Fools In The Rain
di Miryel

11/01/19, ore 18:44

Eccomi!!!
Non avrei mai immaginato che fosse passato un anno e mezzo O.O
pensavo fossero passati solo tre mesi ahhah xd
mi è piaciuta molto l'idea di Tony di raggiungere Peter a scuola.
Ancora più bello è il fatto che lui volesse ogni volta andare da lui ma non ha trovato il coraggio
e ci è riuscito stavolta solo perchè sapeva che era l'ultimo giorno e non avrebbe avuto più possibilità!! :))

Mi è piaciuta la sfuriata di Peter! Anche se...ammetto che ho storto un po il naso davanti al fatto che suo zio sia morto.
Avrei voluto che potesse riconciliarsi con l'idea che si era sbagliato su Tony e Peter, che potesse ricredersi..e vabbè...

Mi piace anche il fatto che ora Tony gli ha chiesto scusa!

«Scusa», sbottò poi Tony, ad un tratto. La voce spezzata, al limite.
Aveva pronunciato la parola magica. Scusa.

Bastava quello per sentire il suono di un muro crollare. Mettere da parte l'orgoglio, ammettere i propri errori e chiedere scusa.
Ti riporto questa frase perchè mi ha colpito molto.
Non solo le scuse, ma anche la frase che è venuta dopo, quando si parla del muro.
Questo perchè ha un significato profondo anche per me.
TANTISSIME VOLTE, avrei voluto che qualcuno mi chiedesse scusa. Per avermi fatto soffrire in un modo che io non meritavo. Talmente tante che alla fine ho smesso di contarle.
Ed è anche per questo motivo che da perfetta masochista quale sono, adoro quando i personaggi lo fanno agli altri.

Adoro sentire quelle scuse che io avrei tanto adorato sentire.
In più trovo che i personaggi/persone abbiano un fascino tutto particolare, quando chiedono scusa.
Sono belli, sono semplicemente perfetti. Hanno una luce che brillano e potrebbero illuminare tutto il paese.

Poi...

IL BACIO:

Il bacio in strada è una delle cose più belle e romantiche delle coppie e il fatto che lo racconti mettendoci in mezzo i ricordi della vacanza al mare, lo fa ancora più bello. Voglio riportare il pezzo perchè merita tantissimo:

Chiuse gli occhi, e tornò l’estate, il bordo piscina, il salotto con il piano e i vinili. Il campanile, il bar, la piazza dove avevano ballato e il profumo dell'arancio del giardino e quello di Tony sopra al suo corpo.
New York sparì.
Tornò tutto, di quell’anno e mezzo prima, e il sapore di quel bacio, la sua bocca sembrava non averlo dimenticato col tempo. Gliene fu grato.

Ora fai attenzione perchè è importante questa cosa e io di solito faccio fatica a esprimermi ahha
allora, cosa mi è piaciuto? Non solo il flashback, cioè Peter che ricorda la piscina, il salotto con il piano, il bar ecc ecc ma è l'inglobare insieme tutto. Sai come quando tu sei in una situazione però in quel momento è come se il passato ti avvolgesse ed è come se tu sei nel passato e nel presente allo stesso momento? E questa è una cosa fantastica, soprattutto per una malinconica inguaribile come me, che detesta lasciar andare le cose, siamo abituati a lasciar andare con rabbia e dolore le cose che abbiamo amato ed è bello, quando, come nel caso di Peter, un singolo gesto, che in questo caso è un BACIO, ma può essere anche una carezza, un abbraccio, delle scuse, ti facciano come ripiombare in quello stato di grazia, facendoti rivivere quel meraviglioso ricordo. E lo direi anche se non stessimo parlando di questa storia o di questa situazione.
E sai perchè è bello? perchè è talmente una sensazione che ci accomuna noi tutti (il dolore della perdita) che è una cosa in cui tutti noi possiamo rispecchiarci e non possiamo fare a meno di sentirci felici per Peter che sta baciando Tony e nel frattempo gli scoppiano in testa le immagini della vacanza.

Aspetta, perchè non è finita. Parlavo di inglobare tutto, ma non è solo la bellezza del passato a incantarmi, ma anche quello che viene dopo. Dopo il bacio. Sì, perchè la favola non è solo il ricordo, non è solo l atempesta emotiva tra passato e presente che Tony avverte, ad emozionare.
Uno potrebbe dire: "ecco adesso si sono staccati e si è interrotto l'incantesimo" ma non è così, perchè l'INCANTESIMO non svanisce nel momento in cui i due realizzano di essere in strada, ma l'incantesimo è ANCHE QUELLO.

L'incantesimo è Quando poi le loro labbra si divisero lentamente, si persero l’uno negli occhi dell’altro, per istanti infiniti, in un tempo scandito dal ticchettio della pioggia sulle pozzanghere e dal suono d’avviso di un semaforo poco lontano.

Cioè le pozzanghere e il semaforo non tolgono la magia, ma è come se ne facessero parte, perchè fanno parte di un unico continuum temporale. Non un PRIMA E DOPO, ma un QUI E ANCORA.
Non so come spiegarlo, ma è come se il rumore del semaforo e delle pozzanghere, non spezzasse la magia, ma ne facesse parte, come l'amore che sempre ritorna.
è bello il contrasto tra prima e dopo, poi a me è sempre piaciuto il contrasto tra prima e dopo, che si fondono in un unico momento, che è quello della coppia che ritorna, dell'amore che ritorna.
La bellezza del presente, della coppia che si è ritrovata, è talmente bello che il presente diventa più bello del passato e il rumore delle pozzanghere e del semaforo, diventano suoni celestiali. Una delle poche volte che una persona/personaggio, si ritrova ad amare di più il presente, più della favola passata che aveva vissuto, talmente è la felicità di quel momento.
Spero si sia capito quello che voglio dire.
Io mi perdo sempre in queste disgressioni filosofiche e poi non la smetto più , non farci caso xd

Volevo anche dirti che è commovente il tuo messaggio nelle note!
Io non ho mai avuto dubbi sul fatto che la storia finisse bene, forse un piccolissimo dubbio me l'hai fatto venire nel finale del penultimo capitolo xd
forse li eri un po combattuta, infatti ti ho detto io per prima che giudicavo un po le azioni dei personaggi, un po insensate ahha xd
Ok non ho detto questa parola, ma si è capito xd
Sono davvero molto felice che tu abbia cambiato idea!
Non solo perchè amo i lieto fine e mi sarebbe molto dispiaciuto esser arrivata alla fine per leggere di una rottura ahha xd ma perchè..è una novità, capisci? Di solito le autrici si scusano per averla fatta finire male, tu sembra quasi il contrario ahhah so che non sono propriamente delle scuse, ma era per dire.
Ora so che può succedere e oltre a essere molto meravigliata, lo sono anche in positivo.
è bellissimo sentire che un'autrice tiene così tanto alla sua storia da non riuscire a farla finire male!
Non pentirti, anzi, devi essere orgogliosa di questo 💜💙💜💙💜

Io ti dico che questa storia mi ha fatto emozionare molto, anche se, ti confesso che alcune cose le avrei forse viste in maniera diversa xd
Ma te l'ho già detto..innanzitutto il bagno al mare (non riesce ad andarmi giù ahhah ) poi avrei voluto vedere più avventure, gli zii più lontani ahha e che la vacanza fosse durata di più, insomma, che avessero fatto un po di più i "fidanzatini" :pppp almeno prima di farsi scoprire!! xd e poi la cosa di Ben che non ho capito..anche se poi ho intuito che doveva esserci una lezione dietro..cioè Tony voleva che Peter stesse con la sua famiglia..
Ma sono le uniche cose. Devo anche dirti che ho apprezzato molto l'idea della piscina ^^

Ho amato anche che Peter fosse così tanto emotivo.
Insomma, ti confesso che mi mancano già ç_ç
Ora che è finita e non poter più leggere cosa faranno dopo quel bacio..
sento un vuoto O.O
ora andrò a mangiare cercando di riempirlo e ingrasserò come al solito.
*piange *

A prestooooooooooooooooooooo :)))
(Recensione modificata il 23/11/2019 - 04:16 pm)

04/09/18, ore 11:06

Ohw ... ma che capitolo struggente. Piango, sto letteralmente piangendo.

Accidenti non so proprio da dove cominciare. L'aver fatto passare un anno e mezzo è stata una scelta favolosa. In quel lasso di tempo, dolori e rimpianti si sono susseguiti come un fiume in piena. Peter ha iniziato l'università, ma tra in mezzo a quella vita normale vi è stata la grande perdita di Zio Ben e il pensiero di Tony che non smette di perseuitarlo.

In tutto questo, in un giorno comune come tanti altri Tony fa la sua comparsa, proprio come nel loro primo incontro ( ... e con che macchina tra l'altro, per caso possiede quella anche nei fumetti? ). La reazione di Quill è stata esilarante, ma parentesi comiche a parte, i due si avvicinano nuovamente e finalmente vi è la tanto amata svolta. Si scoprono le motivazioni di Tony dietro il suo " addio " e alla fine, condividendo per la prima volta le sue esperienze personali, così simili a quelle del ragazzo, apre letteralmente il suo cuore.

La pioggia infine li coglie e li unisce nuovamente nel più magico dei baci. La pioggia che lì unì un anno prima e ancora adesso li unisce sancendo la unione. Un simbolismo magico che mi ha letteralmente conquistato.

Ti rinnovo i miei complimenti. La storia ha la giusta durata e i giusti tempi narrativi, troppo lunga si sarebbe persa in parti superficiali, troppo corta non avrebbe avuto lo stesso imbatto.

Con questo concludo la mia recensione.
Ogni tanto passerò a spulciare un po' il tuo profilo per trovare altre Tony x Peter e ... magari altri fandom XD

Alla prossima

Elgas
(Recensione modificata il 04/09/2018 - 11:20 am)

31/08/18, ore 13:13

Ciao, tesoro!
Eccomi qui, finalmente sono giunta all'ultimo capitolo di questa storia.
Da una parte mi dispiace, perché avrei voluto tanto durasse ancora, ma dall'altra sono felice - felicissima - perché me la sono proprio goduta fino alla fine e grazie a te non solo ho potuto vedere Peter e Tony sotto altre vesti, ma li ho anche amati come coppia.
Ebbene sì, sono diventata una Starker shipper grazie a te.

Questo Epilogo è stato un turbinio di emozioni indescrivibili.
Da un certo punto di vista, sono felice che tu sia andata "contro le regole", ovvero che la storia non si è conclusa col matrimonio di Tony, bensì con un incontro tra lui e Peter fuori dall'Università, per poi spostarsi in un bar.
Forse perché non lo avrei retto e, come dici tu, non meritavano ulteriori sofferenze.
E concordo con te sulla visione che hai di Peter e Tony insieme: si completano a vicenda e mentre Tony fa di tutto per proteggere Peter, Peter si sente se stesso quando è insieme a Tony.
Come si fa a non amarli, dico io.

[Prima che mi dimentichi, apro una piccola parentesi per Peter Quill: è vero che compare fisicamente e anche per poco solo in questo capitolo e che in quelli precedenti alcune volte veniva solo citato, ma posso dirti di averlo apprezzato tantissimo e che lui e Peter sono troppo BROTP, li adoro!]

Ad ogni modo.
È passato un anno e mezzo e Peter e Tony, dopo ciò che è successo quell'estate, non si sono più visti né sentiti.
Poi Tony ritorna, così all'improvviso, quasi come se nulla fosse successo.
Quasi. Perché in realtà le cose in sospeso e da dire sono veramente tante, forse anche troppe, e vederli discutere su ciò che erano stati e che non sono diventati è stato struggente.
Mi è dispiaciuto tantissimo per zio Ben e di quanto Peter soffra per lui.
È un dolore che lo accompagnerà per sempre, perché zio Ben è stato il padre che Peter non ha mai avuto.
D'altro canto, soffro anche per Tony perché il peso di certe consapevolezze è difficile - a tratti impossibile - da sopportare.
Il voler stare con una persona ma sapere che questa ha ancora un futuro davanti e che le insidie sono ovunque.
E per il bene di questa persona, soffrendo, la si lascia andare.
Il loro confronto è stato straziante ma, al contempo, speravo - e inconsciamente vedevo -, un barlume di speranza per il loro futuro.
Un barlume di speranza che diventa certo alla fine, quando si baciano sotto la pioggia dopo tanto tempo.
Innanzitutto, grazie per aver reso onore alla bellissima "Fool In The Rain" dei Led Zeppelin, che sono sempre cosa buona e giusta.
Inoltre, complimenti - tantissimi complimenti - per come sei riuscita a concludere il tutto senza lasciare nulla in sospeso ma anzi, dando a noi lettori tutte le risposte e le certezze che cercavamo.
Il bacio sotto alla pioggia, accompagnato dai Led Zeppelin, penso sia una tra le cose più belle che io abbia mai letto e immaginato.
È vero che, con quel bacio e quel chiarimento, non si è risolto veramente tutto tra loro due: la strada è ancora in salita, le avversità arriveranno e dovranno affrontare molti ostacoli.
Ma questa volta li affronteranno insieme ed è questa la cosa più importante.
Ed io voglio sperare per loro, che il futuro sarà splendente e che si baceranno sotto la pioggia come hanno fatto quando si sono ritrovati.

Tesoro, che altro dire?
Non smetterò mai di ringraziarti per tutte le emozioni che mi hai fatto provare con questa storia.
Grazie perché con Peter e Tony ho sognato, sclerato, mi sono disperata, ho pianto, ma ho provato anche tanta felicità.
Ho aggiunto la storia alle seguite da quando ho cominciato a leggerla, dal primo capitolo.
Ed ora, credo sia giunto il momento di darle un posto migliore: le preferite.
Sì perché se lo merita tutto.
Tantissimi complimenti per questa bellissima storia e tutto l'amore che provi per Peter e Tony dovrebbe essere di esempio a tanta, tantissima gente.

Jill ~

27/08/18, ore 12:47

Ciao tesoro. Eccomi qui, finalmente, dopo aver letto questo ultimo capitolo un numero di volte incalcolabile... eccomi qui, a provare a recensire al meglio questa storia, il finale di una storia che mi è entrata dentro e che rimarrà sempre con me.
Quando ho iniziato a recensirla, se non ricordo male, erano già stati pubblicati almeno la metà dei capitoli eppure... eppure mi sembra di averla vissuta tutta, di averla vista nascere e di averla seguita passo passo ad ogni capitolo letto e recensito, di esserci stata sempre. È una cosa un po’ assurda ma è proprio con questa storia che Tony e Peter per me sono diventati Tony/Peter (un LORO, sì, proprio loro) e quindi mi emoziono tantissimo a commentare la fine di questa avventura che mi ha dato ancora di più modo di conoscere loro e conoscere te e che mi ha dato tanto, davvero tanto, in termini di emozioni.
Prima di tutto partiamo con un personaggio che più volte negli scorsi capitoli è stato citato e che finalmente ora troviamo sulla scena: Quill. Adoro il modo in cui lo hai immerso nella realtà quotidiana e il modo in cui hai ripreso gli elementi COSÌ SUOI e li hai regalati di nuovo a noi, soprattutto la musica che noi sappiamo, noi sappiamo benissimo quanto sia importante per lui. Questo dettaglio ha fatto sì che io ritrovassi subito il mio amato Quill e lo potessi del tutto amare e apprezzare. E se già partiamo così, non immagino i salti di gioia che farò per il tuo progetto su di lui. Verrò con gli striscioni sotto casa tua!
Bravissima quindi per la caratterizzazione perché il suo atteggiamento un po’ spaccone e tanto ‘io difendo fino alla morte le persone che amo’ mi hanno stretto il cuore e me lo hanno fatto amare già alla seconda riga, del tutto e senza se e senza ma.
Questo spacco di quotidianità di Peter viene distrutto, così facilmente che si comprende come per un anno e mezzo lui non abbia vissuto mai, dall’arrivo di Tony. Arrivo di Tony o dovrei piuttosto dire la sola presenza di Tony? O meglio, vedere Tony? Perché in fondo, Stark stesso lo dice, lui è stato sempre là. Quindi non è improvviso il suo arrivo, Tony è sempre stato lì a guardarlo, un amante tormentato nell’animo, che solo all’ultimo ha deciso di uscire dall’ombra e di combattere, prima di tutto contro se stesso.
Ma Tony non se ne era mai davvero andato.

Mi è piaciuto da matti il modo in cui hai sottolineato la vulnerabilità di Tony, i gesti che tu descrivi come pennellate ma che rendono poi l’immagine di un uomo spaventato, terrorizzato, pieno di rimpianti... innamorato. La scena nella caffetteria è stata dolorosa quanto necessaria. Il loro studiarsi, il loro girarsi quasi attorno come fanno gli animali quando studiano le mosse del nemico, il loro tentennare.
La morte di zio Ben. Che morte atroce. Ed è questa notizia che muove tutte le acque, che porta Tony ad una esasperazione più contro se stesso e contro il mondo e che si riversa di nuovo su Peter che ormai non riesce più davvero a trattenere la sua rabbia, no, non può.
La bomba ad orologeria nella sua testa.
È un ragazzo che ha dovuto perdere troppo, tutto, in un tempo così breve e che vorrebbe spaccare ogni oggetto intorno a lui e che vorrebbe fare male perché non viene capito, perché viene trattato come un bambino invece di essere ascoltato come il giovane uomo che lui è.
Ma Tony ha sempre avuto il potere di destabilizzarlo fino al massimo e di riportare in superficie il suo lato più umano, più spaventato, meno forte. Lo fanno entrambi l’uno con l’altro.

E poi la fatidica parola ‘Scusa’. È stato bellissimo il bacio, bellissima la sensazione che hai descritto, bellissimo il fatto ‘Sei stato il mio chiodo fisso’ perché come ti ho già accennato io adoro la concezione dell’amato che diventa l’unico pensiero possibile per l’altro, l’unico pensiero e l’unico desiderio.
E me lo immagino Tony, alle riunioni, da solo nel suo ufficio, in qualche festa o solo a casa a pensare a Peter, sempre a Peter. Lo vedo proprio.
Santa e benedetta Pioggia! Sappi che non poteva esistere finale diverso, era questo, poteva solo essere questo: agrodolce e pulito, pieno di incognite ma anche con un po’ di speranza.
Amo la pioggia e tu me la hai fatta amare ancora di più! La pioggia che parla per loro. Quanto ho amato tutto questo.

Quindi, lo sai, amo loro due, amo questa storia, amo il modo in cui l’hai scritta, amo tutto.
E grazie, grazie infinite per la dedica. L’affetto è totalmente ricambiato.

So di non aver reso giustizia a questa storia, che nonostante l’averci tanto pensato non sono riuscita a dire tutto né a far comprendere QUANTE emozioni mi ha regalato e quanto potenti ma... davvero, sei stata fenomenale. Non dimenticarlo mai. Tu sei bravissima!

A presto tesoro :)

14/08/18, ore 18:42

Eccomi Miry-chan, finalmente riesco a lasciare anch'io una recensione a questa bellissima fic <3
Ci ho messo un bel po', ma volevo mettermi con calma a scrivere questa recensione per dire tutto ciò che voglio dire. Innanzi tutto questa è una fic che ho seguito molto e alla fine di ogni capitolo mi ritrovavo a disperarmi perché ne volevo ancora ^^'
Come sempre leggo ogni tua storia anche se inizialmente non shippo la coppia, semplicemente perché ogni volta crei una tale atmosfera e dai una tale caratterizzazione ai personaggi che la coppia finisce per piacermi. Come in questo caso: non avevo mai pensato alla coppia Tony x Peter ma me li hai fatti piacere un sacco <3  anche perché in ogni caso la differenza di età non mi da fastidio.
Trovo che tu sappia creare sempre una bella atmosfera nelle tue storie e credo sia dato dal fatto che aggiungi sempre molti dettagli e descrivi molto bene ogni scena. Il fatto che ti soffermi molto sulle sensazioni, su dialoghi e appunto sui dettagli rende il tutto molto realistico, io riesco sempre ad immaginarmi molto bene ogni scena.
Sei stata fantastica nel far vedere come si è evoluto il rapporto tra Tony e Peter, dalla prima brutta impressione al fatto che nessuno dei due potesse stare senza l'altro, e non è una cosa facile da fare perché spesso si rischia di cadere nel banale. Peter lo hai reso un personaggio molto interessante (e lo amavo già dai film) sia per il suo modo di pensare sia per come dopo si è legato a Tony. Se nella tua vita provi un amore del genere poi è impossibile lasciarlo andare.
Devo dirlo, amo come descrivi l'amore nelle tue storie, in questo caso è incredibilmente tormentato, ma per fortuna è a lieto fine <3
Il finale in sé è una meraviglia, non appena si sfiorano New York sparisce e si sentono di nuovo a casa, con tutte quelle piccole sensazioni che l'estate gli ha donato. È vero che dovranno affrontare moltissime difficoltà e lo sanno, tuttavia sono insieme e questa è l'unica cosa importante e che li farà affrontare tutto, per questo lo trovo un lieto fine. Effettivamente un finale diverso non avrebbe avuto senso, nemmeno io credo che Tony sarebbe riuscito a rifarsi una vita dopo quello che ha provato, e mi è piaciuto quello che hai detto sul fatto che Peter sia il suo ultimo amore, perché una volta che hai legato in quel modo con una persona non riusciresti mai ad amare qualcun'altro.
E la scena del bacio in piscina sotto la pioggia oddiooo, troppo troppo carina. La parte in cui gli zii scoprono del loro rapporto invece mi ha messo i brividi e una certa tristezza, il momento in cui adolescente si confronta con i propri parenti riguardo ai propri gusti è sempre traumatico; qui risulta molto realistico, soprattutto per i dialoghi.
Trovo invece adorabile la scena della festa del paese, e come sempre il bacio, che rendi sempre così bene ahhh *^*
Sono felice di vederti scrivere così tanto, trovare una ship che ispira in questo modo non è facile, perciò vai avanti così u.u
Non ho assolutamente trovato errori ne niente, le tue storie sono praticamente sempre perfette~
A prestissimo *3*
(Recensione modificata il 14/08/2018 - 06:43 pm)
(Recensione modificata il 14/08/2018 - 06:46 pm)

08/08/18, ore 21:33

Ciao donna, eccomi qui per recensire questo ultimo capitolo di una storia che tanto mi ha appassionata. Mi ci sono affezionata molto: a questi personaggi, agli eventi che hanno caratterizzato la trama, a tutti i feels stramaledetti che mi hanno contagiata durante la lettura, in un crescendo di sensazioni forti e molto positive. Tutto bello, tutto wow, tutto fantastico per me, fino all'arrivo dell'apice, all'unione dei due protagonisti; e poi? Caduta a precipizio, il mio cuore che si dispera, il famoso crock che ha indicato il suo incrinarsi inesorabile. Str*nzi gli zii, str*nzo lui, insomma povero Peter che si è illuso e invece è stato preso a pesci in faccia. Ed ora? L'epilogo, vediamo che succede e se posso mettere dei cerotti nel mio povero cuoricino.
Un momento un momento un momento un momento... Passato un anno e mezzo da quell'estate? Allora ci troviamo catapultati in avanti di un bel po', eppure scommetto che Peter ancora ci pensa. Dunque è riuscito a sfogarsi e parlarne con qualcuno: bene. Non ero convinta ci sarebbe riuscito, conoscendo il suo carattere. Eppure è riuscito ad aprirsi con Quill, molto bravo anche se il fantasma di Tony è ovunque e lo perseguita. Avevo intuito che non sarebbe riuscito a dimenticarlo: ha affrontato la faccenda come un adolescente, coinvolto dagli ormoni e dalle prime esperienze, e forse è proprio per questo che fatica a staccarsi da quel ricordo.
Sul serio... Cioè, prima toppa nel cuoricino: Stark che attende Peter fuori dall'ateneo, oh mamma! Mi fai partire la speranza cara, una seconda volta. Mi devo fidare?

"«Quindi è solo per avere la coscienza pulita, no?», domandò Peter e dopotutto la cosa non lo stupí un granché. Tony era Tony. C’erano cose che diceva senza realmente pensarle."
La sua schiettezza certe volte mi lascia sgomenta, ma anche io avrei pensato una cosa del genere, sinceramente.

"Questo non è uscirne puliti. È uscirne più sporchi di quanto tu possa credere, eppure so di aver fatto la cosa giusta, dopotutto, e non ne sono pentito»."
Seconda toppa nel mio cuoricino: mi sto fidando un poco di più e mi sto arrampicando con le unghie alla speranza che i due possano almeno fare la pace. Il discorso di Tony, a posteriori, ci sta anche tutto. Comprensibile, poi bisogna vedere se Peter vuole avere orecchie per sentire, oppure farsi trascinare ancora da sensazioni immature. Ammetto che pure io sarei stata furiosa, ma prima o poi bisogna affrontare la cosa. Ed è arrivato il momento di farlo.
Zio Ben scompare anche in questa versione, per un altro motivo ovviamente: un altro dolore da infliggere a un giovane e instabile Parker, che ha dovuto sostenere se stesso e zia May mentre soffriva per amore come un cane.

"«So che è tardi, so di averti danneggiato, so di non avercela messa tutta per evitare di farlo. So di aver avuto paura e tu non ne avevi, e la cosa mi spaventava a morte. Dannato il mio cazzo di orgoglio... qualsiasi cosa tocco la distruggo»."
Questa frase racconta molto di Tony, di come deve aver vissuto anche lui in quel periodo, lontano da qualcuno che era diventato tanto importante. Per lui scusarsi deve essere stato tremendamente difficile, conoscendolo; eppure, ci è riuscito. (E la cosa mi ha stupita pure!)

Toppe toppe toppe e cuciture: et voilà, cuore come nuovo! L'ultima parte ha aggiustato tutto. Il loro rapporto si è ricostituito, la fiducia in parte sanata, la sensazione da parte di entrambi di sentirsi amati è rifiorita. Ed io? Con loro mannaggia! Dopo il capitolo precedente, ero titubante e mi aspettavo un epilogo tutt'altro che così. Sono soddisfatta, decisamente ed immensamente soddisfatta di questa storia, che ha seguito un percorso meraviglioso ma difficile, con una ricaduta all'apparenza irrecuperabile. Eppure eccomi qui, a sorridere per un lieto fine quasi insperato, dove loro si amano di nuovo, sotto la pioggia, proprio come quando i sentimenti vennero esternati la prima volta. Sono felici, di essere lì, di essere di nuovo assieme dopo un anno e mezzo di dolori lancinanti e cuori spezzati.

Non ci credo, mi hai citato nel finale per ben due volte! Cioè, mi vuoi far morire dall'imbarazzo, dolcezza?! E guardaci adesso, a capo di un gruppo dedicato a questo tipo di argomenti, di storie, di coppie, di feels del genere! Sei oro per questo fandom e questo genere, sappilo. E non ti rispetto solo come scrittrice, ma pure per come traspari attraverso questo schermo.
Grazie di tutto, e complimenti davvero ragazza, te li meriti tutti quanti! :3

05/08/18, ore 19:56

Ciao! ;-) eccomi qua per lo scambio libero!

Siamo all’EPILOGO… ç__ç il capitolo precedente mi aveva lasciato con il cuoe a pezzi… ç__ç sigh sob!

“«Meno male che per le prossime tre settimane non ti vedrò, Parker. Sono stufo di venirti a prendere a scuola come i ragazzini di tre anni!», lo salutò Quill, a modo suo come sempre, sfilandosi le cuffiette dalle orecchie.”
E quando ho letto queste righe ho saltellato felice!!! Quill!!!! AMORE MIO!!!!
(la scriverai presto la storia con lui e Gamora vero????? )

UN ANNO E MEZZO??? Un anno e mezzo lontani??? Ç__ç

La reazione di Quill è stupenda! È apparso per pochissimo e già lo adoro! Starlord! (please, dimmi che si fa chiamare Starlord anche qua! E l’accenno a Gamora! Credo che la loro sia la coppia Het che amo nel mondo MARVEL… e mo mi rannicchio in un angolino a piangere… Gamore… ç__ç amore mio…)

Quill è… troppo Brotp (ADORO) E ricorda molto i battibecchi ci Infinity War (piango di nuovo… solo io posso essere felice per come è finito quel film e depressa al tempo stesso… l’amore per l’Angst mi uccide…)

Mamma mia la situazione si è talmente raggelata che quasi mi ci voleva un cappotto nonostante i 36° in stanza…

Tony che sonda il terreno… il cucciolo è al secondo anno… ma che dolce!!!
E anche in questa realtà Zio Ben ci ha lasciati… C’è poco da fare se ti chiami Ben e sei ZIO hai vita breve…
E Tony è così premuroso… (cerco che una lunga pausa eh bimbo mio…. Un anno e mezzo WE!)

“Si asciugó gli occhi, lucidi di tristezza, poi prese lo zaino e si alzò in piedi, «Voglio andare via, Tony… non… io ho bisogno di andare via».”
Piccolo Peter ç__ç piccolo dolce Peter ç__ç

“La pioggia imperversò e seppe che non poteva essere un caso, che stesse piovendo proprio in quel momento, dopo mesi che non lo faceva.”
Che c’è di più bello di un bacio sotto la pioggia? E Eccomi accontentata!!!

Così sbuffò divertito e, prima di reclamare un nuovo bacio, mormorò: «Non dire niente, Tony. Ha già detto tutto la pioggia».
Finale dolce, che mi fa sperare in un seguito!

È finito… sigh… già mi mancano!
Ma so che scriverai di nuovi di loro e mi consolo!!!

È stato un piacere seguirti in questa avventura e spero di leggere ancora molte moltissime tue opere!!!

PS: comunque un giorno o l’altro ti chiederò commissionerò una copertina, perché adoro il tuo stile di disegno (oltre che di scrittura)!!!!

alla prossima!
Boingo!

31/07/18, ore 21:19

Eccoci giunti al gran finale, che dire... mi è piaciuto tantissimo. E' un lieto fine he lascia l'amaro in bocca. Non mi sari mai aspettata che sarebbe passato un anno e mezzo dalla fuga di Tony. E soprattutto cosa ci si può dire dopo tanto tempo? Ho adorato il loro confronto e i sentimenti di Peter, dal primo all'ultimo. Io non so come fai a scrivere dei pezzi così introspettivi senza cadere nella pesantezza delle mille seghe mentali. Quando leggo racconti come il tuo mi sembra di scrivere delle ciofeche e mi sembra di avere ancora tanto da lavorare sulle mie storie. Adoro il tuo stile sul serio. Sappi però, che non mi hai convertita, shipperò sempre IronFrost, anche se questa Starker è stata molto bella. Forse sono riuscita ad apprezzarla ancora di più perché era una AU. Niente super poteri e niente cattivi, ma solo due esseri umani messi a nudo nelle loro paure. Inoltre i personaggi li ho trovati molto IC, forse Tony, a volte, un po' troppo insicuro e poco spaccone. XD Spero comunque che ualche volta leggerai qualche IronFrost, chissà che anche quella ship non ti aggradi. Comunque, grazie per averci regalato questa storia. Tornerò a leggere sicuramente altri tuoi lavori con piacere. Un abbraccio.
P.S. Grazie dei ringraziamenti, è stato un piacere.

30/07/18, ore 18:31

Allora, come posso cominciare? Innanzitutto ti faccio mille complimenti per il disegno delizioso e tenerissimo all'inizio della storia, sei bravissima non solo a scrivere ma anche a disegnare, sei davvero un'artista!
E poi, come ti avevo scritto subito, mi sono commossa per la dedica, davvero mi ha fatta piangere per l'emozione! Non sono convinta di meritare tanto, anzi tante volte penso di essere perfino noiosa perché faccio sempre recensioni lunghissime (e risposte ai commenti ancora più lunghe) e per buona misura ti inondo di messaggi logorroici anche su Messenger! Mi fa piacere sentire che tutti i miei scleri e le mie pazzie non ti hanno infastidita ma ti hanno aiutata a scrivere questo capolavoro. Sì, perché questa storia è un capolavoro e non mi stancherò mai di dirlo. Io non riesco a capire come tu sia riuscita a usare Tony e Peter togliendoli dal loro contesto e senza stravolgerli, ma anzi rivelando quella parte più vera, profonda e meravigliosa di loro che me li ha fatti amare ancora di più, me li ha fatti diventare una vera OTP e non solo una ship ( e per me questa distinzione ha un significato enorme!). Sei riuscita a cogliere queste parti così vere e reali di loro che nei film ci sono, ci sono, però bisogna andare oltre l'azione e ascoltarli quando parlano, guardarli negli occhi... e con la parte più vera di loro hai costruito una storia meravigliosa, vera, commovente, a volte dolorosa ma infinitamente tenera. In una parola, indimenticabile.
Potrei commentare ogni frase di questo ultimo capitolo (ma non lo farò, tranquilla...) per quanto mi sono emozionata, immedesimata, straziata. E' stata bellissima la prima parte, quella di un Peter studente universitario che si confida con il suo amico e che si rassegna a una vita piatta, senza emozioni, una vita in cui una buona giornata è non perdere l'autobus e trovare un lettore CD in buono stato tra i cassonetti. Mi è piaciuto moltissimo Quill che non ha avuto la minima esitazione nell'appoggiare totalmente l'amico, non solo per l'omosessualità ma anche e soprattutto per aver amato un uomo più grande... e tanto lontano anche dal suo mondo. Quill non suggerisce facili consolazioni, ma esorta Peter a mettere i piedi per terra, a provare a uscire con qualcun altro, a non inseguire un'utopia. Bellissimo e splendidamente caratterizzato anche lui (mi sarebbe piaciuto se avesse tirato un bel cazzotto a Stark, così mi avrebbe fatto da "portavoce" XD).
E l'apparizione di Stark... cavolo, mi ha fatto perdere talmente tanti battiti del cuore che dovrei essere morta! Sono rimasta anch'io immobilizzata, proprio come Peter che non riusciva più nemmeno a muoversi o a rispondere alle proposte di Quill (che poi è divertentissimo nel suo modo strafottente di rivolgersi a Stark!). Una scena talmente reale che faccio fatica a convincermi di non averla vista davvero da qualche parte, oltre che nel mio cervello malato... E le reazioni di Peter, quella sua amarezza, quella sua disillusione, sono molto più efficaci di una reazione violenta o rabbiosa (oltre che molto più da Peter). Avrebbe ogni diritto di essere offeso e arrabbiato, di voltargli le spalle e andarsene, ma non fa così e non perché sappia controllarsi, semplicemente perché... lui è così. E' ancora convinto di essere stato lui a sbagliare, ha creduto a quello che Tony gli ha detto prima di scappare da vigliacco, e adesso pensa di comportarsi ancora da ragazzino quando ogni sua parola, ogni suo gesto dimostra chi è il vero adulto tra i due.
E, a proposito, ogni tuo riferimento ai film è geniale, quella cosa di Stark che accetta ragazzi per stage interni alle Stark Industries e che chiede a Peter perché non si sia proposto... a parte la faccia tosta, adoro queste citazioni dai film che mi fanno sentire ancora di più che questi sono davvero, oltre ogni ragionevole dubbio, Peter e Tony.
E quel colloquio nel bar... cosa non mi ha fatto provare! Credo di aver attraversato ogni sentimento di Peter, di aver provato tutta la gamma delle sue emozioni, compreso un dolore terribile per zio Ben (mi è dispiaciuto così tanto, era un personaggio che avevi reso così bene e mi ero affezionata a lui... che tristezza, perché lo hai fatto morire???), la rabbia per la pretesa di Tony di poter essere utile, la sua sicumera di aver "fatto la cosa giusta" mi ha dato sui nervi in un modo tale che solo Peter può averlo capito! Sì, anch'io ho sentito la voglia di fargli male, di fargli sentire tutto il male che Peter aveva provato in quel terribile anno e mezzo in cui ha perso tutto... e ho capito quel suo sentirsi soffocare, dover uscire dal bar, camminare, muoversi, scappare magari da tanta sofferenza... tra l''altro nemmeno capita, perché Tony, come al solito, ha dimostrato un tatto da elefante, non ci sa proprio fare con le parole, sembrava volesse fargli una lezione di vita, ma che ne sapeva lui?
E poi Tony si fa perdonare nell'unico modo possibile, strappandosi via il cuore e l'orgoglio, calpestando ogni brandello di dignità e facendo la cosa più difficile per lui, chiedere scusa. Chiedere scusa, semplicemente, senza tanti discorsi e paroloni, la parola magica che è sempre così difficile da dire per tutti, e per Tony poi nemmeno a parlarne. E ancora una volta mette l'orgoglio sotto le scarpe quando abbraccia Peter, ben sapendo che lui potrebbe respingerlo ma non gli importa, e poi ammette, finalmente, che è stato lui a sbagliare tutto, che rovina tutto ciò che tocca, tutto ciò che di bello gli capita... e proprio quando ammette di sbagliare fa la cosa giusta, perché tutti sbagliamo, tutti feriamo qualcuno, ma pochi sono capaci di ammetterlo, di chiedere scusa e di provare a rimediare... e Tony è forse il meno capace di tutti in questo, ma tiene davvero a quel ragazzino speciale che gli ha illuminato la vita e per lui può anche cambiare, può anche umiliarsi e rischiare di essere respinto, perché è l'ultima occasione per lui di essere felice.
Ed è dolcissimo e ancora straziante Peter che, nonostante la gioia di ritrovarsi tra le braccia di Tony, di sentirsi nuovamente vivo, non osa nemmeno sperare di essere baciato, non ci prova nemmeno, magari pensando di essersi fatto un nuovo film mentale e che Tony voglia sì scusarsi, ricucire i rapporti, ma niente di più. La scena di quel bacio, poi, è di una tenerezza e di una dolcezza che fa insieme bene e male al cuore, proprio come l'accenno al fatto che stare con Tony non sarà facile, che ci saranno tanti altri momenti di contrasto e di scontro, ma Peter è pronto a rischiare, perché solo con Tony si sente vivo, solo con lui è completo. E questa è la grande, immensa, infinita forza e bellezza di questa OTP e solo tu potevi rendere tutto così perfettamente.
Grazie a te per le emozioni indescrivibili che hai regalato con ogni capitolo, con ogni istante, per aver rivelato Tony e Peter in tutta la loro meravigliosa fragilità, per tutto, davvero. E spero che scriverai presto qualcos'altro su di loro, perché l'appuntamento settimanale con questa storia mi mancherà tantissimo...
Ancora grazie.
Abby

29/07/18, ore 15:53

IO PIANGO MALISSIMO.
Questo lo sai che è? Il Karma che si abbatte su di me con tutta la forza.
Adesso, siccome sono ribellina, partirò sicuramente dal finale, perché è quello che mi ha scioccato di più. Devo essere sincera, mi aspettavo due cosa: anzitutto che passasse molto più tempo. E poi il dramma. Ma hai spiegato tu stessa il motivo per cui questa storia è finita così, ed io non potrei che esserne più FELICE.
Perchè davvero, penso che dopotutto Tony e Peter se lo meritano. Il loro ritrovarsi è stato bellissimo, intenso, doloroso e dolcissimo. Come scrissi anche io (che poi in realtà è la frase di una canzone di Phill Collins, ma dettagli), "ritrovarsi vuol dire non perdersi mai"... perchè è vero! Tony e Peter non si sono mai persi realmente, sono sempre stati connessi a livello mentali e sentimentale. Forse hanno anche provato ad andare avanti, ma non ce l'hanno fatta. Dio, la pioggia, il bacio, è stato tutto così perfetto che non ci posso credere, perché mi ricordo all'inizio quanto scleravo perché volevo che si avvicinassero tipo subito, però avevo paura perché temevo avrei sofferto, cosa che in parte è successa, però NO!
Cioè, non puoi capire la mia felicità. Tu lo sai, non conoscevo questa coppia prima di leggere Fools in the rain, ma adesso per me è così naturale pensarci... insomma, dai mi pare così canon, ma ti rendi conto? XD
Sei stata davvero, DAVVERO, superlativa, questa storia mi è entrata nel cuore, così come sono sicura sia entrata a tanta altra gente.
Altre due cose che ho adorato: la morte di zio Ben, che ha reso tutto più angst, e Quill che è tipo un amore e lui e Peter sono una BROTP assursa.
Io spero vivamente che scriverai ancora qualcosa su di loro, perché io sono innamorata delle tue versioni di questi personaggi, non so se riesco a spiegarmi.
E niente, come ti ho già detto, avevo le lacrime agli occhi. E' stata una bella avventura, molto intensa e sono felice di aver trovato la gioia alla fine di questa corsa.
Mi raccomanda, ti aspetto con altri racconti angst/fluff/gayosi.
Ti mando un grande abbraccio adesso.

29/07/18, ore 12:32

E dopo tutte le immaginabili procrastinazioni siamo arrivati alla fine.
Che dire, un lieto fine meraviglioso.
Non nascondo che ho avvertito un certo magone appena Peter ha affermato che zio Ben se n'era silenziosamente andato, ma anche quando Tony ha riferito al suo amato la morte dei suoi genitori è scappata un'altra lacrimuccia...
Scusa, la parolina magica. Cinque lettere capaci di far cambiare tutto. E poi quell'abbraccio e i respiri tremanti, ah, nella mia mente rivedo per l'ennesima volta i ricci di Elio tra le mani di Oliver.
Io vorrei dirti grazie, grazie con tutto il cuore per avermi intrattenuto con quest'opera d'arte. Anche se non "shippo" questa coppia, non posso non dire che mi sono emozionata tanto nel corso di questi 10 capitoli, emozione dovuta anche alle tue doti nell'ambito della scrittura. Complimenti!

29/07/18, ore 10:31

Al primo capitolo mi hai fatto crushare il pc e adesso, con questo ultimo capitolo mi hai fatto crushare il cuore.
Sei la mia eccezione, l'unica autrice Starker che seguirei perchè li sai trattare così bene che me li fai piacere. Davvero.
Guarda te. E comunque io aspettavo ogni domenica per questa long, mi scuso per non aver recensito anche gli altri capitoli ma aspettavo l'ultimo per esplodere di feels. E mi aspettavo di essere molto più distrutta dato che il finale di CMBYN, lo sappiamo tutti, è devastante, ma hai fatto bene a stravolgere le "regol" e farla finire così. Non si sa come andrà avanti, ma quasi non lo voglio sapere perchè mi basta un bacio così, sotto la pioggia, dove finalmente si rivedono.
E NO, CAVOLI NON VOGLIO SINGHIOZZARE.

Mannaggia la pupazzola a te e a questa storia <3 e grazie per la dedica, non mi aspettavo di poter esser citata ma awww grazie <3

Sappi sempre che comunque le tue Starker io le leggerò sempre. Anche se ci dovesse essere un conflitto Stony vs Starker io le leggerò sempre perchè mi piacciono troppo le tue storie... hai questa dolcezza, mischiata alla malinconia d'altri tempi, non so come spiegarlo meglio...

xoxo
ninfetta