Save me with a kiss
di Mahlerlucia

26/01/19, ore 17:42

Ciao carissima e scusami il ritardo mostruoso che ho accumulato nel recensirti... sarei voluta passare prima, ma con la bimba non so mai quando ho tempo libero per farlo...
Ho scelto Questa perché non conoscendo bene nessuno dei tuoi fandom, purtroppo direi, mi ispirava il tema della challenge; le emozioni e il bacio.
E devo dire che, pur con le tue premessa sul fatto che non ami scrivere flashfics, sulla quale mi trovi pienamente d’accordo, questa ti è riuscita bene. Pur non conoscendo io i personaggi ho potuto figurarmeli bene e apprezzarli in questo frangente concitato e di paura, con il bacio finale, molto dolce e spontaneo.
Devo dire che quando ho letto i nomi, Makoto e Haruka, il mio cervello nerd ha collegato subito alle guerriere sailor, di cui Haruka era la mia preferita... perdonami...
Comunque ti faccio i miei complimenti, mi è piaciuta molto, seppur nella sua brevità...
A presto,
Ladyhawke83

18/01/19, ore 22:28

Ehila!! Eccomi finalmente, sono felicissima si leggere qualcosa di tuo, nuovamente nel fandom di free! (ammetto che per quanto posso aver amato alla follia quest'anime, non ho mai letto granché le ff al'interno di questa sezione, quindi GRAZIE)
Finalmente qualcuno che ha avuto il coraggio di farli baciare quando avrebbero avuto una sacrosanta ragione per farlo! Non smetterò mai di ringraziarti, hai finalmente portato alla luce i desideri oscuri della me di circa... 5 anni fa? ahahhaah mammamia, che vecchiamma!

Detto questo, ti informo che ho tutta l'intenzione di recensirti tutti i capitoli di questa piccola raccolta e sì, diavolo, ti capisco benissimo!

Come diavolo si fa ed essere sintetici?! Io sono una logorroica per natura ma davvero le one shot corte non riesco proprio a scriverle. Però è sempre così, si parte con l'idea di buttare giù solo poche righe, insomma, che sarà mai? Poi entrano in gioco il backgroung, l'introspezione, massì, mettiamoci anche un po' di angst e ops, è diventata una long da quaranta capitoli!

COME SI FA HAHAHAHA
a parte tutto, da shipper accanita ti faccio i miei complimenti, e corro immediatamente a leggere i prossimi! A prestissimo cara <3
Aki <3

04/01/19, ore 13:32

Ho visto solo la prima e seconda stagione di Free e devo mettermi in pari con la terza, per questo motivo sto iniziando da questa raccolta e non dalle fanfiction più nuove su questo anime, spero non sia un problema!

Per questa challenge era d'obbligo la stesura di quattro flashfiction, non una parola in più. Non è mai facile, io faccio sempre un sacco di fatica quando ho un limite, ma devo dire che tu ci sei riuscita alla grande.
Visto il prompt e la coppia, ho pensato subito a quella scena. Makoto e Haruka non sono una mia ship (in realtà in Free shippo solo RinMakoHaru tra i ragazzi, ma non ho problemi nel leggere altro) ma ho apprezzato comunque un sacco. Sei riuscita a scrivere una bella flashfiction e ad inserirla nella trama dell'anime, in un momento canon. Nonostante le parole siano solo 500 c'è tutto: lo stile, i richiami all'opera originale, i sentimenti, le sensazioni, un bacio che ha ancora il retrogusto dello spavento che hanno preso ma che sa anche di promesse, di sincerità, di avvicinamento reciproco.

Complimenti per l'ottimo lavoro! Vado subito a leggere la prossima.
Valeria

04/12/18, ore 18:03

Sono in ritardo, un ritardo osceno per lo scambio di recensioni per cui ci eravamo accordate. E me ne scuso profondamente, ma non riuscita a mettermi a leggere con la giusta concentrazione, dunque ho aspettato di poterlo fare per passare a lasciare un commento - si spera - piacevole e articolato.
Ho scelto di tornare a leggere qualche tuo lavoro su Free perché come ti ho detto nella recensione alla ReiGisa che ho letto con il nostro primo scambio, mi piace molto come tratti questa serie ed essendo tornata ad appassionarmi giusto di recente, ho pensato che sarebbe stato davvero interessante leggere di qualche altra coppia da te trattata.
Per quanto riguarda le ship, con Free, vado molto sul classico. Ammetto che la MakoHaru non è una delle mie OTP (nel senso che è quasi l'unica coppia che shippo con Haru, ma finisce sempre dopo la ReiGisa e la SouRin nelle top), ma la amo ugualmente: hanno uno splendido rapporto di cui mi sono innamorata sempre di più, a partire dal genuino affetto che provano nella prima stagione alla forte ansia che dimostra Makoto nella seconda, preoccupandosi per Haru.
Quando ho capito che questa shot si concentrava sull'incidente di Makoto ho fatto i salti di gioia. Non perché sia sadica, ma perché è uno dei nodi cruciali dello sviluppo del rapporto di Haru e Makoto e beh, tu lo hai gestito davvero bene, inserendo per altro un evento in cui io, almeno, speravo davvero molto.
Makoto è quel personaggio che si sforza tanto e dietro al suo sorriso nasconde ogni cosa, forse nasconde ancor più di quanto non faccia Haru con la propria espressione tipicamente impassibile. Tuttavia, come Haru è un libro aperto per Makoto, lo stesso vale anche al contrario: Haru sa che qualcosa lo turba e dopo averlo salvato, ha subito chiaro che la ragione per cui Makoto è tanto turbato, oltre al rischio appena corso, riguarda ovviamente la forte paura che ha del mare.
Ho sempre reputato Haru un personaggio più tipicamente attento a sé, con rare eccezioni. Ecco, qui ne hai sottolineata una: Makoto. Anche se forse non riesce a concentrarsi su di lui sempre e comunque come capita all'inverso, la paura e l'ansia provate da Haru a causa delle condizioni del compagno sono palpabili attraverso le parole. Ed è vero, Haru ha semplicemente gridato, ma per una persona pacata come lui, che a stento parla e se lo fa lo fa sempre in modo misurato, è una forte risposta, che vuol dire tante cose.
Quindi intanto ti faccio i miei complimenti per il modo in cui hai letto gli eventi presentati nell'anime.
Per quanto riguarda quanto hai aggiunto, posso solo dire che dal bacio che Makoto dà ad Haru emerge una certa urgenza, che non so se volevi inserire, ma che io ho sentita. Una sorta di "abbiamo solo questo momento e non so come altro farti capire tutto ciò che provo". Mi è sembrato molto IC, perché per quanto Makoto sia molto bravo ad esprimere i propri pensieri e sentimenti a parole, mettersi sulla stessa lunghezza d'onda di Haru significa avvicinarsi a lui in un modo particolare, diverso. A gesti, come in questo caso.
Quando vengono inseriti degli avvenimenti nelle situazioni definite chiaramente nelle opere originali sono sempre scettica perché vanno contestualizzate bene, ma tu ci sei riuscita e non solo perché come ho detto prima avrei tanto voluto un effettivo risvolto simile.
Che dire? In cinquecento parole hai detto un sacco di cose, hai aggiunto tantissimo alla scena che tutti conosciamo tra sentimenti di Makoto e Haruka e l'uno per l'altro.
Complimenti!
Alla prossima ~

27/11/18, ore 20:20

Eccomi qui!
Trovo questa piccola flash non solo scritta bene ma che ha saputo centrare a pieno il centro del tema: affrontare le proprio paura e cercare di superarle. Che poi, così facendo, sì mette in pericolo la propria vita è una delle tante conseguenze che ne possono derivare. Tu hai fatto tutto ciò, descrivendo Haruka pronto ad affrontare le proprie paure (che affronta, pure) e un Makoto spaventato perché ha paura di perderlo. Il fatto che così facendo Makoto abbia avuto il modo di "dichiararsi" è un altro discorso.
Flash scritta molto bene, sia per quanto riguarda le pause che le parole. Ottima interpretazione dei personaggi, complimenti ^^
A presto
missredlights

01/11/18, ore 17:45

Ohhh eccomi finalmente qui durante il ponte, con una bella tazza di tea e una splendida flash fiction su free!

Anche il mio gatto sta facendo le fusa (piccoli Rin che non viene, invece, preso in considerazione dal suo).
Mi mancava questo fandom, devo proprio ammetterlo e mi mancavano tantissimo loro, la combriccola di nuotatori dell'Iwatobi. Sono sempre così dolci, e ad ogni stagione la mia protezione e il mio amore verso loro non fa che aumentare.
Questo splendido missing moment mi ha fatto palpitare il cuore proprio dalla bellezza di un momento così sì pauroso ma anche delicato, vellutato e dolcissimo.
Makoto è un cupcake che va protetto da chiunque. La paura di Makoto verso il mare ancora così salda tanto da farlo scuotere fin nelle ossa, tanto da non riuscirla ancora ad affrontarla pur alla sua età, pur nuotando costantemente. Makoto ti svelo un segreto: ho nuotato pure io per anni e nuoto ancora, ma a meno che io non veda il fondo limpido e cristallino di sabbia, in mare non ci ficco un piede dal terrore. Ti comprendo eccome!
Questa flash fiction mi ricorda lo zucchero filato (?) la dolcezza nel morderlo, il sapore ovattato e zuccherino. Il modo in cui Haruka corre a salvare Makoto, la sua preoccupazione per il ragazzo che ama, l'ansia crescente e il sollievo nel vederlo star bene. Sono una coppia così bella~
I personaggi sono completamente IC senza sbavatura alcuna, nei dialoghi, nelle paure e negli approcci sono loro, loro.
La narrazione, per quando sia una flash fiction e quindi breve, è soave, leggera e non appesantisce assolutamente, anzi sembra cullarti. Non ho trovato nessun refuso e il tuo modo di raccontare m'è piaciuto parecchio.

“Non avrò più paura se nuoterò insieme a te!”
eh bhe, ci mancherebbe!
Bravissima (e che bella questa challenge!) **

Maika

16/09/18, ore 17:23

Eccomi finalmente di nuovo da te ^^
Faccio una premessa: chi mi conosce sa perfettamente che le flashfic sono praticamente il mio campo di battaglia prediletto. Adoro letteralmente questa forma narrativa efpiana (perdonami l'orrido neologismo), che mi piace paragonare all'instantanea di una macchina fotografica, un momento preciso e fissato nel tempo, descritto attraverso poche parole, capaci però di evocare da sole universi interi. Se dai un'occhiata sul mio profilo, non ci troverai long, ma solo, appunto, flashfic e OS che raramente superano le duemila parole. Ovviamente questo è un limite mio (dovuto più che altro ad una perenne mancanza di tempo, a causa della quale ho dovuto imparare ad essere sintetica esprimendo il più possibile con il meno possibile), però ammetto che la brevità è effettivamente la mia cifra stilistica e, quando mi riesce bene, un po' me ne compiaccio. Insomma, mi piace scrivere flashfic e mi piace leggerle, questo è il senso di tutta questa pantomima.
Ragion per cui ho deciso di leggere questa raccolta: tu non fai che ripetere che non sei portata per le flashfic, ma (inforco gli occhiali e assumo il tono da esperta conoscitrice della materia XD) ti assicuro che, per essere la prima volta, te la sei cavata egregiamente. Io non conosco assolutamente l'anime in questione, ma le informazioni essenziali mi sono arrivate lo stesso: i due protagonisti rischiano di affogare in mare dopo aver deciso di allenarsi in mare aperto insieme ai loro compagni (immagino si tratti di una squadra di nuoto, giusto?); si salvano a stento, e uno dei due per un attimo se la vede davvero brutta. Fortunatamente si riprende e, superato, almeno un po', il momento di paura derivato dalla situazione presente e da un terribile ricordo del passato, i due si lasciano coinvolgere da un lungo bacio appassionato, un bacio che sa di sale e di sollievo, e anche di fiducia nel futuro perché, se i due sono insieme, possono affrontare tutto, anche la paura. Considerato che proprio questo era il prompt da sviluppare, direi che il messaggio è arrivato forte e chiaro ;) Lo so che a volte le idee si accavallano nella testa e buttarle giù tutte diventa quasi un imperativo, ma ci sono occasioni in cui è bello anche fermare l'attimo senza stare a preoccuparsi troppo. Tanto, quando si è bravi, si riesce ad esprimere lo stesso tutto ciò che è necessario.
Per cui, complimenti!
Proseguirò di sicuro a leggere la raccolta :)

padme

13/09/18, ore 17:19

Ciao! Eccomi qui per lo scambio. :)
Ho deciso di leggere questa flashfic perché, oltre ad essere l'ultima da te aggiornata -e io solitamente preferisco recensioni sugli scritti più recenti, penso sia così in generale-, adoro le storie più brevi, in poche parole riescono a esprimere tanto, a volte anche più di quanto una long riesce a fare. Ma, a parte il mio amore incondizionato per drabble e flashfic, passiamo alla storia!
L'emozione della Flash-fic è la paura, e già da qui prometteva bene ed ero piuttosto contenta di leggerla. Sicuramente è un tema ricorrente, ma su quest'emozione ci si può ricamare sopra di tutto, non cadendo nella banalità solo perché il tema "paura" è usato e riusato. :)
La flash-fic ci presenta da subito un personaggio, Makoto, quasi affogato in mare -tra l'altro quella di morire in mare è la mia paura più grande, quindi capisco bene il suo terrore xD-,  e Haruka,  che lo salva eroicamente e lo porta sulla terra ferma. Per fortuna, direi, o il tema della flash-fic sarebbe passato dalla paura alla morte, il ché sarebbe stato spiacevole. xD
Fra una cosa e l'altra vengono nominati diversi personaggi, di cui io purtroppo non so nulla, essendo ignorante in materia anime/manga.
Subito dopo, si capisce un po' meglio la situazione con il dialogo fra i due e sono stata appunto felice di condividere lo stesso terrore con il personaggio della storia. La scena fluff è di una dolcezza immensa, mi è piaciuta tantissimo e dà un bell'happy ending alla storia, da me tanto tanto gradito ^^
Le descrizioni sono più che adatte a una flashfic, non sono eccessive ma nemmeno troppo scontate o inesistenti e riescono a far chiarezza subito.
Non so perché non vai d'accordo con le flashfic, perché secondo me questa ti è venuta molto bene! E' semplice, ma davvero molto molto carina, complimenti :)
alla prossima!
fumoemiele

06/09/18, ore 14:46

Buongiorno ragazza! Questa settimana la dedico alla lettura e alle recensioni delle flashfic partecipanti alla seconda challenge del nostro gruppo (va beh, lo ammetto: sto un poco gongolando perché sì!). Già non vedo l'ora di buttarmi su questa tua prima storia, visto e considerato che sei partita con il sentimento della paura.
Una nota anticipata: grande idea sfruttare questo fandom, perché penso dia tante possibilità di scelta e disposizione in una challenge multipairing. Sono contenta di leggere ancora qualche cosa su questa opera, vista la soddisfazione che ho provato nel leggere la cocomerata, sempre dedicata a loro.
Già mi viene il magone alle prime righe: cazzarola, può salire il panico in situazioni simili! Hai trovato una scena molto realistica da descrivere.
Posso solo immaginare il terrore, la preoccupazione, la sensazione di angoscia che può colpire; qualcosa che non si può controllare, che fa tremare. Un passato che viene rievocato comunque, nonostante il tempo passi inesorabile.
Il bacio che si scambiano sa di passato, di sensazioni diverse miscelate tra loro. Paura e bacio mi piacciono assieme, e li hai descritti in una maniera che mi ha coinvolta particolarmente.
C'è una cosa che mi è piaciuta davvero molto qui: il riferimento al colore degli occhi, come quello del mare: l'ho trovato azzeccato per un'opera con il tema centrale del nuoto.
Sono alla prima delle tue flashfic e non vedo l'ora di scoprire con quale sensazione affronterai la prossima!
Unico appunto, unica domanda: quelle 501 parole utilizzate, sono comprensive di titolo?
Sono molto soddisfatta di vedere che sei riuscita a rendere bene il tutto, nonostante il limite di parole: come sempre chiara e pulita la stesura, libera da refusi fastidiosi, ed in certi punti molto evocativa!
Bandierina superverde, perché mi è piaciuta un sacco: ed è solo la prima!
P.s. Ma perché vado a cercarmi le immagini su Google, per prendere un poco di famigliarità coi personaggi, e poi mi ritrovo queste scene da sangue di naso con sti fisiconi da sbavo? Ok, torno lucida ahahah!
P,p.s. Riuscirò mai a riaccaparrarmi del tempo per continuare "you found me?" Lo scopriremo nella prossima puntata!)
Buon lavoro, e alla prossima!

05/09/18, ore 14:19

Buongiorno ancella!
in realtà sono in uno stato cacofonico che sempre mi contraddistingue quando leggo dell'angst - del buon angst - e qui... qui ne abbiamo davvero molto ma, la cosa più sconvolgente, è il fatto che non c'è solo quello. C'è molto altro.

Prima di tutto, grazie per aver scritto nelle note la spiegazione della fobia di Makoto. non ne ero a conoscenza, dato che come ti ho detto ho visto solo il primo episodio di free! e conosco il fandom grazie ad alcuni scambi, ma il mio sapere si limita a piccole conoscenze caratteriali e qualche cosa successa, raccontata da altri.

Ecco, questa cosa di Makoto non la sapevo proprio e mi ha anche parecchio toccata, perché Makoto è sempre quello più posato, il gentile, quello che mette pace con tutti, che non si arrabbia, che è sempre disponbile, non dice di no. Forse per questo accetta di fare quell'esperienza al mare con gli altri senza dire nulla, in più forze lo fa soprattutto per non deludere Haru o per non farlo preoccupare, perché è estremamente premuroso con lui, vuole sempre che sia felice e pensava che, così facendo lo avrebbe reso tale.

Il tema della paura è palpabile, per tantissimi motivi:
il primo è sicuramente la paura di Haru di perdere makoto tra le onde, di non riuscire a salvarlo, ma anche la paura di parlare, appena raggiunto un luogo sicuro. la paura di parlare che hai voluto sottolineare con un poetico:

Il temporale che li aveva colti di sorpresa non ne voleva sapere di lasciarli tranquilli.
Ma in quel momento Nanase non poteva che essere grato al possente fragore dei tuoni: il silenzio che si era creato tra loro stava cominciando a diventare insostenibile.

Questi tuoni che fanno da sfondo, che rompono una solennità agghiacciante, che tra due persone tanto unite non dovrebbe nemmeno esistere.
Poi c'è la paura di Makoto, sicuramente la più importante, del mare. L'unica paura che però non ha voluto esternare, perché l'amore era più forte... la voglia di vedere Haru felice era più forte.
L'ultima paura poi è quella di aver messo su un club di nuovo e non avere Haru al suo fianco. E' ovvio che Makoto ami il nuoto ma che è qualcosa di strettamente collegato ad Haru, per quello la passione non può esistere se l'altro non c'è.

Il bacio poi... beh, a parte il modo in cui se lo scambiano: c'è una vera e propria necessità di quel contatto, si avverte, si sente sulla pelle. Sembra quasi di vederli ancora tremare di paura, bagnati come pulcini, con le goccioline che scolano dai capelli e la salsedine ovunque.
Ti faccio in particolare i complimenti per questo passaggio:

Di nuovo poesia; in un sapore sei riuscita ad immischiare molto di più. Sei riuscita ad estrapolare il sapore dell'estate da quella salsedine e metterci dentro qualcosa che ancora trasmette paura.
E' davvero tutto molto dolce, molto introspettivo, che mette chiarezza tra i due, specie sull'importanza che si danno a vicenda, ed è stato grazie a questo sentimento enorme chiamato paura.
Che dire... so quanto è stata dura per te riuscire a non sforare e so che togliere frasi, idee da una storia è sempre una sofferenza ma credimi, non vedo mancanze, vedo un equilibrio che tiene tutto perfettamente in piedi, quindi ottimo lavoro, tesoro.
Davvero.
A presto (grazie della dedica ç//////ç)
Miry

04/09/18, ore 15:46

Eccomi qui a recensire la prima flash-fic della tua raccolta. ^^

È la prima che leggo con l'emozione "paura" ad aprire le danze - le altre due che ho letto parlavano della tristezza" - e devo dire che hai svolto un ottimo lavoro, per di più sulla coppia che meno ti entusiasma!
Se già con Haru e Makoto mi hai fatto emozionare, figuriamoci con le altre coppie! **
Comprendo anche il tuo pensiero riguardo alle flashfics o comunque verso i testi brevi in generale, perché sono proprio come te: sono più per i testi lunghi, ricchi di dettagli, descrizioni, introspezioni e flashback. Alcune volte, però, provo anche a cimentarmi in testi più brevi proprio perché io e la sintesi non andiamo per niente d'accordo, quindi un po' di allenamento non fa mai male. :D

Per quanto riguarda la flashfic, grazie di cuore per aver spiegato i retroscena di questo evento nel tuo angolo personale: non avendo ancora visto Free! mi è stato molto utile per comprendere ancora meglio la situazione, anche se leggendo la storia già molte cose mi erano abbastanza chiare. E per questo ti faccio i complimenti perché, pur non conoscendo il fandom, sono riuscita ad inquadrare i personaggi e il loro modo di pensare e di agire.

La paura che ha provato Haru nel vedere Makoto privo di sensi è stata praticamente palpabile.
Ho provato io stessa paura, mista a quel tocco di angoscia perché, per un attimo, ho proprio temuto il peggio.
Quando le acque si calmano - in tutti i sensi -, i due hanno finalmente la possibilità di parlare e di liberarsi, forse, da un imponente macigno che troneggiava sui loro cuori.
Molto bella la scena del bacio, è stata scritta molto bene e mi ha fatta emozionare perché si sentiva l'incertezza ma, allo stesso tempo, la voglia di andare oltre. Ottimo lavoro!
Non vedo l'ora di leggere le altre flashfic! ^^
Alla prossima,

Jill ~

03/09/18, ore 06:45

Conosco molto marginalmente i personaggi di questo anime (non ho ancora avuto modo di vedere quasi nulla) ma quello che passa leggendo questa flashfic è un sentimento di vicinanza e affetto (forse non proprio amore o, ancora non amore dichiarato) di Makoto per Haru. Il punto focale è proprio quella frase (“se non ci sei tu è tutto inutile”) che denota già chiaramente la nascita di un sentimento più profondo.
Vero, per sua natura, il racconto è molto semplice e’lineare, ma a mio avviso c’è comunque tutto quello che serve per inquadrare il rapporto tra i due personaggi.

03/09/18, ore 00:55

Ciao! Fantastica! Sono felice di leggere questa tua Flash! Free!
Felice di tornare in questo Fandom dopo la nostra Cocomerata!!!
Grazie! Anche noi ti vogliamo tanto bene!
Vi adoro ragazze!!!!
Beh, credo che ti sia riuscita a rendere davvero bene Fear in questa Flash!
Felice che tu abbia accettato la sfida! Si esprimere tutto in massimo 500 parole è davvero un’impresa! Insomma è un frammento! E io adoro i frammenti!

“Per la prima volta nella sua vita, Haru provò una paura tale da perdere la lucidità.
Urlò a squarciagola in cerca di soccorso.”
Hai reso bene sia la paura di Haru che poi quella di Makoto.
“Pensavo di averla superata ed invece... mi sono tornati in mente i ricordi di quel giorno. Scusami per averti coinvolto...”
Secondo me sei riuscito a riassumere bene le loro emozioni in quel frangente e quando è arrivato il bacio.
“Le loro lingue si toccarono e si scambiarono quel sapore di sale che li aveva fatti patire.”
Un momento intenso e dolce e la frase finale di Makoto che trova la sua forza dalla vicinanza con il compagno!

“Non avrò più paura se nuoterò insieme a te!”
L’amore aiuta a superare qualsiasi cosa (sorry questa mi è uscita molto figlia dei fiori) però quella frase era davvero bella!

Impaziente di leggere delle prossime emozioni!
Sono sicura che affronterai meravigliosamente anche la prossima sfida Flash! (comunque ti capisco la soglia delle 500 parole e riuscire a dire tutto quello che si vuole è una vera impresa!)

Boingo!
(Recensione modificata il 03/09/2018 - 12:56 am)

02/09/18, ore 23:57

IO TI GIURO.
Ci speravo, ci speravo che scrivessi qualcosa su Free, sono stata accontentata, piango.
Comunque sia, anche se dici di non essere portata per scrivere le flashfic (e capisco che è abbastanza complicato) io trovo che questa flash ti sia riuscita molto bene **
Ho trovato azzeccato il fatto di utilizzare il tema della "paura" per questa coppia. Insomma, cosa ti fa prendere uno spavento più di una persona che sta annegando? All'inizio c'è molta ansia, però poi sa, quando sia Haru che Mako sono al sicuro, il temporale che è all'esterno non fa più paura, ma dà a tutto un'aria più dolce. Hai espresso bene la fobia di Makoto per il mare, purtroppo è difficile avere a che fare con certe psicosi (io ce l'ho con il buio, quindi in parte so che significa, lol)
“Ma... se non ci sei tu... è tutto inutile.” - ma quanto è cucciolo? Ora, il momento che precede il bacio è qualcosa da batticuore e il bacio che poi finalmente arriva è bellissimo, proprio il sole dopo la pioggia.
“Non avrò più paura se nuoterò insieme a te!” - beh, direi che abbiamo ben concluso. No, davvero, mi è piaciuta questa flash e sono troppo curiosa di vedere come tratterai le altre coppie. Direi che questo primo esperimento è più che riuscito **
Ottimo lavoro e alla prossima ^^