Just the two of us against the rest of the world
di Chipped Cup

27/12/19, ore 16:47

E finalmente dopo centinaia di anni l’inganno di Giulietta e Romeo ha il suo lieto fine. Brava, bella storia, mi ha fatto penare parecchio, ma sono felice che tutto sia andato bene. Grazie per averla scritta e condivisa.

27/12/19, ore 14:30

Su questo forum siamo sempre parchi di recensioni, chissà perché? Comunque la tua storia è sempre bella e purtroppo credibile. Io adoro Oscar Wilde e pensare a quello che gli è stato fatto è un vero dolore per me. Speriamo che i ns due idioti se la cavino meglio. Dimenticavo, geniale l’idea dei fuochi, della reazione di John e la preoccupazione di Sherlock che se ne frega ancora una volta dello sguardo di tutti su di loro.

27/12/19, ore 12:17

Ciao, molto carina la storia e ben scritta e l’aria di Downton Abbey aleggiava per me già dalle prime righe, ne ho visto alcune stagioni e mi piace la saga della grande famiglia e dei loro servitori. Tornando alla tua storia trovo John e Sherlock abbastanza IC anche se gliela avrei fatta sudare di più la resa di Sherlock 😛. Loro molto dolci e molto vittoriani, vedo anche in sottofondo Maurice di Ivory anche se lui alla fine è stato più coraggioso e una scena di sesso l’ha messa, per dettagli bisognerebbe chiedere a Lestrade 😂😂. Scherzi a parte capisco la tua poca propensione a scrivere scene con rating rosso, anche a me non ha fatto impazzire, mi sembravano scontate e imbarazzanti. Continuo la lettura sperando che tutto vada per il meglio perché i ns ragazzi se lo meritano, sia John che ha sempre bisogno di un punto fermo nella sua vita in mezzo a tutto il resto che deve vorticare e per Sherlock che è sempre il più delicato e da proteggere come un fiore prezioso.

21/09/18, ore 21:25

cara, finalmente eccomi per la fine di questa bella avventura!
tutto è andato bene, ma non ne dubitavo più. C'era troppa forza nel loro amore, e quella bastarda di Eurus non poteva vincere, mai
John non avrebbe accettato il sacrificio di Sherlock - e sarebbe stato viceversa - per cui solo con un inganno a fin di bene l'hanno potuto liberare
adesso la vita sarà piena di cose belle, e il nipotino William mi fa troppo sorridere, che meraviglia
grazie di averla scritta, un bacio,
Setsy

02/09/18, ore 13:04

ecco qua :(
non faccio a tempo ad essere contenta del ruolo di Irene (e ce ne vuole ^-^) perchè fedelmente all'IC preferisce le donne, e perchè i terribili equivoci sul matrimonio di Sherlock siano chiari a John, che succede il disastro. Non la pugnalata, che non mi ha fatto davvero paura, ma l'arresto, che ormai - molto abilmente - avevi fatto scivolare via come una cosa nominata spesso, temuta, e quindi che non sarebbe saltata fuori più. Sei stata davvero scaltra, brava!
adesso non ho il coraggio di leggere... ma muoio di curiosità. non ci posso credere che li fai finire in prigione, ma come sfuggire in quell'epoca ad una condanna così?
niente, mi faccio forza e procedo
un bacio triste,

01/09/18, ore 01:11

Ciao <3! Sono assolutamente colpita, è cosa rara trovare una ff Victorian ed ancora più raro è trovarne una tanto ben fatta sotto innumerevoli punti di vista, sono felicissima di averla letta e confido che per te fiocchino recensioni perché è bellissima. Amo visceralmente il Victorian e le storie così ben curate nella ricerca dei dettagli del contesto, tanti tanti complimenti dico davvero!! Personaggi perfettamente IC ambientazioni meravigliosa, ho immaginato Dowton lo ammetto XD!
Brava davvero<3 Ah mi sono permessa di consigliarla sul mio gruppo Facebook <3
un abbraccio Chia
(Recensione modificata il 01/09/2018 - 11:04 am)

29/08/18, ore 21:53

cara, ecco un altro bellissimo capitolo
immaginavo che fosse il matrimonio, la soluzione ideata da Mycroft
in effetti la soluzione dell'epoca, direi, credo che abbia mascherato tante situazioni simili, anche in questo trovo la storia deliziosamente coerente con l'ambientazione
purtroppo (per me, ho letto che tu la ami ^^) la sposa è Irene, e una nuvola di odio fuoriesce da me nella sua direzione
nooooooo!!!! :((
ma confido nella tua bontà, vero? non consumeranno, VERO?
lo scoprirò domani!
baci

28/08/18, ore 15:46

cara, eccomi qui
che dolcezza questi Johnlock che si avvicinano a piccoli passi - o immensi baci - per poi essere scoperti due volte: la prima da Mycroft, e avrei scommesso che non avrebbe alzato un polverone, sarebbe insensato, giusto? ma Mr Holmes è un'altra faccenda
complimenti per la precisione storica, indispensabile se si vuole scrivere in un'altra epoca, e per l'IC degli episodi, con la preoccupazione di Myc per l'uso della cocaina, e la ripresa della 1x1, la mia puntata preferita
baci, ciao!

28/08/18, ore 14:04

ancora meglio! questo capitolo con la rivelazione che Sherlock era giò consapevole pienamente della sua omosessualità è delicato e potente insieme: in questo amore per il suo sottoposto, vedo molto "maurice" di Ivory, - anche perchè c'è Lestrade ^^ - e questo può essere solo un gran bene!
a prestissimo, e ancora una volta: povero Victor, ne esce sempre morto :(
baci,

28/08/18, ore 13:26

perchè l'ho vista solo oggi? O_O
ah, sì, le pubblicazioni estive soffrono un po'
è davvero bella, malgrado sia un genere visto questa cattura tantissimo
John che è proprio il cameriere di Sherlock non l'avevo visto, e per ora è davvero IC
come resistere a baciare quelle labbra a cuore?
continuo a leggere, by!

28/08/18, ore 00:09

Non è un buon orario, ma ci tengo a dirti che la storia mi ha appassionato fino all'ultimo. Dopo il matrimonio ero tipo "Wtf cosa può essere peggio?" ed ora rido della piccola ingenua che leggeva quelle righe. Ho apprezzato molto l'introspezione di Mycroft, adoro vederlo comportare da bravo fratello maggiore. Anche Greg non è stato male, mi è piaciuto come hai reso l'amicizia sua e di John qui. Posso chiedere solo una cosa inerente la trama? Sherlock mantenuto i contatti con la famiglia (esclusa Eurus direi, chissà perché...)
Anche il tuo stile è molto buono, comunque, e dalle note si vede l'impegno che metti nella storia, insomma, la signora Turner? Devi esserti documentata, come anche sui giochi per la festa del terzo capito. Spero di aver scritto una recensione tutto sommato buona, ed in sostanza la tua storia mi è piaciuta. Leggero altro scritto da te, alla prossima😊

20/08/18, ore 23:36

Ciao! Sappi che ho letto la storia tutta di un fiato, sono stata incollata allo schermo fino all'ultima riga dell'ultimo capitolo e giuro non vedo l'ora di sapere come finisce. Che ansia mi hai messo alla fine, sto col fiato sospeso!
Comunque mi è piaciuta tantissimo e non vedo l'ora di leggere il next chapter.

love, Alice. <3

08/08/18, ore 12:13

John snapped. Like, for real. Per la prima parte del capitolo, sebbene avessi intuito già come la situazione si sarebbe risolta, ho percepito l'irrefrenabile impulso di strozzarti. Perché non gli ha parlato subito, p e r c h é. Perché sono due idioti, ecco perché. Ma è bene quel che finisce bene, quindi per ora ti scrivo con il cuoricino palpitante e pieno di gioia, perché hallelujah, ce l'hanno fatta. E i Johnlock felici sono sempre cosa buona e giusta, nei secoli dei secoli, Amen. Finirò all'Inferno a forza di parlare così probabilmente, but honestly, who cares. Dicevamo, i Johnlock. Quanto sono belli. Sherlock che ammette di aver allontanato John per proteggerlo poi mi ha uccisa, dritto nei feels. Ma si può essere allo stesso tempo così dolci e deficienti? Certo, quell'altro non è da meno, della serie Dio li fa e poi li accoppia- non so perché ogni mia frase oggi tenda a sfociare nell'ambito religioso, tbh. Comunque la scena nella stanza di Sherlock è stata da 100 e lode, adoro tutto. Così come adoro John che si carica tipo Rabbia di Inside Out davanti agli insulti di Anderson e poi TAC, esplode e lo mena. Ho un debole per le risse per amore, specialmente se è John quello che scatta, quindi non ho potuto fare a meno di gongolare davanti ad Anderson pestato. E il bacio. Quel bacio. Ammetto che il rating rosso non mi sarebbe dispiaciuto, ma capisco che non è davvero possibile inserire scene smut OVUNQUE, anche se qui secondo me una o due, magari più in là (anche se non so come si evolverà la storia, penso verso l'angst ma spero di sbagliarmi), ci sarebbero state bene- sai, si sarebbe potuto fare un bel parallel con il kink militare di Sherlock, che per una volta chiama John "Signore" e si fa dare ordini. Devo farmi curare, lo so, ma lasciatemi le mie fantasie, che in questa vita triste sono tutto ciò che ho (Dio, che frase depressa). In ogni caso, il bacio mi è piaciuto. Good job. Passiamo al tasto "dolente", non perché sia scritto o pensato male ma perché mi hai fatto soffrire come un cane (ah ah ah, come Redbeard- NO OKAY): Victor. Ma vogliamo dare una gioia a questo povero cristiano? Sherlock che dopo il suicidio, il SUICIDIO SARA, si chiude in se stesso per dodici (12) anni, si può sapere cosa ti è saltato in testa? Io stavo morendo dentro, ti giuro, e spero per te che nei restanti quattro capitoli la storia prenda una piega diversa da quella del passato perché se pure John fa questa fine prima ammazzo te, poi mi ammazzo io. Ecco. Va bien, devo recuperare le forze per il terzo capitolo- il fatto che sia il tuo preferito allo stesso tempo mi spaventa e rassicura, cosa devo aspettarmi? Un bacione! Cami

07/08/18, ore 16:42

Ti odio. No, davvero, parliamone: ti sembra il modo di finire un capitolo? Seriously? Btw hello, Sà! Tornata dalle vacanze sono rientrata su EFP e sorpresa!, avevi postato una nuova fic. Ci ho messo un po' ma ora sono qui, mi rimetterò in pari asap e... E niente, nel corso della settimana recupererò gli arretrati, visto che a quanto sembra la storia è già a metà. Meglio tardi che mai. Dunque, che dire? Ammetto che inizialmente il prompt mi aveva lasciato un po' perplessa, non so dire esattamente perché, però c'era qualcosa che non mi quadrava perfettamente. Poi ho iniziato a leggere seriamente e sai che c'è? Nevermind. Dimentica quello che ho detto. Il ritratto che hai dato di John mi pare molto IC, così come quello degli Holmes- menzione d'onore per Eurus, mi è piaciuta moltissimo. Sherlock è e credo sempre sarà il mio pg preferito della serie e credo che qui tu l'abbia reso alla grande: scostante, freddo, altezzoso e arrogante, pian piano comincia ad aprirsi con John ("Watson", ogni volta che lo chiama così io ho un mancamento, non so perché ma anche se risulta meno intimo rispetto a "John" mi fa un certo effetto. Idem per il "Signore", anche se con tutto il sarcasmo suona ancora meglio). Ho letto le note e a me questo bacio non è parso affatto affrettato: hai lasciato intendere che fosse passato del tempo e hai costruito un background credibile alle spalle del gesto, quindi a me è sembrato molto azzeccato. E anche un po' una sorpresa, perché, mea culpa, avevo letto le note prima di arrivare a quel punto e mi aspettav fosse Sherlock a lasciarsi prendere dagli ormoni, invece no! Quindi per una volta lo spoiler è stato in qualche modo "detonizzato". Tornando al bacio: d'accordo che amo gli slow burn eccetera, d'accordo che la parte in cui i pg si struggono e fantasticano è spesso la migliore, ma ragazza- questa è cattiveria. So che siamo nel diciannovesimo secolo e relazioni tra due componenti dello stesso sesso erano off-limits, ma ANDIAMO! So anche che c'è la differenza di rango da considerare, ma, di nuovo, ANDIAMO! TI SEMBRA IL MODO? Io devastata, e siamo solo al capitolo 1. Mi chiedo come sarò ridotta alla fine del 6. D'accordo, per ora chiudo qui. Volo a recuperare gli altri capitoli, un bacio! Cami

07/08/18, ore 02:05

Questa storia è davvero bella e tu sei una narratrice eccezionale, ho adorato particolarmente il personaggio di Mycroft. Sarebbe un peccato che finisse in tragedia... Ti prego, dai un lieto fine a questi due piccioncini, dato che i moftis continuano a infrangere i nostri sogni.
Fai un’opera buona! A lunedì, C.S.