Avventura sulle Alpi
di terryoscar

06/08/18, ore 11:53

Eccellentissimo Generale Augustin Reinyer François comte de Jarjayes,
mi assento per qualche giorno e mi date l’illusione che vi siate ravveduto. Ahimé, è solo apparenza, mio carissimo amico. Non faccio in tempo a rallegrarmi per voi che, proseguendo nella lettura della vostra missiva, mi tocca ricredermi.
Mio adorato e granitico Generale, dispero nel riportare i lumi nella vostra ragione; oltretutto ormai non ne vale più la pena, visto che mancano solo due giorni alle nozze. Spero, tuttavia, che in seguito vogliate cogliere il delizioso suggerimento di vostra figlia -quella ragazza tanto assennata quanto assatan…ehm, appassionata – di andare a riposare le vostre provate membra nella magnifica villa di famiglia in Normandia. Non posso che essere d’accordo con la saggezza di Oscar. Portate con voi vostra moglie, la mia dolce Madame Jarjayes: sarà una seconda luna di miele.
Tuttavia, se pure sono seriamente preoccupata per la vostra cocciutaggine e ostinazione devo, però, confessarvi che la vostra ormai rassegnazione in merito all’incontrollabile passione esplosa fra i futuri sposi vi fa onore e mi tocca il cuore: siete di una dolcezza raramente riscontrata in un uomo. Mi si apre il cuore quando leggo come ormai sorvolate sull’argomento. Ma non prosciugate le vostre energie nel tentativo di fiaccare quelle di vostra figlia, con tutti quei duelli a fine giornata. Sapete bene quanto me che nulla la terrà lontana dalle braccia del suo amore.
Ora, vi prego, ho una preoccupazione da sottoporre alla futura sposa.

Mia cara, mi stupisco di te. In tanti anni non hai ancora imparato a credere ciecamente in André?? Come puoi credere che quell’imbran…, ops, che scivolone, che quel tanto bravo ragazzo del tuo prossimo marito possa aver frequentato fattivamente posti tanto squallidi e depravati? Ah, credevo di dovermi preoccupare ormai solo di quello scellerato di tuo padre che, Dio non voglia, mi sta facendo morire di ansia con i suoi colpi di testa. E invece ti ci metti anche tu, ragazza mia, a darmi pensieri.
Credo che dopo questo matrimonio avrò bisogno di un lungo periodo di pace.

Sfiancatamente Vostra,
Contessa Swimmila

05/08/18, ore 06:41

Bella la parte in caserma, i soldati la amano e la rispettano. La scena con Lassonne è pazzesca, troppo, troppo divertente. Ancora un po'e André perdeva la fidanzata per colpa del futuro suocero, che ridere, che uscite, veramente esilarante e costruito molto bene, siete bravissime a presto 💓

05/08/18, ore 00:59

Il Generale mi ha fatto morire mentre parlava con il dottore, ne ha dette di tutti i colori ,tanto che  il povero Lassonne ha dovuto dirgli di prendersi un periodo di riposo perché apreoccuparlo non sono Oscar e André , ma lui. 🤣🤣🤣Magnifico capitolo in tutto e per tutto! Ora  aspettiamo con ansia queste " benedette " nozze,ma sono sicura che durante i festeggiamenti, il generale pazzo ne combinerà  un'altra  delle sue🤣🤣Buonanotte e buona domenica d'agosto🌙🌙🍦🍦🍦🏖🏖🏖
lupin3

05/08/18, ore 00:17

Urrà per il dottor Lassone: ha detto in faccia al generale tutta la verità, dovrebbe dargli ascolto! E' riuscito perfino a farli liltigare!