Gli androidi sognano... ?
di Roiben

29/10/18, ore 14:27

Ahh~ Connor si è risvegliato. Piccolo trauma per essere stato impallinato dall'amico, ma tutto si è risolto in fretta. Si sono chiariti e non avevo dubbi che riuscissero a superare il malinteso. La scena è stata abbastanza mielosa per i miei gusti, eheh (xD). Hank ha dei momenti veramente emotivi, dove pare sciogliersi di fronte alla vista dell'altro.
Elijah invece continua imperterrito per la sua strada. È molto cinico e ottuso, quasi estremo quando proferisce quella frase finale. È inquietante, non riesco proprio a empatizzare con lui qui, a differenza che nel videogioco. Comunque voglio vedere dove vuole arrivare.

A presto~!

28/10/18, ore 18:04

Se Chloe non è un angelo vorrei sapere cos'è. Giusto, un angeldroide :D
Battute sceme a parte, c'è un motivo per cui Kamski preferisce la compagnia degli androidi a quella degli umani, per cui non inganna nessuno con la sua “insofferenza” per le uscite di Chloe. Lui la apprezza, sia per la sua infinita intelligenza che per la sua obbedienza, e sotto sotto forse anche per altro.

Il risveglio di Markus è stato... wow. Mi dispiaceva così tanto per lui, aveva ancora i suoi ricordi e ciò è stata la parte più dura da digerire, perché così lui sa. Sa per cosa stava lottando e perché li ha persi tutti. Davvero un risveglio traumatico, per di più ritrovarsi anche di fronte il proprio creatore... non oso immaginare quanto possa essere scombussolato. ;_;
Mentre da Dick tutto procede come deve, anzi, sono riusciti a riattivare Connor in tempi da record. Però ora suppongo che l'androide dovrà camuffarsi e confondersi fra gli umani per poter andare in giro. In Canada non erano nemmeno mai stati ammessi loro. Che situazione!

27/10/18, ore 15:55

Lo sapevo che Hank ce l'avrebbe fatta! Finalmente si è tolto il passaggio alla dogana dai piedi e si va avanti.
L'intervista di Kamski è quella del finale segreto, come avevo detto nella scorsa recensione, lui è tornato in capo alla Cyberlife, ma ciò che dice è di gran lunga lontano da ciò che pensa. Detta come va detta: è sempre stato un ballaro lui, dice le cose più per circostanza che altro. In questo caso, il suo unico obiettivo era quello di rinconquistarsi la fiducia del pubblico per rifilargli le nuove versioni di androidi. E intanto continua a lavorare su Markus, visti gli inconvenienti, magari l'aiuto di un altro androide gli farebbe davvero comodo. Almeno loro non si possono scottare xD
A presto~!

26/10/18, ore 14:57

Ciao ancora! ^^

Ovviamente l'ingeniere inquietante era Elijah! Avevo qualche sospetto ma non ne ero certissima. L'ho sempre trovato un tipo bislacco, *affascinante* e per nulla malvagio, insomma, un chaotic neutral. Esattamente come accade nel suo finale segreto, dopo la condanna di smantellamento totale degli androidi è lui a riprendere in mano le redini del gioco. Prevedibile che lui avesse dei piani specifici per Markus, mi chiedo se si possa trattare di una nuova insurrezione androide...?
Hank è a metà strada, ma sono piuttosto fiduciosa sulla sua buona riuscita del piano. Mentre ho trovato una bella idea quella di inserire le breaking news a fine capitolo, così per far capire quale sia la situazione nella città e quali provvedimenti stia adottando il governo. Interessante, aggiunge della tensione all'atmosfera.

Alla prossima~!

Buona sera! ^^

Con calma e prudenza, Hank sta facendo piccoli passi avanti. Adesso lo spetta il viaggio fino alla frontiera canadese, un dettaglio che si riaggancia involontariamente a uno dei finali del videogioco. Sono davvero curiosa di conoscere questo suo amico e vedere cosa potrà fare per Connor :(
Intanto di Connor attivo ce n'è ancora uno e... è un pochetto strano per essere una macchina. Sta sviluppando una curiosità pericolosa, del tipo che non dovrebbe avere se fosse una macchina al cento per cento, chissà...
E finalmente si torna alla Cyberlife, con l'esperto ingeniere che vuole dare un'occhiatina a Markus. Me l'aspettavo, ma non so precisamente cosa voglia trovarci nell'androide. L'unica cosa che so è che quell'uomo mi intimorisce, emana un'aura cattiva, oh sì!
Al prossimo capitolo, a presto~!!

25/10/18, ore 08:26

Oh! Mancava solo un RK900 all'appello! Però mi chiedo che cosa ci possa fare con un prototipo del genere, a parte sostituire Connor.
In effetti, non avevo fatto caso al fatto che ci sono solo tre modelli della serie RK: coincidenze? Io non credo.
Scherzi a parte, vorrei sapere quali saranno le prossime mosse di Hank e Connor, ora che l'androide sembra essersi stabilizzato; ma soprattutto, vorrei sapere i piani di Kamski!
Attendo con ansia l'aggiornamento.

17/10/18, ore 15:50

Ok... Sono sinceramente confusa: la situazione di Connor mi sembra precaria, ma quella di Markus sembra esserlo molto di più. Faccio fatica a intravedere i piani di Kamski e questo mi inervosisce un po', lo ammetto ahah. Ma quell'ultimo modello, quello con i capelli blu che si è appena attivato, è quello che più mi incuriosisce: non vedo l'ora di sapere quali porgetti ha in mente per lui il giovane Kamski.
Attendo con ansia l'aggiornamento!

10/10/18, ore 13:34

Ciaoo! ^^

Hank che si impegna così tanto per rimettere in sesto il suo collega è qualcosa di dolcissimo, se non fosse per la burberità del citato poliziotto. Mi piace questo aggancio riemerso dal passato, è proprio il tipo di compagnia che ci si aspetterebbe da uno come lui, l'altro dimostra in tutto e per tutto di sapergli rispondere a tono e con sarcasmo allo stesso tempo.
La scena di Connor che incontra il suo successore mi ha sempre fatto ridere, perché è come uno schiaffo in faccia all'androide da parte del karma che gli dice: “Hai voluto voltare le spalle ai tuoi compagni? Bene, ora qualcuno le volterà a te” xD Non lo so, ma visto che per ottenerla Connor deve rimanere macchina, il che è una scelta che personalmente non mi piace per niente, a vedere quella scena penso sempre: “Ben ti sta, Connor!”
E quindi, malignità a parte, c'è gente che si sta dando da fare per scoprire cosa è andato storto, proprio come nel finale segreto di Kamski. Sono sicura che è Markus quello che viene analizzato, cioè avrebbe senso considerato che lui fa parte della serie RK, quella dei prototipi. Però chissà, chissà...
La storia deve ancora entrare nel vivo, me lo sento, e stai dettando le basi molto bene, alzando pian piano il ritmo. Sono curiosa di andare avanti, per cui ti saluto e alla prossima!

10/10/18, ore 12:21

Che brutta sensazione... Che brutta, brutta sensazione... Ho l'impressione che debba succedere qualcosa di catastrofico da un momento all'altro, e questo mi ansia non poco. Non so se è più destabilizzante Connor che piange o Kamski che vuole diventare "meno umano".
La mia curiosità aumenta di giorno in giorno: mi ci sto praticamente sciogliendo dentro.
Attendo con molta ansia l'aggiornamento!!

04/10/18, ore 12:55

Ciao! ^^
Questo primo capitolo mi ha incuriosito molto, devo dirti che possiedi uno stile di scrittura davvero coinvolgente. Insolito l'utilizzo del tempo presente con la terza persona, ma devo ammettere che nella storia fa il suo sporco lavoro.
Sono sincera, non sono sicurissima su quale sarà la coppia centrale della storia, ma dico sin da ora di non essere un'amante della HankCon. Ci sono passaggi che mi fanno intuire che la coppia potrebbe essere quella, e anche se dovesse essere mi metterò l'anima in pace perché ad ora la storia mi sta intrigando troppo.
Mi piace questo what if, come hai cambiato le carte in tavola piegando la trama al tuo scopo, senza dubbio un risvolto interessante e originale, nonché malefico. Peccato solo che hai cambiato idea su Simon ;; mi sarebbe davvero piaciuto vederlo apparire, magari come spalla o personaggio secondario. Mentre per North non mi dispiace per nulla, anzi ti ringrazio xD
Ok, per il momento ti saluto, a presto~!

03/10/18, ore 07:59

Credo che sia illegale concludere un capitolo così. Allora: Markus è sveglio, confuso ma sveglio. E Connor? Cioè, non puoi tenermi sulle spine in questo modo!!
Sono super curiosa e non vedo l'ora di leggere l'aggiornamento.
Yujo.

26/09/18, ore 19:06

Mi sembra di capire che Hank sia riuscito (finalmente) a passare la frontiera. Devo forse aspettarmi un plot twist? Spero di no ahahah.
Elijah sembra avere più di qualche problema con questo androide e io ancora non capisco che cosa voglia farne, e questo mi mette un po' di ansia ahahah.
Btw, attendo con ansia l'aggiornamento!

19/09/18, ore 08:32

Dunque: Kamski ha dei progetti molto segreti per un RK200, e mi sembra di capire che il confine canadese c'entri qualcosa, mentre Hank deve sperare di riuscire a passare il confine alle 5.30 di mattina. Beh, direi che la situazione è molto tranquilla ahahah.
Comunque, come sempre, sono molto curiosa e attendo con ansia l'aggiornamento.

12/09/18, ore 08:46

Sono sempre più curiosa di sapere come Hank riuscirà a passare il confine senza attirare l'attenzione. Ah, senza dimenticare quello che sta succedendo alla CyberLife (situazione che mi lascia un po' confusa, in effetti).
Insomma, aspetto con ansia l'aggiornamento!!

05/09/18, ore 08:25

Non riesco a non essere curiosa.
Mi piace questa storia, mi piace la situazione e mi piace come stai cercando di risolverla.
Aspetto l'aggiornamento!!
Un abbraccio