A passi incerti
di Ginevra1988

03/09/19, ore 23:24

Ho divorato la tua storia in pochi giorni, ha iniziato a prendermi sempre di più, fino a quando non mi sono resa conto che probabilmente è in sospeso. È una storia abbastanza originale, ben strutturata nella trama e nella descrizione dei personaggi. Credo che sia un vero peccato lasciarla in sospeso. In genere non recensisco molto (non da un po' di tempo) ma se lo sto facendo è perché voglio dimostrarti il supporto alla tua storia, che sono sicura abbia del potenziale. Spero che questo possa spronarti a tornare a scrivere. Non vedo l'ora di continuare a leggere. Un bacio!

18/08/18, ore 22:11

Questo capitolo è fantastico, da cuore in gola dalla prima all'ultima riga!! XD Le tue risposte alle domande aperte della saga sono molto, come dire, "dark" e sebbene io trovi pressoché impossibile che un genitore riesca a compiere qualcosa del genere contro un figlio, a ben vedere non è molto diverso da qualche storia che talvolta sentiamo in tv (mi vengono in mente alcuni casi di ragazze pakistane/indiane che sono state puntite con la morte dalla famiglia per aver rifiutato un matrimonio imposto...so che non è il paragone migliore, ma era per dire che purtroppo tale follia veerso i figli è possibile anche nella realtà)
Harry è sempre Harry e non c'è nulla da aggiungere!, così come Luna e e Hermione.
Mi ha fatto piacere vedere che anche tu hai scelto una Selwyn come mamma di Theodore, anche nella mia vecchia storia Nott senior alla fine esce con una Selwyn XD
Ella Fletcher nonostante le scuse continua a non piacermi, ma sarà che in questo periodo ho il dente avvelenato con questi soggetti superbravi per carità, ma che ogni tanto dovrebbero ricordarsi che non ci sono solo loro XD
Spero di leggere presto il seguito e chissà magari aggiorno anche io prima o poi!! :*

13/08/18, ore 17:49

Carissima Gin, come stai?
Ormai mi faccio sentire sempre meno, ma ti seguo come sempre e quando ho un minuto vengo a farti un salutino.
Ho amato tantissimo la tua deformazione professionale. Il modo in cui hai dato una spiegazione al malessere di Astoria nel futuro è fenomenale. Davvero complimenti, mi sono commossa, soprattutto a leggere di come Astoria parli delle sue nuove amiche. Chissà se parlerai della sua storia con Draco, sono molto curiosa di vedere cosa ti inventi e di come reagiranno le sue amiche hahahahahahah soprattutto Ginny.
Anche la storia di Nott ho adorato, soprattutto che si sia aperto con Harry. Come al solito quest'ultimo non si risparmia e sa scegliersi bene gli amici. Ora che ha ricevuto tale rispetto, sono sicura che la loro amicizia diventerà ancora più forte. Mi piace molto il suo personaggio.
Sono stata di poche parole, ti chiedo scusa. Ma credo di annoiarti con la sfilza di complimenti.
Spero aggiornerai presto e spero di esserci a recensire.
Spero tu stia passando buone vacanze, un bacio

10/08/18, ore 09:27

Ciao Gin!
Non sai quanto mi abbia fatto piacere trovare così presto un tuo nuovo aggiornamento (e quanto ti ammiri, per riuscire a scrivere in preda all'ispirazione scene che avverranno solo molto più avanti senza poi perdere il filo di tutto o la voglia di riempire i buchi che mancano... facevo così anche io, anni fa, ed era esattamente il motivo per cui ogni cosa che io abbia mai provato a scrivere all'epoca è sempre finita nel dimenticatoio dopo due o tre pagine XD).
Ma venendo a questo capitolo, devo davvero farti i complimenti: innanzitutto, è decisamente curato e fluido, e non si avverte minimamente il fatto che sia in realtà frutto dell'Unione di scene diverse scritte in momenti diversi.
E poi, soprattutto, direi che hai finalmente tirato qualche somma sui tuoi personaggi secondari in maniera egregia.
Ho adorato il fatto che Theo abbia finalmente perso la pazienza con quella strega di Ella, e che per una volta, invece di farle esplodere i capelli, le abbia sbattuto in faccia tutti i suoi pregiudizi. Nemmeno io avevo mai creduto che fosse davvero un Mangiamorte, o comunque non in maniera consenziente, ma direi che tu hai fatto decisamente un passo in più, parlando del motivo per cui riesce a vedere i Thestral: una storia toccante, allucinante, e purtroppo fin troppo in linea con alcune folli mentalità purosangue.
Molto bella anche la reazione di Ella, alla fine: speriamo che d'ora in poi questi due riescano, se n ad andare d'accordo, almeno a lavorare proficuamente l'uno accanto all'altra.
E poi, veniamo alla parte che ho in assoluto preferito: Astoria. Come sempre, mi piace moltissimo come, partendo da dettagli minuscoli, tu costruisca un modo tutto tuo di interpretare le vicende, originale ma assolutamente coerente col Canon. Qui abbiamo solo un personaggio che resta sullo sfondo, una donna dalla salute cagionevole che muore prematuramente, e in effetti la cosa era un po' strana, soprattutto nel mondo magico, dove mi sembra che le malattie e gli incidenti più comuni vengano curati con facilità.
L'idea che fosse una maledizione, a causare la debolezza di Astoria, è perfetta. E l'idea che questa maledizione sia stata scagliata dalla sua stessa sorella per eliminarla, letteralmente, dell'albero genealogico, è perfetta. Crudele, malata, ma di nuovo, sappiamo fin troppo bene dove si spinge la follia di certe famiglie purosangue. Tra l'altro, l'idea che ci sia un fiore nero che cresce nel corpo di Astoria e lentamente prosciuga la sua vita è molto bella: un modo delicatissimo di descrivere qualcosa di così brutto, brava.
I riferimento all'ambito medico sono sempre molto interessanti, anche se da sola non li cogliere i mai XD.
Tra L'altro, questo riferimento al futuro di Astoria mi spinge a domandarmi se prima o poi avremo modo di vedere anche Draco... Sono sicura che avrai la giusta delicatezza per cogliere tutte le sfumature della sua psicologia.
Bene, spero di non aver scordato nulla di importante.
Ancora complimenti, e a presto!

09/08/18, ore 23:51

Ciao! La storia mi piace un sacco! Sono molto felice che hai aggiornato con così poca distanza dall' ultimo capitolo! Spero di non dover aspettare troppo per il prossimo, sono troppo curiosa di sapere come si svilupperà la storia!

09/08/18, ore 22:26

Questa storia l'ho scoperta per caso poco tempo fa e l'ho letta tutta d'un fiato.
Il tuo modo di scrivere mi piace moltissimo e hai un modo tutto tuo di delineare le vicende dei personaggi...cosa che adoro!
Mi piace moltissimo il fatto che tu dia spazio ad altri personaggi - come per esempio Theodore qui - e la trama è ben curata.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,
a presto
Eles

09/08/18, ore 12:50

Ciao Gin!
Che bellezza trovare un tuo nuovo capitolo, soprattutto un capitolo in cui viene fatta un po' di chiarezza su due dei miei personaggi secondari preferiti.
Parto da Astoria, facendoti i miei complimenti per come hai trattato un argomento così delicato come la sua improvvisa dipartita. Come ti avevo già detto, non ho letto "La maledizione dell'erede" e l'idea che la giovane Greengrass muoia, appunto, giovane mi intristisce assai, soprattutto perché speravo che Draco trovasse, finalmente, un po' di pace. L'idea della maledizione per cancellare un membro della famiglia dall'albero genealogico è degno delle migliori famiglie purosangue, ahimè, mi sconvolge pensare che Daphne lo abbia potuto fare alla sorella minore, senza remora alcuna, possibile che non verrà punita? Ovviamente nessuna punizione ridarà la saluta ad Astoria, ma almeno farebbe un po' di giustizia.
Buffo comunque, che due Serpeverde atipici come lei e Theo siano finiti nella stessa stanzetta vicino a Madama Chips, mi è piaciuto molto il rimando alla loro situazione così simile, eppure così diversa.
Mi auguro che la Greengrass si confidi con le sue nuove amiche, chi meglio di loro può comprendere un destino tanto crudele con tutto quello che hanno passato nelle loro vite? Adoro, come sempre i tuoi rimandi alla professione in campo medico, fai benissimo ad inserirli, aggiungono un tocco personale alla storia.
Veniamo quindi a Nott ed al suo passato tormentato. Finalmente Theo ne ha dette quattro a quella rompipluffe, per non essere volgare, della Fletcher. Sono contenta che la presenza di Harry gli sia servita in qualche modo di aiuto per prendere il toro per le corna e sbattere in faccia a quella so-tutto-io la verità. Questi sono i momenti che più amo leggere nei libri e vedere nei film, quindi sono troppo felice per lui. Mi chiedo se gli istruttori già conoscessero questa sua condizione, ma sono davvero felice che abbia ascoltato il consiglio di Harry ed abbia detto la verità al resto delle Reclute. Ora purtroppo mi attendo una Fletcher che si sentirà in colpa, ma spero che non diventi più fastidiosa di quanto già non sia.
Peraltro, anche io ho sempre pensato che il signor Nott avesse fatto qualcosa di oscuro alla moglie e la tua versione dei fatti è decisamente da 10+! Io non avevo molto approfondito il concetto, ma direi che questa smania del sangue puro che lo porta ad uccidere la poverina ed a modificare i ricordi di Theo lo inserisce di diritto nella Top 3 dei Genitori dell'anno...
Attendo con ansia di tornare alla storia principale e di scoprirne di più del libro della Bacchetta di Sambuco, immaginando che tu abbia in serbo una bella sfida per i nostri eroi.

Un grandissimo abbraccio ed un bacio,
Francy

PS anche io spesso scrivo pezzi quando mi parte il trip, per poi metterli da parte per il momento più propizio, non sei l'unica.