Confessioni di una mente pericolosa
di shilyss

27/06/22, ore 16:12

Ciao shilyss ^^
Ora sappiamo per certo che Loki non è mai stato colto da alcuna malattia, bensì è stato avvelenato, azione subdola e che l'ha portato a indebolirsi giorno dopo giorno (qui qualcuno vuole che tiri le cuoia prima che riesca ad arrivare alla soluzione finale). Comunque trovo sempre molto interessante come Odino spingo affinchè Loki prenda Sigyn come amante e la usi per i loro scopi. Loki però si ostina a non farlo, e non credo proprio che sia per un semplice "non faccio quello che dice Odino", ma perché a Sigyn ci tiene, anche se vorrebbe far capire tutt'altro (tipo quando ricorda a Thor le sue "avventure" con Sif e ricalca il fatto che lui non deve la sua fedeltà a nessuno. Aridaje Loki, che drama queen). MA COMUNQUE, ci viene detto che è successo qualcosa tra Loki e Sigyn alla fine. Ma qualcosa cosa? Perchè ovviamente la prima cosa che ho pensato è stata "okay, si volevano, hanno ceduto alla passione". Se davveero è così comunque penso fosse inevitabile perché adesso non c'era più niente a dividerli era palese da molti capitolo l'immenso desiderio l'uno nei confronti dell'altro. Ancora non mi è ben chiaro il rapporto tra Loki e Astrid, la mia testa al solito mi ha portato a credere che avessero qualche sorta di tresca ma secondo me è anche più complicato di così. Me curiosa, non solo perché il mistero s'infittisce, ma anche per tutti questi dettagli e sfumature che vengono aggiunti di volta in volta...
A presto :*

Nao

02/01/20, ore 21:42

Leggendo questo capitolo mi sono trovata a ridere più di una volta, a pensare che sarebbe proprio divertente avere Loki tra i piedi.
Al di là tutto quello che ha combinato, non riesco a vederlo come un malvagio e basta e, anzi, la sua compagnia sarebbe estremamente stimolante.
"Sento" la sua voce mentre leggo le lettere che invia a Thor e lo adoro, lo trovo così IC che quasi mi dimentico che sto leggendo una fanfiction.
Inoltre, devo confessare che questa volta non ho cercato indizi nel capitolo, limitandomi a godermene la lettura, immaginando Loki che blatera contro Thor, contro Odino, contro Balden e che giura e spergiura di non essere interessato a Sigyn. :3
Un capitolo riuscitissimo, come sempre.
A presto. ^^

10/07/19, ore 11:16

Buongiorno! ^^
Non vedo novità, quindi mi appresto a proseguire con questa storia **
Come al solito, adoro il modo in cui riesci a scrivere di Loki e adoro la sua caratterizzazione. Quando è il Loki uscito dalla tua penna si vede un sacco, ed è bellissimo leggerlo.
La lettera 57 ha quell'ironia tagliente che mi mancava, di questa storia, mentre la 58 mi è piaciuta tantissimo - beh, si parla di Sigyn, figuriamoci se potevo non amarla - e l'idea che adesso non ci sia più un vetro a dividerli è fantastica. Loki non sembra intenzionato a darle corda, soprattutto per andare contro i desideri di Odino. L'idea che le guardie abbiano sospettato che siano andati a letto post-litigio mi ha divertita e non poco ahaha
Quanto alla lettera 60, inizialmente mi ha un po' confusa; pensavo che fosse andata davvero come le guardie presupponevano, ma che Loki avesse affermato il contrario per fare in modo che quello rimanesse un loro segreto. Soprattutto perché inizia con: "Quello che è successo l’altra notte, Sigyn, o non è successo, appartiene a noi e basta. Non mi sono pentito mai di niente, non rimpiangerò neanche questo." e niente, in testa mi fai fare proprio i film xD
La lettera in cui si parla di Sif mi ha divertita un sacco lol. Solo che ho paura di sapere cosa ne penserà Sigyn, ammesso che arrivi a scoprire cos'è successo.
Tra l'altro in ogni lettera mi sembra di vedere Loki piegato sulla scrivania e intento a scrivere, e mi sembra sempre dannatamente lui, in ogni parola che scrive, che sia a Thor come a Sigyn.
L'ultima lettera ha decisamente solleticato la mia curiosità, visto che ci lasci nel bel mezzo di un colpo di scena, con Loki che racconta quello che gli è successo e come si è svegliato, confuso e con un bel taglio sulla fronte. Inoltre, la presenza di Thanos è esterna ed è macabra, fa presagire che non arriverà nulla di buono.
In tutto ciò vedo che Loki sta riprendendo le forze, sarà merito della sua nuova prigione e della pioggia che ora può bagnargli il viso forse. Mi spezzava il cuore vederlo nell'altra gabbia e sono felice di questo cambiamento.
Fra tutto, però, ciò che ho amato maggiormente è Sigyn, che ormai ha quasi preso l'abitudine di rimanere a dormire nella gabbia di Loki, e amo quando lui la paragona a una bambina e rimane a guardarla *^*
Un altro capitolo bellissimo. Questa storia mi piace un sacco e tu sei sempre troppo troppo brava. Scriverai mai qualcosa che non sarà in grado di stupirmi? Probabilmente no!
Alla prossima <3
fumoemiele

27/05/19, ore 12:36

Ed eccomi di nuovo su questi lidi... ma vedo con sempre maggior preoccupazione che la storia è ferma al capitolo dodici e io sono arrivata al nove... dov'è la Fatina dell'Ispirazione???
In questo capitolo, comunque, si scoprono tante cose. Intanto, che Loki non è malato ma che qualcuno lo sta avvelenando perché, probabilmente, si sta avvicinando troppo alla scoperta dell'identità del Cacciatore (e l'amante di thriller che è in me sente crescere sempre più il pathos!). Loki è stato trasferito nelle sue stanze per poter essere meglio curato e adesso il suo legame con Sigyn cambia, potrebbe averla come amante, se volesse, non è più prigioniero. E, a quanto pare, il supremo manipolatore che è Odino vorrebbe proprio questo, che Loki usasse Sigyn. Ancora una volta appare evidente il contrasto tra un vero manipolatore, subdolo e cinico, come Odino e il nostro Loki, che manipola anche lui quando vuole, ma che almeno ha dei sentimenti e che quindi non ha alcuna intenzione di usare Sigyn, non vuole farle del male (e così facendo rivela involontariamente di provare qualcosa di importante per lei...).
"Asgard doveva andare al legittimo figlio, non a quello trovato. Nostra madre direbbe scelto, aggiungerebbe frasi consolatorie, ma la verità è che Padre Tutto mi ha salvato la vita per tenere per le palle gli Jotnar. Qualcosa a metà strada tra la reliquia e l’ostaggio, il punto nascosto sotto una carta coperta, l’arma affilata da sfoderare contro Laufey qualora fosse servito. Se nelle mie vene non scorresse il sangue di quel mostro, mi avrebbe salvato, secondo te?" E anche in queste frasi, quanta amarezza, quanto dolore che Loki cerca di nascondere con cinismo e sarcasmo. Loki vuole imporsi di odiare Odino, di fregarsene di lui e del suo affetto, ma ogni occasione è buona per ricordare il suo dolore nello scoprire di non essere il figlio vero, di essere stato da sempre "quello trovato", un estraneo, il figlio di un nemico. Però non ci riesce, se veramente non gli importasse nulla non ne parlerebbe nemmeno più, è l'indifferenza la vera morte dell'amore, non l'odio o il risentimento. Allo stesso modo il suo affetto per Thor traspare da ogni provocazione, da ogni stilettata. Gli scrive di non volere che muoia perché il regno finirebbe nelle mani di Balder XD XD XD , lo provoca ricordandogli di essere stato l'amante di Sif, però poi dichiara di essere anche l'unico con cui Thor può aprirsi totalmente, con cui non ha bisogno di fingere di essere sempre l'eroe invincibile e senza paura... il legame tra i due fratelli è molto profondo e complesso e tu hai saputo coglierne tutte le sfumature!
Poi questa lettera finale che mi ha lasciato interdetta... Loki parla di Thanos, dei suoi piani (mi viene in mente che questa storia sia, in parallelo, contemporanea o quasi agli avvenimenti di Infinity War?), e accenna alla caduta dal Bifrost non come a una sua scelta, così com'è la versione "ufficiale" e quella a cui credevo anch'io, ma che ci sia un'altra verità. E poi questo legame con Astrid, accennato ma solo velatamente...
Insomma, lo fai apposta ad aumentare sempre di più la mia curiosità, il pathos e poi lasci la storia al dodicesimo capitolo??? Io mi sto avvicinando sempre di più e già sto aspettando il proseguimento di Oltre l'inganno e Giochi pericolosi... non posso restare a mezzo anche con questa, ne va di quel poco di salute mentale che mi rimane! XD XD XD
Spero che aggiornerai presto, altrimenti rapisco la tua Fatina dell'Ispirazione e la costringo a raccontarmi il seguito di tutte le tue storie! XD
Complimenti per questo capitolo, ancora una volta bellissimo, coinvolgente e pieno di spunti. A presto, mi raccomando!
Abby

17/11/18, ore 17:26

Ciao Shilyss, dopo una settimana pienissima sono riuscita a passare qui ed è con grande soddisfazione che scopro che in questo capitolo finalmente i nodi iniziano a giungere al pettine. 🤩 Quindi la persona che ha commesso quegli omicidi e che ha avvelenato Loki è la stessa, o, al più, sono due complici. L’assassino l’ha fatto capire, non sappiamo come, ma immagino col ritrovamento dell’ultimo corpo. A pensarci ora era chiaro che ci fosse qualcuno dietro la “malattia” di Loki, ma tu sei stata brava a non farlo capire fino al momento giusto. Si sta facendo tutto sempre più intrigante e forse c’è lo zampino del famoso Thanos, da come mi sembra di intuire.
Anche la “storia” tra Loki e Sigyn procede di pari passo, anche se la “versione ufficiale” dei fatti che Loki propina a Thor sembrerebbe far credere altro (a proposito, mi fanno sempre morire le “versioni ufficiali” di Loki, come quella secondo cui si sarebbe buttato volontariamente dal Bifrost 😂). Finalmente si sono sbloccati, anche se immagino non ci sarà dato sapere altro. Credo che Loki che trattiene la tosse per non disturbare Sigyn mentre dorme sia tra le cose più cute che io abbia letto nella vita.🥰 E non ho mancato di notare come quello che prima era un argomento marginale nelle sue lettere a Thor, sia ora divenuto il principale, la nomina quasi in ogni missiva e forse non se ne rende conto manco lui. Per quanto Loki continui a negare è da questi piccoli dettagli che ci fai capire come si stia legando sempre più a Sigyn, in un modo che va ben oltre l’attrazione fisica.
“Balder il Beota” mi fa sempre ridere (sì, mi piace sparare sulla croce rossa).
Ho trovato interessanti anche le riflessioni di Loki sul motivo per cui Odino l’abbia raccolto da piccolo. Avevo sempre pensato ad un gesto di altruismo, ma effettivamente messa in questo modo la faccenda assume tutt’altro sapore. È fantastico il modo in cui riesci a far passare Loki dal “torto” dell’universo canonico alla “ragione”, senza dover inserire elementi da te inventati ma semplicemente dandoci il suo punto di vista sugli stessi fatti.
Come sempre amo il tuo modo di mescolare mito e Marvel e quindi non posso fare a meno di dirti quanto io abbia apprezzato l’accenno alla trasformazione in rospo.
Grammaticalmente mi sembra tutto perfetto. Ci sentiamo al prossimo capitolo.
Un bacio 💕

23/10/18, ore 10:10

Ciao, beh direi che questo capitolo spiega diversi particolari che prima non mi erano del tutto chiari. A iniziare dal fatto che Loki è stato avvelenato, se non sbaglio queste sono le prime lettere in cui viene ammesso in maniera chiara (a meno che io non mi sia persa qualcosa per strada, cosa non poi tanto strana). Avevo sospettato, qualche capitolo fa, che il suo misterioso male potesse essere proprio di questa natura, d'altronde quel deperimento non lasciava altre interpretazioni sensate, ma vederlo scritto dal pugno di Loki mi dà quelle conferme di cui avevo bisogno. Ora resta solo da capire chi è ad avergli fatto questo e per quale motivo. Quello che più mi dà da pensare è il passaggio in cui Loki lascia a intendere che l'assassino e l'avvelenatore possano essere due persone diverse. Credo sia la verità perché sono convinta che Loki sappia con certezza chi è l'assassino. C'è una frase in cui Loki menziona l'incontro avvenuto con Sif, in quel momento ho avuto la sensazione che lui sapesse già ma non dicesse di proposito. I motivi possono essere svariati, non ne sono del tutto sicura. Potrebbe anche essere vero che c'entrino questi "tempi non sono ancora maturi" che continua a ripetere a Thor. Ma potrebbe essere benissimo un vantaggio di natura personale. Per quel che riguarda l'avvelenatore penso potrebbe seriamente essere una persona a lui molto vicina, ma non credo che Loki avrà difficoltà a capirlo. Sono invece molto più curiosa su questo assassino e sui motivi che spingono Loki ad aspettare ancora. Ma immagino che non mi resti altro da fare se non leggere ancora.

Detto questo, mi sono piaciuti molto tutti i riferimenti alla relazione con Sif. Anche se io ho un'avversione per la sola idea, ciò che hai scritto è molto più che credibile. Divertente anche il passaggio in cui spiega Thor tutta la faccenda dei capelli tagliati, cosa che esula per qualche momento dal tema portante di quella lettera. Diciamo che dà uno svago momentaneo.

Insomma, il mistero si infittisce e Loki non smette di dare di se stesso l'impressione di chi tesse le fila invece che restarci imbrigliato dentro. Non mi aspetterei niente di diverso dall'avere la conferma che si stia avvelenando da solo (tanto per dirne una), quel che è certo è che siamo al cospetto di un prigioniero molto poco convenzionale. E che sarebbe capace di fare qualsiasi cosa soltanto per vendetta per farla pagare a qualcuno. Quindi tutto è possibile.
Koa

17/10/18, ore 01:22

CIAO! Eccomi qua di nuovo a questa Long che adoro tanto!
Siamo al penultimo capitolo (ma leggo che non è conclusa… evvivaaaaa!!!!)

“…Sai invece cosa esaspera me, davvero? Stare qui dentro e scriverti queste lettere ridicole. Vai a sfogare le tue frustrazioni e repressioni su Midgard o in qualche buco perso nella galassia! E ricorda che mi devi due botti del migliore idromele di Vanheim…”
Il miglior modo di iniziare!
Bisboccia Loki, ti porto io a fare bisboccia!

“…Nel senso, il Cacciatore si prende gioco di noi, di me, mostrando quello schifo in quel modo. Ci si è messo d’impegno per farmi capire che conosce il mio problema. Le ipotesi sono due, a questo punto. O lo ha scoperto o ne è la causa…”
Perché mi sto immaginando Moriarty ad ordire tutto questo?
Il mio adorato Moriarty… Loki però ci andrebbe d’accordo? Mmm…

“…Da dove nasce il tuo cinismo, Loki?...”
sono molto belli i ricordi del passato di Loki.
“…Ad Alfheim ho imparato che il male, spesso, è necessario…”
Le riflessioni di Loki possono essere molto profonde. Pensò sarebbe stato davvero un buon sovrano.

“i rannicchia sul divano in mezzo alle scartoffie piene zeppe di elucubrazioni, analisi e prove, si allenta leggermente il corsetto e si addormenta mentre gioco l’ultima mano a carte con i secondini ossequiosi, lieti di aver lasciato il sotterraneo. Ridotto come sono, non posso fare altro che guardarla e cercare di non turbare il suo sonno trattenendo i colpi di tosse. Che ironia, eh?”
Loki che sa essere anche così delicato … Ha così tante sfaccettature il tuo Loki!
Quando è così delicato è ancora più bello. Perché se mostra qualche fragilità non significa che sia debole, tutt’altro.
“..Sigyn non è bionda com’era Sif da ragazza. Il colore delle sue ciocche è più caldo e vira al castano…”
Quando Loki descrive Sigyn ha un modo così garbato di farlo. Attento e minuzioso.

L’ultima lettera è stata davvero meravigliosa.
“…A ogni modo, non importa come e perché sia caduto. Conta quello che è successo dopo, quando mi sono risvegliato con un taglio sulla fronte e la testa confusa. Lei ha aperto gli occhi, mi ha cercato…”
Credo sia la mia prediletta tra quelle lette fin’ora.
Piena di riflessioni e metafore e stupenda! E…
Mamma aspetto a legggereil capitolo dopo perché è l’ultimo postato e poi … Quando l’aggiornamento??? Ç_ç
Sigh sob Poor Boingo…

(viva la tua special page ^_^)
(comunque ora ho intesta Moriarty che rompe le bolas a Loki ti rendi conto di che scherzi mi fa il mio cervello bacato? Ah il Moriarty di Andrew Scott..)

08/10/18, ore 01:42

Ciao cara! Eccomi qui per il consueto scambio settimanale... mmmh no spetta... 2 volte a settimana, dunque ancora di più! Non finisco nemmeno di leggere un capitolo che già ho la possibilità di poter leggere quello dopo: questa cosa mi entusiasma enormemente, perché qui la trama ha preso delle strade che non mi sarei aspettata! Sono entusiasmissima dello slancio che ha la storia, di quello che sta accadendo e di tutte le paturnie che mi faccio nel tentativo (fallito in partenza) di capire chi sta dietro a tutto questo, e di come stia veramente Loki, visto che nemmeno in punto di morte sarebbe in grado di ammettere come si sente.
Attualmente riceve le visite sia del padre che del fratello dunque, "graditissime" come sempre, di cui dimostra il disprezzo assolutamente non velato. Ha dubbi sul suo stato di salute, sul fatto che quel benedetto Cacciatore ne sia la causa, e sul fatto che ora che si trova non più nei sotterranei ma lì, la situazione stia andando in peggio. Quando ho letto la parte della presunta notte de fuego tra Loki e Sigyn, ho pensato: chissà che viaggi mentali si è fatto Thor, tessendo la solo le conclusioni, naturalmente sbagliate, di tutto. L'interesse del dio per la donna era molto influenzato dall'impossibilità di averla, ora invece, che è più vicina, raggiungibile, la faccenda si complica.
Mi ritrovo a pensare alla faccenda dell'avvelenamento, che prima non aveva mai sfiorato la mia mente: sembra davvero convinto, dunque qualcuno sta tentando di ucciderlo? La faccenda già s'era aggravata nella cella, significa che sta andando avanti da parecchio e lui si imbottisce di sostanze nel tentativo di contrastare questa cosa: sembra un paranoico, ma è convinto. Infatti ne fa cenno continuamente in questo capitolo, pure a Sigyn.
Povera donna: si sta perdendo nell'idea della vendetta, nel tentativo spasmodico di trovare una risposta, un volto, un nome. Sarebbe stato meglio per lei proprio quello che Loki suggerisce, dedicare le dovute attenzioni al suo uomo e dimenticare tutto il resto, dio compreso. Distrutta, stressata, penso che cominci a sentirsi pure perseguitata per il fatto che sta indagando al caso.
Poi d'improvviso risbuca Sif, e cenni di ciò che è stato il suo passato con Loki vengono fuori con aneddoti simili. Mi piacciono questi piccoli momenti dove il dio si perde a parlare di futilità smentendo ogni pensiero di Thor rispetto alla realtà dei fatti. Ho notato che cita spessissimo il suo passato col fratello, ma non riesco a comprendere a pieno ancora quale sia il suo sentimento rispetto a questi ricordi. C'è da dire che c'è un pezzo che mi è piaciuto particolarmente:
"Non è che un biglietto, in verità, un messaggio breve dove trapela l’orrore e la paura che puoi confidare solo a me. Forse sono un pessimo fratello (7), ma resto l’unico confidente in grado di scrutare le ombre dietro i tuoi occhi azzurri e franchi senza tremare." Questa frase dice tutto e dice niente, ma a me ha lasciato tanto del rapporto che hanno sempre avuto questi due.
Un altro capitolo speciale, ecco sì ho proprio trovato la parola giusta. Adoro come sempre i tuoi personaggi e le loro caratterizzazioni, ne sono ammaliata e sempre mi lasci in sospeso con questa fine capitolo che lascia tutto fermo, a metà. Come sempre un ottimo lavoro, al prossimo scambio allora! :3

02/08/18, ore 23:08

O Autrice, la minaccia di Loki apre con inconsueta ironia il fascio di epistole che oggi ci riservi. È piacevole scoprire che Thor sia una pippa nei giochi di società: getta una luce familiare sull' incipit, facendoci immaginare un tavolo, delle carte, dei dadi magari, battute da caserma, pugni sul piano di gioco, esclamazioni di vittoria e commenti di smacco sulla poca virtù di Madama Sorte e Compare Destino.
Ma è una visione idilliaca che ha vita breve: ipotesi terribili si affacciano alla mente dell' Ingannatore. Loki è avvelenato! E, qui, si aprono mille prospettive nostre, una più peregrina dell' altra: quanta gente ha accesso ai pasti dei detenuti? Sono sorvegliate le cibarie? Esse sono già diversificate per destinatario? Rifiuto l' idea che sia qualcuno delle cucine, perché il Cacciatore è mente troppo abile per una soluzione così immediata. Forse, addirittura, lo ha fatto apposta per incolpare i servi e gli sguatteri addetti ai vettovagliamenti. Cosa mai è accaduto ad Alfheim? Cosa ha reso Thor il Tonante, degno del caratteristico martello e cosa ha celato Loki? Mistero nel mistero. Segreti su segreti.
Credo, sostanzialmente, al discorso di Loki sul coinvolgimento fisico mancato di Sigynella: il principe è un uomo che ha ben chiaro l' onore di non dover approfittare di una fanciulla ghermita da una serie di mostruosi eventi più grandi di lei e sconvolta dalla ulteriore rivelazione del folle piano del Tessitore di trame. Ne è prova la Lettera numero 60, in cui egli rivendica la intimità che la loro coppia ha conquistato: nella complicità che li lega, non è necessario consumare il sesso per sentirsi coinvolti, soprattutto nella evoluzione anomala che hanno avuto i loro incontri. Qui, voglio interpretare la reticenza di Loki come quei silenzi carichi di significati profondi, cui mille spiegazioni non aggiungerebbero nulla.
Ecco lo scandalo, l' abominio del potere, la ignominia del comportamento nascosto come sporcizia sotto al tappeto: Odino è adultero! Confesso di aver accarezzato la ipotesi, negli scorsi capitoli, ma vederlo così, nero su bianco, è sconvolgente lo stesso! Avrei mille cose da dire, ma il pensiero che mi affiora alle labbra è:" Che uomo di merda è!" Ma da uno che ruba i figli altrui per giocare la chance mille anni dopo, che ci si può aspettare?
Loki fa il trombamico di Sif. Sinceramente, la cosa non fa altro che avvalorare la mia ipotesi di cavalleria nei confronti di Sigyn. Che penso di Sif? È presto detto: è una stolida imbecille che non ha saputo scegliere o non ha saputo esser fiera di aver cambiato idea.
Ho capito che il "Buon Balder" ha il piglio sicuro del Pastore Anglicano, grazie!
Che tenerezza mi fa questo Thor errabondo per le galassie! Essere l' eroe senza macchia, con gli occhi limpidi e le spalle larghe, cui tutti guardano con fiducia non è facile per niente: giocare secondo le regole, lottare lealmente con colpi sempre sopra la cintura è un fardello di obblighi paragonabile ad una prigione. Odino ha reso i suoi figli entrambi prigionieri di un ruolo e, se Loki invidia il ruolo del sovrano in pectore, Thor, nel suo cuore, non potrebbe desiderare, per una volta, di poter agire in modo calcolatore, egoista, spudoratamente utilitaristico come Loki? Io ti invito a rifletterci su!
(Recensione modificata il 02/08/2018 - 11:10 pm)

01/08/18, ore 15:13

La prima lettera mi ha tramortita, giuro XD "Ti schiaccio, stavolta!" è stata una delle cose migliori che io abbia mai letto in questo fandom.
Ma dunque, il fatto che Thor debba dell'idromele a Loki per aver perso mi fa supporre che sia andato finalmente a trovarlo nella sua nuova e graziosa cella.
E posso immaginare che Loki lo abbia stracciato a qualsiasi cosa stessero giocando per ringraziarlo della visita.
Ora ho una brutta immagine di Thor che gioca ad "acchiappa la talpa" con Mjollnir... ohibò, che scherzi del caldo!
Nella lettera 58 ravviso una citazione di Avengers in quel "tuo" padre.
Povero Loki, però! Tutti a malignare sul suo conto quando è impegnato a non sputare in giro i suoi polmoni e non ha nessuna possibilità con Sigyn!
Quanto all'ultimo ritrovamento, trattandosi di una malattia che intacca l'apparato respiratorio, posso supporre che la vittima sia stata trovata con l'aquila di sangue sul petto, in ricordo delle usane Asi di altri tempi?
E poi mi piace molto la tua Sigyn, più determinata che mai e sempre più allieva di Loki.
Posso solo supporre che per lei indagare e vedere le vittime sia più o meno quello che per Loki è stato Alfheim. Qualunque cosa sia stata.
Odino che cerca di infilare Sigyn nel letto di Loki mi sembra molto egoista, ma comprendo i motivi che avrebbe per farlo. Non li approvo ma li comprendo.
Ah, grazie per aver menzionato i capelli di Sif.
Davvero, una Sif bruna è bellissima, ma sfida tutta l'Edda!
"Crepassi in un crepaccio" mi ha dato il colpo di grazia XD ancora una volta Thor non noterà l'assonanza/allitterazione e continuerà nella sua ricerca.
E no, vi prego! Balder come re no! Che poi come fa zio Vili a fare le gare con i drakkar rubati se ha dei limiti di velocità?
Passando a cose serie, l'ultima lettera è bella perché Loki alterna i pensieri confusi del risveglio notturno (allora forse scrivere serve anche a lui) poi il passato, il presente... e Sigyn.
A cui Loki non è indifferente come vuole far credere. Forse non se ne rende conto nemmeno lui, ma il fatto che la consideri "carina come tante" implicitamente ammette che è altro di lei che lo colpisce.
A proposito del volo di Loki giù dal Bifrost ritengo che sa una questione da approfondire.
Ora ho visto che c'è un altro capitolo.
Grazie per queste pagine piene di colpi di scena, azione, un po' di sentimento e tanta lokaggine.
E grazie per ricordarmi ogni volta nelle note alla fine, nonostante la mia non puntualità nel recensire.

31/07/18, ore 00:29

*loki la trascina di peso a recensire*
Ehm heyla!! *fulmina con lo sguardo Loki*mi vendicherò per questo....

Ehm ehm...tornando a noi,sono in un vergognoso ritardo,lo so.Cercherò di farmi perdonare!
Allora,chi sarà mai questo famigerato cacciatore? Chi è colui,losco individuo,che sta avvelenando il nostro Loki? Lo scopriremo nella prossima puntata!
Ah no aspetta,lo so io chi è,l’infermiera baffuta! É lei il cacciatore! Perché era gelosa di Astrid,una ragazza carina e sopratutto senza baffi.Perché la nostra assassina non poteva ricorrere alla ceretta,no no che cosa sono queste banalità?! Uccidiamo le persone,come movente è perfetto,no? Tra l’altro era anche gelosa della bellezza di Loki,un uomo troppo bello e affascinante per una donna bruttina come lei oltre ad essere colui che le dava la caccia,un motivo in più per toglierlo di mezzo.
Visto come sono intelligente? Ho risolto il caso!

*loki la guarda assottigliando lo sguardo*
Ok ok la smetto,la smetto....

Dunque,finalmente si sta finendo di comporre questo enorme puzzle! ci sono ancora molti dubbi che attanagliano il mio povero cervello,ma sono fiduciosa e aspetterò con ansia le mie dovute risposte*nasconde il coltello dietro la schiena*.

Che cucciolina Sigyn che si preoccupa per Loki.L’immagine di lei che dorme rannicchiata come una bambina esprime così tanta tenerezza e innocenza.Sta comunque passando un periodo molto difficile e secondo me si sentirà anche in colpa dell’avvelenamento di Loki,perché se non gli avesse chiesto di aiutarla a scoprire chi fosse l’assassino della sorella ora non starebbe in queste condizioni.Per lo meno questo è quello che penso dal suo punto di vista,il punto di vista Loki è ben più complicato anche se secondo me,anche se non lo ammetterà mai né a se stesso né a nessuno,sta iniziando a provare qualcosa di puro e sincero per Sigyn,ormai si sa(eh Loki Loki,invece di scrivere ti metti a guardarla mentre dorme eh? Non si fa....Ahahaha).

Molto bello il confronto tra Sif e Sigyn,io adoro quel mito in un certo senso è molto attuale.Sarebbe interessante leggere un incontro faccia a faccia tra le due nostre dame,magari chissà un giorno accadrà,oppure no.

Eccolo.....Thanos.Mi domandavo se mai lo avessi tirato di nuovo fuori dal cilindro,era da un po’ che non lo si sentiva più nominare.Per mia modesta opinione sarebbe una bella scelta inserire la figura di Thanos solo come paura di Loki e non come figura prestante,sottolineando questo suo lato umano,dopotutto tutti hanno paura di qualcosa(e io amo i drammi e tormenti psicologici,si hai capito,ho molti problemi mentali).

Brava come sempre, e nulla aspetto il seguito,questa volta senza minacce se no Loki mi minaccia lui XD.

Ps:aspetto anche gli altri aggiornamenti delle altre storie e la pubblicazione di quella nuova...;-)
Un saluto a te e alla nostra adorabile fatina!

(Recensione modificata il 31/07/2018 - 12:31 am)

26/07/18, ore 21:40

Se mai mi sentirai dire che arriverò puntualmente a recensire starò mentendo, sappilo.
Fatta questa premessa, passo a questo capitolo, che si è rivelato più carico di quanto mi aspettassi. Ma non potrei mai lamentarmi per questo, ovviamente.

Dunque, sembra che il Cacciatore ne sappia davvero più di quanto Loki si aspettasse... le sue elucubrazioni strampalate mi hanno fatta sorridere, pur nella loro serietà. E non sarei troppo sorpresa nello scoprire che non fosse ironico nell'includersi nella lista dei sospettati, considerando che è già invischiato fino al collo nel triplo gioco.
A parte questo sembra che, sempre lentamente, ci si stia avvicinando a inquadrare chi sia questa figura che semina inquietudine e sangue ad Asgard, anche se molte cose rimangono a noi oscure (a che dettaglio si riferiva Loki? Cosa è successo al funerale dell'ultima vittima? Giuro che questa suspense mi sta uccidendo, ma la adoro <3).

Finalmente si svela l'arcano del ritorno di Sigyn e della loro "sessione chiarimenti". E mi ero quasi convinta che tra loro non ci fosse davvero stato nulla in quell'occasione, tenendo conto del fatto che è l'odiato Odino a volere che ciò accada (il che, se mi consenti, mi causa anche un pelino di ribrezzo nei confronti del "Padre Tutto", che al confronto Darth Vader scansati). Insomma, mi aveva quasi convinto... poi con la lettera a Sigyn sono sorti nuovi dubbi al riguardo, in quanto sembra davvero che qualcosa, dopotutto, sia accaduto. E mi chiedo a cosa si riferisca esattamente Loki quando parla del "pegno". Sì, le mie fantasie sono partite per la tangente a quel punto e attendo lumi in proposito.
A parte ciò, le sta ancora tenendo nascosto quel qualcosa a proposito di Astrid, cosa che in teoria dovrebbe frenarlo almeno un po' dall'approfondire la loro relazione, in qualunque modo si voglia intendere la cosa. Ma Loki è Loki, quindi chissà cosa sta progettando di fare in proposito.

Molto bella l'immagine di Loki sotto la pioggia che rievoca ciò che è successo ad Alfheim, luogo che suscita la mia curiosità. Ho vaghe reminiscenze del nome dai fumetti, ma forse lo confondo con uno dei tanti "-heim" dei Nove Regni e non andrò certo a cercarmelo adesso rischiando uno spoiler. In generale tutta la lettera riguardo alla sua permanenza lì è molto interessante (oltre ad essere scritta con la consueta maestria) e spero che in futuro faccia di nuovo cenno a questo metaforico "rito d'iniziazione" di cui parla, come sempre in modo troppo sibillino per trarne conclusioni chiare. Ma non mi aspetto nulla di buono.

E arrivo alla mia (prevedibilmente) parte preferita: Thanos. Tutto il discorso di Loki, che fa intuire come Thor abbia in qualche modo già incontrato il Titano o ne abbia coscienza prima di Age of Ultron, mi ha intrigata parecchio. Peccato che Loki sia un po' troppo distratto da Sigyn addormentata (immagine che hai dipinto magnificamente, tra l'altro) per addentrarsi troppo nella narrazione.
Il Titano Folle rimane una presenza sullo sfondo ma risulta fin troppo incombente e ho l'impressione che inizi a delinearsi in modo sempre più minaccioso e tangibile. Chissà se lo ritroveremo nei sogni di Loki, o se il prossimo capitolo ci riserverà infine ciò che è accaduto alla sua corte

In ogni capitolo aggiungi qualche dettaglio nuovo, ben noto a Loki e ai suoi destinatari ma del tutto oscuro a noi (per esempio il rapporto tra lui e Sif, che se non sbaglio era già stato accennato ma mai esplicitato). Ciò non fa che spingermi a voler leggere di più, quindi devo rinnovarti ancora una volta i complimenti per saper mantenere alta l'attenzione senza mai scivolare in "punti morti". Si vede che hai studiato molto bene la successione di eventi e il loro dipanarsi nel corso delle missive, così che tutto si interseca perfettamente e in modo fluido, dimostrando un'abilità narrativa decisamente fuori dal comune.
Bravissima come sempre, aspetto il prossimo con più trepidazione del solito, viste le premesse poste da questo (eddai, fammi 'sto regalo di compleanno :P)
Un caro saluto e alla prossima,

-Light-

P.S. Ecco, adesso sento il bisogno intrinseco di assistere alla trasformazione in rospo di Thor...

P.P.S. Perdona il messaggio di modifica alla recensione, ma mi sono accorta in ritardo di così tanti errori di battitura che non ce l'ho fatta a lasciarla così.
(Recensione modificata il 26/07/2018 - 09:45 pm)

24/07/18, ore 19:11

Cara scrittrice, i nodi iniziano ad arrivare al pettine.
Lettere preziosissime quelle che ci fai leggere oggi, importanti per molti aspetti, profonde ed enigmatiche per altri.
First things first, prima le cose importanti: ho amato, e spero di non averlo notato solo io, un Loki diverso, più ragionevole nella sua sragionata logica. Ha capito che sta per capire, che a breve raggiungerà quell'elemento in grado di condurlo al Cacciatore e, anche a prezzo della salute, è lì che continua senza paura. Ha sposato la causa? Si sente offeso da questa mente? Lo fa perchè la risoluzione dell'intrigo gioverebbe alla giovane Sigyn?
Tutte e tre e nessuna,
E' un'occasione per evadere, almeno con la mente, dalla cella, per scappare dalle menzogne che non solo lui tesse e che non solo lui irretiscono.
Loki ha sposato la causa, vuole arrivare alla fine, dimostrare che è lui l'unico in grado di creare quel tipo di caos e, per altro, senza il bisogno di scappare o nascondersi, perchè ricordiamolo: lui, in tutte le sue pianificazioni malvagie, ci h sempre messo la faccia.
E Sigyn? Bhe, Sigyn è coinvolta. E' coinvolta per via della sorella e, soprattutto, è coivolta da lui che, come una calamita, l'attrae verso ciò che non è mai banale. Sigyn è giovane e vede in Loki un uomo che, seppur intricato come le peggiori delle matasse, segue una logica, e lei in questa logica vede la bellezza della diversità, se pensiamo poi a chi è stata messa al fianco, chi non preferirebbe mille volte il dio degli inganni?
Ecco allora il distacco che lui cerca e non cerca. Con Thor è sempre molto evasivo, dice e non dice, conferma e nega ma lo sa cosa vuole il suo cuore e, se ancora non ha ceduto è per due motivi: non vuole essere associato al padre, non vuole che ella cada tra le sue braccia per altri sentimenti che non siano brama o desiderio. E' giovane, almeno che sia consapevole. Dunque la spinge via, le dice di andare, le ribadisce che è impossibile, eppure, la fa rimanere in camera con lui, le offre un porto sicuro dove dormire indisturbata, già turbata da incubi che lui stesso svela e di cui egli stesso si preoccupa.
E' un Loki forse più maturo e consapevole, ma è sempre Loki. Ed è bello che affianchi questo suo lasciar Sigyn nella sua camera con quell'episodio di Sif in cui le tagliava i capelli per bieca gelosia: Loki vuole tutto, non si accontenta della devozione di facciata, e in questo mi ricorda l'ambiguo Joker della marvel che, dinnanzi ad un'Harley che sbandiera amore e si dichiara disposta a morire per lui, egli risponde: ma saresti disposta a vivere per me?
Magari inconsapevolmente, anche lui si sta aggrappando a una scintilla di purezza che vede brillare in lei.
Ho amato questo gruppo di lettere, mi è piaciuto eviscerarne gli aspetti nascoti e vedere, per mezzo di Loki, questo gesto di ragazza che lascia un pegno.
Cos'è?
Com'è?
Come reagirà Sigyn quando scoprirà di Sif?
Non vedo l'ora di leggere il seguito!
A presto cara autrice

24/07/18, ore 15:39

Zan zan zaaaaaaaan
* Loki alza un calice d'idromele in mio onore e mi urla che finalmente mi degno di recensire ed io sfilo una spada dal mio cinto pronta a ucciderlo perchè si deve stare zitto *.
Partiamo da:

Loki: sua Infamità è chiuso in una cella, all'inizio, e riesce a sopravvivere con lo stesso trasporto umoristico di una donna con il ciclo che oscilla tra l'essere incazzata, disperata, allegra, isterica, divertente e poi di nuovo incazzata con una semplicità talmente disarmante da lasciare tutti stupiti. La sua corte di derelitti è semplicemente oscena, i secondi stupidi come la cacca rosa di Arale e poi c'è lei, musa ispiratrice di tutti noi ( Loki incluso, stacce zì ), principessa indiscussa delle storie più belle e sogno proibito ma non tanto di Loki: Sigynella. Ragazza etera, bella non più di altre che io immagino come una Annabel Wallis un pò più giovane, inamorata di lui da praticamente sempre e che lui provoca e stuzzica nei modi più infamanti e crudeli perchè il vetro della sua prigione è la sola cosa che gli permette e che in quel breve frangente in cui lui riesce a trovare il modo di superarlo gli permette di acchiapparla e solo le Norne sanno quanto voleva non fermarsi solo lì.
Poi arriva il Cacciatore che le uccide la sorella e Loki inizia a sfruttarla per indagare, finendo lui stesso come una vittima che rischia la vita, trascinato a forza via dalla cella per essere messo in un posto un pò più comodo con Sigynella accanto. Dalle sue lettere non si capisce mai se dice la verità o meno, Thor stesso ci prova ma non ci arriva e lei stessa non sa che cosa fare, se non l'unica cosa che può, indagare per lui e scoprire che Odino si è scopato la sorella e Loki confessa che non farebbe niente di diverso con Sigyn e qui il caro principino si sbaglia perchè noi sappiamo che lui qualcosa di diverso lo farebbe eccome, perchè il desiderio nasce dall'impossibilità e lui vuole che sia sua a prescindere.
Si sta esponendo con il cacciatore, il veleno è nel cibo e lui lo sa e a questo punto lanciamoci nelle considerazioni.
Il Cacciatore sa che Odino si scopava la sorella di Sigyn. Quindi è mirato.
Sigynè il desiderio proibito di Loki e lui sta indagando, il veleno è personale, una vendetta mirata soprattutto a lui e Astrid è stato solo un messaggio mentre le altre vittime sono una specie di provocazione.
Le gemme... c'entra in qualche modo Thanos, o comunque qualcuno che vuole avere il Tesseract e siccome io non ho letto i fumetti ma visto solo i film, ci sono almeno tre o quattro razze che le vorrebbero e Thanos è incima alla lista, poi Loki lo ha tradito fallendo. Certo, Thanos non lo farebbe ma non in prima persona, qualcuno potrebbe avere un accordo e sfruttarlo per una vendetta e chissà che Loki già non sappia tutto o quasi?

Sigyn. etera, dolce e coraggiosa fanciulla che vorrebbe tanto stare con Loki,. Innocente e felice, costretta a un fidanzamento che odia e che è da sempre innamorata del nostro ingannatore preferito, si ritrova in una situazione più grande di lei. La sorella è stata con Odino, uccisa da qualche pazzoide che ora vuole fare la pelle a Loki e lei nonostante tutto è decisa ad andare fino in fondo e dare una mano a Loki e forse avere qualcosa di più anche se sa che non accadrà mai, almeno come vuole lei ma tranquilla ciccia, Loki non è un mostro, solo uno stronzo e noi amiamo questo stronzo perchè non lo è del tutto fino in fondo come vuole far credere. Animo nero tinto di una piccola macchia rossa.
Si preoccupa, si prende cura di lui e non sapremo mai se lei desideri che ci sia il vetro no, magari qualche giorno prenderà l'iniziativa e gli salterà addosso di sua spontanea volontà. Sigynlo farebbe? Forse no, ma gli istinti li abbiamo tutti, io ce la vedrei almeno a baciarlo.
Ha ammesso davanti a tutti di amarlo e di volerlo, Thor lo ha capito e Odino ci gioca su per dimostrare che Loki non è diverso da lui, ma Sigynella è intelligente, magari accadrà il contrario, chi lo sa.

Thor: Il solito fratellone che si fida sempre e comunque, vuole fidarsi ma ossimoramente dice agli altri di non farlo, forse capisce che il fratello adottivo vuole Sigyn perchè la ama, forse vuole fidarsi davvero, vuole sul serio che Loki torni a essere quello che era molto prima se no non si spiegherebbe perchè Loki dice sempre che è da lui che finisce per piangere e sfogarsi quando hanno altri fratelli con cui farlo e la battuta su Balder è epica.
Thor cerca le gemme, forse sa che cosa è accaduto al fratello e ne ha paura ma non lo sapremo mai, perchè non abbiamo sue lettere a riguardo.

Odino: C'è bisogno di esprimersi?

Shilyss. Ti adoro.

24/07/18, ore 11:18

Loki sta riprendendo lentamente le forze, e devo dire che si nota. Sarà il panorama idilliaco dalla finestra, o l'aria fresca che entra nella sua nuova prigione, ma le sue lettere hanno perso quel tono di sottile disperazione che prevedeva le ultime missive dai sotterranei. Ha ritrovato il suo humor sferzante e devo dire che la cosa mi piace, assai.
Ma il tono più “allegro” di queste sue lettere nasconde drammi e concetti terribili.
Odino si dimostra non solo un pessimo padre e un instancabile manipolatore, ma i suoi tentativi mal celati di buttare Sigyn nel letto di Loki, per mitigare il suo stesso intrallazzo con la di lei sorella, mi hanno davvero disgustata...
Toccante la lettera su Alfheim, con il tono insieme malinconico e cinico di Loki, e spero sinceramente che prima della fine ci svelerai quello che di così terribile è successo.
E mi ha molto colpito anche l'immagine di Sigyn, che passa le notti nelle stanze del Dio dell'Inganno dormendo come una bambina, e di lui che passa le notti a guardarla dormire.
Cos'e Loki per Sigyn? Credo che sia un'ancora in un mondo alla deriva. Non è solo l'uomo che può darle la sua vendetta – unico scopo che abbia ormai un senso per lei - , ma è anche una sorta di scusa per sottrarsi ad un mondo che per lei ha smesso di avere significato, come coglie appieno Loki. Innamorarsi di lui, sapendo che non hanno un futuro, le consente di rinunciare lei stessa ad un futuro che non vuole più, perchè niente ha davvero importanza ormai.
E cos'è Sigyn per Loki? Sicuramente più di quanto lui ammetta, e lei creda. E credo anche più di quanto lui stesso vorrebbe (“non voglio coinvolgimenti con questa ragazza”...ma dai!^^).
E allora non c'è modo migliore di dimostrare agli altri, a lei e (soprattutto?) a se stesso che nessun legame li unisce, che copulare con Sif.
E certo che ho apprezzato: questi due insieme in un modo o nell'altro fanno scintille, lo sai. E sono davvero curiosa di scoprire cosa mi regalerai nella Shot di Natale!^^
Certo che lei però deve decidersi: o ci stai e te ne fai una ragione, o lasci perdere. Ma farlo e poi pentirsene, e più e più volte oltretutto, deve essere proprio un comportamento IC per lei, poveretta!ehehehe!
La parte delle tante verità sul famoso taglio dei capelli è una chicca, sallo.
E la chiusa con la citazione dell'ombra di Thanos che incombe è insieme inquietante e poetica così come l'ultimissima frase di Loki.
Resto col fiato sospeso nell'ansia di scoprire altri tasselli di questo ricco intreccio, e di vedere come reagirà Sigyn alla notizia di Loki e Sif...perchè sicuramente lo verrà a sapere, anzi non mi stupirebbe se glielo buttasse in faccia proprio Loki stesso, così, tanto per infierire e dimostrarle che no, di lui non può fidarsi.
In ogni caso, come sempre ogni tuo post è una piacevolissima conferma e nutrire la scintillante fatina è sempre un piacere!
A prestissimo