Sconfitto
di daphtrvnks_

02/12/18, ore 16:52

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio. ^^
Per quanto tenda a slaharlo con Goku, Vegeta è perfetto con Bulma, li amo come coppia.
In questa one shot ne hai fatto un ritratto fedelissimo, è Vegeta 101%, IC da far paura.
Ho anhe particolarmente apprezzato lo stile narrativo, quasi poetico, con parole molto ricercate e il linguaggio metaforico, crea davvero un bell'effetto.
La fine è da struggersi di aawwosità (credimi, è una parola! XD ) e il modo in cui si ricollega al titolo è semplicemente perfetto.
Nelle ricordate, merita davvero ^^

02/12/18, ore 13:42

Ciao! Eccomi per lo scambio.
Okay, io sono una grande e sfegatata amante della Vegebul e quando ho visto che sul tuo profilo è pieno di storie a loro dedicate mi sono fiondata sulla prima che attirasse la mia attenzione. E diamine e sono rimasta colpita!
Amo le introspettive e il tuo modo di scrivere rendono giustizia a questo tipo di storie.
Vegeta osserva Bulma dormirgli affianco dopo una (l'ennesima?) notte di passione. Lui la prende e basta mentre lei vorrebbe qualcosa in più da quel Saiyan, qualcosa che lui si rifiuta di ammettere di provare. Non si sente degno di toccarla a causa di ciò che è e una lotta eterna si crea dentro di lui.
Alla fine cede e si arrende, forse solo per quella notte, a quel sentimento che brucia potente dentro di lui. Le si sdraia accanto e avvolge la sua gamba con la coda (!!!).
Davvero mi è piaciuta tantissimo, sei riuscita a scavare dentro ai sentimenti di Vegeta. Nei suoi pensieri e nelle sue sensazioni.
Alla prossima,
angelo_nero

10/10/18, ore 15:08

Ciao! Sono qui per lo scambio a catena del Giardino :)
Premetto che, pur conoscendo Dragon ball per l'immensa fama che ha, non l'ho mai seguito per più di dieci minuti in tv, un po' perché mia madre quand'ero piccina credeva che dovessi solo guardare le Mew mew e roba di questo tipo, un po' perché non mi ispirava affatto XD
Ma, sorvoliamo sugli aneddoti di me bambina e passiamo alla one-shot.
Il punto a cui volevo arrivare è che non ci capisco niente del fandom e, per questo, non riesco a dirti quanto i personaggi sono IC. Nonostante questo, non ho avuto problemi a comprendere il testo.
Ho trovato il tuo stile e, in generale, i tuoi personaggi, molto malinconici e adoro le storie di questo tipo.
Lo stato d'animo dei due mi è sembrato curato alla perfezione, così come i vari pensieri introspettivi sparsi qua e là per il testo. In particolare ho adorato Vegeta, mi pare quasi che creda che l'amore sia un qualcosa di disonorevole.
Quello che mi ha sorpresa è il fatto che per descrivere una situazione così delicata e malinconica ti siano bastate queste poche righe. Con esse, sei riuscita a trasmettermi tutte le loro emozioni. Tassello fondamentale per ogni racconto, a mio parere. ^^
Alla prossima,
fumoemiele

18/08/18, ore 08:28

Bello! Molto amato, molto malinconico ma bello, con Vegeta che lascia cadere la maschera per qualche istante.. chissà che in futuro non si renda conto che amare non è motivo di disonore!

16/08/18, ore 13:25

Ciao🤗🤗!hai descritto benissimo la stato d'animo di un Vegeta che combatte contro il suo orgoglio. È attratto fisicamente da Bulma, la guarda finchè lei dorme al suo fianco, l'ha avuta, lei si è concessa senza remore!Comincia a capire che c'è qualcosa di più e fa molta fatica ad ammetterlo persino a se stesso, nuove sensazioni, nuovi sentimenti, paura, ira...e amore forse?
Bacione,
Debsss

16/08/18, ore 10:27

Ciao, la tua storia mi ha attirato subito. Che dire? Breve ma intensa in quanto sei riuscita a mettere bene in chiaro i pensieri di vegeta: lui che è cambiato grazie a bulma e si rende conto di questo cambiamento e ne è inorridito, tuttavia non può sottrarsene. Unica cosa che non ho capito di questa storia etl'ambientazazione. Dov'è ambientata? In quale momento? A orestoc