1956
di T612

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
09/09/18, ore 14:49

È molto significativo il fatto che il primo "contatto" tra Nat e Bucky avvenga tramite un pedinamento, e altrettanto che Nat si renda conto delle sue origini straniere, che si vogliano intendere come americane e non russe o, semplicemente, come radici estranee al vortice di sangue in cui si trova coinvolto al momento contro la sua volontà.
Ho trovato molto icastica l'immagine di Bucky che fuma una sigaretta come se fossero i suoi "dieci minuti d'aria" fuori da una prigione, trasmette davvero l'idea di qualcuno intrappolato nel suo stesso corpo.
Mi ha sorpresa l'intervento di Nat alla fine, e mi chiedo se la bambina che ha salvato verrà davvero graziata come spera lei e se ciò avrà rilevanz a alivello di trama. Di certo non la attende una vita semplice.

09/09/18, ore 14:48

Apprezzo sempre più i brevissimi flashback di Nat, che gettano un po' di luce sul suo oscuro passato (correggimi se sbaglio, ma da quanto ricordo non mi sembra che lei sappia di essere una Romanov).
A parte questo, mi piace sempre quando costruisci l'accoppiata "Natalija-freddo", che pur nella sua semplicità risulta sempre estremamente d'effetto.
E adesso le cose iniziano a farsi davvero interessanti, con questa missione imrpevista. Anche se io, fossi in Nat, mi fiderei ben poco.

09/09/18, ore 14:48

È inquietante la totale tranquillità con cui Natalija commenti le azioni più aberranti, come l'effettivo omicidio di bambine e ragazzine innocenti per effettuare una "scrematura".
Molto calzanti le osservazioni di Nat riguardo a James; mi chiedo se l'atteggiamento riluttante di quest'ultimo sia dovuto al suo inconscio ancora presente nonostante il reset o a un semplice indebolimento del controllo mentale. Certo è che le sue azioni sul ring non vengono minimamente influenzate da questo suo cedimento... e credo che Nat si stia stufando di andare KO :P

-Light-

P.S. Ti segnalo un errore di battitura: del[lo] smaltimento.

09/09/18, ore 14:47

Qui, con il soffermarsi sui traumi fisici e la negazione di cure mediche, si inizia davvero a evincere la brutalità dell'addestramento a cui Nat è stata sottoposta. Molto realistico il fatto di dover preservare il volto delle allieve, presumo, oltre alla scusa della "perfezione", anche per motivazioni legate all'infiltrazione delle stesse come "femmes fatales" sotto copertura. Sono piccoli dettagli che contribuiscono al realismo della situazione.
La conclusione è giustamente agghiacciante e fa intuire da dove Nat abbia forgiato il suo carattere spietato e apparentemente privo d'empatia. Essendo cresciuta in un ambiente simile, è comprensibile che sia stata indotta a sopprimere qualunque sentimento umano, volente o nolente.
Stai facendo un ottimo lavoro nel delineare sempre più il suo carattere attraverso brevi spaccati della sua vita.

09/09/18, ore 14:46

Come promesso, spunto fuori tra un esame e l'altro!
E finalmente vediamo comparire il temuto Soldato d'Inverno... non mi sorprende che emani sin dall'inizio un'aura negativa ben percepibile – anche se, in fin dei conti... povero Bucky.
Mi è piaciuto il fatto che, nonostante Natalija riesca a tenergli testa, sia con lo scarto di un solo secondo e con evidente sforzo e fatica, scampando quindi al cliché della migliore allieva che riesce in tutto perfettamente.
Ottima introduzione del personaggio, vediamo come si svilupperanno adesso le cose :)

05/09/18, ore 23:26

Rieccomi!
In questo capitolo si iniziano a percepire bene i limiti e i confini in cui si trova rinchiusa la futura Vedova Nera, e il senso di frustrazione e costrizione è ben presente nel descrivere la sua tentata fuga.
Marina è un'aggiunta interessante (la ricordo vagamente da una delle mie rare letture su Vedova Nera) e sono curiosa di vedere come interagiranno, soprattutto adesso che entrerà in gioco Bucky il misterioso insegnante.
Nota a parte: è un dettagli minuscolo, ma apprezzo molto il tuo riferirti a lei col nome intero Natalia e non col diminutivo-vezzeggiativo Natasha, soprattutto in un contesto così "crudo" come gli anni del suo addestramento.
Il mio interesse per questa storia cresce, vedrò di recuperarla tutta al più presto ;)

-Light-

P.S. Per risponderti al messaggio, così non ti intaso la posta: la tua resa di Tony mi è piaciuta moltissimo e sono molto curiosa di cosa escogiterai per il post-IW, anche se probabilmente ricambierai il magone che ho causato a te :P

31/08/18, ore 13:27

Finalmente trovo il tempo di leggere questa storia!
Questa introduzione mi ha molto incuriosita, soprattutto perché ormai so come tu riesca a fonderei contenuti di film e fumetti con coerenza e attenzione per i dettagli. L'idea di vederti alle prese con una giovane Natasha è molto intrigante, soprattutto perché come ti avevo accennato non ho tutta questa confidenza col personaggio, e sarà sicuramente interessante scoprirne nuovi aspetti.
Ah, mi chiedo chi mai sarà questo nuovo insegnante. Chissà, chissà... ;)

-Light-

P.S. Piccolo errore di battituraalla fine: insegnate invece di insegnante.

10/08/18, ore 21:27

Spero di leggere presto il seguito perché la tua introduzione mi ha suscitato un sacco di interesse!
Baci!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]