Leggende del Fato: Figli della Trama
di Vago

24/06/19, ore 18:53

Eccomi qua come ogni lunedì!
Inizio col dirti che sabato parto per il mare e torno il 13 luglio, quindi per due lunedì non recensirò.
Inizio con un piccolo errorino.

Queste armi, se non trovano una riserva di mana o la finisco (Sarebbe "finiscono")

Passiamo alla recensione ... però, un capitolo davvero lungo quanto intenso, così come anche l'angolo dell'autore.
Allora, il tutto si concentra sull'avanzata per liberare finalmente Epica dalla sua prigione ... il tutto ovviamente molto ben fatto, ma gli avvenimenti si susseguono talmente in fretta che mi hanno messa un po' in confusione. Andiamo con oridine.

1. Otto persone, di cui una è Sarah Dan Rei, firmataria.
Come sono armati?
Armatura di Trado, divina, al di sopra delle mie attuali possibilità.
Scudo… annulla magia? Qualcosa del genere, in teoria deve convertire le particelle di mana espulse durante l’incantesimo in aria.
Due spade, una in grado di aumentare il proprio peso, l’altra capace di generare fiamme. Poca fantasia, peccato.
Un arco non incantato, ho paura che quelle frecce abbiamo delle brutte sorprese.
Uno stocco in grado di ridurre la dimensione dell’utilizzatore. Spero per lui che non gli abbiano rivelato il suo reale utilizzo, altrimenti è un’incosciente a essere venuto a combattere.
Una picca che richiama a sé tanta terra quanta è l’energia che viene incanalata in essa. Ponendo che non siano in grado di dosare le forze impiegate, è probabile che, la prima volta che la proverà ad utilizzare, richiamerà a sé un paio di massi e morirà lì, probabilmente prima per mancanza di energia vitale e poi per l’impatto.
Un’ascia che devia gli incantesimi. Pericolosa, ma solo se usata con consapevolezza di cosa si sta facendo.
Nel peggiore dei casi quelle frecce sono avvelenate, devo proteggermi. (E' una mia impressione, ma non mi pare ... credo almeno ... tutta questa analisi mi ha un po' confuso)

2. L'armatura divina di Trado ... come diavolo fa una non prescelta a indossarla? Trado capisco perché era l'araldo di Aria, ma lei proprio no.

3. Il procedimento per la liberazione di Epica ... come ha fatto precisamente Razer a liberarla? Ha semplicemente toccato la prigione? Non ho capito molto bene quella parte ...

Ti chiedo scusa per i dubbi ...

Parlando di Commedia ... ha un'infinità di roba dentro il suo corpo? Ma che diamine è? Una specie di borsa di Mary Poppins con chissà quante cose dentro formato essere immortale? Sono assai sorpresa, in senso buono ovviamente.

Mi sembra di aver detto tutto, quindi detto ciò alla prossima!

Saluti EF!

27/07/18, ore 19:03

Epica libera!!!! Finalmente un po' di pace per Commedia dopo secoli di attesa. Bello come so!o un essere completamente umano potesse aprire lo scrigno e liberare la Musa prigioniera. Ora devono fuggire e trovare un senso a tutto quello che resta. Che ne sarà di Noir e della sua maledizione? Che farà Razer ora che è tutto finito? E le muse dove se ne andranno?
ci sono ancora questioni aperte. Vado avanti per sapere il resto
alla prossima
K

13/07/18, ore 16:50

Non posso non unirmi ai complimenti per le descrizioni dettagliate, che sono effettivamente molto realistiche. Anche se il capitolo è bello lungo la cosa non mi è pesata per nulla, ero talmente immerso nella lettura che non mi sono neanche accorto di essere arrivato alla fine. Grazie per aver rispettato il tuo "paletto" non credo che avrei sopportato di aspettare un'altra settimana prima di vedere Epica finalmente libera.
A proposito delle Muse, posso dirti che questa combinazione di capitoli a me è risultata particolarmente gradita, ho apprezzato soprattutto come tu sia riuscito a destreggiarti fra passato e presente, c'è stata più di una occasione in cui le varie tematiche erano talmente sottili che non si avvertiva il cambio temporale, questo aspetto non credo sarebbe stato lo stesso con una stand alone.

Tornando al capitolo confesso di non essere del tutto tranquillo, l'armatura di Trado in dosso a Sarah Dan Rei non presagisce nulla di buono.
Intanto, però, mi unisco alla macarena.
L

13/07/18, ore 07:48

*ovazioni da stadio in sottofondo*
Finalmente!
È da tre anni che aspetto questo momento!
La fangirl che è in me si è lanciata in una macarena sfrenata, sto cercando di mantenere un minimo di autocontrollo, giusto il tempo di scrivere questa recensione.

Le descrizioni dei vari scontri con le guardie sono state fantastiche, le abilità da spadaccino di Commedia mi erano mancate, in confronto Athos, Porthos e Aramis sono dei dilettanti che hanno completamente sbagliato scelta di vita. Però, Commedia mi hai deluso profondamente ... non puoi criticare la frusta come arma, la utilizza Wonder Woman quindi è esente da ogni possibile critica.
Anche Noir è stato meraviglioso e letale, soprattutto letale, sto ancora ridendo per il commento di Commedia, quando si autoimpone di fingersi utile poiché il grosso del lavoro, in quel momento, lo stava facendo il povero Noir.
Razer, che non si è mai conquistato la mia totale simpatia, si è guadagnato tanti punti nella mia classifica mentale di gradimento perché è stato cruciale nel liberare Epica. Per un soffio non è nella top 10.

Insomma questo è, fino ad ora, il mio capitolo preferito. Tuttavia, rileggendo questa recensione, mi accorgo che è un enorme sclero e ovviamente l'autocontrollo è andato a farsi benedire.
Vedrò di rifarmi con il prossimo ... nei limiti del possibile.

PS: non dirmi niente, sono stupida e non so fare salva alle modifiche quando le riguardo "aprì questo scrigno. Ora!" il passato, è nell'ottava pagina.