The First Dragon
di queenjane

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
07/08/18, ore 08:46

Cara Queenjane,
E così l' avventura del Dragone prende il via e veleggia verso il largo. Una favola antica, un vecchi sogno
realizzato per caso, diviene il principio fondante di un' esistenza. Tramite e grazie alle tue parole, par
proprio di esserci con Cat in giro per le antiche terre dell' Est, dentro a quei meravigliosi palazzi ancora
freschi d' intonaco. Mondi lontani e brutali, infidi e pericolosi, appesi più che mai al labile filo del destino,
ma anche terre favolose aperte ad ogni possibilità. Louis ne sarebbe senz' altro stato orgoglioso. Fra
tanti e tanti affascinanti accadimenti ecco arrivare anche l' amore... Quello vero e unico, che non ci si
aspetterebbe mai di incontrare e che riesce sempre a coglierci di sorpresa. Bel capitolo! Complimenti!

06/08/18, ore 18:37

Cara Queenjane,
Non l' avrai scritto troppo di corsa questo capitolo?! Forse avrebbero potuto essere anche due e non uno
soltanto. Mi sto mettendo nei panni di chi legge questa "saga" per la prima volta... Sei stata molto tele-
grafica nella narrazione. Qui ogni frase apporta importanti informazioni per la storia e al lettore non è
concesso nemmeno un attimo di divagazione, quello che invece gli sarebbe proprio necessario per fis-
sarle con precisione nella memoria. Inutile che ti scriva che per me il problema non sussiste. Il Dragone
è un' immensa passione per me, con o senza la "Rosa". L' importante è che non venga a mancare un'
altra rosa... Quella che Felipe le ha appena donato. Quella che il torrente di montagna, o fiume pirenai-
co, si è appena trascinato via... Il prezioso e tenero dono di una madre.

06/08/18, ore 11:43

Buongiorno.
Mi è piaciuto soprattutto l'inizio, molto commovente. I due fratellini erano proprio adorabili ^^
Un buon lavoro, come sempre.

05/08/18, ore 10:33

Buongiorno.
Qui si fa la Storia ^^ davvero molti riferimenti e un intreccio curioso.
Buona domenica e a presto :)

04/08/18, ore 20:10

Cara Queenjane...
Bellissimo e riuscitissimo!!! Ma quanto è bella la "vecchia storia" con i nobili "quasi veri"...
E che effetto fa, poi, il riflettere che per tutti noi va così. Non certo al " modo di Versailles", per lo meno
non a tutti (a me proprio no, a te non so...), però quanta parte di noi non è solo nostra, ma è invece
la riproposizione di qualcosa già vissuto da chi ci ha dato la vita. La genetica non è certo un' opinione.
Una "legge" che non riguarda solo l' ambito fisico e biologico di un individuo, ma anche per larghi tratti
la sua sfera emozionale e caratteriale.
Riflessione interessante e stimolante, ma seguita a strettissima distanza da un' altra, tremendamente
triste. Quanti guai può portare a questo mondo il dolore di un solo cuore che soffre?! Infiniti! Quanto è
difficile tenere circoscritta la nostra sofferenza, tenerla per noi e non farla franare nelle vite degli altri.
Delle tue storie, se la memoria non mi inganna, solo un personaggio è stato tanto grande da riuscire
a non prevaricare alcuno e a essere superiore e giusto... Il caro e splendido Felipe.

04/08/18, ore 19:09

Cara Queenjane,
Tanti gli affetti nel cuore del nostro Dragone...
So che quello che verrà solo più avanti, almeno nella storia primigenia, sarà il grande amore della sua
vita, quello per cui lei sarà disposta a rischiare tutto, ma anche il Primo Erede del Grande Generale, il
suo amatissimo biondo e stupendo fratello lo è stato. In fondo diventare Dragone non è stato altro che
mantenere un' antica promessa.

04/08/18, ore 09:51

Buon pomeriggio.
Imparare a fare da soli è importante, nella vita non si può mai sapere cosa accadrà.
^^

03/08/18, ore 18:19

Ciao cara Jane!
Allora, da questo primo vero capitolo non si può dedurre molto, se non che Catherine ebbe subì dall'infanzia dei difficili traumi come le morti della madre e del fratello e si sposò molto presto... ma di sicuro era una donna forte, e divenne una spia come la sua discendente... l'una "The Dragon", l'altra "Cassiopeia". Adesso chissà chi sarà questo suo marito/complice, Xavier, secondo me un Fuentes conte di Rostov mentre lei se non sbaglio era Catherine Raulov... e origineranno la dinastia. A presto carissima,
mystery_koopa

02/08/18, ore 16:59

Ciao^^
Molto bello questo prologo, un periodo interessante quello delle guerre napoleoniche.
Mi pare di capire che questa Catherine sia una donna guerriera, un'avventuriera, una donna di cultura... un personaggio inusuale per il suo tempo, che rientra nei miei gusti tra le figure più memorabili.
Sono proprio curiosa di seguire la sua storia!^^

02/08/18, ore 14:53

Buon pomeriggio.
Un inizio davvero carino, ambientato in un'epoca originale.
Vediamo come continua ^^

02/08/18, ore 14:20

Ciao carissima Queen Jane!
Ecco finalmente il primo capitolo dell'annunciato prequel che narra la storia di Catherine (colei che Ella ha voluto onorare chiamando così la figlia omonima). Chissà che tipo di racconto ci aspetta... credo che, come si può intendere già dal titolo, lei sarà una donna molto forte, chissà come vivrà le guerre napoleoniche... l'ambientazione ricorda molto uno dei miei mattoni preferiti, Guerra e Pace, vedremo. A presto, intanto è già un buon inizio!
mystery_koopa

02/08/18, ore 04:02

Cara Queenjane,
Sono qui ad un' ora assurda... Sarebbe più ora di alzarsi che d' andare a letto! Però un po' ho già
dormito e forse, sperando, mi riuscirà anche poi. Stavo per spegnere... e guarda che ti ritorvo!!!
Il mio adorato Dragone... E come potrei mai passarle accanto e non darle un saluto?! E' un per-
sonaggio tutto tuo, che arriva decisamente ad oscurarne un altro, da me adoratissimo, ma è
così riuscito e amabile che non adorarlo a sua volta è impossibile, almeno per me. Per me lei sta
sempre a "cavalcare il vento" sulle sterminate lande nord-orientali. Leggo che le hai cambiato la
schiatta... Un nuovo esperimento letterario dunque. Bene, bene, bene...
Certo che quest' estate l' ispirazione proprio non ti fa difetto!
Un affettuoso saluto (particolarmente notturno)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]