Infinity
di AryaDream

09/05/19, ore 15:27

Ciao AryaDream, arrivo per lo scambio a catena. Ho deciso di leggere questa storia attirata sia dalla trama che dal titolo, che per altro, trovo molto romantico, e quindi eccomi. L'idea iniziale è potente, parli di mitologia, spiegando brevissimamente storie che la maggior parte delle persone in realtà conosce solo a grandi linee. Ma passiamo alle due protagoniste, Sasha, che in realtà è Alexandra, e Pandora, che è proprio quella che custodì e aprì il vaso, scatenandone sul mondo tutti i mali... Andiamo oltre, questo è un intro, per cui le carte sono ancora tutte da scoprire. Le due ragazze, da come lo racconti, erano destinate a incontrarsi sin dall'inizio, e a volte, il destino sa riservare grossi scherzi alle persone visto che ora fanno parte anche della stessa famiglia. L'imput è davvero interressante, approvo anche l'uso dell'immagine che hai scelto per rappresentare le due giovani nella loro veste originale. Per quanto riguarda il testo invece, ti consiglio di rileggerlo per sistemare alcune magagne. Ci sono alcuni errori di distrazione, e anche la punteggiatura lascia un po' a desiderare. Tranquilla, di ripassare a rileggere e mettere a posto i testi delle storie è capitato a tutti, anche a me, perciò forza, le premesse per una lettura piacevole e interessante ci sono tutte. Non so se il disegno è tuo o meno, ma ti faccio comunque i complimenti!

A presto, Tea.

20/02/19, ore 11:07

Ciao, sono qui per lo scambio del giardino :3

Devo dire... Ero partita bene per questa storia, l'introduzione era epica e mi aspettavo grandi cose... Tuttavia sono solo al primo capitolo, al prologo, e quindi aspetterò per formulare un giudizio in tal senso... Ma in ogni caso ci sono molte note dolenti, almeno secondo il mio punto di vista.

Lo stile in se non è male, semplice e ad ognuno il suo...
Però il problema è che è piatto. Non esalta nulla, la lettura scorre passiva senza trasmettere emozioni, come davanti ad un disegno bello ma statico, senza espressività e visto di cosa parla la fic... è un problema non di poco conto.

Altro problema, tutto attaccato.
Tutti gli eventi si susseguono senza pause, un elenco di situazioni che si susseguono con poche righe e dagli espedienti narrativi anche un po'... Scialbi ecco, spero di non offenderti.
D'altro canto, ripeto, è il primo capitolo è per questo metto neutra, magari più avanti migliora.

Per questo non metto dei consigli qui, aspetterò di vedere come sono gli altri capitoli anche se... Se posso essere sincera, un inizio così " inespressivo " non invoglia alla lettura.
Beh... Finisco qui, alla prossima :3

09/01/19, ore 00:55

Ciao eccomi qua per lo scambio e leggo qualcosa di nuovo! Adoro gli universi paralleli. Creano infinite possibilità e danno buoni margini d’azione.
Si prospetta una storia epica gli inizi sono davvero promettenti.
Te l’ho già detto che ho un debole per i personaggi dal nome Pandora?
Molto bello il disegno che hai messo come banner a rappresentare Pandora e Sasha!
Difficile non affezionarcisi!
Complimenti ottimo inizio!
“…Passarono secoli e le anime della dea della Giustizia e della sacerdotessa degli inferi vagarono per il mondo, osservando le epoche passare.
Le gesta di Zeus e degli olimpici erano leggende fino a quando le anime di Athena e della sacerdotessa infernale trovarono il modo di tornare nel corpo di due bambine…”
Mi è piaciuto questo passaggio!
Come il passato si collega al presente.
Al prossimo scambio!
Boingo

12/09/18, ore 17:10

La vecchia storia di Zeus e dei titani, è sempre un piacere rileggerla, specie poi quando ne viene creata una nuova variante legata al mondo di Saint Seiya! Sono intrigato dalla sorellanza di queste due ragazze così diverse fra loro, ed anche incuriosito di vedere l'evolversi di questo rapporto nel corso della storia...

05/09/18, ore 23:43

Stavo girando per vedere se trovassi storie interessanti dove ci fossero personaggi che sono conosciuti ma poco amati ed ho trovato questa dove c'è Pandora e anche Sasha insieme e si annuncia una storia molto interessante.
Continuo a seguirti

23/07/18, ore 11:21

Questa storia si preannuncia interessante! Sasha e Oandora non come nemiche ma bensì sorellastre e con una vita cimpletamente diversa da ciò che conosciamo! Sarò curiosissima di seguire anche questa tua Long! Quindi mi leggerò anche il seguito...
Ora sono curiosa di sapere chi sarà il professore!

Alla prossima

16/07/18, ore 20:27

Mi piace molto l'idea base per questa nuova storia in un universo alternativo.
Certamente ci sono le basi necessarie per qualche grande dramma, con le due ragazze che possono anche trovarsi ad essere nemiche in futuro.
Per adesso posso dire che entrambe sono caratterizzate bene, per essere il primo capitolo. Vediamo che delle due è quella sportiva e forse più decisa. PEr adesso mi piace come hai impostato il rapporto tra le due sorellastre.
Carino il padre geloso delle figlie. Considerando quei fusti di cavalieri di cui si circonderanno credo che avrà non pochi problemi.

13/07/18, ore 10:36

Eccomi...ciao cara, ti avevo anticipato che avrei letto una tua long e ho deciso di cominciare con questa così, visto che è agli inizi, mi tengo al passo.
Prologo interessante un lato della storia greca molto spesso non approfondito a dovere ma che invece fornisce molti spunti di riflessione.
La guerra contro i Titani è qualcosa di epico, è quello che in pratica ha dato inizio a tutto. Il dominio di Zeus la spartizione dei regni è tutto il resto.
Mi incuriosisce questo legame che hai creato tra Pandora e Sasha quindi presumo che la storia ruoterà intorno ai personaggi di Lost Canvas, bene.
Queste donne così diverse eppure così simili, forti e determinate nel perseguire i propri obbiettivi, staremo a vedere.
Ottimo inizio, che non lascia svelare troppo ma che incuriosisce il lettore. Ci rivediamo al prossimo capitolo allora, ciao.

08/07/18, ore 19:57

Questo primo capitolo preannuncia quella che penso si rivelerà una storia molto interessante.
Sono molto curioso di vedere il modo con cui gestirai una long, dato che delle tue storie ho letto sempre e solo one-shot o fic da un solo capitolo.
Il personaggio di Pandora è uno dei miei preferiti non solo nell'ambito dell'opera in questione, ma anche della mitologia greca.
Possiede una storia tragica e affascinante al tempo stesso, e non vedo l'ora di vedere come saprai occupartene.
Se poi mi aggiungi i Titani e il loro conflitto millenario on Zeus,bhe...considerami venduto !