The Outlaw Team
di ChrisAndreini

21/02/20, ore 00:38

Recensione premio per il contest “Specchi, ombre e presagi: il doppelgänger II Edizione” indetto sul Forum di Efp, giudice Shilyss.

Ciao Chris!
Il primo capitolo mi aveva intrigata moltissimo e questo mi è piaciuto ancora di più. Erin è la senza poteri della situazione, ma chissà che in verità non si riveli la più potente di tutti. Sarebbe una trovata interessante. Madison è la sorella che pochi di noi vorrebbero avere. Perfetta e gelida. Pensavo che con gli anni il rapporto tra lei ed Erin si sarebbe riassestato, invece il dialogo è praticamente a zero. Madison è leggermente invisa persino a sua madre, che deve rimettere in chiaro i ruoli e deve barcamenarsi in un mondo difficile, in una situazione economica complicata e senza un marito. Trovo che la scelta di far lasciare i coniugi Jefferson sia stata dolorosa ma necessaria per presentare una storia come questa con il giusto grado di realismo.

Robin è un personaggio interessante, il classico adolescente ribelle, ma gli hai dato una rotondità particolare nella scena dell’enunciazione delle regole: anche qui, il metodo per spiegarci il mondo che descrivi è particolarmente efficace e la vessazione dell’insegnante fa capire che l’irritazione di Robin è anche, ma non solo frutto dell’adolescenza. Vuole sentirsi libero e accettato in un mondo dove la libertà è sospesa. Pat. Lo shippo con Eryn, sono sincera. Insieme sarebbero adorabili e credo che lui l’abbia assunta proprio per la sua peculiarità. Mi sembra strano che la conosca così bene da capire quando mente e quando e no e ignori, invece, i dettagli sul fatto che lei porti il bracciale o meno. Blaire. Personaggio affascinante e interessante: che sia lei a dare il via all’azione togliendosi il bracciale? È un caso che entrambi i personaggi abbiano i capelli corvini? Ti si legge, cara Chris, e ti si legge anche molto bene. Quindi scrivi, ché hai sempre idee interessanti e ben rese.
Un caro saluto e a presto, spero,
Shilyss ^^

20/08/19, ore 18:43

Ehilà, mi ero ripromesso che avrei letto la storia e mi dispiace di aver fatto passare tanto tempo dall' ultima recensione, ma a poco a poco leggerò e recensirò tutto, mi piace la famiglia della protagonista, con Robin che va a sbattere dappertutto, litigi ogni 3x2 e la sorella perfetta e inarrivabile, dà un bel spessore alla situazione nella quale la protagonista si ritrova, mi piace molto il tuo modo di raccontare la situazione di razzismo e oppressione nella quale si ritrovano quelli dotati di poteri, e nonostante Robin prenda in giro la sorella perché non ne è dotata, lo fa solo perché a sua volta si ritrova discriminato persino dalla sua professoressa.
La figura presentata alla fine è molto intrigante e vedremo che cosa ha combinato...
Scusami se ci metterò del tempo ma recupererò e recensirò tutta la storia, ancora complimenti e continua cosi!

28/08/18, ore 21:37

dunque rece ora xkè prima nn potevo!povera eryn la sua situazione è chiaramente tragicomica,ovviamente+tragica x lei&viceversa comica x ki legge la ff,cm concordo col fratello ad dire che bobi è terribile anke se l'intenzione della2°vorrebbe essere tenera il nomignolo rimane comunque orrendo(ora posso capire che eryn chiami la+grande maddie che anche se alla 1genita nn piaccia è carino mentre l'altro solo per un cane sarebbe accetabile non certo x1diciasettene)!piuttosto qui accenni a cosa è successo15anni fa ma m sembra che tu nn abbia detto tutto&che in futuro approfondirai questo punto(anche xkè non capisco xkè robin consideri la madre la causa di tutto quello che era successo al padre)!alè ecco che tra la prof d robin,la passante che guarda in modo torvo eryn verso la fine del cap&gli stronzi che se la prendono con blaire s aggiungo altri personaggi delicati come1bomba insieme a maddie(anche se viste le premesse sono d passaggio&nonostante non m piacciono le tollero leggermente d+dell'altra).cmq i personaggi della ff vivono una situzione similare a ql degli incredibili c'è da dire xò che i2°sono meno appesantiti visto che devono sì nascondere i loro poteri ma lo fanno da soli senza alcun aggeggio infernale&la loro libertà nn sono così martoriata(le prime5regole sono davvero assurde,se sono così qst nn oso immaginare quanto siano restritive le altre ora seppur nn le approvi x nulla riesco capire vagamente il ragionamento bacato delle prime3&della5°ma a ql della dis che cazzo gliene frega d chi frequentano i supereroi,anke xkè nn s può mica scegliere chi amare&xkè1relazione funzioni ha bisogno d vari fattori ma tra qst ql d base è ke i2innamorati d turno s scelgano entrambi d loro spontanea senza restizioni)nn capisco in base a ql astruso motivo la gente d 'sta ff pensi"-supereori=-crimini"quando nella realtà nn è affatto così!x quanto riguarda i deficenti ke infastidiscono blaire xkè le rompono le scatole&penstarla anzichè fare qlcs d+utile?passando alle questioni delle nda(migliorie trama,apparizioni dei personaggi in singolo&coppie)direi che è presto x dare1giudizio completo visto che è all'inizio ma x cm li hai introdotti pat&eryn sono carini come amici e potrebbero esserlo anche come coppia ma se si evolverà verso un'amicizia che profuma d'amore o rimarrà così la faccenda rimarrà statica penso che bisogna aspettare che c siano tt i personaggi principali!cmq  x quanto  riguarda il tipo alla fine forse m sbaglio ma mentre leggevo il suo pz m è sorto il dubbio che portrebbe essere il padre dei protagonisti!nelle nda del1°cap avevi scritto"che potrei cambiare il titolo e qualche piccola cosa di poco conto"per ciò vorrei sapere se il titolo che c'è è ql che hai messo o se invece prima che io scrivessi la rece al prologo il titolo originale era un'altro&poi lo hai cambiato?in tot qual'è il n°tot delle storie da cui hai tratto ispirazione x 'sta ff?