Yesterday Upon The Stair
di PitViperOfDoom

17/05/19, ore 18:15

Wow...nn saprei ke altro dire se nn wow.😳😲

06/04/19, ore 12:35

Ci ho messo un po' per seguirlo, ma devo dire che ne è valsa la pena. Questa storia è eccezionale, e non per nulla l'ho spostata nelle preferite.
L'idea di dare a Izuku un quirk può sembrare un azzardo, farlo addirittura in un modo che vada a cambiare alcune delle caratteristiche del personaggio - mi sembra di intuire una personalità più sfiduciata nel prossimo, meno aperta, meno solare, e soprattutto meno propensa a perdonare i grandi scatti d'ira di Bakugou - può sembrare quasi folle, ma visto che qui posso dare solo una mia personale visione della cosa posso confermare che il gioco valeva davvero la candela, e io ne sono rimasta entusiasta. Inoltre è riuscita a riscrivere tutte le vicende dell'anime senza risultare in alcun modo pesante. Anzi, pur sapendo come le cose debbano andare ti viene comunque da chiederti cosa mai potrebbe accadere. Sembra un quirk senza conseguenze, quello di Izuku, ma è eccezionale nelle prospettive che offre - nella possibilità di mostrare Shimura molto prima di quanto è stato concesso ai lettori del manga.
La mia conoscenza dell'inglese è pressocchè orrenda, quindi mi auguro che questi miei complimenti possano raggiungerla. E visto che ci sono li faccio anche a te, perchè è evidente che hai una dimestichezza dell'inglese abbastanza alta da rendere facilmente masticabili in italiano slang tipicamente inglesi. Conosco pochi che riescono a farlo altrettanto bene - parlo ovviamente di questo mondo, di quello di EFP, ovviamente.
L'unica cosa che mi preme farti notare - e lo dico solo perchè correggendo questi punti renderesti la storia qualcosa di vicino alla perfezione - è il fatto che ogni tanto vi sono delle frasi con dei refusi (ad esempio, una frase che ripete più volte una stessa parola come "ho solo fatto solo quello che mi hai chiesto" - la frase l'ho bellamente inventata, ma era per farti capire cosa volessi dire) e poi vi sono dei momenti in cui usi il passato e poi passi improvvisamente al presente. Io non conosco la versione inglese, e se anche la conoscessi difficilmente potrei badare alla differenza tra i due tempi verbali (l'ho detto, sono ignorante) quindi non mi sembra improbabile che sia l'autrice stessa a fare qualcosa del genere, ma forse dovresti prendere la libertà di correggerla e proporla in modo tale che un lettore italiano non debba sentirsi confuso da questo cambiamento improvviso.
Ovviamente la bandiera è positiva perchè quelli che ti ho fatto notare sono errori solo parziali, e comunque è palese che tu nella traduzione sia bravissima. Spero di non essere stata scortese, e mi auguro anzi di poter leggere in futuro altri capitoli di questa fantastica fanfiction. Se ti servisse una beta reader, non devi fare altro che chiedere.
Ancora complimenti - e complimenti all'autrice, per la grande pensata! Ora capisco perchè hai parlato di una perla tra le perle!
(Recensione modificata il 06/04/2019 - 12:39 pm)

21/03/19, ore 19:14

Ke figata, ad ogni cappy e' sempre + bella questa fic. Nn vedo l'ora ke esca il prossimo cappy, ciaossu 😁

26/12/18, ore 14:06

Scusa se recensisco tardi, ma tipo sto per sclerare perché ho trovato fanart riguardo questa fanfiction ed io sto tipo amskakakaksajavdbwhsbaja, insomma hai capito

26/11/18, ore 13:44

Ti prego continua a scriverla, è troppo bella per lasciarla così

31/08/18, ore 01:12

Come promesso eccomi qui a recensire questo secondo, meraviglioso capitolo! L'ho letto tutto d'un fiato e sono sempre più convinta che la storia sia meravigliosa! Mi ha stretto un sacco il cuore rievocare tutta la sofferenza che Izuku ha provato durante il periodo delle medie, quando tutti lo prendevano in giro e lo trattavano come se non esistesse [sono una katsudeku shipper incallita, ma prenderei Katsuki a padellate in testa per il suo comportamento. Meno male che adesso sta piano piano migliorando e ed iniziando a vedere ed apprezzare le qualità di Midoriya (che poi questo è il motivo per cui sono la mia otp, amo il loro development)]. Poi appare anche il fantasma di Nana! Questo è assolutamente fantastico e non vedo l'ora di scoprire come interagirà con Midoriya! *^* Ed il fantasma di Rei è sempre più adorabile, adoro come cerca di proteggere Izuku anche se non può fare niente contro le persone ancora vive.
Inoltre, come mi sembra di aver detto anche nella scorsa recensione, amo anche come l'autrice ha sviluppato il rapporto tra Midoriya e sua madre, mi piace tantissimo vederli così uniti e legati da un'immensa fiducia reciproca!
Per quanto riguarda la traduzione, non ti preoccupare, era perfetta come al solito quindi vai tranquilla! ^^
Detto questo in bocca al lupo per lo studio e per gli esami!
A presto,
Engel

Ps: per quanto riguarda la tua risposta nella mia recensione per "Hot Days of Summer", mi piacerebbe molto vedere OP quindi se mi passassi il link del sito che mi dicevi mi faresti un grande favore ahah e grazie anche per l'in bocca al lupo per greco, fortunatamente sono sopravvissuta XD

16/08/18, ore 10:07

Aww ke dolce👌😗. Ki nn vorrebbe 1 casper personale con cui giocare😁😱👻. Se nn sbaglio tu stai facendo la traduzione di questa fic giusto ? Pensi di lasciarla com'e' o di aggiungere qualcosa ? Aspettero' con ansia il pros cappy ciaossu 😊

28/07/18, ore 08:23

Bellissima questa fic, gia' dall'inizio so ke mi piacera'. Aspettero' con ansia il pros cappy ciaossu : )

27/07/18, ore 00:06

Ehi! Eccomi tornata a recensire un’altra tua magnifica traduzione!^^
Questo primo capitolo è stato davvero wow, non credo che esistano parole adatte a descriverne la bellezza, sia per il livello della tua traduzione, sia per quello che narra in sé, quindi “wow” è l’unica cosa che riesco a dire. Sembra veramente una storia interessante (anche se non si tratterà di una KatsuDeku, ma non si può mica campare solo di quelle, eh! XD). L’autrice originale ha avuto davvero una magnifica idea per quanto riguarda il quirk di Izuku ed il suo utilizzo e, anche se siamo solo al prologo, mi sembra già che se la cavi benissimo con la caratterizzazione dei personaggi (Izuku era perfetto, Inko era perfetta e anche i vari fantasmi erano perfetti)! Davvero mi ha lasciata totalmente senza fiato e non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo e di vedere come si svilupperanno le varie vicende (penso che intanto darò un’occhiata all’opera in inglese e alle varie fanart perché sono davvero troppo curiosa).
In questa prima parte, inoltre, ci sono state delle frasi che mi hanno veramente colpita e fatta palpitare, come questa: [“Mi dispiace Izuku. So che non è quello che volevi. Ma sai, non devi essere per forza un pro hero per aiutare le persone. Tu aiuti persone che gli hero nemmeno sanno abbiano bisogno di aiuto.” Sorrise di nuovo. “E io credo che sia davvero incredibile, non pensi?”] Davvero, mi è entrata dentro, è stata davvero una bella frase e, tra l’altro, perfettamente IC con quello che, secondo me, direbbe Inko quindi l’ho trovata davvero meravigliosa~
Cavolo però, con 50 capitoli e una conclusione ancora non scritta penso che morirò dalla curiosità prima di finire veramente questa long XD
Detto questo non vedo l’ora di poter leggere il prossimo capitolo e già inizio a ringraziarti per aver portato nel fandom italiano questa piccola perla^^
A presto,
Engel
(Recensione modificata il 27/07/2018 - 12:07 am)