Cross my heart, that I'll die for you.
di Pachiderma Anarchico

28/07/19, ore 11:42

E io come faccio a separarmi da questa storia, benché tu abbia deciso di torturarci con 27 ere geologiche fra un capitolo e l'altro (ma quantoèbbello dirlo a qualcun altro, è una soddisfazione). Questa scena iniziale, con questo labirinto di conversazioni che si incrociano in un sottofondo di ironia ed esasperazione, è la quintessenza della tua preparazione in ambito teatrale e ADORO il modo in cui si contrappone con la scena finale, perfettamente simmetrica nel suo essere intima, drammatica e piena di suspense (lo sai che sai fare i finali, non far finta di non saperlo). Lo spettro di Sylwia si combina con le avventure del matrimonio è un'emozione che si accavalla una sopra l'altra e io Nik e Leks me li pucio nel caffé perché sono così dannatamente coccolosi :3 Ora che c'ho back il taste di questa storia, non azzardarti a farmi venire i capelli bianchi prima di tornare su questa pagina. Dico sul serio. Beware my wrath. A prestoprestopresto *ritorna nell'ombra* *si inciampa nel mobiletto dell'Ikea*

23/11/18, ore 14:52

Nel frattempo che trovo il coraggio di arrampicarmi sull'ormai irraggiungibile monte chiamato Facebook, sono qui per dire EXCUSE ME ma Aleksander ha completamente ragione. E dico questo perché sto per passare mezza paginetta a lodare Sylwia. What have you done to me.
Il problema è che il mio lato oscuro con la tua Sylwia viene fuori in maniera fin troppo marcata, alla Alien. Al punto che ho la sensazione che se non avessi fatto un giuramento solenne dalla notte dei tempi di schierarmi al lato di Aleksander, ora, in questa storia, in questo sequel, io sarei tutta per Sylwia. E non fraintendermi: mi piace TANTO ma dico TANTO il triangolo fra i tre, la competizione aizzata a ogni parola, le interazioni come campi minati, ogni azione lancia l'allarme, ogni pensiero è un pericolo per tutti. Soprattutto perché Nik è allo stesso tempo il miglior anello di congiunzione (*cough* narcisismo *cough*) ma è anche il peggiore, essendo completamente incapace di ammortizzare uno qualsiasi dei colpi che gli arrivano da una parte o dall'altra. Tuttavia (notiamo il tono finto saggistico), se proprio dovessi valutare la teoria di Sylwia del "lui non ti capisce" solo su questo capitolo, probabilmente le darei ragione. Perché lei dà lo spazio a Nik di esprimersi, di giocare con il proprio teatrino di ombre, in maniera meravigliosamente naturale. Riformuliamo: se nel prossimo capitolo tu non salvi il mio Leks dall'oblio, le due ship potrebbero toccare il 50 e 50 per me. Ti chiedi come fai ed essere ancora in vita dopo che mi hai messo in questa situazione aggiungendo la beffa al danno di questo maledettissimo cliffhanger? Risposta: Samuel e Cecylia. Cute little teddybears.

09/10/18, ore 10:52

Un mese e dieci benedettissimi giorni.
UN MESE E DIECI BENEDETTISSIMI GIORNI.
Non posso credere che io abbia vissuto, respirato, mangiato e dormito su questa terra per UN mese e DIECI benedettissimi giorni senza leggere, commentare, adorare, creare una statua in bronzo in proporzioni piramidi egizie a questo capitolo. Because you know it's good, oh no, you know it.
Dovrei iniziare con l'inizio ma mi sono innamorata del thrillery vibe della fine (benché, da buon sindacalista aleksiana, io stia preparando il mio fucile a precisione alla finestra, quindi se per caso Nik nota un pallino rosso che gli piroetta allegramente sulla fronte, tu sai poi di cosa si tratta. Spiegaglielo. Con tono passivo-aggressivo, se ti è possibile).
E' incredibile vederli di nuovo insieme e scritti dalla tua penna, comunque, l'energia che infondi nella loro dinamica, la sensualità del loro rigirarsi attorno pronti ad attacare... *sigh* E ovviamente mica scherzi e giochi dall'inizio, nonono: BAMM. Dritta al punto. Sommergi e affondi, con una combinazione di dialoghi dal ritmo serrato e il tuo inconfondibile stile dotato di quell'eleganza complessa e deliziosamente romantica (in maniera tra l'acido e l'aggressivo, of course) che solo le poesie più dark possono avere. Oh, e adoro come hai gestito lo spettro di Sylwia in questo capitolo. E' così inquietante e così maledettamente intrigante allo stesso tempo. Non ho la benché minima idea di cosa combinerai nel prossimo, ma se quei due psicopatici stanno per incontrarsi, allora piazzerò qui in grembo il mio fucile a precisione, ritirerò i popcorn freschi freschi dal microonde e distenderò bellamente le gambe fuori dalla finestra, pronta a godermi lo spettacolo. Perché uno di quei due sta per prendersele. Oh yeah. And I'm gonna enjoy it. Oh fucking yeah x2. P.S. Sto sbavando sulla tua cover. Così per informarti.