Yo contigo tu conmigo - Legends never die part I
di Abby_da_Edoras

01/01/21, ore 22:37

Ehm, mi sa che ti ho mentito quando avevo detto che per oggi avrei smesso di tediarti con le mie recensioni.
Ma non potevo resistere, non dopo la meraviglia accaduta nel capitolo precedente.
Questo capitolo mi ha emozionata davvero da morire, inutile dire che hai fatto un lavoro magistrale con questi due personaggi.
L'orologio che Stark ha intenzione di costruire a Peter è quello che poi lui butta nel fiume in una delle tue ultime storie? T___T mi viene un po' da piangere.
Anyways, Peter vive senza dubbio questa nuova relaizone con l'emotività di un adolescente, in cui tutto è esaltato allo stremo ed è così forte e magico e nuovo... però, come lui stesso dice, anche se la sua emotività è quella di un ragazzino, la sua maturità è quella di un adulto.
E quasi Tony fatica a stare al passo, sicuramente hanno due visioni molto differenti di relazione ma Peter ha ragione: non si può conoscere il futuro. Ma si può provare a costruirlo.
Ciò dà la forza a Tony per provarci, per proseguire, per aprire il ventaglio di possibilità.
Quante emozioni per Peter.. le emozioni della prima volta con la persona che si ama! Quanta meraviglia in questo capitolo, quanto è bello vedere Peter così felice e spensierato, e quanto è bello vedere Tony emozionarsi come un ragazzino. Sarà la contagiosità di Peter che lo rende così... e l'amore, indubbiamente.
La battaglia su Titano si fa più vicina, e io temo davvero che piangerò esattamente come ho fatto in Infinity War.
Bravissima, davvero... hai reso la loro prima volta bellissima e dolcissima.
Questa volta davvero, la smetto di tediarti xD
Un abbraccio e a presto,
Eevaa

23/12/20, ore 11:36

Ciao cara **
Allora dillo, DILLO che ti piace farmi sciogliere. Io sono sempre più innamorata di questi tuoi Peter e Tony. E' vero, verissimo, Peter è come la nutella [?], che mondo sarebbe senza? E' proprio per questo suo essere così giovane e "innocente" che fa bene a Tony... lui è adulto, e ha diciamo un carattere un po' particolare. A volte gli adulti dovrebbero imparare a lasciarsi andare un po' di più, che è una cosa che fanno più quelli dell'età di Peter, agiscono di impulso... forse in questo caso è davvero meglio pensare a ciò che si vuole adesso, nel presente, piuttosto che stare a pensare ad un futuro che è così incerto. Capiso tutte le paure di Tony, è normale che ci stia a pensare... e adoro, giuro, amo anche le sue insicurezze, quando sta a pensare "Ma perché peter ha scelto me? Lo merito?". E' incredibile come un ragazzino che sembri tanti insicuro tira fuori la forza quando deve, e che un uomo come Tony Stark riesca a far emergere le sue paure in questo modo... come si fa a non amarli?
Ci sentiamo prestissimo :*

Nao

05/08/20, ore 01:46

Eccomi qui, chiedo scusa per l'assenza! >.<
Il caldo mi uccide e mi sono pure messa a scrivere, quindi il mio tempo si è volatilizzato, ma non ho dimenticato questa storia adorabile, con un Peter di una tenerezza unica. ^^
Ti confesso che, se dopo tutto, Tony non si fosse portato il ragazzino in camera, me la sarei legata al dito! è_é
Per fortuna non è stato tanto sciocco da deludere di nuovo Peter.
Mi è piaciuta la sua presa di coscienza sul fatto che Peter, a suo modo, ha scelto lui, che lui pensi di meritarlo o meno.
Questo è un punto nevralgico di Tony: il senso di colpa per il suo passato, che lo fa sentire in colpa e lo spinge a superare i propri limiti per "fare ammenda", in un certo senso.
Mi fa piacere che tu l'abbia tirato fuori in questo contesto, in questo modo, perché è assolutamente vero: così come l'amore che noi proviamo è faccenda unicamente nostra, così quello che riceviamo è un dono su cui non abbiamo diritto di sindacare (sempre che non si tratti delle attenzioni morbose di uno squilibrato! >.<).
Spero di passare presto, ma non prometto nulla sui tempi. Il mio "calendario di lettura" è piuttosto stravolto, al momento.
Ma passerò. Il prima possibile. (Sei autorizzata a tirarmi le orecchie su FB se non mi faccio viva in tempi umani!).

07/01/19, ore 16:10

Anche se con un po' di ritardo, eccomi qui! Non mi sono dimenticata di questa storia, è solo che non ho avuto molto tempo a disposizione. Questo capitolo è... dolcissimo! Mi piace molto, penso sia uno dei miei preferiti fino ad ora.

“Wow, sarebbe pazzesco! Allora sì che sembreremmo mescolati!” -- in questa frase, che Peter ha pronunciato senza malizia, si evince la purezza d'animo di un giovane Spider Man pieno d'amore da dare. E per fortuna, Tony è pronto a riceverlo, anche se spaventato da altre cose (l'età, forse, e il pericolo per la missione).

“Io so che cosa voglio qui e ora, non posso prevedere il futuro. Lei sì?”

Non c’era molto altro da dire. Peter era così innocente e adorabile nel suo entusiasmo quasi infantile, ma con la consapevolezza di una persona più matura di lui che sarebbe dovuto essere l’adulto. Quella forza gli veniva dalla capacità di amare e dal bisogno di sentirsi amato e accettato.

Tony si arrese. Lo prese tra le braccia e, baciandolo, lo condusse verso la sua camera. I suoi baci si fecero più profondi e intensi mentre lo spingeva sul letto, gli sfilava la maglietta e lo accarezzava. Tutto il suo universo era lì, nel corpo liscio e tiepido di quel ragazzino che voleva solo stare con lui. -- questa è stata, in assoluto, la parte che ho preferito. E' piena di passione, d'amore, ed è scritta così bene che ho potuto guardarli mentre si baciavano e finivano per diventare una cosa sola tra quelle lenzuola.

Sei bravissima <3 un abbraccio.

16/10/18, ore 21:11

PRIMO… quanto è bella la foto che hai scelto! Davvero dolce e tenerissima!!!
Secondo… vedi che avere l’account bloccato qualcosa di buono porta? (la mia povera paginetta abbandonata FB maledetto!!!!! )

““E soprattutto sono contento che la mia tuta sia così simile alla sua armatura, signor Stark, così tutti potranno vedere che siamo… beh… insomma…” a quel punto Peter si interruppe, consapevole dell’enormità di ciò che gli era appena scappato di bocca…”
Peter che Fangirleggia per la tuta nuova è dolcissimo!!!!

Iron Spidey è un nome fantastico! Ci piace molto! (oddeo avere due account attivi fa sviluppare personalità multiple O_o già non ero normale prima XD )

“…“Oh, ma come? Adesso se la vuole riprendere?” domandò il ragazzo, con una punta di delusione nella voce…” povero! M tranquillo il balocco te l orende! (troppo cucciolo!!! Davvero! Tony la voglio pure io la tuta figaaaaaa!!!!).

“Rendere felice quel ragazzino e vedere la luce del suo sorriso era diventata una sorta di missione, per lui, insieme a quella di tenerlo al sicuro e cercare di proteggerlo da ogni pericolo.”
Tony approvo la tua missione! Far sorridere Peter è davvero importantissimo! (più della salvezza della Terra!).

No ma l’amore di incondizionato di Peter per Tony è meraviglioso!!! E Tony, le sue insucuirezze, le sue paure lo rendo no così umano!

“…Tony non si meritava una simile fortuna e non capiva perché Peter avesse scelto proprio lui… ma era ciò che aveva fatto e lui doveva rispettare la sua scelta e godersi la gioia di vivere accanto a una persona unica e incantevole come il suo Bimbo Ragno.
Il mondo sarebbe stato un posto peggiore, vuoto, senza Peter. Stark giurò a se stesso che avrebbe fatto qualsiasi cosa per proteggere quel prezioso ragazzino, per farlo felice, per preservare la sua dolce innocenza e per far risplendere ogni giorno il suo sorriso caldo e luminoso…”
Ogni momento che racconti di loro è meraviglioso!
alla prossima!
Boingo!

15/10/18, ore 19:24

Che tenerello Peter che non voleva separarsi dalla sua tuta 💜💜💜💜

Peter si sentì ancora una volta sollevato tra le stelle, abbandonato ad un incantesimo che lo faceva fremere e tremare, finché gli parve che l’universo intero esplodesse in una luce accecante, inondando sia lui sia Tony di una pioggia luminosa di polvere di stelle…

Non sai la fatica per leggere questo capitolo!! Ma non per i motivi che potresti pensare, ma perché continuavano a interrompermi 😂😂😂 ero NERA.
Mi dispiace di metterci tanto a recuperare . Colpa di una soglia dell'attenzione bassa e di tante storie da leggere 😅

Questa storia è una di quelle che preferisco e amo questa coppia 😍😍

Ma poi le frasi sulle stelle 😍😍😍😍⭐⭐⭐⭐⭐🌠🌠🌠🌠

A presto 😍

Mi sono appena ricordata che stavo per dimenticare di recensire anche una cosa che mi è piaciuta tanto e non posso far finta di niente!! Ho amato molto la parte in cui Peter sente tutto con i sensi amplificati, grazie al suo essere spiderman e quindi possiamo solo immaginare 😍😍 e non dico altro 😂😂😂 😍😍😍⭐⭐🌠🌠🌠
(Recensione modificata il 15/10/2018 - 07:54 pm)

13/09/18, ore 20:56

Ma che bella che è anche questa foto, anche se sospetto che sia stata fatta fuori dal set :/
Oddio com'è cucciolo Peter che non coglie il vero significato di Iron Spidey! “ Allora sì che sembreremmo mescolati!” no, piccolo, il significato non è quello xD e il broncetto che fa quando Tony si riprende la tuta e Tony lo prende garbatamente in giro? Sono troppo teneri! Sinceramente non so se è più bello il precedente capitolo o questo, là c'era il volo e qui OMG! Peter che sente ogni carezza amplificata grazie ai suoi poteri di ragno e Tony che scopre che a volte le cose belle succedono.
(Recensione modificata il 18/09/2018 - 08:09 pm)

20/08/18, ore 16:40

Ciao Abby!
Finalmente sono a casa e posso recensire questo capitolo che, fattelo dire, è davvero tante ma tante cose.
Prima di tutto è di una dolcezza quasi spiazzante. Il modo in cui hai trovato un punto di incontro tra le due personalità, nel momento della discussione sulla tuta, mi ha lasciato un sorriso addosso che non potrà togliermi nessuno.

La magia del volo del capitolo precedente non è morta, anzi. E' rimasta nell'aria, ha creato tre momenti importantissimi:
il primo è quello dello scherzo, delle risate mentre Peter è deluso perché Tony gli vuole portare via quel suo nuovo giocattolo, che in qualche modo unisce lui e il suo amato... Iron Spider, no?... più uniti di così.
Il secondo momento è quello della discussione sui loro sentimenti, su come era nato tutto, su come quell'interesse aveva fondato le sue basi. Peter pensa di aver messo in imbarazzo Tony, di averlo messo a disagio e lo stesso è per l'uomo ma... sono solo paure. Ciò che accomuna questi due è la paura, e il bisogno di non mostrarla, di dire sempre a tutti che va tutto bene: Peter con la sua dolcezza, Tony con la sua arroganza.
Sono belli, diversi, adorabili, fatti l'uno per l'altra.
L'altro momento magico è la loro unione.

Ci sono così tante cose da dire su loro due che fanno l'amore che...
Potrei sciogliermi.
In primi il tuo modo di aver inserito i sensi di ragno anche in quel momento, che amplificano le sensazioni del ragazzo, che gli fanno godere ancora più a pieno quel momento (i miei ormoni stanno implodendo al pensiero di Peter che... insomma... dio santo ). Ma anche il tuo non snaturare Tony in quei momenti, persino alla fine, quando gli dice di riprendere fiato, cerca di scherzarci su, di coccolarlo non solo con i gesti ma anche a parole e di non spaventarlo. E' un ragazzo, è giovane, ha una vita davanti per soffrire e Tony non vuole essere la causa della sua sofferenza.

Certo, forse Tony non si meritava una simile fortuna e non capiva perché Peter avesse scelto proprio lui… ma era ciò che aveva fatto e lui doveva rispettare la sua scelta e godersi la gioia di vivere accanto a una persona unica e incantevole come il suo Bimbo Ragno.

Qui mi sono letteralmente sciolta... davvero.
Sono adorabili, sono tutto. Sono il mio mondo. Non riesco a non pensare a loro in qualunque frangente e tu... tu aiuti a curare le mie ferite, dovute all'astinenza.
Questo capitolo è una perla, è un pieno di dolcezza che fa bene al cuore e all'anima.
Tony poi, con la sua premura, così da Tony... mi ha resa felice e sognante.

Grazie per quello che scrivi Abby, per me è tutto ciò che mi serve per stare bene.
Un abbraccio e a presto
Miry