Yo contigo tu conmigo - Legends never die part I
di Abby_da_Edoras

01/01/21, ore 13:27

Ciao tesoro e buon anno!
Finalmente ce l'ho fatta a riprendere questa magnifica lettura. Oggi sto un po' meglio e questo mi fa ben sperare nell'anno nuovo xD
Comincio immediatamente dalla scelta della canzone di inizio capitolo (sai che per deformazione professionale spendo sempre del tempo a leggerla), che mi piace tantissimo e anche io l'ho usata spesso nelle mie storie di Dragon Ball perché dà proprio la carica, ti porta a crederci e l'ho trovata PERFETTA per questo capitolo con tutta questa tensione pre-battagliera.
La resa dei conti è sempre più vicina e si sente dalle note tese di questo capitolo, che vengono però sapientemente spezzate dalle paranoie mentali -giustificatissime - del caro Peter, che alleggeriscono il tutto in modo piuttosto tenero.
Sveglia, Tony, ci hai messo un po' capire perché Peter fosse in imbarazzo xD quando si tratta di sentimenti è sempre un po' lento, e la trovo una cosa tenerissima *_* adorabile. Poi però si vede che è grande, che è maturo, e con un pizzico di riflessione sa dire la cosa giusta - spesso.
Ma quanto sono carini? Awww la tuta di Iron Spider, che meraviglia, e questa danza tra le stelle mi ha emozionato davvero tantissimo.
Tony è profondamente innamorato e anche se non è un asso ad esprimere i propri sentimenti a parole, gliel'ha dimostrato in altro modo, nella pratica :D
Vorrei continuare a leggere questa storia ma sono troppo curiosa di fare un salto nell'altra che hai appena scritto, quindi oggi mi dedicherò a quella lì!
A presto,
Eevaa

17/12/20, ore 13:42

Ciao cara **
Ma che capitolo dolce, dolcissimo, tutto incentrato su Tony e Peter **
E' incredibile come siano loro, come siano IC. Povero Tony, proprio non si da pace, questo piano non lo convince e cerca disperatamente di trovare un'altra soluzione. E dall'altro lato abbiamo un Peter che si sente in colpa e ha paura che Tony sia arrabbiato con lui, ma non è assolutamente così. Quello che li lega è sincero e intenso, ed è evidente anche solo dai piccoli gesti. E la parte della nuova armatura? Mi sono sciolta da morire, sappilo, mi hanno messo tanta speranza, nonostante sappiamo bene che ciò che succede dopo è tutt'altro che piacevole.
Come al solito leggerti è un piacere, a presto :*

Nao

22/07/20, ore 15:55

Ma quanto è dolce Peter! ^^
I suoi dubbi, per la verità, sono più che legittimi dato quanto Tony è umorale e criptico certe volte. (E non è stato per nulla carino, da parte sua, confermare che si vede quanto Peter sia inesperto! xD).
Che Tony porti con sé Peter in un volo "romantico", però, è davvero dolce. Immagino come questa esperienza abbia stemperato la tensione di Peter, specie a ridosso di una partenza che potrebbe non avere ritorno, per quel che ne sanno.
Ci sta che Tony proietti nel futuro le cose da fare, le ulteriori modifiche alla tuta di Spiderman, è un atteggiamento adeguato al personaggio, che fa un po' male al pensiero che, nel canon, ci sono tante cose che, invece, non potrà fare. Chissà quanti progetti... Ma per fortuna tu salverai tutti, vero? è_é
^^ Certo che sì... cof cof... se no per cosa riscrivere il finale? :P
Al prossimo capitolo di questa storia sempre più dolce e romantica! ^^
A presto. ♥

02/01/19, ore 17:14

Cara Abby, ^^

Buon anno! Perdonami se manco da un po’ nel tuo profilo, ma qualche problemuccio, un po’ di impegni e, dulcis in fundo, Natale e Capodanno mi hanno tenuta lontana dal piccì un po’ troppo. E infatti ho una voglia di scrivere che neanche t’immagini. O forse sì. Riprendo la mia lettura di questa storia con grande gioia. Il capitolo, al solito, è totalmente privo di refusi (ma come fai?) e denota la passione che metti nelle tue storie in generale e nel raccontare di Peter e Tony in particolare. Qui la scena è tutta loro e sono stata davvero felice di potermi immergere nei loro pensieri. Peter è un po’ un pesce fuor d’acqua tra gli Avengers ed è giusto che tenti un allontanamento silenzioso di fronte a un Tony incredibilmente tenebroso e dedito a pensieri cupi. Trovo credibile che stia cercando di aggiustare il piano di Rogers e che non si fidi di Strange. In qualsiasi altro modo sarebbe risultato terribilmente fuori carattere. IC sono anche le migliorie che Stark apporta alla tuta dell’uomo ragno e che già mi gasano. Poi… sbaglio o ho colto una citazione Pixar? Era Buzz Lightyear che parlava? ** Sul rapporto interpersonale: essere una nuova coppia è, già di per sé, un casino allucinante. Essere una nuova coppia mentre c’è Thanos che vuole fare le pulizie di primavera, pure. Esserlo se si è supereroi, non ne parliamo.

Devo continuare? Ovviamente i rapporti sono più complessi e quindi questa difficoltà nell’accettare l’uno i sentimenti dell’altro, nel credere che si stia vivendo un amore vero e non un frutto della momentanea disperazione e solitudine che può nascere quando si scopre di dover morire in maniera orrenda è più complesso da accettare e necessita dei propri tempi. Tempi che tu accetti e comprendi e spieghi in maniera per me credibile, senza esagerare. E così il chiarimento serve a fare luce sui cuori dei nostri eroi. E adesso? Comincio ad aver paura, te lo dico… ancora buon anno!:*
Shilyss

10/12/18, ore 18:54

Rieccomi qui, Abby!
Ti confesso che, finora, questo è il mio capitolo preferito (ho una predisposizione per i capitoli 11, io). In primis perché questo capitolo è interamente dedicato a Tony e Peter e poi perché è molto dolce senza cadere nel fluff eccessivo.

Qui si delineano i loro complessi: entrambi hanno paura di disturbarsi, e mentre Tony si nasconde dietro la sua finta arroganza (“Ragazzo, se fossi arrabbiato con te, te ne saresti accorto” tagliò corto Stark, sempre senza capire bene dove volesse andare a parare Peter. “A dirla tutta, sono più di due giorni che cerco di stare per conto mio a riflettere su quel piano cretino e a cercare di farmi venire un’idea migliore. Credo di non aver rivolto la parola a nessuno, non solo a te.”) Peter, invece, affoga tutto nella timidezza.

Peter è insicuro, pensa che Tony lo voglia evitare e che il loro aver fatto sesso fosse stato solo dettato dal momento e che Stark non volesse davvero. Il piccolo Parker idolatrizza Tony che di per sé già si sente un Dio, eppure è completamente inerme davanti ai sentimenti puri del ragazzo. No, non è assolutamente confusione, è amore! E lo si vede dal gesto bellissimo della tuta, del "ballare tra le stelle" e... niente, li adoro, amo come hai scritto questo capitolo e amo questa storia.

Ti lascio i miei complimenti <3

16/10/18, ore 20:45

Ciao! Eccomi qua piano piano a proseguire la lettura!!! ^_^
“… “Qualcosa non va, ragazzo? Sembri preoccupato” disse Stark, pensando che fosse quello il problema…”
OK quanto può essere tenero Peter in questi momenti. Poi ve beh mi uccide il cuore quando lo chiama “Signor Stark” perché dannatamente tenero!
Davvero adoro come descrivi questo loro rapporto!
Si sai hai davvero ragione, quando si ama una coppia, una ship ci si capisce al volo!

Tony in mode ANSIA galoppante è stupendo! Davvero! Io lo capisco perché pure io sono untipo ansioso! Cioè quando Johnny ha la febbre prenderei il provo volo per andare a fargli il brodo di pollo perché è grande e vaccinato ma non mangia… e a me sale l’ansia… mi ci identifico tropo nella modalità Tony!

Peter inutile usare la logica, l’ansia non ci sente!

Poi quando entrano in un modo tutto loro di scienza! Due menti che si fondono all’unisono, c’è una sinergia unica!

“…Le uniche stelle che ho visto io sono state quelle che brillavano nei tuoi occhi e nella luce del tuo sorriso, ragazzino, pensò Tony, ma si sarebbe fatto scuoiare prima di dire una cosa simile. La buttò di nuovo sullo scherzo e fece un sorrisetto storto…”
Ragazzi avete un rapporto unico e speciale davvero!

Che belli i momenti cuore a cuore! Tanto dolci!
Mi ci voleva questo bel capitolo! (ah che poi mentre leggevo Johnny ha postato un video e mi sono ritrovata commuovermi doppiamente... quanto sarà scema XD XD )

Potranno bloccarmi l’account ma non mi bloccheranno le recensioni ( spero XD)
Alla prossima! ;-))
Boingo

09/10/18, ore 20:55

ahhahha Peter pensava che Tony fosse arrabbiato con lui x quello xd
E Tony che dice che non si era fatto problemi ahhah xd

dai ma che bella sorpresa Tony! Anche io voglio una cosa del genere, sai che comodità, quando mi addormento e non ho voglia di spogliarmi per mettermi il pigiama! ahhah xd

ho finito di leggere tutto <3
bellissimo il viaggetto tra le stelle! Che idea romanticissima <3

Frase bellissima:

alla prossima <3
(Recensione modificata il 13/10/2018 - 12:24 pm)
(Recensione modificata il 13/10/2018 - 12:25 pm)

06/09/18, ore 22:37

Ma come mi piace la foto che li rappresenta proprio come li stai descivendo tu: Peter che guarda il futuro con fiducia e sogna di compiere grandi imprese e Tony che lo fissa preoccupato e forse anche allarmato ma passiamo al capitolo. Peter che si tormenta l'orlo della maglietta, mi sembrava proprio di vederlo perché, anche se è un supereroe in fondo è un ragazzo, poco più di un bambino e teme di aver fatto arrabbiare proprio il suo idolo è troppo tenero! Teme di averlo sedotto! Stark poi che si arrovella sul metodo migliore per salvare Peter che non sia quello di portarlo su quel maledetto pianeta dove l'ha visto svanire invocando il suo aiuto.
Quando Tony l'ha preso fra le braccia ed è decollato ho urlato :"Sììì!!!" sul serio penso che sia la cosa più romantica che abbia letto. Al diavolo la Marvel! Le tue sono le storie che vogliamo!

10/08/18, ore 23:04

Ciao Abby!
Eccomi finalmente per lasciarti la mia recensione a quello che, fino ad ora, è in assoluto il mio capitolo preferito!
(lo so l'ho detto anche altre volte, ma è colpa tua se ogni capitoli diventa più intendo, e loro divetano sempre più adorabili XD).

Ho notato una cosa bellissima in questo capitolo (che ho già letto 3 volte, volevo lo sapessi): la loro solitudine, quella che io amo, è palpabile.
Peter che cerca Tony, ma non lo vuole disturbare, Tony che non vuole nessuno tra i piedi a parte il suo ragazzino... ed è di nuovo un modo di fare LORO, vero, palpabile, forte. Loro sono loro stessi solo quando sono insieme, nulla più conta e nulla più ha importanza quando sono uniti e condividono il loro tempo.

Peter come sempre è insicuro, impaurito all'idea che Tony lo voglia scansare, che il loro aver fatto l'amore fosse stato dettato solo dalla confusione, dalla paura di perdersi e che... boom, tutto è tornato come prima, e lui pensa sempre che sia stata colpa sua, di aver SEDOTTO Tony, quando Peter lo ha solo colpito con la sua infinità purezza e dolcezza e non ha bisogno d'altro per far sciogliere il cuore del milionario.
E' questo che mi piace in questo capitolo: Tony può avere tutto dalla vita, costruire qualsiasi cosa ma Peter va oltre ogni sua concezione di essere umano, oltre ogni logica. Sembra quasi un dio, per lui, che però si mostra e esiste ed è perfetto e tutto questo riesci a descriverlo in maniera magistrale. Amo il tuo peter tanto quanto amo il tuo Tony. Sono meravigliosi, così diversi fuori dalla cerchia delle altre perso che non capirebbero, anche se accettassero la loro relazione.
Non è amore, è completezza. Totale.

Il pezzo della tuta, poi... in infinity war è molto dolce il modo in cui Peter la ottiene,perché viene salvato praticamente da essa ma qui... qui è tutto dolce, magico, così dannatamente soffice.

Il loro modo di condividere ogni emozione è spettacolare. La sorpresa negli occhi del giovane e la felicità di vedere quel sorriso per Tony. Io… non riesco a capire come tu sia in grado di rendere tutto questo così vero e sentito. Riesci a distaccare il loro carattere così bene eppure poi quando li vedi assieme è come se fossero una cosa sola. Un unica entità.

Il pezzo del volo… ha qualcosa che va oltre l’immaginario. Una scena romantica, di un impatto sentimentale impossible da non avvertire addosso come un tornado.
Questo Tony che si lascia andare che col suo ragazzino fa tutto. Davvero di tutto.
Ci fa l’amore e l’attimo dopo fanno cose infantili e ridono, si amano con gli occhi… col corpo.
Sono ammaliata a tal punto di non averne mai abbastanza di questa storia. Ne vorrei sempre di più, perché tu riesci a darmi quello che mi serve, ma poi non mi basta più e ne voglio ancora.
Leggo un sacco di storie in inglese su questi due, proprio perché non ce ne sono in giro… e tu, anche tra quelle, spicchi come un diamante tra le rocce.
Che dire, spero di poter leggere prestissimo il prossimo capitolo e non voglio metterti fretta, semplicemente ho un desiderio enorme di vivere questa storia sulla mia pelle come fosse un tatuaggio.
A presto, ti mando un abbraccio.
Miry.