Personal Cheerleader.
di AdhoMu

17/09/18, ore 23:16

Ciao cara!
Che dire? Questo due appaiono quasi sempre nelle tue storie e ammetto che li adoro e che li considero un Canon anche io ormai.
Volevo proseguire con la storia di Graham e Leanne, ma ho visto questa one shot e non sono riuscita a resistere.
Adoro i dettagli relativi ai tatuaggi di Oliver, ma ciò che amo di più è questo amore sincero, maturato poco a poco, che unisce i due ex compagni di squadra. Sono una coppia scoppiettante, romantica e molto affiatata e leggere delle sofferenze del povero Oliver è stato piuttosto divertente. Ammetto che all’arrivo di Carbry temevo davvero che Oliver avrebbe avuto un collasso, povera gioia, però ha resistito ancora e, alla fine, è stato ricompensato.
Ottima idea quella della divisa da cheerleader, Katie, non c’è che dire!
Spero davvero di leggere ancora di loro, perché sono assolutamente splendidi.
E adoro, come sempre, le comparsate di Cormac!
A presto,
Francy

10/09/18, ore 13:54

Ciao! Ebbene, sono arrivata anche qui. Purtroppo temo che il mio momento di gloria con tanto tempo libero da passare sui mezzi pubblici sia terminato (anzi, m'hanno pure levato la domenica come giorno libero, quindi di tempo per leggere ne avrò un po' meno, temo), dunque d'ora in poi giuro che smetterò di assillarti e tornerò a tempi di commento più umani.
Comunque, io questa storia l'avevo già letta (un po' di corsa, lo ammetto) sul vecchio profilo. Poi non so bene cos'è successo, se semplicemente mi son dimenticata di passare a lasciarti un commento, o se nel frattempo hai chiuso il profilo, fatto sta che non sono mai più passata.
Ecco, sono molto molto contenta di essere capitata di nuovo da queste parti, perché questa storia è un gioiellino. E' divertentissima, è spassosa, è frizzante e anche di una tenerezza disarmante. Oliver e Katie insieme mi piacciano da morire, al punto che ormai non riesco più a pensare a questi due personaggi senza immaginarmeli insieme, anche ripensando alla saga originale.
Qui hai saputo trattare un tema che spesso nelle fanfiction si trasforma in una specie di mostro, con descrizioni che di erotico non hanno nulla ma volgarissime, con adolescenti che hanno atteggiamenti e comportamenti degni dei più famosi divi del porno... e lo hai trattato benissimo. In maniera divertente, senza mai, nemmeno per un secondo, essere volgare o far sentire in imbarazzo il lettore, restando sempre perfettamente in equilibrio fra la schiettezza e un registro divertentissimo, e soprattutto hai dipinto al meglio i primi approcci di due ragazzi giovani e inesperti. Insomma, c'è passione, c'è complicità, c'è amore, ma ci sono anche le incertezze e i piccoli imbarazzi dei primi approcci.
E ci sono le poderose ginocchia di Cormac!
A parte tutto, forse ti sembrerà una sciocchezza, ma io ho un grande problema con le storie scritte in seconda persona. Di solito non capisco il motivo di questa scelta, mi irrito, mi ritrovo a domandarmi ad ogni riga come sarebbe suonato il tutto con una scelta diversa... insomma, è una idiosincrasia a cui non ho ancora trovato una cura XD. Tu sei riuscita a farmi dimenticare in tre righe che la storia fosse in seconda persona. Non prendermi per pazza (o forse sì?) ma insomma, ti assicuro che per me questo è un pregio grandissimo XD.
Bene, giuro che ora ti lascio in pace.
Mi ributto sull'Armadio Svanitore, ma con tempi, ahimé, più umani!

13/08/18, ore 12:36

Mi stavo chiedendo quando l'avresti ripubblicata!
Il tuo stile così leggero, sagace e ironico mi piace tantissimo, soprattutto quando è unito ad una narrazione molto introspettiva di un Baston parecchio infervorato diciamo ahahah
Quei due mi fanno morire, Oliver in fondo è un patato, un romanticone mancato a cui spesso e volentieri non ne va bene una mentre la nostra cheerleader tutto pepe lo rivolta letteralmente come un calzino come le pare e piace.
Adoro poi come riesci a intrecciare tutte le storie e i personaggi, non ricordavo più il dettaglio dell'hotel in cui lavorava Leanne, Cormac versione comare che zampetta in giro con il kilt facendo allusioni parecchio esplicite ad un povero Baston già caricato a molla di suo.
Per non parlare poi depl'invadenza di Carbry che probabilmente si metterà a fare corsi di educazione sessuale a cognatino e sorellina, ovviamente solo perché deve ripassare, sia chiaro

Mi davvero fatto piacere rileggere questa storia! A presto,
Em

12/08/18, ore 14:19

Ciao Adho!
Attendevo con impazienza un nuovo capitolo di Basteen ma mi sono imbattuta in questa OS del tutto inaspettata.
Che dire?
Sono davvero contenta che tu abbia deciso di ripubblicarla (non è che faresti un pensierino anche sulle altre storie attualmente cancellate?!) perché è davvero una chicca.
Tenera ma scottante, tratteggia in modo eccellente due personaggi che ho visto spesso anche nelle tue altre storie (anche Carbry!) andando a comporre un canon personale molto dettagliato. Oliver e Katie sono davvero inscindibili, non c'è che dire!
Il tuo modo di scrivere è sempre godibile; affronti con disinvoltura invidiabile qualsiasi tipo di argomento (checché tu ne dica!), adoro il tuo non prenderti troppo sul serio e al tempo stesso saper rivelare con profondità il carattere dei personaggi.
Molti di loro, ormai, me li immagino come li descrivi tu. Complimenti per la fantasia!...

12/08/18, ore 11:20

La tua storia mi è piaciuta molto, è scritta molto bene ed è coinvolgente fino alla fine. Sono colpita dal fatto che tu abbia scelto di raccontare di questi due personaggi secondari nel mondo di Harry Potter; ho dato un'occhiata sul tuo profilo e ho notato che sono spesso questo genere di personaggi ad essere i protagonisti delle tue fan fiction. Questo è davvero molto interessante: non in molti scelgono di parlare dei PG meno conosciuti nel fandom.
Sei riuscita a dare a Oliver e a Katie una caratterizzazione piuttosto dettagliata, nonostante l'argomento della fan fiction. In molti di solito si perdono via a raccontare l'atto sessuale, sfociando spesso nell'OOC. Invece tu sei riuscita, dall'inizio alla fine, a mantenere i tuoi personaggi IC, a mantenere quel lato comico (anche se scommetto non sia stato facile) e a catturare il lettore facendolo rimanere ancorato allo schermo.
Il tuo stile è molto fluido, la lettura scorre veloce ed è davvero molto difficile smettere di leggere!
Mi ha divertito molto vedere Oliver alle prese con problemi che ogni adolescente normale affronta e a vedere lei farlo impazzire. Sei riuscita a trasformare un argomento delicato e difficile da descrivere in qualcosa di comico, semplice e leggero.
Ho davvero adorato questa storia (che finisce subito tra le ricordate!) e ti faccio moltissimi complimenti!
Spero di leggere qualcos'altro di tuo presto.
Un abbraccio,
Felix

11/08/18, ore 23:58

Continui a stupirmi! Ogni storia rivela un pezzo del tuo canon e va a combaciare con le altre, e questa cosa mi gasa troppissimo! Stavolta tocca a Baston e Katy, e anche questa storia è simpaticissima. Tralasciando che okay, Carbry mi piace anche in versione rompiballe (e vogliamo parlare della cara McGranitt che lascia il permesso a Katy per tutto un weekend? Non posso credere che lo abbia concesso senza aver pensato a come Katy e Oliver avrebbero speso tutto quel tempo) questa pubblicazione, oltre a farmi piacere a pelle i due protagonisti mi incuriosisce tantissimo su come la loro storia si sia evoluta... e perdonami una domanda, se non sono troppo indiscreta: come mai il tuo profilo è stato cancellato? Perché è un vero peccato, meno male che stai ripubblicando alcune storie!
Alla prossima, strabiliante sorpresa! Un abbraccio

11/08/18, ore 17:09

Ciao, Adho. Bella storia, "frizzante" nelle descrizioni (che riesci a proporre senza scadere in nessuna volgarità... ma di questo ero  sicuro: sei molto brava nel gestiere queste situazioni), coinvolgente e giustamente conclusa con quello che tutti (lettori e personaggi) si aspettavano... anche se a metà circa, ho avuto un momento di scoramento (quando è arrivato Carbry)... stava andando tutto bene!!! Poi, per fortuna, i due hanno realizzato quello che cercavano, nel modo migliore. Simpatico Oliver... si vede che è un ragazzo serio (e anche i pensieri che fa sono quelli che qualsiasi ragazzo fa sulla propria ragazza). Purtroppo non ho letto il prequel della storia nel tuo vecchio profilo... aspetterò la pubblicazione dopo la revisione!!!. Alla prossima... e ancora buon Ferragosto! Gatty :)