Un piccolo incidente
di Uptrand

14/11/21, ore 10:26

Ciao, eccomi qui per la seconda recensione dovuta dallo scambio. Come ti ho già anticipato, ho letto diverse cose sul tuo profilo ma, alla fine la mia attenzione è stata calamitata qui.

Dunque, venendo alla storia: mi è piaciuta molto, così come lo stile in cui è stata scritta mi è piaciuto anche il contesto, mi sono piaciuti gli argomenti trattati ed il modo in cui li hai descritti, come sempre ( da quello che ho letto, almeno ) in maniera impeccabile.

Mi è piaciuto molto il personaggio di Isabella: non credo che per lei l'amore sia un sentimento facile da gestire ( da quello che ho capito ), tuttavia spero proprio che possa pian piano comprenderlo. L'approccio tra i due protagonisti in generale mi è davvero piaciuto ed è stato ben descritto, complimenti.

Spero di risentirci presto, buona Domenica e buona ispirazione!

01/11/21, ore 06:21

Hai capito Uptrand... per una volta che abbandona battaglie, guerre, magheggi vari e chi più ne ha più ne metta mi tira fuori questa storia davvero niente male, che però qualcosa di rischioso alla fine ha.
La testa di Steve rischiava di essere staccata dal collo. Comunque sia è comprensibile, Isabella è una bellissima donna, molto avvenente e Steve... è un uomo, è gli uomini loro malgrado reagiscono al fascino femminile con fin troppa facilità. Il senso di colpa per aver palpato il sedere di Isabella mi sembra anche un po' esagerato ad un certo punto, ma evidentemente lo è perché sotto sotto lui avrebbe voluto qualcosa di più. Solo che se fosse accaduto diciamo che Dasha l'avrebbe considerato una sorte di sperimentazione, e la cosa sarebbe finita lì con molte probabilità. Ilary invece lo avrebbe ridotto in modo tale da renderlo irriconoscibile alla sua stessa famiglia.
Purtroppo paragonarsi alle altre donne è un handicap che il genere femminile ha. La classica domanda "cos'ha lei che io non ho?" oppure "che cos'ha più di me?"
Eppure la risposta è tanto semplice... niente! Nessuno ha niente di più né niente in meno. Voleva solo essere una scxxxxx liberatoria dettata dal momento e probabilmente da esigenze fisiologiche. Devo dire però che sei stato bravo, hai creato una situazione perfettamente ambigua e fraintendibile, rendendo molto bene il disagio di Steve e il suo conseguente senso di colpa.
Adesso tu vorresti sapere io cosa avrei fatto se il mio uomo mi avesse candidamente confessato di aver toccato il sedere di un'altra e di averla involontariamente desiderata sessualmente?
Ma io sono una persona diplomatica e un'attenta ascoltatrice, lo avrei ascoltato proprio come ha fatto Ilary, solo che dopo... temo sarei rimasta prematuramente vedova. Comunque, a parte tutto, mi piace il rapporto tra Ilary e Steve, è stato ben costruito fin dall'inizio, e poi lei è una gran donna che sa quello che vuole e come tenerselo. Steve... beh, lui è straordinario, cosa posso dire. Una piccola defaillance ci può stare dai, l'importante è essersi fermati in tempo.
Grazie per avermi consigliato questa lettura mi è piaciuta davvero un sacco. E trovo che tu sia molto bravo anche quando ti discosti dal tuo abituale genere narrativo. E comunque al matrimonio di Dasha e Isabella mi avrebbe fatto proprio piacere partecipare. Chissà quanta bella gente che c'era.
Ci sentiamo alla prossima.
P. S.
Per il mio matrimonio sia io che mio marito nn abbiamo fatto nessun addio al celibato 😉 (prevenire è meglio che curare)

07/11/20, ore 18:56

Eccomi finalmente per lo scambio. Premetto che avevo già letto la storia, ma il sito ha deciso di cancellare per tre volte la mia recensione... Immagina la rabbia... Cosa ancor più bella, ora non trovavo la storia che avevo letto... Vabbè solo la sottoscritta può avere queste fortune.
Va bene passando alla storia.
Cacchiarola queste feste pre matrimoniali devono sempre lasciare un bel ricordo. Il loro reale scopo è: devi andare all'altare con un rimorso tale da schiattare XD.
Ok, premetto che ho avuto qualche titubanza su di chi fosse la festa (sebbene si capisse) solo per il semplice motivo che le donne festeggiano "l'addio al nubilato", poi non so se c'è qualche particolare che mi sfugge a causa della mia ignoranza sul fandom.
Comunque bella descrizione, fortunatamente sono riusciti,o almeno è riuscito, a fermarsi in tempo. Sai che bella fine avrebbe fatto il suo matrimonio? E il tutto per toccare il sedere di una modella XD. complimenti Steve.
Comunque gira e rigira, l'uomo casca sempre in queste piccole trappole. Il classico Pallino fisso.
Il modo di reagire di Ilary mi è piaciuto: ad ogni risposta, fargli un'altra domanda, finché alla fine l'intero accaduto è stato svelato. Apprezzo molto la sincerità dell'uomo che non ha tralasciato nulla;alla fine era davvero solo una palpata decisa di sedere XD.
Dasha ha reagito all'esatto contrario. Ha praticamente rimproverato Isabella per non aver provato cosa significhi farlo in pieno con un uomo... E vabbè, chiamasi fedeltà.
Bella oneshot. Mi scuso per questo increscioso intoppo. Odio sembrare inaffidabile.
Alla prossima Inu_ka

01/11/20, ore 15:00

Giuro che stavo andando a cercare i titoli che hai menzionato nei commenti ma poi sono inciampata in questo, ho pensato "dó solo una sbirciatina", c'era quella tensione, quella carica erotica anche se non stava succedendo niente... e poi l'ho letto tutto!
Non sto neanche a ripetere i complimenti sul tuo stile. Hai il dono di catturare la mia attenzione e farmi adorare personaggi che neanche conosco! Ma le situazioni che dipingi sono così interessanti, i personaggi si svelano poco per volta, si rivelano sempre particolari e perfettamente inquadrati, non riesco a non affezionarmi ad ognuno di loro, comincio e ho voglia di saperne sempre di più.
Poi una cosa che adoro è il fatto che le tue protagoniste siano sempre donne forti, tutte allo stesso modo eppure tutte così diverse! E i tuoi uomini sicuramente in battaglia sono temibili ma davanti a queste eroine anche loro si trovano disarmati (come mi ha confermato il "merda!" che come sempre mi ha fatto ridere), perché sono bellissime e le amo tutte e amo che tu abbia questa visione!
In particolare qui mi è piaciuta questa Isabella, si capisce subito che è una tipa in po' particolare, sembra quasi selvaggia. E anche Steve mi è stato simpatico, almeno da quando ha confessato il misfatto. Devo confessare che per Ilary mi si è spezzato il cuore sul finale, hai azzeccato in pieno quello che avrei pensato anche io "cosa manca a me?" in realtà io non avrei perdonato così in fretta, ma come detto Ilary probabilmente è una di quelle donne forti che io ammiro ma non potrò mai eguagliare. Mi sono piaciute anche le riflessioni su ciò che è semplice attrazione chimica e ciò che è attrazione con sentimento, è stato veramente romantico (anche qua mi hai stupita ancora) che i due protagonisti constatassero che nonostante il desiderio fosse altissimo, mancasse qualcosa, quel qualcosa che trovano nei loro partner.
In ultimo mi sento di notificare una cosa, se è una donna che deve sposarsi è addio al nubilato, non al celibato (quello lo fanno gli uomini) è una svista, una cosa voluta o sto sbagliando io?

25/09/20, ore 11:55

Trovo che questa storia sia molto precisa e dettagliata nel descrivere le sensazioni sensoriali e umorali connesse al desiderio sessuale, e la differenza fra questo e l'amore. Naturalmente attrazione + amore è la situazione ideale, come fra Steve e Ilary.
Mi è piaciuto il modo in cui Steve spiega ad Isabella che l'amore è il desiderio di stare in modo serio con qualcuno, Isabella mi sembra come un personaggio creato dal nulla, come se fosse un'androide appena uscita dalla fabbrica, che non è cresciuta in una normale società e non sa nulla di costrutti sociali come le relazioni. Perché andiamo, mentre l'amore è biologico, una relazione è assolutamente un costrutto sociale. Non tanto il desiderio di stare con qualcuno quanto le modalità: il matrimonio, per esempio, che Isabella considera solo un lungo e inutile rituale per poter fare sesso. Non si può dire che abbia torto. Alla fine al giorno d'oggi noi viviamo anche con le convivenze e le coppie di fatto, proprio perché il matrimonio è soprattutto un contratto di natura legale che non è necessariamente l'unico modo per esprimere il desiderio di stare insieme.
Comunque rimane un modo perfettamente legittimo specie per chi è cresciuto in una società che lo contempla come la norma. Se si vuole esprimere a qualcuno il proprio desiderio di impegnarsi per far funzionare una coppia, il matrimonio è proprio un bell'impegno. E credo che sia per questo che Steve si preoccupava, è chiaro come il sole che lui non prova per Isabella gli stessi sentimenti che prova per Ilary, quindi se Ilary aveva diritto di arrabbiarsi era proprio perché lui era venuto meno ad una promessa matrimoniale, quella della fedeltà. Ma per fortuna Ilary è una persona intelligente e riesce a capire che una breve pomiciata senza sentimenti non è la fine del mondo. Naturalmente non c'è solo l'amore in gioco, ma ci sono anche altre dinamiche che riguardano l'orgoglio e l'ego delle persone, infatti mentre Steve si sente gasato per aver toccato il culo a una supermodella e ad avere una moglie molto bella e "tettona", allo stesso tempo Ilary la sera prima si è sentita umiliata per non riuscire a suscitare nel marito la stessa passione che gli suscita Isabella. Cosa che poi si è risolta perché evidentemente doveva solo trovare il canale giusto: non sempre troviamo attraenti persone diverse per le stesse caratteristiche, ad esempio Steve è stato attratto dalla vulnerabilità mostrata da Ilary, mentre quello che lo attraeva verso Isabella era credo proprio solo desiderio carnale per un bel corpo e magari un pochino il gusto del proibito anche se quello si è subito trasformato in un freno quando si è ricordato dell'amata moglie.
Detto questo, secondo me la monogamia è uno stupido costrutto sociale che si basa su un'insicurezza (la vulnerabilità di Ilary che si è sentita umiliata dal confronto con la modella, ad esempio) che a sua volta si basa su una sbagliata educazione sentimentale. L'idea di amore romantico ci racconta che la persona amata dovrebbe incarnare per noi l'apoteosi della perfezione sotto ogni punto di vista, altrimenti non è abbastanza amore. Questo non è possibile, si può amare una persona nonostante i suoi difetti o anche grazie ai suoi difetti, ma comunque quei difetti ci sono. E anche se non ci fossero difetti particolarmente importanti, è normalissimo che il tuo compagno o la tua compagna provi attrazione anche per altre persone non per forza perché sono più belle ma anche semplicemente perché sono *diverse*. Se venisse scardinata quest'idea delle due metà della mela, dell'anima gemella, del dover a tutti costi considerare perfetto il proprio partner, forse non si proverebbe così tanta insicurezza ogni volta che il tuo partner guarda da un'altra parte. E qui non sto parlando di tradimento ma adesso semplice provare attrazione. In poche parole sei tutti vivessimo in modo un po' più sciallo non sarebbe male, ci risparmieremmo un sacco di seghe mentali.
E infatti la più saggia di tutti i tuoi personaggi è sicuramente Dasha!

Volevo farti un'ultima considerazione, sono abituata a leggere principalmente scrittrici donne, che avvalendosi del diritto di ogni scrittore scrivono sia personaggi maschili che personaggi femminili. Sono quindi abituata a leggere personaggi femminili scritti da donne e personaggi maschili immaginati da donne, che non essendo degli uomini possono solo immaginare la psicologia maschile (mi includo in questa risma). Lo so che questo è un discorso molto binario e molto poco di moda nel 2020, dovrei dire che più che il genere di una persona importa il modo in cui viene educata, però è innegabile che ancora nel 2020 nel nostro mondo le donne vengano socializzati in un modo e gli uomini vengano socializzate in un altro (e poi esistono delle differenze ormonali che ci portano a sviluppare priorità diverse per così dire) quindi sono dell'idea che un personaggio maschile scritto da una donna sia comunque diverso da un personaggio maschile scritto da un uomo - non diverso al punto da creare un Mr Darcy nella sua assurda perfezione oppure un Severus Piton che rimane fedele alla memoria di una donna morta per 17 anni, però diciamo comunque diverso. È interessante quindi leggere la tua descrizione di Steve e dei suoi pensieri, perché risulta un personaggio molto verosimile e schietto, per nulla artefatto. Sui personaggi femminili invece non mi posso esprimere perché ritengo che tu abbia scelto di non approfondirle in modo esagerato, ovviamente mostri i loro sentimenti e quei sentimenti hanno un senso, ma per ora mi sembra che con i personaggi femminili tu non ti stia sbilanciando eccessivamente. Trovo che questa sia una buona decisione, un giusto compromesso, anche perché fino a questo punto i tuoi personaggi hanno senso.
(Recensione modificata il 25/09/2020 - 11:58 am)

16/09/20, ore 00:14

*Legge la prima parte*
WHAT THE ACTUAL HELL?!! NO, SERIAMENTE, MA COSA HO APPENA LETTO?! STEVE...COME HAI POTUTO! ERI SPOSATO, STEVE! ERI UN UOMO FEDELE! MI HAI DELUSO, AMICO! MI HAI DELUUUUUU...Ehi, aspetta un secondo, cos'è questo?
*continua a leggere*
...
*rilegge*
...ooooooh, you son of a bitch. Ok, mi hai totalmente fregato, te lo concedo. Fossimo l'uno di fronte all'altro ti tirerei sicuramente uno scappellotto, ma per il momento mi limiterò a ridere come se non ci fosse più un domani.
Ovviamente Steve non avrebbe mai tradito la sua donna...e sarebbe andato nel panico per una strizzatina di culo. E così da lui, il che può suonare leggermente imbarazzante.
Dasha, ovviamente, non se ne preoccupa affatto, e Isabella fraintende il tutto come al solito. Quindi, su quel fronte è tutto perfettamente normale (si fa per dire), niente di nuovo.
Steve...sul serio, a volte penso che tu sia anche troppo fortunato per il tuo bene. Tieniti stretta tua moglie ancora più del solito, ragazzo.
In definitiva? Una lettura sicuramente piacevole che è riuscita a strapparmi non pochi sorrisi e face palm, il che la considero una buona nota sul mio diario.
E per finire...shame on you Uptrand. Shame on YOU!

13/09/20, ore 20:09

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Che direi questi retroscena sono sempre una vera e propria forza XD.
Steve che tocca il culo a Isabella ed è sia compiaciuto ma anche in colpa per quello che ha fatto è qualcosa di stupendo XD.
Isabella che subito lo riferisce a dasha e lui che prima dalla psicologa e poi dalla moglie che si dimostra alquanto gelosa e tutto.
Queste parti così tranquille e lievi un'po mancano nella long ma, vedendo i temi che ci sono adesso, è anche sensato che non ci siano questi momenti e ci sia più azione.
Ciaoo e alla prossima.

12/04/19, ore 13:59

Ciao, eccomi qui per l'ABC delle recensioni.
Non appena ho iniziato a leggere ho pensato che c'era qualcosa di strano Isabella e Steve c'era qualcosa che non mi quadrava era strano vederli insieme con persone che non erano Dasha e Ilary.
In un addio al celibato si fanno tantissime cose strane quindi non mi stupisco che essendo l'unico invitato di Isabella tra i due scattasse qualcosa.
Partiamo da Steve che da uomo è normale che una donna sexy come Isabella attirasse la sua attenzione ed ha una particolare attrazione per il suo sedere.
Devo dire che Steve in qualche modo non si sarebbe fatto problemi ad averla, anche perché in quel momento vedeva Isabella come una donna che desiderava, ma era un desiderio che non aveva nulla a che fare con l'amore, ma bensì con un desiderio antico come il mondo l'attrazione fisica tra uomo e donna.
Isabella da canto suo ha sempre trovato Steve molto attraente le era sempre piaciuto, ma per lei era tutto nuovo ad esempio l'addio al celibato le cose che sapeva erano ben poche, ma quella situazione per lei era eccitante.
Mi piace la loro conversazione sul fatto che quello che sarebbe successo all'addio al celibato sarebbe rimasto segreto.
Visto che il loro non era amore i sentimenti che provava per Dasha era completamente diverso da ciò avrebbe commesso con Steve.
Dopo tutto questo Isabella voleva andare a bere e ubriacarsi e Steve l'aveva accontentata, ma i sensi di colpa verso sua moglie Ilary venivano alla luce e cominciò a pensare che tutto venisse scoperto.
Mi piace la conversazione con Kelly in cui racconta cos'è accaduto è stata davvero divertente.
Lei all'inizio si arrabbia pensando chissà cosa fosse accaduto, ma poi Steve cercando di spiegare riesce a far calmare Kelly che cerca in qualche modo di non far preoccupare Steve che non era successo nulla di irreparabile e in qualche modo anche Isabella quando parla con Dasha penso di aver capito che le accenna qualcosa e mi piace la risposta di Dasha che ogni persona durante questo genere di feste hanno dei segreti.
L'ultima parte quando Steve torna a casa e invece di stare in silenzio rivela tutto a suo moglie.
Sinceramente non ho ben compreso mi è sembrata che Ilary in quel momento era tra la sconvolta e comprensiva, ma in quel momento era come se lei non attraeva suo marito ed è per quel momento che lo invita in palestra e li scatta la passione, ma dopo Steve si senta comunque in qualche modo in colpa, ma per fortuna sua moglie riesce a calmarlo.
E' stato divertente leggere questa one-shot.
Scritta molto bene e alcune parte comiche sono state molto divertenti.
Alla prossima :)

18/02/19, ore 02:06

Sto morendo! Non gliela posso fa! Cioè sul serio!
Allora momento! *respiro profondo* calmiamoci!
Essendo ancora nuova sto a poco a poco imparando i tuoi personaggi eccezionali e mentre aspetto per l'aggiornamento di "Tempo Scaduto" ho deciso di passare di qui! -spero non ti dispiaccia! -

Dopo aver letto "Isabella: lavoro, passatempo e amicizie di un phantom" pensavo di sapere che cosa aspettarmi, ma indovina, mi sbagliavo, e anche di grosso!

Ho amato come hai raccontato la vicenda, assolutamente bella l'introspezione di ogni singolo personaggio. Da Steve che si sente male e in colpa per la moglie, a Isabella che soddisfa ogni suo impulso e desiderio ignara di cosa sia veramente l'amore, a Ilary che giustamente si incazza con il marito.

Mi è piaciuto molto il fatto di poter vedere il rapporto tra Dasha e Isabella che definirei assolutamente perfetto.
"A Isabella non importava niente il genere sessuale o il tipo di organo sessuale. Desiderava sempre e solo Dasha, il resto era trascurabile. Quello poteva dirsi amore? Non lo sapeva." un introspezione eccezionale.

Anyway bellissimo il momento in cui Steve confessa a Ilary la sua trasgressione, finendo per venir picchiato per assolutamente ovvie ragioni! Ci stavo assolutamente ridendo l'anima!
In ogni modo Ilary deve dimostrare a suo marito ma soprattutto a se stessa che non ha assolutamente niente da invidiare a Isabella, che anche lei, e soprattutto lei può far avvenire la stessa identica reazione che Isabella ha suscitato in Steve.
Infatti quando vede che Steve non è "coinvolto" gli chiede giustamente perché lei non ci riesce.
Infine l'happy ending che mi ha straoppato un grandissimo sorriso!

Bellissima la vicenda! bellissimo lo stile che sempre descrittivo mi ha molto coinvolto! complimenti!
Alla prossima! 33NaLu33 💙

09/12/18, ore 17:31

eccomi a recensirti per lo scambio

la storia che mi hai indicato tu stesso mi è piaciuta, hai la capacità di rendere al meglio questo genere e la lunghezza scelta è congeniale al racconto stesso ed è la prova che sai scrivere molto bene anche brani di lunghezza limitata

i personaggi sono ben descritti, perfettamente inseriti e in linea con gli eventi

scrivine ancora di racconti così

alla prossima

08/12/18, ore 21:21

Vengo in super-ritardo per lo scambio, ma sono sotto esami e non trovo tempo di fare nulla!
Volevo leggere qualcosa di diverso dato che è da tanto che non passo dal tuo profilo, e riconfermo che non è mai una noia leggere le tue storie; anzi, in questo caso aggiungerei che ti sei un po’ distaccato dal tuo genere solito puramente fantascientifico e hai dimostrato di essere molto versatile, da questo punto di vista.
Quindi ti faccio i miei complimenti, sicuramente un buon modo per interrompere lo studio ahaahah
E Steve è molto dolce!

19/10/18, ore 13:04

Ma che dolceeeezzaaaaa! Anche Steve è la dolcezza fatta persona e questo capitolo ne è la prova. Ovvio che con Isabella vada in crisi, perfino Taiga lo ha fatto con uno dei suoi cloni, quindi direi che anche questa è una legge. Ma Steve è ... Steve! Quindi risulta adorabile anche nel suo lato umano. Solo che ha rischiato dicendo NO DASHA a Isabella xDDD meno male che sono amici, altrimenti se la sarebbe vista brutta, ahah XD detto questo, abbiamo chiarito i ruoli e adesso penso che sia chiaro anche a Steve che deve fare il bravo. Dopo il pugno della psicologa, credo che non abbia bisogno del lato sadico di sua moglie per fissare in testa il concetto. Ahah, grande Ilary. La amo, amo anche lei, sisi u.u
Buona giornata e a presto! ;)

Red_Coat

27/09/18, ore 14:27

Eccomi qui per lo Scambio a Catena del Giardino. :)

Ho scelto di recensire questa OS perché avevo proprio bisogno di qualcosa di comico e… sbarazzino si può dire? xD
Seriamente, questa OS ha tutto ciò che cercavo e ti ringrazio per averla scritta.

Mi piace come riesci sempre ad adattare il tuo stile alle situazioni, alle tematiche e ai generi che vuoi narrare; in particolare, questo l'ho trovato molto incalzante ed estremamente piacevole.
Ottimo anche il modo in cui riesci a passare dalla comicità a momenti più seri e personali, hai dosato tutto molto bene.

Insomma, Isabella e Steve hanno sicuramente sperimentato nuove esperienze, anche se alla fine sono tornati sui loro passi, se così si può dire.
C'è comunque da dire che l'addio al celibato porta anche a situazioni del genere e complimenti per come lo hai gestito, mi è piaciuto davvero molto!
Sia Isabella che Steve sono stati caratterizzati davvero bene, come sempre. ^^
Complimenti e alla prossima,

Jill ~

14/09/18, ore 16:23

Ciao innanzi tutto ti domando scusa per questo enorme ritardo, ma credimi se ti dico che quando mi sono cancellata dal gruppo credevo di aver lasciato tutte le recensione, ma mi sono sbagliata perchè l'amministratrice o chi per lei mi ha fatto notare che ne avevo dimenticata una....
Ma adesso veniamo alla recensione anche se onestamente non conoscendo il fandom, cercherò ugualmente di essere il più dettagliata possibile, allora la fanfiction è molto carina, devo ammettere che leggendolo il titolo ho pensato subito che si trattasse di un'altro tipo di incidente ad esempio che alcune persone rimangano ferite, ma mi sono sbagliata questo tipo di incidente era basato sul fatto che il protagonista maschile Stave uomo sposato aveva beh toccato il fondoschiena ad una modella famosa ovvero Isabella, adesso però lui si sentiva in colpa verso la moglie che aveva sposato poco tempo prima, ma come si dice il danno ormai era fatto, quindi quando Isabella gli propose che voleva imparare a ubriacarsi, anche se con poca voglia per come l'ho capito io l'ha portata in un locale e lei dopo il primo bicchiere si è addormentata...Insomma scusa se vado veloce, ma preferisco arrivare al nocciolo della storia ovvero a quando Stave ha avuto il fegato e il buon senso di confessare subito lo sbaglio a sua moglie Ilary, e questa beh inizialmente c'è rimasta male cosa che è sempre sembrata a me, ma alla fine dopo che sono andati in palestra e hanno lottato lei è riuscita a perdonarlo...insomma bella storia davvero molto romantica complimenti....e scusa ancora per il ritardo ciao...a presto

13/09/18, ore 20:50

Ciao! Eccomi qui per lo scambio ^^
Ho trovato curioso come al solito il modo di pensare di Isabella e, come spesso succede nelle tue storie, un'ottima varietà fra momenti ironici e anche molto divertenti e scene più serie, anche sentimentali. Mi ha fatto particolarmente ridere Steve, emozionato per aver toccato il sedere di Isabella, al tempo stesso spaventato a morte per Ilary. Soprattutto l'idea dell'addio al celibato è stata molto simpatica, soprattutto sul finale. Anche Ilary ha i suoi scheletri nell'armadio. XD
Ti riporto qui giù qualche errore trovato qui e là, in modo da facilitarti una futura revisione. :)
abbraccio colmo desiderio -> hai dimenticato un "di" xD
se, come i loro -> il se che hai usato va accentato, quindi è sé, inoltre ti sei dimenticato un altro se, questa volta non accentato, fra "come" e "i"
Steve gli piaceva -> le piaceva, perché piace a Isabella, che è una donna.
 non lo riguarda -> qui hai dimenticato di aggiungere "va" alla fine della parola
senti -> sentì
E nulla, secondo me più scrivi e più sono evidenti i miglioramenti, sia a livello grammaticale che a livello stilistico e descrittivo. Le storie più recenti sono sempre un gradino sopra a quello che le precede, quindi, complimenti per l'impegno che stai impiegando nel migliorare, è evidente ^^
fumoemiele