l'avrei fatta. Al momento culmine però, Gohan le ha distrutto la TV pensando fosse in pericolo, la solita preoccupazione sconfinata dei Sayan che non riescono a dosare la propria forza 😂 ok che Videl è ricca però insomma, chissà come l'ha presa Mr Satan poi 🤣 si vede che sono entrambi inesperti in merito all'amore, sono impacciati e imbarazzati quando si parlano o hanno un minimo contatto fisico, però sono molto dolci per questo, soprattutto Videl che sul finale confessa che avrebbe preferito che il malanno di Gohan fosse durato un po' di più per passare più giorni con lui. Mi spiace cara, è un sayan, il suo fisico gli permette di guarire prima di noi comuni mortali 😁
Comunque è vero che Videl per certe cose assomiglia a Chichi, sono entrambe due rompipalle coi fiocchi 😂😂😂
Davvero una storia piacevole e ben scritta Summer, complimenti 👏
Spero di tornare a leggere presto altre tue storie, per il momento ti saluto.
Vale

16/07/20, ore 09:08

Ciauu ma che caruccia questa ff 😍😍.
Gohan e videl non sono i miei pg preferiti ma questa idea della febbre malandrina mi piace un sacco...
un missing moment per capire meglio questa coppia e come si sono messi insieme...
a volte pure PA febbre può essere galeotta 😍😍😍😍.
brava brava brava

25/12/18, ore 11:41

Buongiorno Summy!
Sono finalmente qui per recensire. A poco a poco svuoto la lista...
Che storia carina che è stata! Anche molto divertente, devo ammetterlo, soprattutto la parte del film xD Di certo ritrovarsi la TV distrutta non è una cosa molto bella, però è stato gentile a preoccuparsi... AHAHHAHAH! Fortuna che Videl ha abbastanza soldi da potersi permettere le riparazioni anzi, proprio una TV nuova.
C'è da dirlo, capisco la ragazza alla fine: "[...] "Sarò anche un'egoista, Gohan, ma, quasi quasi, avrei voluto che tu avessi ancora la febbre, così da potermi nuovamente prendere cura di te..." [...]". Insomma, è pur sempre di una cotta che parliamo!
Mi è piaciuto questa storiella Slice of Life piena di fluff, soprattutto perché togliendo il fatto che Gohan non sia interamente umano, sembra quasi una storia di due ragazzi normalissimi. E' davvero molto carina! Inoltre non ho trovato errori, quindi ti faccio i miei complimenti.
Alla prossima,
Kiretta!

17/09/18, ore 20:40

Buona sera.
Un testo molto carino, scritto bene e con passione.
Il racconto giusto da leggere di sera, davvero piacevole.
Buona serata :)

04/08/18, ore 14:35

Ciao cara summer ☺️,
Molto carina e tenera questa tua OS su Gohan e videl. Una scena di vita quotidiana che ci ha mostrato la bellezza di questa coppia che, forse tra tutte, è quella che maggiormente ci mostra l'amore in Dragonball. Loro due si amano e lo dimostrano l'un l'altra. Anche se qui ancora non stanno insieme si percepisce l'affetto reciproco tra i due. Gohan che sta male e lei che si prende cura di lui è una cosa dolcissima 😍. Nonostante lui le distrugga la televisione e il salotto 🤣. Li sono scoppiata a ridere. Molto bella la frase finale di Videl: "Sarò anche un'egoista, Gohan, ma, quasi quasi, avrei voluto che tu avessi ancora la febbre, così da potermi nuovamente prendere cura di te..." (Cit) l'ho trovata perfetta per concludere la tua bellissima storia.
Complimenti, alla prossima!!!
Baci,
Shanley

26/07/18, ore 17:58

S-salve Summer.
L'ho letta, sto morendo dalle risate, oramai sono un caso clinico, qualsiasi cosa scrivi mi parte il divertimento.
Auguri per il contest e complimenti!

21/07/18, ore 13:10

Ciao Summy!
Quando ho letto The Ring mi è venuto un brivido. Ero in modalità tenera e dolce pace dei sensi, e poi il pensiero di sto film è arrivato come una secchiata di acqua gelida addosso 😅
Per fortuna solo un accenno, poi la storia ha ripreso a trasmettere il suo piacevole effetto confortevole.

Certo che Gohan è durandolo forte.
Quante volte si è offerta Videl di riaccompagnato a casa e lui ha rifiutato...
Voleva stare ancora un pochino con lui, benedetto figliolo 🤦

In bocca al lupo per il contest, collega.
😉😊

15/07/18, ore 07:57

Finalmente sono arrivata anche io:) molto carina e dolce questa storia, ce li vedo dei momenti di tenera tenerezza tra loro due!

Ovviamente doveva succedere qualcosa di inaspettato, sia mai che la serata passi nella monotonia:)

Auguri per il contest!
Zappa

07/07/18, ore 18:12

Piacevolmente hurt/comfort questa storia.
Adorabile Videl che si occupa di Gohan, sono troppo carini questi due.
Quando Gohan è imbranato quanto il padre, ma più dolce e timido, è davvero adorabile.
Ottimo lavoro!

05/07/18, ore 13:51

Anche la febbre ha le sue divisioni: quella influenzale e quella d'amore. Entrambi i rami febbrili, però, possono dare lo stesso effetto collaterale, ovvero il malessere. Perciò se da una parte sale la temperatura corporea fino 38,5, con i conseguenti sintomi di spossatezza e debolezza, dall'altra il sentimento corrisposto e non possono dare strane alterazioni nel nostro umore e di riflesso sul nostro corpo, ad esempio le famose 'farfalle' nello stomaco, di fronte all'innamoramento. Francamente, se dovessi scegliere, probabilmente opterei per una saggia astensione, perché in fondo, in entrambi i casi il rischio è di essere scottati. Ancora una volta un buon pezzo e miglioramenti a vista d'occhio. Complimenti summer! Un abbraccio Luca

30/06/18, ore 00:44

oh, eccomi, sono sempre in ritardo ultimamente....
beh, che dire, per essere il primo fluff non è venuto male anzi: sono carini assai a loro modo anche se te lo avevo detto che sarebbe venuto anche meglio con qualche pensierino/coccolina in più...😝😝😇
buona fortuna per il contest, abbiamo lo stesso rating (basso... pare una rarità ormai qui dentro siamo noi le specie protette mi sa....) ma il mio è un papiro ihihihihihih...
brava e alla prossima cara! :*
Nala

29/06/18, ore 16:53

Ciao Summy! Ma quanto è tenera, dolce e pucciosa questa OS! Hai tirato fuori la tua simpatia e la tua tenerezza e sei riuscita a trasferirli su Gohan e Videl anche se non li usi mai come personaggi, quindi sei stata davvero brava!
È bella l'idea di osservare la loro storia ancora in una fase embrionale, anche se già si vede che iniziano ad amarsi! Gohan è un vero gentiluomo comunque, perché non è da tutti saper resistere davanti a un bocconcino come Videl senza darle neanche un piccolo bacino! Sarà stata la febbre? 🤔 no, è un bravo ragazzo il giovane Son! 😂
Bellissima la scena in cui distrugge tutto! 😂😂 Povera Videl però!
Ti faccio i miei complimenti Summy e ti faccio anche il mio in bocca al lupo per questo contest a cui ci siamo tutti ritrovati all'improvviso a partecipare!
Teo5Astor

29/06/18, ore 08:17

Ciao!!molto carina la tua one-shot!Videl e Gohan sono una coppia cosi sweeet:lei che si prende cura di lui perché ha la febbre,ma lui (accidenti )sfodera il suo istinto sayan e le disintegra il televisore nella scena clou di the Ring😂😂🙈!!
Pensavo che scappasse un bacio,ma sono ancora troppo timidi...ribadisco:che sweet😍!
Ciaoooo!
Debsss

28/06/18, ore 21:36

Ciao Summy 😊
Molto carina e tenera la tua OS!
Videl si prende cura del suo innamorato, che ancora non è suo, con amorevoli attenzioni.
Gohan è titubante al farsi coccolare ma cede facilmente.. anche se poi, poveretta, le distrugge il televisore 😅 Ohi! Ohi!
L'abbraccio che si danno sul finale è molto romantico! 😍 Hai dipinto due Giovani e Teneri liceli che provano dei sentimenti che vanno oltre l'amicizia. Brava, Summy!

In bocca al lupo per il contest,
Alla prossima

Misatona&Rad

Ps di Rad: Dolcezza?! Un bacetto glielo potevi far dare eh.. 😜
Io: Sta' zitto tu! *tira un pugno in testa a Rad 👊🏻

28/06/18, ore 20:56

Ciao😍
L hai scritta allora!! Stupenda!!
Quanto sono carini insieme questi due!
Gohan che distrugge casa di videl poi!! 😂😂😂 Eh l istinto di protezione! Adorabile!!
Che carini al risveglio😍😍😍complimenti👏👏👏👏
(Recensione modificata il 28/06/2018 - 08:57 pm)