Human
di reggina

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
09/07/18, ore 00:02

** Sto cercando di trovare delle parole sensate per recensire questo capitolo. Perché non è facile, per nulla.
Credo sia davvero una delle cose più belle che abbia mai letto in tutto EFP (e io giro per altri fandom oltre a quello di CT) e non solo! Grazie per averlo scritto, davvero! *manda un abbraccio virtuale*
Una sola parola che racchiude il tutto: DELICATEZZA! E non è facile usarla con un personaggio come Philip Callaghan, per nulla. Tu ci sei riuscita alla grande, in maniera meravigliosa.
Credo che non ci sia nulla che non mi sia piaciuto in questo capitolo, nonostante il fatto che Jenny non rientri esattaemente tra i miei personaggi preferiti, diciamo così (come i gemelli Derrick che tu mi hai fatto amare nella tua precedente long! *cuore*).
Ho adorato il modo in cui hai descritto Phil che la "spia" dal vetro appannato della doccia, il momento in cui il capitano della Furano si lascia andare allo sconforto di fronte allo specchio e tutta la sequenza successiva nella camera da letto.
Questa Jenny un po' "birbantella" l'ho trovata anche più interessante del personaggio originale di Takahashi. Le hai dato quel tocco di furba femminilità che nell'opera originale le manca e che me l'ha resa inizialmente un po' melensa. Bravissima!
Phil, povero Phil. Ancora soffre i postumi della terribile malattia che lo ha colpito nella tua precedente storia. E si tratta di strascichi che provengono dalla mente e dal cuore, psicologici e virili allo stesso tempo. Si chiede come sia possibile che la sua bella Jenny lo ami ancora come il primo giorno, nonostante la distanza fisica che inivitabilmente si è creata a causa della leucemia.
Ma Jenny, peperina, lo attira a sè con lo "scherzetto" del "mi sono innamorata di un altro". E lui sbianca. Ma povera stella! Già ne ha viste di cotte e di crude, gli fai pure questo scherzone da preti?! XD
E le cuscinate finali, prima di fare l'amore. La fusione dei loro corpi che diventano un tutt'uno, "il tutto che diviene più della somma delle singole parti" cit. Ho trovato tutte queste immagini meravigliose e poetiche allo stesso tempo.

"Quando lo aveva accolto non era più riuscita a distinguere il corpo di Philip dal suo.
E in quella loro danza di carezze e di baci avevano imparato a conoscere il profumo della loro pelle unita. Della loro vita."

Che splendore! **
Non ho visto errori di alcun tipo, se non ancora una spaziatura o due di troppo. Ma quello che ho appena letto è talmente bello che onestamente... chissene! **
Grazie ancora per aver scritto ciò, davvero! **
Al prossimo capitolo (che attendo con ansia!),
Mahlerlucia

(Recensione modificata il 09/07/2018 - 12:13 am)

07/07/18, ore 13:12

Eccoci qua, darling, una nuova fantastica avventura ci attende. ♥

Avrestri mai immaginato di scrivere dopo anni il sequel de "La Collina Rosa"? Direi quasi di no, ma è ancora più bello perché è una sorpresa per entrambe. ^_^
Ma sicuramente non lo è per il nostro ingrato, ma tanto siamo noi a decidere le sue sorti. :3

Dunque, anno nuovo vita nuova - più forti dalle esperienze vissute - Philip e Jenny riprendono in mano la loro vita dallo stesso punto in cui si era interrotta per colpa della malattia.

"Andiamo a vivere insieme?"

Una semplicissima domanda che racchiude tutti i desideri più profondi del nostro Phil, un passo indietro, se pensiamo che nel prequel le aveva chiesto di sposarlo, ma l'andare a vivere a vivere insime è anch'esso un passo importante - è quasi come se fossero sposati. ;)
Jenny dalla sua, non può che essere feliccissima di aver ritrovato l'uomo che ama, l'uomo con cui si sente al sicuro, lo stesso che ha cercato di allontanarla mentre stava male; ma lei da dolce e delicato ed elegante cigno, si è trasformata in una leonessa proteggendo la sua aquila e tenendolo al sicuro nel proprio nido. Azzeccatissimo dunque il parogone di Pascoli. ^_^

Così iniziano le ricerche, e dopo tanto girare, finalmente trovano la loro casa. Adesso non ricordo se la casa è la stessa, ma mi pare di ricordare una descrizione simile (mi sa che dovrei rileggere la storia. ;P) in fondo dici che davanti quella casa Phil si vede passare davanti tutto il suo futuro e che ricorda la corsa in taxi verso l'ospedale... quindi presumo sia la stessa casa. xD
Se è così, è destino, quella doveva essere il loro nido fin dall'inizio. Lui un po' esitante, lei sempre forte e caparbia, con una semplice stratta di mano, gli fa capire che va tutto bene - che finché saranno insieme nulla potrà andar male, (autrice sadica a parte, ma quella è un'altra storia. xD) dunque decidono di acquistarla e ricominciare tutto da capo, si trasferiscono alla vigilia del weekend con lo stretto indispensabile - come a voler sottolineare il fatto che quando sono insieme tutto il resto è superfluo.

“Taiyō !” (Sole) avevo dimenticato questa parola sai? Avevo dimenticato che Philip la chimasse così, se non ricordo male lo fa anche in "Cuori Spezzati" ed è proprio così, Janny è il suo sole. ^_^  Niente, tu lo sai quanto li adoro insieme, quanti li ho adorati nel cartone, e quanto me li hai fatti adorare tu con le tue storie. Grazie! ♥

“Continuiamo a cercare altrove, Phil! Io ce l’ho già un posto che sapevo mi avrebbe aspettata anche quando ero chilometri distante. Un posto dove tornare quando tutti gli altri mi fanno paura. È il tuo cuore.
Ovunque mi troverò, se ci sarai tu, mi sentirò al sicuro. Tu sei la mia casa!”

E come biasimere Philip che si scioglie con una dichiarazone simile? Una dichiarazione d'amore migliore non poteva fargli la sua Jenny. ♥_♥  Quanto è cucciolo lui. ♥
Emozionati come mai nella loro vita, varcano la soglie del loro futuro, insieme verso un nuovo meraviglioso inizio - come Jenny stessa dice: “Non è un lieto fine Phil…Questo è il nostro meraviglioso inizio!”  Hai detto bene, cara Jenny. ;) E dunque entrano in casa con lui che la tiene stretta tra le sue braccia, da vero cavaliere, e noi come due cretine continuiamo ad immaginare lui e suo compare Ross come due principi azzurri. xD

Beh, adesso immagino che i due "neo sposini" avranno passato la notte nella vasca da bagno come ti dicevo ieri sera. ;P

Ok, tornando serie: recensione super positiva, dopo anni sei riuscita a scrivere il continuo di una storia, ed io so bene che non è facile scrivere un sequel... ma volere e potere. ;) Stupenda come sempre, tesoro, nel frattempo che aspetto il prossimo capitolo mi godo le anticipazioni; grazie sempre per queste tue meravigliose storie che mi regali. ♥

"Ah, ehm... vorrei scambiare due paroline con il caro Callaghan, avevo pensato di dirtene di tutti i colori - è non c'è bisogno che sti qui a spiegarti il perché - ma per questa volta ti risparmi perché sei stato bravo... vedremo se al prossimo capitolo sari così fortunato, Ciccio."

Alla prossima, darling. ♥

Amy

05/07/18, ore 19:53

La malattia è debellata ma Hikaru e Yoshiko ne sentono ancora il peso, ma sono decisi a proseguire e riappropriarsi delle loro vite. Cosa c’è di meglio che trovare una casa dove vivere assieme?
E la casa è presto trovata e presa in affitto e, senza portarsi dietro nulla (o quasi) se non sé stessi, i due ragazzi ne prendono possesso nel modo più tradizionale e romantico.
Un nuovo inizio per loro e una nuova storia per noi 😊

02/07/18, ore 21:47

"Sulla collina rosa" mi era piaciuta molto con il bel personaggio di Philip descritto nel suo affrontare con coraggio una sfida nuova, di quelle che non si vorrebbe mai "giocare" nella vita.
Sono, poi, curiosa di vedere come farai evolvere il rapporto tra Tom e Grace, che mi colpì molto piacevolmente al tempo.

01/07/18, ore 17:55

Ma che gioia! Sei tornata! **
Sono felicissima di riaverti sul fandom con una nuova ed appassionante storia! **
Ricordo anche di aver letto "Sulla collina rosa" tempo fa e di essermene letteralmente innamorata! Chiedo venia per non averla mai recensita, ma non ero ancora provvista di account EFP. Ma la ricordo bene e sicuramente la rileggerò! **
Dunque, ora siamo al primo spaccato del ritorno alla normalità" di Philip. Il nostro "uomo del monte" e la sua bella Yoshiko avevano già deciso da tempo di andare a vivere insieme e di prendere, quindi, casa a Furano. Ma poi gli avvenimenti infausti li hanno portati a dover rimandare il tutto. La salute, la paura, il dolore, l'amore... tutto questo li ha portati a lasciare in secondo piano tutte le decisioni relative al loro futuro di coppia. E non poteva essere altrimenti visto e considerato che si trattava di leucemia! Povero Phil!
(Ma tu me li devi sempre far ammalare così?! XD)
Mi piace molto il tuo stile: chiaro, mai eccessivamente prolisso e, soprattutto, molto poetico. Ho apprezzato molto il rimando a Pascoli e le battute finali tra i due fidanzati. Bello il pensiero di fare l'ingresso nella loro "nuova" casa a mo' di novelli sposi.
Non ho rilevato errori dal punto di vista della grammatica e della sintassi. L'unica cosa che ti posso suggerire e di controllare le spaziature tra alcune frasi e alcune parole nello stesso periodo.
Recensione sicuramente positiva. Ti rinnovo i miei complimenti e ti avverto già da adesso che non vedo l'ora di leggere il prossimo capito. :D
A presto,
Mahlerlucia