Da sempre
di orchidee

27/08/18, ore 14:46

Eccomi qui, rientrata al lavoro e con una tastiera davanti (che è molto meglio di un cellulare).
Innanzi tutto ti volevo ribadire i miei complimenti per come scrivi: brava, brava, brava, per quello che scrivi, per come lo scrivi perchè si percepiscono le emozioni e per la fantasia che usi per intrecciare le storie.
Mi sono commossa veramente a pensare alla piccola Francesca che sembra voler sparire assieme al suo dolore, anche se ho un carattere completamente diverso la sento vicina e mi spiace che non abbia nessuno che la riesca a consolare, anzi in realtà ora ha di nuovo la sua famiglia e il suo nuovo lavoro, ma tutto sembra non essere sufficiante a renderla felice perchè non riesce a togliersi Riccardo dal cuore.
Lui, invece, sebbene per lo meno non l'abbia accusata una volta scoperta la verità sul bambino, non riesco proprio a farmelo piacere. In questo capitolo si capisce almeno che non è calcolatore e che è sinceramente innamorato di lei, ma ammetterai che ha un modo veramente strano di dimostrarlo. Certo c'è lo zampino di Carol e nonostante tutto il capoccione che dimostra di avere Riccardo sul lavoro riesce a manovrarlo più o meno come crede. Non sarei stata capace di lasciare in difficoltà la "mia donna" in un letto di ospedale dove è chiaro che non sta per niente bene e già da un pò, al diavolo Betty, al diavolo l'appartamento, al diavolo il lavoro. Insomma Riccardo ancora non mi piace come persona. Speriamo in seguito... ma sembra che riesca solo a buttare giù la povera Francesca, forse è così abituato che manco fa apposta!
Capisco che sia stato un capitolo difficile da scrivere e l'hai anche pubblicato presto, ma attendo con ansia il seguito.

26/08/18, ore 18:04

Wow!! Capitolo lungo e... E non saprei nemmeno come definirlo.
Ho aspettato a scrivere, perché i precedenti capitoli, per quanto interessanti e ben scritti (come sempre), mi hanno lasciato solo il bisogno di andare avanti. Troppe cose in sospeso. Ma questo capitolo... Beh, questo capitolo è fantastico!
Lo so che io sono una rompiscatole e cerco sempre l'errore, ma ti assicuro che in questo caso, per quanto qualcuno ci sia (😝), il capitolo è talmente coinvolgente che passa assolutamente inosservato.
Per quanto creda che Francesca non debba assolutamente seguire il suo cuore, Riccardo... Sì! La ama! La ama proprio tanto e non vedo l'ora di leggere quale sia stato il suo percorso.
Ho adorato il modo in cui ha reagito ad una notizia tanto sconvolgente. È stato umano e la rabbia è uno dei sentimenti più umani. Insieme all'amore. E tu sei riuscita a calibrare questi due sentimenti.
E la reazione di Francesca? In linea con il suo carattere, che credo davvero sia forte.
Interessante invece il personaggio di Carol... Ti assicuro che avevo immaginato che non fosse importante ai fini della storia, ma devo ricredermi. Sembra diventerà la cattiva della situazione. E io adoro le cattive.
Quindi, cara Orchidee, complimenti! Te li meriti tutti.
Un'altra cosa che trovo gradevolissima, è la tua capacità di accennare solamente ai momenti intimi, rendendoli sensuali, appassionanti e appassionati senza esplicitare nulla.
Aspetto... Aspetto il capitolo 10, nella speranza sia allo stesso livello di questo o addirittura migliore.
Un saluto.
Ely

(Recensione modificata il 26/08/2018 - 06:11 pm)

23/08/18, ore 15:28

Odioso! Insopportabile! Prima dice ma cosa e ne fa un altra fa cose e poi torna indietro. Ma che è? Ma che vuole?
Mo ha la fidanzata, il figlio che non si sa di chi è. Ma io altro che passaggio! Lo mandavo subito a c...."
No ma veramente! Francesca è proprio stupida comunqu
Ciao

23/08/18, ore 12:21

Ahhh! Veramente!? Sono proprio curiosa di capire il suggerimento che ti ho dato perché non lo indovino🙃.
Questo capitolo è un po’ strano, Francesca sempre più impantanata in questo sentimento e poi c’è la presenza ingombrante di questa donna è questo bambino, alla fine si è capito che è un maschietto, che effettivamente mi ricorda Riccardo da piccolo, turbano me figurati la povera Francesca ( ma veramente è figlio suo?? 😰😰).
Me lo immaginavo che stanno finendo le tue ferie! Peccato! Meno male che torno a lavorare anche io! Quando sarà finita tutta la fan fiction ti prometto che la leggerò dall’iniZio alla fine! Come un libro per vivere le emozioni che merita.
Allora a presto per il prossimo capitolo!!!

21/08/18, ore 18:56

Ma quindi quel cretino adesso ha pure una nuova fidanzata? E pure un figlio? Ma che e????
Quell'altra che invece di pensare agli altri pensa a quel demente!!!!
Tu sei bravissima, davvero scrivi bene ma sta storia mi sembra sempre strana.. mi fido e continuo a leggere. Magari cambia.

21/08/18, ore 10:41

Cara Orchidee mi hai spiazzato, due capitoli uno dopo l’altuo e a breve distanza.
Non ho fatto in tempo a commentare il capitolo precedente, in Salento la connessione non è speciale e i miei gemelli iniziano ad essere noiosi in spiaggia 😅. Ma ora mi prendo 5 minuti x commentare.
Capitoli belli e intensi. Il sesto è stato bello perché finalmente Francis ha trovato la sua strada che però x quanto le dia soddisfazione non le fa scordare Riccardo. Bello il riavvicinamento alla sua famiglia. Bellissimo. Peccato non aver “ letto “ di nuovo di Riccardo che soffre!
Il settimo capitolo è altrettanto interessante e ripercorre un episodio passato che dimostra quanto sia bipolare il caro Riccardo: non è normale, nemmeno un po’!!!
Bellissimo l’evolversi Della carriera di Francesca!
Peccato lo scorcio del presente di Riccardo: non dirmi che ha avuto un figlio ( o una figlia) da un’altra! Ammazzi la povera Francesca caspiterina!
Naturalmente con questo “piccolo “ colpo di scena mi tocca di metterti premura x pubblicare il prossimo capitolo!
Un abbraccio cara!

19/08/18, ore 22:41

In questa storia non ce n'è uno che si salva! Sono tutti odiosi! Francesca è proprio sfigata! Almeno in questo capitolo il cretino non c'è ma è sempre più odioso anche lui! Sto snob! Io continuo. Leggere , ma spero che cambia in fretta perché nn sono mica convinta!

19/08/18, ore 21:15

Cara Orchidee, brava!
Scritto benissimo e gli errori si contano sulle dita di una mano. E sono comunque molto piccoli, quasi inesistenti.
Questo capitolo mi è piaciuto davvero molto. Le dinamiche che hanno portato Francesca ad essere una donna insicura e piena di dubbi sono chiarissime. La sua famiglia ci ha messo un bel po' del suo per renderle a vita difficile. Per una donna poco omologata come lei, avere delle pressioni così grandi deve essere stato piuttosto arduo. È facile capire perché ami in questo modo Riccardo. Evidentemente è sempre stato l'unico che anche se in modo sbagliato, opprimente e ossessivo, le è sempre stato accanto. Una madre così ingombrante e un padre così permissivo e accondiscendente, minerebbero il carattere di chiunque, soprattutto se fragile e sensibile.
Sono molto contenta che abbia trovato qualcosa che le piaccia e che forse potrà regalarle soddisfazioni e sono anche molto contenta che tu non le abbia dato un "successo" semplice. Dovrà impegnarsi molto e lo apprezzo, perché la cara ragazza, ha sempre avuto tutto e subito.
Questo capitolo me l'ha fatta apprezzare ancora di più.
Attendo il prossimo, e spero sia altrettanto bello!
Ely
(Recensione modificata il 19/08/2018 - 09:17 pm)

17/08/18, ore 10:54

Cara Orchidee, finalmente riesco a commentare il tuo capitolo, in realtà l’ho già letto, ma volevo leggerlo a modo una seconda volta. Non è per nulla noioso, anzi è lungo e dettagliato e direi necessario per capire la storia, sicuramente il presente si evolve più lentamente, ma in un certo senso mi piace leggere che Chicco si crogiola nel ricordo di Francesca o, quantomeno non riesce a dimenticarla, ben gli sta! Lui e la sua arroganza! Certo sono curiosissima di sapere cosa si inventerà Francesca per realizzarsi!
Una domanda ho, ma ho letto bene o Francesca è andata a letto solo con Chicco?! Ho capito male?! E se sì perché si lascia offendere da lui così brutalmente ( brutto cafone).
Naturalmente attendo con ansia il seguito...ma cosa te lo scrivo a fare? Tu già lo sai!

16/08/18, ore 15:42

Io spero che le cose cambiano in fretta, perché adesso sono un po' piena di dubbi. Dicono che domani, ma io tutto sto amore non lo vedo. O poi magari non ho capito niente! Ciao

15/08/18, ore 12:20

Buongiorno Orchidee!
Prima del lunghissimo pranzo che mi attende, voglio lasciarti la mia opinione riguardo questo capitolo.
Parto dal fatto che la prima cosa a cui ho pensato che a volte, per distrazione o per fretta, commetti alcuni errori.
Niente di grave, per l'amor del cielo, ma tu sei molto brava e questi "nei", risultano fastidiosi.
Qualche virgola in meno o in più, refusi, qualche ripetizione e un paio di indicativi al posto dei congiuntivi, sono piuttosto noisi. Magari, potresti semplicemente rileggere una volta in più e pubblicare i capitoli il giorno dopo...
Passiamo a quello che penso della storia.
Primo, non penso che questo capitolo sia noioso. Anzi! Direi che sia molto importante perché chiarisce il modo in cui i tuoi protagonisti abbiano instaurato un rapporto tanto forte, quanto strano e contorto. Ammetto che, nonostante il fastidio di dover correggere mentalmente gli errori, tu sappia davvero esprimere le emozioni e i sentimenti, in maniera eccellente. Per questo non capisco perché tu abbia continuato a scrivere in questa categoria! Lo dico, perché credo che la tua storia ci sarebbe proprio stata bene nella categoria originale!
Sono molto intrigata dalla storia e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, ma sono disposta ad aspettare se farai attenzione a non incorrere in quei fastidiosi errori!
Un caro saluto.

13/08/18, ore 14:48

Cara Orchidee, finalmente il seguito, l’ho letto tutto d’un fiato e due volte prima di commentarlo.
Effettivamente Riccardo è diventato veramente insopportabile quasi maniaco nei confronti di Francesca, mi fa strano rispetto al primo capitolo quando si faceva mille problemi per la cotta che già Francesca aveva ( tu sei come la mia sorellina, non ti farei mai del male, bla bla bla....FALSO!).
Lei ha fatto strabene a liberarsene, ma ho capito che dopo quello che le è successo ( in questo capitolo si è capito), e la fine della “ storia “ con Riccardo è ormai sull’orlo della depressione...cacchio povera, non può capitarle anche questa!
Non ho capito una cosa, ma del bambino/ aborto lo sapeva solo Betty ( e se si come l’ha saputo), o lo sapeva tutta la famiglia?
Non serve ricordarti che attendo con ansia il seguito compatibilmente con i tuoi impegni.

13/08/18, ore 12:52

Ma bene!! Abbiamo a che fare con un narcisista egocentrico!
Un essere terribile, una sanguisuga famelica, un vampiro che ti succhia sangue ed energie per necessità e che ti fa sentire cattiva se anche solo proviamo sollevare la testa. Uno di quelli che ti rende succube delle sue esigenze e delle sue necessità e che ti lega usando i tuoi sentimenti!
E va beh! A chi non è capitato di innamorarsi di una persona così? Che ti fa credere di essere indispensabile solo quando ne ha bisogno?
Povera la tua Francesca!
Diciamocelo, trovarla patetica è inevitabile! Patetica come tutte noi che almeno una volta nella vita ci siamo chiuse nella nostra camera, con la testa sotto il cuscino a compatirci e a compiangerci! Una di noi, nonostante sia una figa e potrebbe avere ogni uomo!
Insomma, le voglio quasi bene.
Non avrebbe potuto fare niente di meglio, liberarsi di lui e della sua influenza, perché chiudere nettamente è l'unico modo per trovare un po' di pace.
E spero davvero che lui soffra tantissimo, che si renda in fretta conto che senza di lei proprio la vita non è la stessa! Perché è chiarissimo quali sono i suoi sentimenti, ma è troppo egoista per ammetterlo.
Da una parte spero che la tua protagonista, trovi un uomo che le dia quello che merita, dall'altra, vorrei veder strisciare il nostro Narciso, disperato... Insomma, spero nel lieto fine!
Brava, Orchidee! Scrivi benissimo e la tua storia è molto coinvolgente e intrigante.
E non so, ma mi sembra che il tuo modo di scrivere migliori ad ogni storia, ad ogni capitolo. Quindi continua così! Non vedo l'ora di leggere la prossima parte!
Un caro saluto.
Ely
(Recensione modificata il 13/08/2018 - 12:54 pm)

12/08/18, ore 16:17

Orchidee Riccardo da proprio schifo! Come fa ad essere così innamorata di una schifezza così??? Nelle tue storie avevi eliminato calderon perché non ti piaceva ma questo è anche peggio! Spero tanto che Francesca ne trova un'altro perché non si può vedere!!!!
E spero che lui soffrirà tantissimo! Te sei sempre brava a scrivere infatti mi sembra di sentire i sentimenti della povera Francesca ma è così triste questa storia!
Te lo sai che aspetto sempre il continuo e non vedo l'ora di leggerlo ma spero anche che le cose cambiano perché mi dispiace tanto leggere questa storia!
Ciao
Ambra

08/08/18, ore 00:13

Cara Orchidea ancora ci sto capendo poco.... Ma se è tanto innamorato perché non stanno insieme! Se Francesca è innamorato perché la mollato?
Comunque lei è abbastanza carina ma lui.... Proprio lo lo capisco. Tutti ste pippe che si fa non sono mica normali. Cioè scusa ma che cavolo vuole? E poi mica sembra tanto forte lei che invece di mandarlo a quel paese gli corre ancora dietro e gli fa pure le carezze come al cane! Ma è scema? Io lo avevo già scaricato e da un bel po. Non c'è la storia d'amore che uno si conosce si innamora e tuttostrano. Magari poi con i capitoli si capisce di più perché tipo che pure Betty sa che c'è qualcosa e anche io l'ho capito.... Ma!
Comunque non vedo l'ora di capire e magari il fossimo capito è più chiaro.
Non è che non mi piace e! Però non sono tanto convinta. Il primo capitolo era bellissimo!!!!!
Aspetto il continuo molto presto.
Un bacio
Ambra.