Passione d'Oltremare - Serie Legacy - Spin Off
di Mary P_Stark

12/07/18, ore 19:52

La madre di Lucius è una sagoma ma poverina, aveva ragione! Una notizia del genere, dopo aver abbandonato ogni speranza, è un colpo non da poco. I genitori di Sophie sono sorpresi ma sapere che la primogenita non si è cacciata nei guai ma ha trovato un uomo onesto è una bella consolazione. Molto bello e divertente anche questo capitolo.

02/07/18, ore 17:37

Maxwell è sempre il solito, ma la sua esuberanza non può che strappare una risata. Impossibile arrabbiarsi con lui, almeno per me! Immagino Albert e Silver a bocca aperta davanti a queste famiglie di nobili così affollate e così fuori dal comune.
Comunque l'idea di Sarah di fare un doppio matrimonio è molto carina, anche se ha mandato Lucius nel panico.
Bello il momento con la pianta secolare. Gli indiani hanno molto più rispetto di noi per la natura.
Anthony e Myriam hanno potuto vedere la figlia con Silver e constatare la loro amicizia, quindi anche tranquillizzarsi un po'. La lontananza sarà sempre l'ostacolo maggiore. E può tranquillizzarsi anche la madre di Lucius circa le capacità del figlio, tutto da ridere pure quell'intermezzo! Un bacio.

02/07/18, ore 17:29

Ciao :)
attendevo curiosa come non mai di scoprire cos'era accaduto a Green Manor e di leggere le loro reazioni nell'apprendere la notizia di Lucius e Lorainne. Ovviamente l'affollamento l'avevo previsto, anche se non immaginavo che facesse la sua comparsa anche il padre di Alexander (anche se ti confesso che mi è stato simpatico fin da subito). Molto divertenti i piccoli episodi all'interno del capitolo: fin dall'ingresso del clan Chadwick seguito a ruota dal clan Bradbury, al siparietto familiare tra i Philips ed i Bradbury (la mamma, Lady Bradbury, è uno spasso al pari di Maxwell), per non parlare del momento "intimo" che ha visto protagonista le due sorelle (ti confesso che l'idea di Sarah è semplicemente fantastica), romanticissimo per nulla zuccheroso l'incontro notturno tra Lory e Lucius, così come ho trovato dolce il momento in cui i genitori di Lory hanno realizzato che perderanno la figlia, ma lei sarà felice e concludere il capitolo con l'appellativo "mangia-rane" per i francesi è stata una vera chicca. Complimenti per le emozioni che mi hai saputo dare leggendo questo capitolo e soprattutto per come sei riuscita a dar vita a tanti personaggi ed a tratteggiarli così nel dettaglio e con un'accuratezza più che ammirevole, soprattutto visto il capitolo così affollato: sei riuscita a farmi sorridere al monitor in certi momenti e soprattutto sei riuscita a trasmettermi le emozioni che i tuoi personaggi hanno vissuto nel capitolo. Complimenti davvero ed al prossimo capitolo. A presto ;)
(Recensione modificata il 02/07/2018 - 05:33 pm)