Le mie frasi
di CMal2chetti

10/01/19, ore 11:21

E' doloroso questo componimento, parla di un qualcosa che fa soffrire e che blocca, che non ti rende possibile essere completamente libero/a. La poesia spesso nasce proprio da questo, dal dolore e prende forma sotto le nostre più tormentate paure o realtà. Spero che tu possa trovare un modo per sentirti meglio pur senza perdere mai la tua vena creativa.
-Jjong

10/01/19, ore 11:19

Continua la ritmicità dei tuoi componimenti e questo flusso di coscienza che sembra quasi uno sbocco liberatorio. Correggimi se sbaglio.
Mi è piaciuta anche questa poesia. Le trovo entrambe reali e senza fronzoli, dirette, appunto sincere, come ti dicevo nell'altra. E' importante avere una valvola di sfogo.
-Jjong

10/01/19, ore 11:18

Sembra quasi una canzone questo componimento. Sicuramente un flusso di coscienza, un qualcosa che è scaturito dalla profondità del tuo animo e che hai deciso di condividere con noi. Mi piace la sincerità delle tue richieste (o pretese), non ti nascondi dietro nulla, nemmeno dietro le parole.
Molto bello.
Semmai volessi leggere qualcosa di mio e lasciarmi una tua opinione a riguardo, ne sarei felice.

10/01/19, ore 08:16

Gentile Marchetti,ancora con le rime campate in aria.Qualche genitivo forse da correggere.Ma tu sei sempre sul fronte del porto.Condivido.Bene.
Pasta 10/1/2019

08/01/19, ore 10:19

Buongiorno.
Purtroppo ci si accorge solo dopo che tutto è finito...
Bellissima poesia, molto veritiera e sentita.

07/01/19, ore 21:06

Rime patetiche che finiscono con i sorrisi piu' amabili sul contenuto concreto di questa poesia.Un saluto deferente.
Pasta 7/1/2019

07/01/19, ore 08:14

Buongiorno.
Purtroppo è vero, tutto torna sempre a riemergere...
Poesia veritiera.

05/01/19, ore 12:11

Una buona volta ci rimetterai le penne.Ricordati della storia di Marzo ed il pastoreScrivi qualcosa che ti metta il cuore in pace.Bravo.
Pasta 5/1/2019

05/01/19, ore 10:25

Buongiorno.
Eh, lo strazio dell'amore.
Giungeranno giorni in cui tutto andrà meglio... si spera.
Buon fine settimana :)

05/01/19, ore 08:38

Quindi viaggi come una Ferrari da formula uno.Ti piace il paradosso,versi da forsennato,ma per finire in ultima ratio nella mani di uno specialista.Ma la tua genialita' ti fermera' in tempo e ritroverai la vena poetica migliore.Sei in gamba.
Augurissimi.
Pasta 5/1/2019

03/01/19, ore 15:08

Ti sto leggendo a ritroso.
Mi piace leggere le tue scelte stilistiche e ritrovarmi in molti dei pensieri espressi.
Un’unica svista grammaticale.
Credo sia importante e indice di maturità e consapevolezza ritenersi il centro del proprio mondo, specialmente quando si è giovani. Credo anche che sia una prospettiva destinata a cambiare col tempo.
Infine, per quanto idea romantica, immagino che ognuno di noi abbia il proprio vuoto. Se ne può essere coscienti o meno. Se lo siamo, non bisogna sentirci oppressi ma più forti perché consapevoli. Sebbene la prima sia la risposta riflessa e istintiva a questo vuoto. Forse, quando ne saremo davvero completamente coscienti, inizierà a muoversi. Così potremo colmare lo spazio lasciato vuoto come meglio vorremo.
Grazie

03/01/19, ore 14:53

Buon pomeriggio.
Colpita dalla semplicità di esposizione e profondità di pensiero. Come fosse il frutto di un intenso labor limae, dallla mente alla carta.
Mi piace, perché io stessa mi sono trovata a chiedermelo.
Contenta di leggere stessi quesiti in altre persone.

03/01/19, ore 11:17

Buongiorno.
Non avevo mai fatto un ragionamento così, e devo dire che è molto interessante e intelligente, complimenti!
Una bella idea.

02/01/19, ore 17:35

Si tratta certamente di amore vero.La poesia ne e' la prova.Augurissimi nobile Marchetti.
Pasta 2/1/2019

31/12/18, ore 07:23

Buongiorno.
Bellissime frasi, molto vere.
Però a volte decidere non è semplice.
Richiede coraggio ^^
Ottimo lavoro.