Avventura sulle Alpi
di terryoscar

26/06/20, ore 15:33

Mamma mia che personaggio, il vecchio Jarjayes...io lo avrei già strozzato, altroché!!!!

29/07/18, ore 12:52

Oh mio Eccellentissimo, ingarbugliatissimo Generale,
non so davvero come facciate a resistere in quel manic…..in quel delizioso coacervo di espressione femminile qual è diventato palazzo Jarjayes. Vedete che le mie raccomandazioni ad accelerare la data del matrimonio sono solo nel vostro interesse, non più a vantaggio dei due sposini, che sono giovani e se la caveranno, ma voi….oh mio caro, e vi siete di nuovo inimicato vostra moglie, che stavolta avete fatto arrabbiare come non mai. Oh, la mia deliziosa amica Madame Jarjayes, mai l’ho vista così adirata. Ah, forse è il caso che entrambi veniate in esilio a Palazzo Swimmila e lasciate perdere quelle mat….ehm, quelle deliziose donne che animano il Palazzo. E soprattutto lasciate perdere le ceste della biancheria sporca! Oh, mio fulminato amico, che imbarazzo, quando mi è arrivata voce di quello che vi è venuto in mente di fare. Io, io, davvero, mi sento avvampare di disagio…..non vorrete controllare anche la mia biancheria, nel caso veniste a palazzo Swimmila? Vi ricordo che sono regolarmente sposata, lo sapete, dunque in regola!
Siete una miniera di contraddizioni. Prima sbraitate contro André perché si avventa su vostra figlia, poi vi lamentate che non funziona….io faccio fatica a seguirvi, davvero. Ribadisco che avete bisogno di un periodo di riposo prolungato. Anche perché, come vedete, vostra figlia vi ha battuto anche con un braccio fuori uso. Si, l’avete addestrata perfettamente, ma il Generale Jarjayes è famoso per la sua abilità con la spada, eppure, eppure…..state cedendo fisicamente e mentalmente, mio addolorante amico.
Arrivo a dire che in quel garbuglio di paz….ops, in quel concerto di punti di vista, la sola normale mi appare Luisa, la quale è certamente affetta da inguaribile invidia, ma almeno non è fol…non è bizzarra!
Infine, vorrei ricordare al vostro goliardico ospite, il soldato ribelle ed ex astinente, che per assistere ad uno spettacolo occorre pagare il biglietto: non pretenderà davvero di goderne gratuitamente. Ah, questi giovani, credono che tutto sia loro dovuto! E, tuttavia, una cosa l’ha detta giusta: André lì dentro è l’unica pecorella in un branco di lupi!

Gradirei, ora, rivolgere un breve saluto a Oscar e alla mia cara Madame Jarjayes.

Mia dolce sposina, sto tentando, ahimé invano, di riportare a ragione il tuo adorabile ma cocciutissimo padre. Quello che ha fatto è un chiaro e drammatico segno di cedimento mentale. Affinché non ne abbia a soffrire anche la tua, sono assolutamente d’accordo con la tua decisione di trasferirti in caserma. Se hai bisogno di qualcosa – ad esempio lavare la biancheria – manderò un mio discretissimo servitore. Per il resto, spero che dopo questo benedetto matrimonio tuo padre trovi la strada della serenità e dell’avvedutezza.

Mia provatissima amica, vostro marito è in pieno delirio paterno. In questo modo alimenta la furia della gelosia delle altre figlie e, oh, mia cara, sono davvero preoccupata per lui. Se ritenete di dover organizzare un trasferimento coatto e a tradimento di vostro marito a Palazzo Swimmila, mandate un vostro fedele messo e ci organizzeremo come solo noi donne sappiamo fare. In ogni caso, tenete duro, amica mia.

Angosciosamente Vostra,
Contessa Swimmila

29/07/18, ore 04:00

Carissima, molto originale questo capitolo, certo il padre di oscar è andato contro ogni aspettativa, sia per la ricerca negli indumenti intimi e sia nel duello, ma con due testardi così è possibile anche questo...buon continuo

28/07/18, ore 19:01

Carissimo generale,  avete veramente oltrepassato il limite stavolta,ma come vi è  venuto in mente di andate a far danni in lavanderia? Vostra figlia ha fatto bene a sfidarvi a  duello,l'avete messa in imbarazzo con  l'ultima vostra bravata! Ormai è  bene che vi calmiate sul serio!

Alle mie bravissime autrici le auguro una serena domenica😘😘
lupin3

28/07/18, ore 18:42

Penso che il generale abbia passato il limite e Oscar gli ha dato una bella lezione, basta è stancante e ossessionato, ha stufato.

28/07/18, ore 13:39

Care ragazze, questo capitolo è spettacolare... Ma quanto ho riso 😂😂😂😂😂😂😂. Dai Generale... Le pezze di Oscar.... È poi ti lamenti che Madame ti tiene a stecchetto.... Grazie per il nuovo capitolo 😘 siete il 🔝

28/07/18, ore 12:46

Questo capitolo è da sbellicarsi!!! Il generale ha avuto finalmente ciò che si meritava, stavolta ha passato la misura! E poi, dieci e lode per l'incoerenza: prima si preoccupa perché non vorrebbe un nipote prima delle nozze, e dopo si preoccupa perché questo non è successo! Avrebbe bisogno davvero di un soggiorno in un bel manicomio.

28/07/18, ore 01:27

Era proprio ora Oscar! Una lezione data con i termini che solo il generale può capire, perché con le buone non afferra. Bravissime ragazze a presto 💓