The First Dragon
di queenjane

22/08/18, ore 23:38

Ciao!^^
Finalmente posso tornare a leggere la storia di Catherine...
Come immaginavo, il Dragone è davvero un bel personaggio. Sarà che io ho un debole per i personaggi di questo calibro, ovvero le donne-soldato, colte e valorose - in altre parole "massicce" - che non scadono nella solita retorica di rivalsa femminile. Catherine è un personaggio a tutto tondo, forte e coraggiosa ma anche umana, nelle sue paure e nel suo amore per Xavier. È una guerriera, una viaggiatrice, uno spirito libero, ma anche un animo romantico, nella cui sfaccettata interiorità si alternano luci ed ombre. Finalmente una donna guerriera credibile, lontana dallo stereotipo di "Barbie in bikini di cotta di maglia"...
Complimenti come sempre!

22/08/18, ore 15:35

Buon pomeriggio.
Eh, e la fine è giunta. Preannunciata da tanti tristi presagi...

21/08/18, ore 15:18

Buon pomeriggio.
Certo che anche questa famigliola reale aveva dei bei affanni...
Purtroppo.

20/08/18, ore 06:49

Buongiorno.
Un capitolo veramente molto duro.
Interessante la parte iniziale, non conoscevo tale vicenda.

19/08/18, ore 09:11

Buongiorno.
Un capitolo colmo di sensualità e di amore, davvero molto intenso nei contenuti.
^^
Buona domenica :)

17/08/18, ore 14:35

Buon pomeriggio.
Sono davvero anni ricchissimi di eventi importanti, questi, e tu ne stai citando tantissimi.

15/08/18, ore 09:19

Buongiorno.
Quella lettera dell'austriaco fu veramente scritta in quel modo? Sono senza parole 0.o
Evidentemente tra re e regina non c'era feeling xD

14/08/18, ore 09:49

Buongiorno.
Anche in questo capitolo, una trama intricata e vivace, ricca di situazioni differenti e interessanti.

13/08/18, ore 00:25

Cara Queenjane,
Eh, già... Non era ironico! Era il "mondo di sempre" che si avviava, senza saperlo, a grandi passi verso
la sua fine. Uno sconquasso immane e inimmaginabile. E anche la Russia ne ha viste di tutti i colori.
Questa Caterina, piccola principessa di un regno da fiaba, ha saputo essere una grande imperatrice,
quasi uno Zar. Pochi come lei hanno saputo far grande la Russia, eppure anche il suo impero è finito
nella polvere. E chissà quanti Dragoni avranno lottato strenuamente nell' ombra, durante i secoli, per
far grande il potere di chi sfolgorava alla luce. Fatti che, qui, pochi ci sanno raccontare appassionata-
mente come sai fare tu.

12/08/18, ore 23:11

Cara Queenjane,
Povera Catherine... ancora giovane e già messa da parte da Xavier. Dove si sarà mai smarrita tutta la
passione di un tempo?! Tutto il fuoco che li univa? Lui le ha fatto del male e lei lo ha ripagato con la
stessa moneta. Probabilmente era scritto nel destino, perchè, in fondo, non erano fatti della stessa
pasta, cioè quella di gente abituata a soffrire e a tirarsi da sola fuori dai guai... Lei è così, lui no, pur
essendo un Fuentes. Così è Felipe e presto lo saprà dimostrare pienamente. Così è anche il romantico
Alexander. Il Dragone e Lion non potevano che ritrovarsi e ricominciare insieme. Anzi, iniziare insieme!

12/08/18, ore 10:31

Buongiorno.
Un capitolo rapido e intenso, ricco di azione.
Buona domenica :)

10/08/18, ore 14:49

Buon pomeriggio.
Al cuor non si comanda... e neppure alla passione, quella vera xD

09/08/18, ore 10:42

Cara Queenjane,
Condivido il giudizio di colui che mi ha preceduto. Questi tuoi personaggi sono di una dolcezza infinita
e anche tutto il resto di questo racconto lo è. Sono ormai due anni che ti sto dietro in questa tua saga
poliedrica a non finire, mai ho smesso di averla cara. Non c'è sua versione che sia riuscita a stancarmi.
Amo vederti raccontare di questi fatti e di questa gente. Questa ultima evoluzione sul tema, poi, è per
me una delle meglio riuscite, se non addirittura la migliore (e, mancando qualcuno a me infinitamente
caro, sappi che vedermelo affermare non è poca cosa). Qui Storia e fantasia procedono in deliziosa e
felicissima armonia. Immaginazione credibilissima! La ff si sta tramutando in vero romanzo. Secondo
me sei solo ad un passo dal riuscire a crearne uno.

08/08/18, ore 14:55

Buon pomeriggio.
Dolcissimi, i tuoi personaggi... ci si può solo affezionare a loro.

07/08/18, ore 14:04

Buon pomeriggio.
Il racconto è veramente molto complesso. Tante date, difficili anche da accostare.
Complimenti.