La cura universale.
di AdhoMu

16/08/18, ore 09:06

Madonna... di ferragosto, sei una sorpresa infinita! Inutile dire che sì, yu-uuuuuuh! Volevo Morag e Carbry insieme. Sono troppo felice, anche se il capitolo non sembra esser finito nel migliore dei modi. Ma, ehi, quello era un bacio! Prima o poi Carbry dovrà fare conto coi suoi sentimenti, e la scusa che c'è la guerra non valeva nemmeno per Remus Lupin, quindi...
Sì, m'è partita la ship potente. Come in ogni storia in cui c'è Morag, tra l'altro. Però mi sembra più che giusto, alla fine una storia è demenziale (allora Morag sta con uno scoppiettante Lee), un'altra descrive la calma quotidiana di Hogwarts (quindi i due pretendenti sono due coetanei, chissà quale) mentre qui c'è roba forte, tempi di guerra e pericoli, quindi sembra decisamente una cosa più seria e non una semplice cottarella... Ma che dire, Morag mi piace in tutte le salse! E una storia su Carbry cade proprio a fagiolo, visto che ha cominciato a incuriosirmi.
Intuivo chi fossero i due loschi figuri, ma vedi, in realtà ho letto tutto del tuo profilo tranne un paio di storie che dovrebbero riguardare bastian e Alicia, perciò credo proprio di essermi persa qualcosina. Provvedo subito a rimediare a questa mancanza imperdonabile.
Un mega abbraccio morbidissimo (perché il cibo di questi giorni si sta depositando a mo' di salvagente) a presto!

15/08/18, ore 22:41

Avevo scritto una recensione lunga settordici mila chilometri, con una doverosa premessa legata a due giorni di follia passati in campagna di cui poi, necessaria conseguenza è stato lo “sbracamento” sul divano, ma l’ho cancellata ed ora impreco come Severus Piton sotto la doccia. Va bene, veniamo a noi:
Poco mi soffermerò sul senso di inadeguatezza che scateni in me, vista la smisurata creatività che sprigioni e che ti porta a sfornare storie BELLE, corpose, vivide, di spessore e tutta una serie di aggettivi che la prolungata permanenza in campagna mi ha fatto dimenticare...quindi passerò direttamente alla storia e alla tua versione di Morag; deliziosa la streghetta, un’adolescente con i fiocchi nel pensiero, i movimenti e le azioni; forse, fino a questo momento, il personaggio più adolescente, appunto, da te descritto (ovviamente è una roba bella). Insomma, la mia Morag al confronto sembra la gemella pagliaccio ubriaco.
E deliziosa l’accoppiata con il nostro medimago preferito, che conosco ormai da un sacco di tempo e che amo moltissimo; se è vero che Mackie (o Mog, per Carbry) è totalmente persa del bel Bell (ah,ah.), posso già affermare che deve essere sicuramente vero all’opposto. Insomma, una strega così coraggiosa da seguirti nella tua nobile causa, incurante del pericolo, che si cala gli occhialoni e ti scarrozza in giro sulla moto, non può che farti girare la testa; sarebbe scemo non fosse così e lo sappiamo che il nostro dottorino non lo è affatto. Anche se io per la “mia” Morag ho mire ben diverse, la tua coppia che scoppia mi sembra abbia tutte le carte in regola per entrare a far parte del nostro personalissimo canon.
Poi lo sai che il contesto della Resistenza è in assoluto il mio preferito, sicuramente quello su cui ho soffermato maggiormente i pensieri per ciò che riguarda il mondo di Harry Potter, ragion per cui non posso non amare questa mini-mini long, come dici tu, già dal suo primo capitolo.
Quel bacio lì è stata la giusta conclusione: timoroso, spontaneo e assolutamente necessario, proprio si.
Vedremo un po’ il seguito, ma tanto lo so che non solo non mi deluderai, ma che riuscirai a stupirmi ancora una volta.

Abbraccio

Bri

15/08/18, ore 20:56

Wow, adoro quanto riesci ad essere prolifica.
Lo so, dovrei recuperare prima la "storia madre" e poi dedicarmi allo spin-off, ma ormai ho iniziato a leggere... ma insomma, per una volta che riesco a beccare una tua storia dal primo aggiornamento, non posso lasciarmi sfuggire la ghiotta occasione. Prima o poi recupererò anche tutto il resto, promesso.
Dunque, non so se te l'ho già detto, ma adoro il tuo modo di dare vita a tutti questi personaggi secondari rendendoli perfettamente coerenti col resto della storia e integrandoli fra loro. In pochissime righe hai creato tutto il mondo, con l'allevamento di pecore dal Vello Magico, prendendo il mondo della Rowling solo come un trampolino di lancio per creare qualcosa di tutto tuo.
Non vedo l'ora di arrivare a conoscere meglio questi tuoi personaggi, perché sappi che la descrizione del loro peregrinare a bordo di motocicletta e sidecar per portare aiuto ai feriti di guerra mi ha a dir poco stregata. Brillante, acuta, vivida, divertente ed estremamente sfaccettata. Bellissima, davvero.
Dunque, pur non essendo granché esperta degli altri tuoi personaggi, azzardo un Sebastian Basteen Macnair per il Mangiamorte elegante e dagli occhi di ghiaccio. E' la mia risposta definitiva e l'accendiamo. Sull'altro alzo le mani, devo studiare ancora un po' XD.
E, per la miseria, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

15/08/18, ore 19:42

Ciao, Adho! Ma sei vulcanica!!! Addirittura tre diverse storie in corso!!! E l'una più coinvolgente dell'altra! Ho letto con piacere la storia riguardante la nuova coppia: Carbry Bell era già comparso nel tuo headcanon, e anche nell'AU dell' "Assistente".. bravo ragazzo, come molti nelle tue storie; anche Morag è buona, sensibile, gentile, coraggiosa, altruista... e naturalmente innamorata di Carbry... una simpatica coppietta insomma, alle prese con vicende di due (o tre) diversi piani temporali (presente-dopo la Guerra, passato prossimo-durante la Guerra, passato remoto-infanzia), intorno ai quali leggerò con piacere le successive integrazioni. Ho notato che hai inserito anche il "leggendario" Bastian, qui mangiamorte (io continuo però ad immaginarmelo, ad esser sincero, nell'AU dell'Assistente), sempre "borderline", che sacrifica i "doveri" di mangiamorte a quelli dell'amicizia (come nell' "Armadio" li ha sacrificati all'amore)... insomma un persoanggio che non si può non apprezzare, anche se schierato (sigh) con la magia oscura e Voldemort! Ah, naturalmente non l'hai menzionato, ma è uno dei due personaggi "misterioriosi" a cui alludi in nota ("elegante" e "occhi di ghiaccio" sono particolari che lo rendono immediatametne riconoscibile); l'altro potrebbe essere quel disgraziato di Avery, almeno penso, dato che è spesso in coppia con il Bastian "mangiamorte". Fammi sapere se ho vinto i cinquanta topazi... (farebbero comodo... si possono portare via dal mondo magico?).
Ancora complimenti per la storia e alla prossima (qui o altrove). A presto. Gatty :)

15/08/18, ore 17:01

Che bella sorpresa! Ecco pronta un'altra deliziosa coppietta molto cool tanto per usare un termine di Carbry. Bellino il personaggio di Morag e faccio quindi i complimenti alla sua creatrice (Zia Jo a parte). Per quanto riguarda i due mangiamorte, ovviamente dalla descrizione non può trattarsi altro che di Bastian (amo il fatto che ultimamente compare spesso nelle tue storie❤️) e l'altro losco individuo con cui si accompagna potrebbe essere Aidan Avery. Non ricordo se tu abbia accennato alla sue età, ma nel dubbio lo ritengo coetaneo di Bastian. Non sono sicura sia quel provola di Flint, non abbiamo la certezza che sia un mangiamorte anche lui. E niente.. buon ferragosto carissima Adho! Ps. Spero di guadagnare quei bei topazi tassored. Anche se tecnicamente dovrebbero tramutarsi in rubini.. eheh

15/08/18, ore 10:19

I due loschi individui secondo me potrebbero essere Flint e Macnair. Il primo perché quando l'ha incontrato in ospedale mi sembrava fosse piuttosto a disagio, anche se lui si è messo a fare il marpione....in realtà non o come potrebbe aver scampato Azkaban...boh....il secondo perché sì punto ahahah. Lo dico subito prima che lo scriva qualcun'altro, non voglio rischiare di perdere la somma gloria della divina Tosca!
Alura, buon ferragosto cara, dimmi che anche tu sei già strapiena di cibo o mi sento in colpa.
Innanzitutto grazie per avermi risvegliato con questa storia dallo stato catatonico indotto dalle crepes e dall'aroma di carne, altrimenti a questo pomeriggio non ci sarei arrivata.
Che bello, sono così contenta di questa Carbry/Morag! Mi piace come li hai dipinto, come tutti i tuoi personaggi sono veri, non sono perfetti, hanno vizi, debolezze e limiti, sembrano così reali!!
L'idea del pronto soccorso itinerante poi, lo ripeterò fino alla nausea, è stupenda: insomma durante la guerra l'Ordine da solo avrebbe combinato ben poco (erano quattro gatti malconci per Salazar!) quindi è bello leggere ogni tanto del contributo dato da altri.

Nulla aspetto ovviamente la continuazione e grazie ancora per questa storia!
A presto,
Em
(Recensione modificata il 15/08/2018 - 03:39 pm)