Da sempre
di orchidee

08/10/18, ore 13:21

Finalmente Chicco mi piace, e lei è bellissima. Sono felice che hanno trovato un po'di pace perché quella str. merita solo di rimanere da sola. Non vedo l'ora che si scopre tutto e spero che Francesca non avrà nessun problema, ma mi sembra che quella vipera ne combinerà un altra!
Odiosa Betty e Armando. Cioè ma come fanno?
A parte che non erano insieme e poi perché non cercano di capirlo?
Adesso non metterci troppo per il continuo che sono tanto curiosa! Comunque se davvero bravissima, scrivi sempre bene!
Un bacio

05/10/18, ore 12:12

Finalmente! Ero un pò preoccupata, meno male che hai solo avuto da lavorare. Letto tutto d'un fiato ed avevo ricominciato a leggere il capitolo e poi ci ho ripensato. Prima ti scrivo le sensazioni che ho provato leggendoti e poi, magari, ti rileggo dopo!
Allora, non solo inizio a provare simpatia per Chicco, ma capisco che io, sono molto più simile a lui che a Francesca. Penso che sì, sia un arrogante egocentrico, ma il fatto che lui in fondo, in fondo, in fondissimo al tunnel veda la luce non è solo perchè crede in se stesso, ma lui è (o almeno adesso lo leggo così) ottimista, lui vede il bicchiere mezzo pieno. E' una scuola di vita sai, ci si nasce così. Non da per scontato che Francesca l'abbia perdonato oppure non soffra. Lo sa, sa perfettamente di essersi comportato male con lei e, più che altro sa i suoi problemi sono tutti partiti dal fatto che non ha capito da subito che Francesca era l'unica donna che gli avrebbe dato la pace. E poi è semplicemente molto contento della gravidanza di Francesca, lo desidera con tutto il cuore questo bambino (o bambina come dice lui), si può biasimare?
Prima o poi finirà come pensa lui, ma non perchè lui sa tutto, perchè è giusto che vada così. Immagino già che il nuovo collega di Francesca gli darà del filo da torcere, altro che Bolanos...
Se proprio devo fare un appunto ai tuoi personaggi (e bada bene dico i personaggi non come li racconti), lo faccio a Betty e Armando, che capisco che da genitori siano delusi dal comportamento del figlio, ma a un figlio non si deve mai chiudere la porta in faccia così, un figlio lo accetti per quello che è e lo ami punto. Invece mi sembrano sempre e solo pronti a puntare il dito (perchè non fa il lavoro che avevano piacere che facesse, perchè non vive la vita come volevano che la vivesse, perchè non si comporta da uomo con la donna che ama, bla, bla, bla,...). Da genitore ti puoi e ti devi arrabbiare, ma non puoi voltare le spalle a tuo figlio, specialmente quando SAI che sta male (anche se a causa dei suoi errori). Poi non sto a ricordare le nefandezze che hanno fatto in passato sia Armando che Betty, come non ti ricordo come si è comportato Nicola con Marcella (...), ma lui ha l'attenuante che è emotivamente molto coinvolto, ma si è comportato anche peggio di Riccardo (ha tradito Marcella dopo che aveva perso un bambino, nonostante ne avessero già due e una famiglia felice).
Ecco, direi di avere detto più o meno tutto, naturalmente aspetto il seguito e no, non ti chiedo quando aggiorni il prossimo capitolo, ma tu sappi che tutti i giorni entro a controllare :)!
Questo capitolo è veramente lungo e ci credo ti abbia impegnato tanto.
Continua così.
Con affetto.

26/09/18, ore 14:01

Che strega!!! La odio quella maledetta!
Povera Francesca ormai gleine ha fatte di tutti i colori.
Mi dispiace tanto e spero che venga fuori tutto molto infretta perché spero che iella strega pagherà!
Chicco mi ha fatto pena, adesso si che si capisce che la ama. Anni se rimane sempre antipatico mi dispiace ch soffre così. Lei nvece è proprio fantastica! E sono contenta ch è in cinta! Quando tutti sistemerà saranno una bellissima famiglia!!!
Io non ho visto errori e è tutto chiarissimo! Sei sempre barva e spero pubblicherò prestissimo!!
Un bacio

25/09/18, ore 16:43

Brava, brava, bravissima Orchidee!!! Bellissimo capitolo! Ti sei impegnata, ma devo dire che ne è valsa veramente la pena. Se di errori ce ne sono, ti giuro che da una prima lettura non si notano minimamente dal gran che è avvincente.
Cazzuta Francesca e in dolce attesa! Come ci speravo! Grande e...., no,no,no, stavolta non farà l'errore di interrompere la gravidanza, perchè al di là che si ritrova di nuovo sola, lei adesso è perfetamente in grado di amare la creaturina! Lei è cresciuta veramente!
Chicco, non avrei mai pensato di scrivertelo, ma...poraccio! Mi spiace veramente per lui! Ci sta male proprio di brutto! Certo che da tutta la storia che ho letto me lo aspettavo un pochino più cinico: come può pensare di crescere il figlio con Carol, senza cedere alla tentazione di soffocarla col cuscino ogni notte?! Meglio sicuramente due genitori separati, non trovi!
Adesso stiamo a vedere quanto ci mette Chicco a farsi perdonare da Francesca, mi sa che sarà dura, molto dura! Perchè anche se venisse a galla tutta la messa in scena di Carol, e prima o poi verrà fuori, la frottola che Chicco ha raccontato a Francesca rimane ed è proprio quello ad aver deluso definitivamente e irrimediabilmente Francesca.
Vedremo...
A prestissimo cara.

18/09/18, ore 19:38

Wao!! Capitolo bellissimo! Stavolta quasi quasi mi è pure piaciuto. Gli ha fatto male ma non voleva, dai!
E poi è stato gentile e affettuoso, si vede che è preso. Peccato che dura poco! La st*a rovinerà tutto proprio adesso che sono tanto carini insieme.
Orchidea, mi piace come hai scritto del discorso sul bambino. Mi sono emozionata e ti assicuro che è la prima volta in urta a storia. Adesso spero che la strega va via in fretta, perché Francesca merita davvero di essere felice e anche lui. È sempre un po'egoista ma comincia un po'a piacermi. Se non la ama non è geloso eh!
Spero pubblichi infretta! Mi raccomando appresto!!!!!!

18/09/18, ore 12:38

Devo dire che per la prima volta, ho trovato Riccardo davvero pessimo! La prima parte del capitolo è decisamente dedicata a quanto lui non sappia vivere un amore "normale". Quel suo carattere arrogante all'inizio è davero fastidioso, ma sono certa che fosse tua intenzione dipingerlo esattamente così. Come te, credo che la gelosia sia irrazionale, ma assolutamente normale, solo che non deve mai sfociare in quello che è successo. Il rispetto verso gli altri si dimostra anche riuscendo a controllare la propria irrazionalità. Mi è sicuramente piaciuto che la sua non sia stata una reazione voluta, ma c'è stata. Quindi pollice in giù per lui!
Continuando la lettura però, ho davvero notato il cambiamento. La consapevolezza del suo gesto lo ha davvero segnato e il modo in cui è stato capace di parlare del loro bambino mi ha dimostrato che davvero il suo sentimento stia maturando.
Lei è sempre comprensiva, ma mi sembra proprio che sia capace di tenergli testa, perdonare è sintomo di grande forza. Soprattutto adoro il modo in cui lei sia in grado di amarlo, è davvero assoluto. E poi sa dargli la forza per diventare un uomo migliore.
Capitolo bellissimo, Orchidee! Mi è piaciuto moltissimo! Spero di leggere presto l'aggiornamento...
La notizia della gravidanza di Francesca verrà data prima della ricomparsa in scena della pazza?
Perché Francesca deve rimanere incinta! 😉 Magari lo è già!
Un bacio!
Ely

18/09/18, ore 11:13

Ma che bella sorpresa Orchidee, ieri sera quando sono entrata, più per abitudine, non ci volevo credere che avevi già aggiornato! Evviva! E ti ho letto tutto d'un fiato. E iniziamo con i commenti.
Non mi dire che Riccardo è anche un narcisista patologico! Ti prego non me lo dire! Le caratteristiche però ci sono tutte: super intelligente, brillante e carismatico nel suo lavoro, geloso, anzi no possessivo fino a diventare violento più per egoismo che non per sentimento (cioè sembra geloso di Francecsa perchè è SUA, più che perchè la ama). Mah! Mi auguro sempre di più che non assomigli poi così tanto al tuo compagno. Vabbè che Francesca è felice così, a parte il lividozzo che le ha lasciato, ma noi donne siamo un pò tutte crocerossine!
Brava, che hai fatto riscattare la sua immagine, non ti dico come gongolavo mentre ti leggevo!
Infine è tornata lei, la vipera, Carol, quella maledetta, che non solo ha messo in atto il suo piano schifoso, ma è pure stata col marito della sua "amica", ma il coraggio? Però brava. E lei grossissima z...!
Spero vivamente che aggiornarai al più presto, ma povera Frencis! Comunque, vuoi che ti dica la mia speranza? dopo che sarà scoppiata la bomba e la povera Frencis ne uscirà distrutta, sai cosa penso che la salverà?! Penso (e spero) che lei sia già incinta e l'amore per il suo bambino la salverà dal baratro! Queste sono le mie fantasie!
MI fai morire quando dici che ti do degli spunti, da una soap-opera dipendente come me! Ho iniziato a guardare Beautiful a 10 anni (oggi ne ho 42) e ancora mi commuovo quando Ridge chiede la mano di Brooke e Brooke dice che Ridge è il suo destino!
A presto cara.
Un abbraccio.

14/09/18, ore 15:57

Che bugiardo!!!! Proprio falso come giuda. Spero proprio che quell'altra gliela fa pagare e anche salato! Non merita Francesca che è così carina. È un po'scemetta che non capisce che per lui lei è solo una cosa. Mamma mia che odio!!spero che quando quella strega si rifà viva lei lo lasci subito!! Poi vuole pure un figlio. Un bambino vuole un altro bambinone manco capisce quanto siffre per quello che ho ha fatto.
Comunque se faccio finta che non è quel cretino, le parti in cui sono insieme son proprio belle. Mi piace come descrivi i loro momenti perché non sei mai troppo chiara ma sembra di sentire quello che provano.
Brava brava
Spero di leggere presto il prossimo capitolo perché non vedo l'ora di vederli piange re!!!
Un grande bacio

14/09/18, ore 12:27

Lo sapevo che sarebbe tornata quella strega di Carol! E sapevo che avrebbe architettato qualcosa di brutto! Maledetta!
Però Riccardo sta raccogliendo tutto quello che ha seminato, niente di più e niente di meno, e poco importa se adesso sembra il fidanzato modello.
Una cosa però non mi va giù, e te l'ho anche già detto mi sembra, non mi va che Francesca passi per quella che non è, e mi spiace che non lotti per rendere giustizia alla sua immagine. Va bene lei non vuole essere compatita da nessuno, però questa cosa non le rende giustizia e non rende giustizia alla sua moralità. Mi riferisco che non si difenda quando si fa riferimento a suoi innamorati passati e alla spazzatura che scrivevano i giornali, nemmeno agli occhi dei suoi genitori. Insomma mi da fastidio, ecco.
Ti faccio sempre tantissimi complimenti, il capitolo è bello, lungo, sdolcinato come avevi promesso e ora sbrigati a scrivere il capitolo che darà la mazzata finale a Francesca e a noi poveri lettori!
Grazie sempre di tutto cuore.
Buon week end.

11/09/18, ore 10:32

Io credo che non andrà tanto bene!!
Riccardo è un bugiardo odioso. Fa tutto solo per lui non pensa a nessuno. Non si f così. Quando di ama si deve pensare a all'altra e lui non lo fa. Sarà intelligente ma a me sembra cretino.
Però il capitolo è proprio bello magari se Riccardo era un po' migliore, era perfetto.
Adesso credo h nel prossimo cpitolo tornerà la strega e farà del ale alla povera Francesca....
Comunque scrivi benissimo e non vi sono mai errori.
Continuo a seguirti ma pubblica prima perché sono tanto curiosa.

10/09/18, ore 12:14

Cara orchidee, bellissimo capitolo.... mi sto ancora gustando la dolcezza della storia tra Francesca e Chicco, come quando raschi lo zucchero dalla tazzina quando bevi il caffè (che poi io sono cinica e lo bevo amaro); sarei quasi tentata di chiederti di fermarti di scrivere il seguito, vorrei un fermo immagine per tenere il più possibile questa sensazione! Ho veramente paura della tua penna e dei tuoi personaggi, ma poi sono anche curiosa come una scimmia e so, come lo percepisce la cara Francesca, che non può essere così "facile", non può essere cambiato veramente tanto! E poi si sà che le bugie hanno le gambe corte ("è un anno che sto più con una donna"tzé!), chissà poi quella vipera di Carol cosa si inventerà! Una cosa è certa: questa volta Chicco non la passerà liscia se commette qualche carognata, visto che lo ha voluto raccontare a tutti....ah, a proposito, tanti complimenti per il tatto usato in quella situazione!
Un caro abbraccio.

09/09/18, ore 23:53

Ammetto, che ho aspettato questo capitolo con trepidazione. Non vedevo l'ora di sapere come li avresti riuniti.
Io amo le donne forti, che non hanno bisogno di un uomo per essere felici, ma sono anche un'inguaribile romantica e penso che essere forti non significhi necessariamente vivere senza amore. Anzi! Sono convinta che non ci sia nulla di più difficile di condividere con un'altra persona la propria vita. Se la tua Francesca avesse rifiutato il suo Riccardo, non sarebbe stata credibile. Lei è forte proprio perché, nonostante abbia paura, si lascia guidare dai sentimenti.
E lui? Beh, lui è decisamente adorabile! Lo prenderei a schiaffi per una settimana intera. Definirlo odioso è poco. Egocentrico e narcisista, bello e intelligente mi innamorerei di uno così, dopo dieci secondi, consapevole che più che rendermi felice, mi renderebbe la vita un inferno.
Mi piace soprattutto il fatto che tu abbia deciso di non "snaturarlo", rendendolo magari mieloso e appiccicoso.
Con la sua donna lo è, ma resta comunque un presuntuoso e persino la sua richiesta di matrimonio è più egoista che romantica. Ma è decisamente sincera. E ho apprezzato moltissimo il modo in cui si è aperto... Anche se non è stato completamente sincero!
Sono molto simpatiche le reazioni delle loro famiglie, un po' troppo da "maestrina" quella di Betty, ma ammetto che non debba essere stata una notizia facile da accettare!
Questo è quello che penso della storia.
Il capitolo è scritto, come sempre molto bene. Hai un modo davvero piacevole di esprimerti, sempre molto delicato. Sai rendere bene le sensazioni e le emozioni ed è qualcosa che migliora, capitolo dopo capitolo.
All'inizio credevo che scrivendo in questa sezione, non volessi metterti in discussione, ma ammetto che con questo storia, stai esprimendo te stessa e il tuo modo di essere. Sembri sensibile, dolce...
Qualche errore c'è sempre, le virgole, qualche tempo verbale, le solite cose. Magari potresti, una volta finita la storia, rivederla e renderla perfetta! Pensaci.
Per ora invece concentrati sui prossimi capitoli, non farci aspettare troppo, non è affatto piacevole entrare mille volte nella speranza di trovare l'aggiornamento!
Complimenti.
Ely

02/09/18, ore 17:02

Devo dire che sarà stato un capitolo di transizione, ma è bello lungo eh, ti credo che ti abbia impegnata tanto, soprattutto adesso che le ferie sono terminate, e non scusarti se Giovedì non sei riuscita a pubblicare, anche se ammetto che ogni tanto entravo X vedere se c’era il capitolo nuovo.
Continuo ad avere la mia idea, Riccardo non mi piace, nemmeno un pochino, è quel genere d’uomo che veramente è meglio perdere che trovare che non merita un amore esclusivo, meno che mai l’amore Assoluto di Francesca, non merita l’affetto di una storia d’amore, a lui vanno giusto bene le storielle superficiali di qualche notte e via. Se non altro in questo capitolo se ne rende conto di essere una brutta persona. In questo momento se veramente volessi fare un favore alla tua protagonista veramente se lo dovrebbe scordarare,ma ahimè non pensa ad altro. Bho aspettiamo. Cambierà, speriamo che cambi.
Ti abbraccio

02/09/18, ore 13:05

Odioooo! Tantissimo odio!!!!!! Amore tesoro salsiccia e pomodoro e poi cretino che non sei altro vai a letto con un altra!! No, ma scherziamo???? È proprio deficiente! Ma tanto! Ma cavolo! Quell'altra è proprio st... E tr...
Ma è tutta colpa sua. Mica l'ha obbligato.
Francesca invece è proprio cotta. Non fa mica bene mi sa. E sicuramente ci torna insieme a sto imbecille. Ti prego falle trovare un altro!
Magari anche brutto ma bravo!
Leggo ancora, perché sei brava, ma la storia lo dico mi lascia un po'così!

27/08/18, ore 18:46

Io resto della mia idea!!! Proprio Riccardo non riesco a farmelo piacere. Lei è carina, lui no. Nn mi sembra sta gran cosa che l'ha perdonata. Non è che si è messa cinta da sola sto cretino.
E fa pure il figo. Ma che fai il figo?
Poi anche sta Carola che e sicuro è z... Oltre che stron...
Deve mandarlo a quel paese te lo dico io.
E poi sta Betty insopportabile che decide, fa... E che è???
Comunque il capitolo è proprio bello, lungo scritto bene. Io comunque spero che il tuo ragazzo non sia così imbecille. Se sì scusa ma mi dispiace.