Aesthesia
di _Blanca_

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
03/10/18, ore 01:47

Ciao! La tua storia è sempre più coinvolgente, soprattutto ora che Nova e Connor si sono incontrati. <3
E quanto è adorabile il freddo e ingenuo manierismo di Connor. Sei riuscita a renderlo alla perfezione! Di Nova apprezzo in particolare il fatto che sia una donna forte, ma non nel senso "maschile" del termine: è sì forte perché è determinata, ambiziosa, fiera, ma è forte anche perché la sua compassione vince sulla sua paura e perché il riconoscere il bisogno di aiuto e la fragilità vincono sulla finzione e su un orgoglio di cartapesta. Mi piace come giochi con le figure retoriche e come sei in grado di accostare campi semantici diversi tra loro, anche all'interno di una stessa frase, creando una narrazione viva e d'impatto. Che dire, sarà dura attendere fino al 15 ottobre, ma ne varrà sicuramente la pena!

24/09/18, ore 00:28

Ciao! Wow, la tua storia è una botta di red ice ;)
Per farti capire quanto mi stia piacendo, ti dico solo che avrei voluto scrivere una recensione già dal primo capitolo, ma la smania di proseguire con la lettura me lo ha impedito.
È un periodo in cui sono ossessivamente e patologicamente in fissa con Detroit (e sì, anche con Connor XD) e l'aver trovato una ff così ben scritta e strutturata era più di quanto potessi sperare.
Adoro il personaggio di Nova e come hai saputo integrare gli elementi nuovi e quelli preesistenti, con un'attenzione ai particolari degna di un critico d'arte. Lo stile è fluido e la narrazione procede a ritmo serrato, quasi non si vede la mano del narratore. Le parti in cui il punto di vista è focalizzato su Connor sono geniali: io non ho idea di come ragioni un androide ma, leggendoti, penso "ehi, è proprio così che un androide dovrebbe ragionare e agire!" Complimenti ancora.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo con Nova e Connor. <3

23/09/18, ore 15:29

Buonsalve.

Da neo-amante di Detroit Become Human speravo che qualcuno avesse intrapreso la pia opera di scrittura di fanfiction a tema. Ciò che non mi sarei aspettata con tanta facilità è trovarne una fluida, ben scritta e estremamente piacevole da leggere.
Hai creato dei personaggi reali, solidi, ben distanti dalle Mary Sue così facili da individuare tra le fanfiction attuali, soprattutto quando si parla di romance con OC. Inoltre ho apprezzato come Connor sia interessato a Nova non per qualche instabilità software improvvisa da colpo di fulmine, che sarebbe risultato alquanto surreale, ma perché possibile elemento di prova per le sue indagini.
Spero che continuerai la storia sino alla sua conclusione.
Nel frattempo, questa viene inserita nell'elenco delle storie preferite.

Al prossimo aggiornamento.

Clown

30/08/18, ore 18:11

Buon pomeriggio! ^^

Ma che capitolo tenero~
Alice emana troppa dolcezza, è naturale avvertire un senso di protezione nei suoi confronti. D'altro canto si è abituata alla violenza, alla mancanza di affetto e non ci crede nemmeno lei quando lo riceve senza alcun apparente motivo.
Anche questa volta hai reso i caratteri dei personaggi alla perfezione, forse Kara è un po' troppo accomodante, nel mio immaginario sa essere ben più grintosa (soprattutto considerate certe scelte che può compiere nel gioco).
Hai creato una bella atmosfera, a questo punto mi aspetto solo di vedere le cose precipitare.
Ho visto che sei già avanti con la pubblicazione, cercherò di ripassare il prima possibile per continuare =P

23/08/18, ore 01:00

Ehii salveee
Sono capitata qui per caso, e non pensavo che ci fossero già fanfiction su Detroit become human
E ammetto che la tua mi piace molto, soprattutto perché adoro il personaggio di connor
Spero che aggiornerai presto, perché sono molto curiosa del continuo
Al prossimo capitolo
-Gaia

19/08/18, ore 21:29

Un nuovo aggiornamento così presto? Sei incredibile ^-^
Anche questa volta il tuo stile si dimostra impeccabile e fluido. Mi piacciono tantissimo i tuoi arricchimenti, ben studiati, come il poster della NASA. Ho dato un'occhiata al tuo link e sono tutti stupendi!
Finalmente avviene ciò che mi aspettavo. Hai descritto questo primo incontro con molta enfasi sui dettagli, in particolare Nova che nota una luce diversa dal solito negli occhi di questo androide domestico. Ho quasi avuto i brividi. Le sensazioni sono state espresse così bene che non mi è stato difficile immaginarmi la scena. Ora capisco anche cosa c'entra Nova con la centrale di polizia, cioè, più che altro lo sospetto.
Al prossimo aggiornamento~♥

17/08/18, ore 21:12

Uhuu, eccomi!
Parto facendoti i complimenti per le descrizioni. All'inizio non ci ero arrivata, ma più si aggiungevano dettagli dell'ambiente, delle strade e dei dintorni, più mi rendevo conto che ci trovavamo in uno specifico scenario del videogioco. Il riferimento al motel è stato l'indizio cruciale.
Ancora una volta ho adorato tutti i riferimenti che hai disseminato nel capitolo. Geniale l'essersi ispirata alla concept art, che io tra l'altro non avevo ancora visto. Si può intravedere Kara sullo schermo della tv, mi chiedo se per tutto il tempo che è stata in modalità silenziosa abbiano parlato di lei, visto che la sera della sua fuga è proprio questa! Per di più Kara figura anche fra i personaggi della tua storia, quindi... chissà =P
Un altro capitolo scritto benissimo ♥
Alla prossima ~

13/08/18, ore 17:28

Eccomi di nuovo qui, non potevo aspettare per continuare questa storia ^^
Un ST400? Suppongo sia una nuova versione aggiornata delle receptionist del DPD Central Station. Una via di mezzo fra loro e Chloe, insomma. M piace che anche in questo senso tu abbia creato delle aggiunte uniche, anche se ammetto che sarei curiosa di vederti sfruttare anche altri modelli conosciuti del gioco.
Poi, vogliamo parlare del riferimento alla saga di Star Wars?? Sul serio sono arrivati alla quarta trilogia? Spero che almeno la qualità della trama sia migliorata rispetto alle ultime uscite xD
Una pignoleria, piccolo appunto che ti posso fare è che il WG100 non è esattamente quello che hai descritto, nel caso volessi essere veritiera. Il WG100 è, sì, adoperato per le pulizie, ma è di carnagione chiara. Quello di cui parlavi tu è il WM400, che però svolge più funzioni di utenza, di manutenzione ^^ Ahah, come si può intuire mi piace da matti la categorizzazione degli androidi.
La scena di Jimmy che osserva la foto è suggestiva ed emozionante sapendo il significato che cela. In effetti, è interessante vedere come gli androidi al di fuori dei protagonisti canonici reagiscano all'ambiente circostante, sono dettagli che mostrano la loro umanità e unicità, poiché quel quadro potrebbe benissimo non piacere a Hildy.
Ho trovato molto curiosa e particolare la scelta del nome del giornale, Zenosybe, c'è della lore, del significato dietro a questa scelta?
Vorrei inoltre fare un applauso a Nova per aver affrontato il tema del maltrattamento degli androidi, un argomento delicato poiché di fatto sarebbe come bistrattare il proprio telefono, ma nel momento in cui un mezzo tecnologico ha le fattezze umane, non si può non considerare seriamente la situazione. Le persone davvero non si sentono in colpa a trattare male un androide che fisicamente è e si comporta in modo simile a loro?
E posso dire che quando hai citato un magazine del gioco, mi sono resa conto di quanto lavoro e ricerca ci sia dietro alla tua storia. Cioè, non hai solo scritto una storia che si allinea alla trama di gioco, ma hai anche inserito elementi di lore contestualizzati.

Ti segnalo una svista:
• Non è così bastando. → bastardo.

E con la battuta finale di Nova in riferimento allo scrivere di culi, posso affermare con risoluta certezza che io sto amando la tua storia *-*
Ora posso, sì, salutarti. Continuerò a seguire la storia con piacere, perché merita davvero. Continua presto ♥

13/08/18, ore 16:36

Ciaoo~ **
Che bello vedere che il fandom si va pian pianino riempendo di storie.
In un primo momento cercavo di capire se la tua fosse un missing moment o una what if? considerato che inizia il 6 novembre, una data che rientra nella trama di gioco. Poi ho letto la nota finale e ho capito =D
È un prologo cortino, ma ho potuto avere un assaggio definito del tuo stile. Mi piace molto, è curato e diretto. Usi dei termini che rendono immediata la comprensione di ciò che succede, ammetto anche di aver adorato le regole che Nova si ripete a mente sul comportamento. Da persona interessata alla psiche umana, quel passaggio è stato *mwuah* sublime.
Credo di intuire quale possa essere la coppia, sinceramente non vedo l'ora di vedere Connor alle prese con un altro umano che non sia Hank e come può imparare a districarsi fra pensieri profondi e delicati quali l'amore, l'affetto e... l'attrazione, ovviamente.
Mi piace anche il banner, semplicemente hai curato benissimo l'impaginazione, è una meraviglia da vedere ♥
Alla prossima =)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]