Recensioni per
Le Petit Roi
di queenjane

Questa storia ha ottenuto 8 recensioni.
Positive : 8
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
28/08/18, ore 12:33
Cap. 3:

Rieccomi qui.
La fine di questa storia è estremamente tragica, ma hai saputo trattarlo nel modo corretto: le accuse false ottenute con le botte e con il vino, le cicatrici, la vicenda del cuore e le false identità... solo Maria Teresa Carlotta sopravvisse alla Rivoluzione, e in cuor suo sapeva di essere sola, ormai per sempre.
Bravissima, davvero commovente... e i richiami di Morgan...
Alla prossima,
Mystery_koopa

Recensore Master
28/08/18, ore 12:00

Ciao Jane!
Piano piano, sto recuperando le tue storie che ho lasciato a metà. Qui ormai Louis non è nemmeno più il delfino, né il figlio di Luigi XVI. È stato spogliato della sua identità, MA il peggio della rivoluzione pare non averlo ancora colpito... una storia molto drammatica, un'altra vita infranta dalle rivoluzioni. Vado alla fine, mystery

Recensore Master
10/08/18, ore 19:05

Chissà cosa poteva davvero comprendere un bambino di tutto quel tumulto, di tutto quello stravolgimento che fu la Rivoluzione. Un bambino vede nei propri genitori degli eroi e sentirne di tutti i colori sicuramente è stato traumatico. Lui non ha paura e sarà forte persino quando viene separato dalla famiglia, sarà forte quando comprende il destino del padre, nonostante (credo) inizi a temere pure per la sua vita.
Come raccontare una pagina di storia con gli occhi di un bambino.
👏👏👏👏👏

Recensore Master
10/08/18, ore 14:54
Cap. 3:

Buon pomeriggio.
Un racconto veramente tristissimo.
Ci sono tante analogie tra questa vicenda e quella riguardante l'ultimo zar.
Complimenti per aver portato al termine anche questo progetto.
Buona giornata :)

Recensore Master
09/08/18, ore 14:38

Buon pomeriggio.
Un capitolo molto triste ed emozionante.
Si vede che ti sei affezionata a tutti questi piccoli innocenti le cui vite sono state purtroppo stravolte per sempre...
Buona giornata :)

Recensore Master
07/08/18, ore 19:08
Cap. 1:

Louis Charles, divenuto il Delfino dopo la prematura scomparsa del fratello. Il primo si è risparmiato l'orrore della rivoluzione, lui, l'erede per destino, ne è rimasto vittima esattamente come i suoi genitori. Cosa potrà mai aver provato in quei brevi ma intensi anni di vita? Solo Madame Royale è sopravvissuta, poi dei componenti la famiglia reale francese non è rimasto nulla. I nostalgici della monarchia lo hanno considerato Luigi XVII, era solo un bambino lasciato sparire per colpe non sue, esattamente come gli angeli di Ekaterimburg.
RIP Petit Roi, pour l'éternité.

🌚

Recensore Master
05/08/18, ore 17:31
Cap. 1:

Ciao carissima Queen Jane!
Un'altra storia molto tragica, di quelle che riesci a raccontare al meglio, questa volta sul figlio di Maria Antonietta che, come sappiamo, non sopravviverà alla rivoluzione al contrario della sorella... un racconto molto forte, sia a livello psicologico e introspettivo che per il tema trattato del lutto e di un nuovo avvenire che si avvicina. Una scrittura molto bella, davvero.
A presto,
mystery_koopa

Recensore Master
05/08/18, ore 10:35
Cap. 1:

Buongiorno.
Un piccolo e breve testo molto emozionante da leggere.
Bravissima, come sempre ^^
Buona giornata :)