And Once for Love
di QueenInTheNorth

17/08/18, ore 13:52

Finalmente ho potuto leggere un altro capitolo! Nonostante la mia lunga assenza ho ritagliato un po’ di spazio per leggere la tua storia (ritieniti onorata XD) e che dire... Magnifica! Non so come abbia fatto ad aspettare così tanto, la prossima volta non succederà più! Adoro le battaglie e soprattutto adoro come le descrivi! Mi hai fatto amare ancora di più il personaggio di Yara con la sua determinazione e la sua forza nonostante sia stata sconfitta. Per non parlare di Theon! Con la serie è diventato piano piano uno dei miei personaggi preferiti grazie alla maturazione che ha affrontato e tu sei riuscita a mantenere alto l’onore cosa che non molte storie hanno fatto finora. E che tenero Jon che decide di non ucciderlo (fortunatamente perché ho seriamente temuto il peggio XD) per il solo fatto di aver salvato la vita a Sansa... Quanto mi piacerebbe che stessero insieme! Ma tralasciando i miei momenti love story mi è piaciuto molto il fatto che tu abbia deciso di dare una spada anche a Sansa. Finalmente potrà trasformarsi da damigella in pericolo a ragazza indipendente in grado di difendersi da sola e cambiare la propria storia lasciando un segno. Ma di certo non ce la farebbe senza Arya, o meglio Myun. Meno male che c’è lei perché non sopportavo l’idea che tutti gli altri credessero che Jon fosse morto per colpa di una lettera smarrita, e comincio a credere che Ditocorto c’entri qualcosa... E che dire del finale! Ormai sei una maestra nel creare suspence perché il fatto che non possano abbandonare l’isola ma solo attendere l’arrivo di Euron è piuttosto inquietante XD. Come al solito non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo e soprattutto scoprire cosa succederà a Porto Bianco, quindi corro!

25/07/18, ore 15:22

Nuooooo, ero convinta che mi mancasse solo un capitolo da recuperare, e all'improvviso sono diventati due ^^", shiiit.
In realtà da un lato mi fa piacere perchè l'ultimo che avevo letto era questo e finiva lasciandomi super in ansia, quindi finito qui correrò subito a leggere il prossimo, oh yeah ♥

Yara:
Gosh, che disfatta :/, il piano di quel bastardo di Euros è riuscito veramente del tutto. E' stato più subdolo e lento rispetto alla serie, ma il risultato non è cambiato di molto. Yara è prigioniera, di Tyene ed Ellaria non sappiamo nulla e Theon perlomeno ha avuto un pochino più di gloria e di onore: non è fuggito questa volta, ma è stato mandato via dallo zio, quasi non lo reputasse nemmeno degno della sua lama o di quella dei suoi uomini.
La lucidità con cui agisce Euron è sconvolgente: nella serie non lo consideravo molto, invece nella tua storia sto arrivando a temerlo più di Ramsey e ad odiarlo più di Jeoffrey ^^", quindi direi che tu possa reputarti molto soddisfatta. Mi spaventa anche il fatto che sappia veramente tante cose e sono curiosa riguardo gli Estranei: cosa sa di loro? In che modo? Come mai è così convinto che Jon non sia il predestinato? Sono solo vaneggiamenti?
Ultime due piccole riflessioni su questo pov: Tyene e Ben che "giocano" a chi uccide più nemici è una cosa che mi ha fatta sorridere e che ha alleggerito l'atmosfera ^^, mi hanno ricordato Gimli e Legolas. La seconda è che mi è piaciuto il fatto che Ellaria e Yara si guardino con diffidenza, al contrario che nella serie: dopotutto la reputo una cosa normale :)

Daenerys:
Qui potrei riassumere tutto il commento con il gigantesco grido di "JORAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH" LOL, ma sono una persona controllata (ceeeeerto) e mi tratterrò ^^. Partiamo col dire che il pranzo pieno di tensione, imbarazzo e dei timidi tentativi di Missandei (santa Missandei) di intavolare diplomaticamente un discorso pacifico e neutrale mi è piaciuto un sacco: l'ho trovato realistico e potevo quasi sentire il loro imbarazzo e il silenzio rotto dal rumore delle posate (oddio, ma le usavano? vabbè hai capito che intendo). Ah e Verme Grigio è adorabilmente stra IC.
Devo dire che ho quasi preferito la tua entrata in scena di Jorah rispetto a quella della serie, che pure mi è piaciuta molto: forse perchè in questa maniera si placano anche i dissapori tra Tyrion e Jorah. Ho miagolato poi nel vedere come Dany si spinga subito in difesa dell'uomo quando Jon semi abbozza l'intenzione di portare a termine la condanna di suo padre: è bellissimo vedere che sì, in questa maniera ha elargito a Jorah il suo perdono più completo.
Non mi sorprende poi che lui rifiuti la spada offerta da Jon (e Jon secondo me lo ha fatto più per dovere e per cortesia, visto che non ce lo vedo a reputare meritevole Jorah di avere Lungo Artiglio): non se ne reputa degno ed è assolutamente giusto così, per quanto io comunque lo ami.
Ed ecco che risalta fuori la donna mascherata: il mistero s'infittisce, mumble mumble.
Gaaaaaaaaaah Theon, perchè sei arrivato nel momento sbagliato??? Cosa voleva dire Dany a Jorah? Me curiosissima!
LOL, e la reazione di Jon nel veder ricomparire il fratellastro è comprensibilissima.

Sansa:
Ooown mi piace un sacco l'idea che Sansa voglia imparare a combattere. Me approva. Ho idea che essendo molto diversa da Arya le ci vorrà un po' di più e che ovviamente non diventerà mai abile come lei, ma ciò che conta è che comunque diventi in grado di difendersi. Muahhaha, mi sono goduta un sacco lo sconcerto di Arya quando Sansa le chiede di aiutarla: indubbiamente non se lo aspettava e spero che Sansa abbia guadagnato punti per questa richiesta.
Bello il particolare delle donne Brute che ammirano Sansa e che la considerano fortunata perchè ha i capelli rossi. E in lei torna a farsi sentire la gelosia... mannaggia devo ammettere che speravo che ormai l'avesse superata e che avesse fatto chiarezza per i sentimenti che prova per Jon. Chissà quando lui e Dany diventeranno più intimi come reagirà. Me lo domando anche per la prossima serie.
Ho un'idea su come utilizzare Spettro che è appena tornato (a proposito, ben tornato patatone *^*): facciamogli sbranare Ditocorto, pliiiiiiz.
Deo gratias Arya è arrivata al momento giusto ^^.

Jon:
Aaawn, bellissime le considerazioni di Jon su Jorah e la pena di morte: dimostra come nel Trono di Spade le cose non siano mai totalmente bianche e nere. Una riflessione del genere poi non poteva venire che da un personaggio intelligente e puro di cuore come lui.
LOL, peccato che poi i suoi buoni propositi vadano in fumo in un nanosecondo non appena sente la parola "Theon" ^^". Sembra quasi fatta apposta come cosa.
L'arrivo di Dany è stato provvidenziale, fiuuut.
Comunque *odio per Euron intensifies* credo sarebbe l'ora si sguinzagliare i draghi e incenerire qualche altra nave. Vi prego, arrostite quel bastardo.

Bien, se riesco ora passo perlomeno a leggere il prossimo ^^!
un abbraccio, a presto ♥

Benni

08/07/18, ore 23:32

Come non c’è la battaglia nel prossimo capitolo??😂😂😂 io ero pronta a vedere i draghi bruciare un po’ di gente 😂
Come al solito Jon fa cose senza connettere cervello e corpo , tipico di Jon.
Maaaaa... Euron ha come nei libri (non ricordo se fosse Euron o Victarion, ma pur non avendoli letti ricordo qualcosa ) il corno che “dovrebbe” fermare in draghi in teoria? Spero di no😰
Baelish si sta dimostrando molto più stronzo e perfido che nella serie tv/libri... ma per fortuna è intervenuta myun/arya a salvare la situazione.

08/07/18, ore 12:26

Ma che bella situazione che si è venuta a creare...
È incredibile che da 10193847 uomini che aveva, ormai sembra esserne a corto. Forse è per questo che il suo antenato Aegon ha invaso i Sette Regni con meno di duemila fanti; tanto, tra tradimenti e colpi di coda, glieli avrebbero uccisi tutti :D
Dunque, Yara, come in ogni finale di storia che si rispetti, soffre l’ansia da prestazione per Euron e questo la penalizza, a tal punto che lo zio riesce a conquistare Porto Bianco senza problemi, infliggendole una doppia umiliazione. La prima perché l’ha raggirata, la seconda perché un Uomo di Ferro che conquista una città provvista di un esercito nutrito, così velocemente, non si può vedere xD Sventura e sciagura sulla povera Yara, che in questo capitolo dimostra di sapersi quantomeno giostare sul canottaggio; forse da medaglia olimpica. Mai quanto Theon, che riesce nell’impossibile di raggiungere Roccia del Drago a pagaiata, attraversando il mare aperto; e Gendry prima di lui :)
Quanto a Dany. L’alleanza con Jon non fa molti passi avanti. Forse ora che si trovano in quella prigione d’isola arriveranno a più miti pretese, ma è palese che eccetto Tyrion ogni servitore di Dany odia a morte il Re del Nord; Varys serve il popolo, non fa testo. E ogni servitore di Jon odia a morte Dany. Gira e rigira, siamo sempre lì. Forse Euron risolverà la questione trucidando tutti tranne Jon e Dany, liberandoli di quelle zavorre e unendoli, grazie alla vendetta, in una sanguinosa alleanza per bruciare Cersei e tutto il suo seguito.
Quanto a Jon. L’incontro con Jorah prima e Theon poi ha svegliato qualcosa. Un istinto silente, una forza che lo spinge al cambiamento. L’ha già iniziato portando i Bruti al di là della Barriera. Chissà, forse riuscirà a cambiare secoli e secoli di tradizione mortuaria. Tra lui e Dany sicuro c’è una rivoluzione potenziale.
Quanto a Sansa... Baelish ce l’aveva quasi fatta a tessere la sua tela, ma è scontato che ci riproverà. Sansa dovrà trovarsi più pronta, e soprattutto imparare a tirar di Ambra. Vedi se alla fine non ucciderà lei Baelish...
I lord del nord cominciano a mostrare fiducia e i Bruti a osannarla per i suoi capelli rossi; basterebbe un cenno, uno solo sulla morte della madre, e tutto il Popolo Libero si solleverebbe contro Ditocorto per aver preso parte al piano di ucciderla. Il problema è che Sansa non lo sa... non ancora.
Un capitolo angosciante, per i personaggi xD La situazione per ognugno di loro non é mai stata così nera.
Spettro94

P.S. Ma i post scriptum in Got? XD Vuoi farmi velatamente intepretare che è stato Euron, un malato mentale, a crearli? Siamo tutti pazzi! O.O

07/07/18, ore 18:32

Ciao Queen e il caso di dire che la scacchiera è pronta, inizia un gioco d' astuzia, ma estremamente letale. Sono ansiosa di scoprire chi colpirà per primo, in questo quadro di grande confusione. Ho molto apprezzato che la guarigione di Jorah sia avvenuta grazie ad un altro personaggio, perchè la versione di Sam è veramente inverosimile. Molto originale anche il suo arrivo a Roccia del Drago. Bello l' incontro fra Jorah e Jon e le riflessioni di quest' ultimo. Concordo con te sulla decisione di Sansa, nel volere una spada ed imparare a difendersi da sola, è giusto in un mondo prettamente maschile e quando non puoi fidarti di nessuno e poi credo che lei somigli a sua zia Lyanna più di quanto si creda. Tenere le sensazioni di Sansa nei confronti di Jon , peccato che non porteranno a nessun sviluppo. Ditocorto non si smentisce mai, ma credo che agendo così apertamente, questa situazione gli si rivolterà contro. Jon e Theon a confronto, io credo che per quanto Jon possa comprendere in cuor suo non potrà mai perdonarlo completamente. Tanti complimenti , brava come sempre. A presto.