Battleground - Cronache del Multiverso
di evil 65

12/09/23, ore 16:53

Posso dire che Angel da una parte mi ha fatto un po' pena? 🤣
Nel senso che poverino...Non può stare tranquillo un attimo, viene trasportato avanti e indietro con tanto di spiegoni. E niente, tanto di cappello per non essere impazzito del tutto.
Che comunque questo capitolo mi ha fatto venire una voglia di dolci incredibile.
Quando però gli avevano detto che avrebbero raccontato tutto il giorno dopo, temevo un po' il cliché dove sarebbe successo qualcosa di inaspettato e così si sarebbe evitato lo spiegone. per fortuna che non è stato così! Anzi, c'è stata anche la conoscenza del Dottore.
Ed io qui voglio poter dire che spero in altri momenti così, è un personaggio incredibile. Dato che non ho mai visto la serie, mi baso molto su come lo avete caratterizzato qui e per quanto mi riguarda è da amare. Le battutine, il modo in cui si pone con Angel, mi sta troppo simpatico.
Non so, mi da quelle vibes da andarci a prendere una birretta al pub ahah
Ma poi anche la nonchalance con cui dice di andare a fare una rapina? Io sciocco-basita come Angel.
Molto bella anche la parte iniziale del sogno, mi ha messo un'angoscia tremenda. Posso dedurre quindi che sia un sogno premonitore? Ho la sensazione che più si va avanti, più verrà approfondito questo lato della storia e magari Angel troverà un modo per impedire che ciò accada con l'aiuto del Dottore.
La parte del racconto della favola è incantevole e ben strutturato. Tutto il mondo che state creando è davvero incredibile, mi sanno proprio da storia epica di avventura da più stagioni. Interessante la leggenda della chiave e il modo in cui viene condiviso il potere in dieci frammenti, che deduco sbucheranno più avanti.
Ma Vorkye è un personaggio assai spietato. MI PIACE! E visto il modo in cui ha reagito prima, quando la donna gli aveva detto che aveva esagerato, ho temuto che facesse fuori pure lei.
Kirby è sempre adorabile, anche se certe battute potrebbe evitarle per non far morire gli altri di imbarazzo. Anche Penny è tenerissima nelle sue reazioni così "ingenue".
E' stata una bella sorpresa anche trovare la banda di Joker, chissà se anche lui arriverà più avanti. Tengo le dita incrociate. Intanto prevedo molto movimento nel prossimo capitolo.
Bello bello! Un capitolo ricco di dettagli e di eventi, come sempre i passaggi sono ben gestiti con un buon ritmo, c'e' il giusto pathos nelle scene e mette tanta carne al fuoco in questo universo.
Sono sicura che per chi conosce i personaggi la trovi ancora più accattivante, ma per quanto mi riguarda, anche se non ne conosco tantissimi, sono talmente dettagliati che non mi ha mai fatto alcun problema.
A presto ragazzi! <3

11/08/21, ore 19:12

E rieccomi. Stavolta non mi s onso fatto attendere troppo, no?
Bello l'incubo/squarcio di memoria.
Non mai sentito nominare l'ippodrago. Da dove è stato preso?
Interessanti le 108 abilità.
Finalmente uno dei protagonisti scopre la vera natura di Battleground.
Mi piace l'atmosfera che c'è nel negozio.
La storia dei frutti francamente non è molto interessante.
Bello il libro magico e anche la storia che narra. E così il Dottore è andato al negozio.
Hai messo la lettera maiuscola dopo una virgola.
Dettaglio carino, che gli abitanti di Battleground dicano "Mio Maestro".
Dopo "la tua" non c'è scritto "fidanzata" o "ragazza".
Londra-Tokyo, sarebbe una breve distanza?!
Tipo simpatico il Dottore.
Concordo con Weiss sulla barzelletta.
Di che povere si tratterà? Dubito fortemente che sia da sparo o d'oro.
Ho riconosciuto i cattivi DC.
Ci si vede.
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas.

20/01/21, ore 20:46

Ciao,
di questo capitolo mi è piaciuto molto tutta la parte dedicata a Angel dal suo sogno che poi è un ricordo dello Scisma, al racconto di come furono create galassie
e universi e infine la tragedia dello Scisma. Penso di poter dire che Angel è uno dei miei personaggi preferiti di questo Cross-over.
L'arrivo del Dottore porta sempre una vena di follia, la rapina in banca e assurda e divertente e la parte ambientata a Tokio anche.
Vorkye non è esattamente il datore di lavoro ideale, ha l'assassinio dei dipendenti un po' troppo facile!
L'ultima parte con l'entrata in scena degli "amici" del Joker mi ha un po' spiazzato, d'altronde loro mi fanno sempre questo effetto. Immagino che lo scontro sarà bello tosto.
Al prossimo capitolo.
AlbAM

26/12/20, ore 23:57

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Ritengo che, vedendo il sogno, sentendo la storia in merito ai guardiani che, tutti quelli raccolti dal doc, potrebbero essere rispettivamente quest'ultimi?
Mi è piaciuto molto il legame e il fatto dei capelli che fungono diciamo da tramite per la propria storia personale davvero molto bello.
Il doc comunque si fa riconoscere XD 15 rapine in meno di un anno e sempre in un modo così incredibile XD è assurdooo.
Chissà che cosa accadrà ad angel quando sbloccherà la memoria sono curioso.
Intanto i nostri giovani cacciatori si ritrovano in una rapina con gente non di poco contoo prevedo tante mazzateeeeee.
Ciuaoo e alla prossima.

22/12/20, ore 17:45

Finalmente ho potuto leggere il capitolo per lo scambio e questo è un altro di quei capitoli fondamentali per quanto riguarda le origini di Battleground.
Mi è piaciuto tantissimo il fatto che la prima parte sia interamente dedicata ad Angel e alla sua memoria, che nelle ore di sonno fa capolino da dietro la coltre di finti ricordi piazzati lì dal Maestro. Non sono certamente bei ricordi visto che ricorda proprio lo Scisma, l'immagine più triste è quella della ragazza in uno stato quasi cadaverico, con le ossa visibili, l'arto amputato e i tagli.
Yūko ovviamente sa più di quanto lasci intendere, ma per ora si limita soltanto a indirizzare Angel verso una piccola parte della verità mediante il racconto dei Guardiani, che ho trovato davvero interessante. La leggenda, che poi tanto leggenda non è, della chiave che vaga è molto bella, così come la condivisione del proprio potere con i Guardiani.
Il Dottore qui fa una delle sue comparsate eccentriche e ho trovato divertente tutta la questione del travestimento per la rapina, è una cosa che soltanto un folle come lui potrebbe fare e in un primo momento sembra filare tutto liscio. Mi è piaciuto moltissimo il seguente passaggio <> perché riassume perfettamente la situazione di Battleground.
Per quanto riguarda Vorkye, beh per uno tanto irascibile come lui non è così strano che ammazzi i propri dipendenti soltanto perché è insoddisfatto, perciò come piccola parentesi riguardo questo personaggio ci sta proprio bene.
Tornando a Remnant, che come ho già detto adoro un sacco, vediamo in azione la banda di Joker che si appresta a rubare casse di polvere, ovviamente non potevano mancare due criminali come Killer Croc e Harley Quinn, sarà pure un universo creato dal Maestro, ma le loro abitudini restano pur sempre quelle.
Davvero un bel capitolo e il tempo impiegato nella sua stesura ne è decisamente valso la pena!

16/12/20, ore 08:06

Buongiorno! E come sempre eccomi qui per il mio immancabile appuntamento settimanale. Un incubo orribile che lascia strascichi ugualmente terrificanti, fisici, vividi, tanto da portare uno stato di allerta chiaro su Angel: sapere da Yuko che questo non è solo un insieme di immagini accostate dall’inconscio, lo immaginavo… ma è anche vero che venire a scoprire che è l’evento che ha distrutto tutti i mondi prima di Battleground deve essere disturbante. Come può lui, persona X in un mondo Y, essere stato presente allo Scisma e non portarne neppure traccia cosciente? Beh, immagino che la donna possa saperlo.
Hai incastrato questo brutto episodio sconvolgente in un miscelarsi di elementi provenienti da altri luoghi, stuzzicando non solo la fantasia del protagonista ma anche la mia. Mi chiedo soltanto cosa possa esserci dietro, visto che persino Yuko sembra tesa, in qualche modo. Immagino lo scoprirò al prossimo cambio di POV, perché la vedo troppo tranquilla, come se stesse mantenendo un comportamento quieto per quietare. Ci sono accenni di nostalgia, sia nei sapori che nei ricordi, portati anche dalla parola scatenante: che la mente di Angel sia bloccata in qualche modo?
Cambio POV, e via dal soleano con il caratteraccio: sopportare Vorkye e lavorare con lui non deve essere affatto facile – anche perché ha la tendenza ad uccidere i suoi dipendenti, quindi bene. Niente male, eh? Prima incazzato, poi ingolosito, impaziente, omicida, sorridente, cinico… un gran bel pezzo di str-, ehm, personaggio, direi. Amo quelli così, perché si sentono superiori e sono intrattabili ma non si può essere sempre tutti buoni a questo mondo (o in questi mondi).
Ora capisco, Yuko mantiene la promessa e questo è un bene, ma quanto è affascinante questo libro? Vedo che qui appare tutto ciò che prima era celato e adesso cazzarola ho bisogno di sapere! Giustamente, ovvio. Ed il racconto è ben giostrato, utilizzando sempre quel tono di mito antico che racconta verità assolute senza però addentrarsi nei particolari, mostrando tante e tali cose che tutte assieme possono risultare tanto lontane ma che per Angel potrebbero essere fin troppo vicine.
Ho notato più volte che molte cose evocano in lui sensazioni di familiarità e vicinanza, come se avesse dimenticato ma mantenuto traccia sfocata in un angolo della mente e del cuore. Che sia il momento per lui di cominciare a scavare più a fondo? Lasciando da parte il suo passato, il presente è decisamente esilarante: mi sono letta e goduta tutta la parte dedicata alla rapina con il ragazzo da palo e il Dottore che ha recitato così bene la parte da meritare un Oscar fuori sede e fuori tempo. Davvero, interpretazione magistrale, lo ammetto.
<< Mi stai dicendo… che questo universo prima non esisteva. Che ogni persona che lo abita, salvo rari casi… è sotto il controllo mentale del Maestro. Che tutti noi avevamo una vita diversa, prima che ciò accadesse… e che i miei sogni non sono sogni ma ricordi di quella vita?>> domandò con voce incerta.
Ho citato perché ci stava: in una semplice frase detta da Angel dopo aver ascoltato la storia del Dottore, è racchiuso tutto ciò che sta alla base di Battleground. E non poteva essere espresso in maniera più semplice quanto efficace di questa.
Cambio POV, lasciando i due disgraziati in situazioni non certo facili, anzi, direi in pieno nella cacca, ma sono sicura che il Dottore troverà il modo di cavarsela ancora e farsi andare bene una qualsiasi alternativa. Ma torniamo a lidi più sereni, la situazione è leggera e rilassata, il tutto sembra procedere bene dalle parti di Kirby nel limite, e veder interagire il gruppo di amici trovo sia un buon modo per stemperare la tensione della parte precedente, ma come non detto, accade qualcosa di strano ed improvviso. Li avevo riconosciuti subito loro, ed è una gran bella sorpresa l’apparizione dei sottoposti di Joker, gradita e ben accetta. Crossover anche tra Villain, i miei prefertiti!
Prevedo comunque che stavolta se la vedranno molto brutta i nostri protagonisti, non hanno semplicemente a che fare con un cattivo qualsiasi. Sono sempre più coinvolta dalla tua storia, dall’intreccio e dai personaggi che hai scelto di utilizzare e portare avanti con orgoglio. Come sempre non ci si perde mai tra i POV, tutto ha il suo posto e il suo tempo, per poi confluire in incastri perfetti ed adatti ad ogni tipo di situazione. Ammetto che il mio personaggio preferito è il Dottore, in tutte le sue interazioni e sfaccettature ma anche gli altri sono gradevolissimi e ben studiati, gestiti in modo coerente. Hanno profondità e spessore e si muovono in un’ambientazione riconoscibile e particolareggiata.
Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

15/12/20, ore 17:31

E qui la trama si infittisce ancora di più...
Per curiosità, quel "prendono i soldi la bancomat" anziché "AL bancomat" è un altro dei trucchetti che usate per accertarvi che la gente stia davvero seguendo la storia e non si limiti a recensire alla membro di segugio, o come direbbe René Ferretti, alla cazzo di cane? No per sapere se era voluto o di distrazione ha ha ha!
Scherzi a parte, per quanto mi abbiano fatto ridere le gemelle per il loro comportamento, devo dire che mi stava quasi dispiacendo per il dottore quando si è fatto beccare! Io però fossi stato negli stormtroopers (ed anche lì una volta li avete chiamati con una S finale maiuscola) lo avrei ammanettato prima di spiegargli come lo avevano trovato, ma del resto se l'avessero fatto forse la trama sarebbe proseguita diversamente!
Sono ansioso di vedere quanti di loro il nostro uomo-alligatore riuscirà a mangiarsi! E non ditemi "nessuno" perché in tal caso ci perderei gusto!

05/10/20, ore 12:56

Finalmente il povero Angel fa qualcosa xD
Il sole e i suoi abitanti sono i protagonisti di questo Cap e si scopre come è nato l'universo.
La cosa della chiave che cerca la razza degna è molto carina come idea, tuttavia i Signori del tempo vengono descritti come una delle prime razze, quando non è esattamente così.
Certo sono antichissimi, ma è ormai chiaro che esistono razze molto più antiche o molto più potenti di loro.
È sbagliato anche il fatto che la chiave li vede come pacifici quando in passato erano più guerrafondai dei Sontaran, basti pensare che Rassilon ha dichiarato guerra a mezzo cosmo e che prima di lui c'erano i tempi oscuri dove avevano costruito la zona della morte.
Comunque la chiave fa bene a scegliere i Soleani xD
Mentre Angel e Co si gustano i prodotti locali del sole, la sua nemesi tenta di riprodurli in laboratorio ignaro che esistono già, un po' mi fa pena.
Mi è piaciuta molto la parte che vede come protagonisti il rosso e il doc, perché hanno il classico rapporto Dottore/Compagno.
Poi la rapina mi ha steso xD
Infine si ritorna nel secondo mondo più importante della galassia dove Kirby e Co si trovano contro un tipo e due cattivi DC che tra parentesi sono molto belli.
Detto ciò ci vediamo.

06/02/19, ore 10:48

Lo dico e lo ripeto, Doc ha troppo stile :)
Ecco il momento che preferisco, una bella scazzotata tra eroi e villains :D
Qualcosa mi dice che il vecchio Joker non resterà fuori dalla lotta a lungo.

30/01/19, ore 14:57

Ciao caro! Ho sempre voglia di continuare con questa long, quindi eccomi pronta a recensire questo altro capitolo ben prima di subito e sono molto emozionata :)
Adoro tutti i vostri capitoli e come la storia stia procedendo man mano, mescolando sempre le carte in tavola e lasciandomi sempre, sempre!, di sasso. Ma quando compare e/o è presente il mio amato Dottore :) Nulla da fare, il mio cuore parte per la tangente e ciò è possibile solo perché lo rendete perfettamente IC, dannatamente Twelve, in ogni singola frase che dice o movimento che fa. Ma come fate?
Detto questo ho apprezzato tantissimo il tono introspettivo e l’analisi dettagliata di ogni personaggio, permette in questo modo di aiutare anche chi non conosce gli altri Fandom :)
Ho amato la scena della rapina! E l’entrata in scena di Joker? No, dico io, ditelo che mi volete morta perché allora capirò tutto *_*
Ho adorato anche la scelta del titolo del capitolo, ho sbirciato già il prossimo e wooow!
Non vedo l’ora di continuare.
Bravissimi, complimenti!

25/07/18, ore 16:07

Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino. :)

Che dire… un altro capitolo davvero sensazionale!
Ormai sapete bene che adoro questa storia e lo stile di scrittura di ognuno, ma in ogni capitolo riuscite sempre a superarvi.

Ormai è palese il fatto che Angel viva una quotidianità alquanto movimentata [la parte della rapina col Dottore è stata stupenda].
Ad ogni modo, bellissima e "bruttissima" la parte del sogno: bellissima perché è stata scritta molto bene, "bruttissima" perché non me lo aspettavo!
Avete presente quando siete lì e pensate: ODDIO, cosa sta capitando, mamma mia anche ansia e poi si scopre che è un sogno, illusione, frutto di ipnosi e chi più ne ha, più ne metta? ECCO, esattamente.
Per questo "bruttissimo" l'ho scritto tra virgolette: non perché è una parte brutta del capitolo, ma proprio perché ci sono rimasta di sasso.
In ogni caso, il personaggio è stato analizzato molto bene dal punto di vista psicologico, cosa che adoro.
Molto bella anche la leggenda raccontata da Yuko: l'ho trovata profonda e molto interessante.
Poi beh, è arrivato Joker e la sottoscritta sta bellamente impazzendo.
In sostanza, un capitolo davvero fantastico, come tutti gli altri, del resto!
Complimenti e alla prossima,

Jill ~

21/07/18, ore 15:58

Capitolo veramente bello, ho molto apprezzato l'approfondimento psicologico del personaggio di Angel.
è fantastico il modo con cui state intrecciando tutte le varie vicende.
Divertentissima la scena della rapina, forse il mio pezzo preferito dell'intero capitolo.
Grande hype per l'arrivo di Joker !

19/07/18, ore 17:01

Ciao! Davvero un bel capitolo!

Non avevo capito che inizialmente Angel stesse sognando, ci sono rimasto proprio di sasso quando ho afferrato! Beh, sono certo che più avanti avremo uno sviluppo maggiore del sogno in questione!

Anche la fantomatica rapina al bancomat è stata proprio uno spasso, immagino la faccia di Angel quando ha visto all'opera il cacciavite sonico, oppure quando si è ritrovato da Londra a Tokyo con quasi uno schiocco di dita!^^

Bello il pezzo legato al libro letto da Yuko, sono certo che getta le basi per il futuro di questa fic!

Per il resto alla prossima!
(Recensione modificata il 19/07/2018 - 05:08 pm)

18/07/18, ore 13:46

Ammetto che non ho cose particolari da dire. Il capitolo mi è piaciuto come sempre e la qualità rimane alta.
La scena del dottore al bancomat è veramente comica, il trucco è geniale. Talmente mi chiedo se per caso non sia successo veramente da qualche parte. Se non è stato il furto perfetto poco ci manca.
Il Dottore mantiene in qualsiasi istante la sua vena comica e anch'io voglio un cacciavite sonico.
Buona descrizione dello stupore dei Stromtrooper, direi che in qualsiasi universo non brillano per intelligenza e fortuna.
Sulla scena iniziale di Angel, ammetto che se ci sono riferimenti a qualche gruppo di eroi di non averli colti.
Bel trio di criminali con Roman, Croc e Harly. Roman vedo che è rimasto un chiacchierone. Su Harly non ho mai capito di cosa avrebbe di pericoloso, è pazza ma non ha doti particolari.

17/07/18, ore 20:18

Niente, è destino che Angel non può stare tranquillo. Prima fa un sogno strano che lo fa risvegliare nel cuore della notte (anche se secondo me è più di un semplice sogno), poi si ritrova coinvolto in una rapina con Il Dottore... insomma, immagino che siano cose che capitano, no?
La parte in cui Yuko legge della favola/leggenda è a dir poco incantevole. Non ho idea di come abbiate fatto a creare una cosa del genere, ma mi è piaciuta un sacco, devo dire degna di un romanzo fantasy.
Ci si sposta poi da un'altra parte e... sono abbastanza certa che le cose precipiteranno (ma va, è quello che c'è scritto anche a fine capitolo), però, capite cosa intendo.
Niente, ho adorato questo capitolo, aspetto il seguito :3
A presto ^^