«World needs you... I need you!»
di Ciuffettina

04/03/23, ore 14:49

E scusami per l'immenso ritardo con cui arrivo a leggere il finale di questa storia, ma finalmente eccomi!
Mi è piaciuta tantissimo la caratterizzazione di Gabriel che hai dato in questo capitolo, lui intanto fa razzie di dolci per consolarsi, ma la reazione piuttosto esagerata che aveva avuto con Sam e Castiel nello scorso capitolo e che mi aveva fatto rimanere male qui si spiega molto bene ed è completamente IC con Gabriel: semplicemente lui ha avuto paura. Dopo tutte le cose terribili che ha subito da Asmodeus non può neanche pensare di mettersi a combattere contro Lucifer, già una volta ha fallito e adesso è sicuramente più debole e vulnerabile (e poi, a dirla tutta, io non credo e non crederò mai che Gabriel possa veramente andare CONTRO Lucifer, non esiste). Ed è ancora più IC che la sua, in fondo, non sia vera paura, bensì il rifuggire i conflitti, il non doversi schierare con nessuno: è scappato dal Paradiso per non veder litigare Michael e Raphael, non è riuscito a impedire che Lucifer venisse messo in gabbia... e chissà, forse da un lato ha lasciato che Asmodeus lo umiliasse e usasse in tutti i modi per autopunirsi di queste sue manchevolezze. Ma io lo capisco, perché anch'io sono come lui e sto male quando vedo la gente che litiga o che soffre, tendo a scappare dal dolore, non riesco ad aiutare e ho paura dei conflitti.
Ma Gabriel non è solo: ricorda quanto Sam è stato gentile e dolce con lui, sa che non permetterà mai più a nessuno di fargli del male e così decide di provare a unirsi a questa specie di missione suicida, per Sam ma anche per Dean e Castiel e i suoi amici. Ed è ancora questo il Gabriel che conosciamo e amiamo, che ha i suoi limiti ma cerca di superarli pur di proteggere le persone che ama.
Molto carino l'accenno a Dean e Castiel che, nel frattempo, hanno sperimentato il Kamasutra... XD XD XD
Una storia deliziosa e dolcissima, complimenti e scusami ancora se ci ho messo una vita per leggerla, cercherò di essere più puntuale d'ora in poi!
Abby

24/04/19, ore 17:16

Buon pomeriggio di nuovo ragazze belle! Ed eccomi di nuovo qua a recensire questa storia scritta da voi. È stata molto carina e scorrevole, a tratti divertente, nonostante il periodo non propriamente bello che stanno affrontando. La parte del Kamasutra fatto con Cas e Dean è proprio una bella pensata. Bravo il nostro Gabriel, ma vedi di mettere nelle cose da fare anche il sistemare la situazione con Sam, perché non vs per niente bene.

13/11/18, ore 20:38

Ed eccomi qua all'ultimo capitolo!
Beh, che dire? Io ho adorato questa storia fin dall'inizio, lo sapete. Ho amato il realism con il quale avete descritto le torture di Gabriel, anche se leggerlo mi ha fatto male, ma quelle scene facevano anche molto riflettere quindi mi sono piaciute per questo. Mi è piaciuto il fatto che l'abbiate trattata, come tematica intendo, sia dal punto di vista fisico che ppsicologico con molto tatto e sensibilità, parlando delle conseguenze che può avere un trauma simile anche su un ssere soprannaturale come un angelo.
Ho amato il modo in cui Sam cerca di aiutare Gabriel, per quel che può, e si sforza di farlo stare meglio con tutto se stesso.
Ho amato come, nello scorso capitolo, proprio quando sembrava non esserci speranza ecco che Gabriel si è ripreso improvvisamente, e me lo sono immaginato in tutta la sua magnificenza.
Per quanto riguarda questo capitolo, beh, posso immaginare che all'inizio Gabe non voglia tornare da Sam e Castiel. E' ancora sconvolto, e come ho detto nella precedente recensione non se la sente di fare squadra e di combattere anche perché appunto non è pronto proprio psicologicamente, e posso solo immaginare come si sente, ed è una reazione che si può capire.
"Quando Cassy gli aveva detto che avevano bisogno di lui per sconfiggere alternative!Michael, Gabriel aveva sentito dei brividi di paura serpeggiare lungo la schiena e le ali. Da quello che gli aveva raccontato Sam, questa versione alternativa era, se possibile, ancora più tosta del suo Miky, mentre lui non era un guerriero, non lo era mai stato, neanche quando stava ancora in Paradiso, invece di allenarsi a usare la sua lama arcangelica preferiva di gran lunga ideare scherzi e mangiare dolci.
Aveva tentato di fermare Lucifer e ci aveva quasi rimesso le penne, Asmodeus, che era il Principe più debole dell’Inferno, gli aveva fatto tutto quello che voleva e lui non era mai riuscito né a fuggire né a ribellarsi. C’era voluto un umano in crisi con la propria coscienza perché tornasse libero, perché esporsi ancora?"
Esatto, questo passaggio lo spiega benissimo secondo me. E spiega anche tutto ciò che Gabriel ha tentato di fare (come la questione di Lucifer) ma che non è riuscito a fare.
Ah, una domanda che mi ponevo: nella parte successiva al passaggio che ho appena riportato avete, o hai, non so chi delle due, scritto che Gabriel vuole trovare il paradiso del sesso ecc. Ma non dovrebbe essere terrorizzato alla sola idea di fare sesso? E' stato violentato per centinaia di anni! Capisco sia un essere soprannaturale e tutto ciò che vuoi, ma per quanto possa aver, in quei giorni, in parte superato un pochino quel trauma, le ferite gli resteranno per sempre e quindi immagino dovrebbe aver paura, una paura incredibile di fare sesso perché potrebbe ricordargli le violenze subite, anche se appunto in questo caso lui sarebbe consenziente. Non lo so, mi è sembrata una cosa un po' irrealistica, tutto qua. Un po' tanto, se devo essere sincera.
Mi è piaciuto come ha ricordato ciò che Sam ha fatto per lui, come l'ha aiutato e come lui si è lasciato aiutare, e soprattutto ho adorato il momento in cui ha riconosciuto che Sam prova un po' di affetto per lui.
E quindi, anche se non si sente in dovere di farlo, decide di tornare per aiutarli. Bene, fantastico!
Bella la cosa degli occhi da cucciolo di Sam. *-*
Mi spiace che la mamma del ragazzo sia ancora intrappolata, spero riusciranno a liberarla presto.
Aww, che dolci Sam e Gabe quando finiscono per terra a farsi il solletico! *-*
Storia stupenda, complimenti! Spero collaborerete ancora in futuro.
Giulia

14/09/18, ore 13:14

Ciaooo!!
Devo ammettere che il ruolo che hanno dato a Gabriel nel telefilm, non mi è piaciuto. Intendiamoci, ero così contenta quando ho saputo che tornava, in un certo qual modo ho trovato mitica anche la trovata della prigionia, ma io avrei giostrato tutto in modo diverso. Prima cosa, perchè far liberare Gabriel da uno sconosciuto? Ok, l'intervento di Ceck o come cavolo si chiama, è servito forse a riguadagnare la fiducia dei fratelli, ma alla fine a cosa è servita sta cosa, se tanto non lo mostrano neanche più di tanto nel telefilm?? Abbiamo avuto una scena carina tra lui e Dean in purgatorio, poi IL NULLA cosmico! Non mi ricordo più manco se è ancora vivo o morto o.O tu pensa! E la quasi liason con Mary?? Non è servito neanche a fare una liason, cioè una presenza inutile proprio LOL
avrei preferito che Gabriel venisse salvato da Sam e Dean, avrebbe avuto molto più senso e secondo me, questa cosa lo avrebbe anche legato di più a loro!

Poi Gabriel, che, già sembra assurdo che viene intrappolato così, come un angioletto innocente, quando, ricordiamocelo, è il trickster, ha messo in saccoccia tutti quanti, lo dipingono come un bambino spaurito e vabbè, accettiamo anche questo, poi dopo UNA PUNTATA E MEZZA, si riprende magicamente e via fino alla prossima avventura

cioè, non c'è un'introspezione dolorosa dell'arcangelo, non parlano di lui o di come si è sentito, non gli danno proprio uno spazio emozionale! Ma come si fa? Ma cosa lo hanno fatto tornare a fare LOL? Non mi ricordo neanche come è finita con lui. è ancora vivo? Ho sentito che è morto di nuovo LOL e anche qui, di nuovo, ma come si fa??

Ovviamente mi riferisco alla storia del telefilm , non alla tua/vostra storia e a questo proposito, torno a recensire, non penserai/penserete mica che mi son scordata? ahhah xd

Di questo capitolo non so bene cosa dire, mi piacciono i pensieri di Gabriel, che ricorda quando Sam l'ha lavato e l'ha abbracciato.

Che cos'è la sala tattica? LOL
mmmm ok, qui mi sono un po persa, nella parte finale.

Sembra mancare un pezzo, o almeno Sam e Gabe stanno parlando e fin qui ci siamo.
Arriva Dean e chiede che cosa non dovrebbe dirgli
e poi c'è scritto di vestiti stropicciati e capelli spettinati e di kamasutra xd
ma quindi stavano facendo robe?
ma quando sè successo se stavano parlando fino a un secondo fa?
mi sono ufficialmente persa! xd

per il resto, storia carina, ma sono un po delusa, mi aspettavo almeno un bacio! xd

baci!
(Recensione modificata il 14/09/2018 - 01:19 pm)
(Recensione modificata il 14/09/2018 - 01:21 pm)

ps sono totalmente d'accordo del fatto che Cas non si è preoccupato abbastanza di Gabriel!
Ha dato fastidio anche a me!
(Recensione modificata il 14/09/2018 - 11:59 pm)

13/09/18, ore 21:12

L'avete gestita davvero bene! Alla fine è solo il gesto gentile di un piccolo essere umano che riesce a risvegliare la coscienza di un arcangelo dispettoso! È molto divertente leggere come Sam riesce a scherzare con Gabriel e la frase riferita a come Dean e Cas passano il loro tempo mi ha fatto ridere di gusto! Una collaborazione molto riuscita, spero di leggere ancora qualcosa di vostro!

13/09/18, ore 10:57

Ciao ^^ :D
Il modo in cui gabe capisce che deve ritornare indietro e non continuare a scappere è bellisimo *-* Lacrimuccia!
Non resiste allo sguardo da cucciolo di Sammy *-*
E il solletico? *-* scena molto fluff! Gabe è cotto!
Dean e cass stanno insieme: ora presumo che pure i due si metteranno insieme. Nel mio immaginario, gabriele non verrà ucciso da Michele ma ritornerà con Sammy sano e salvo *-* Bravissime a entrambe
(Recensione modificata il 13/09/2018 - 11:12 am)

13/09/18, ore 10:49

Alla fine ne è uscito un bellissimo finale! u.u
Bellissima cooperazione, mi è piaciuto molto scrivere a quattro mani con te! E poi ne è uscito un lavoro niente male! ;3
E la parte del kamasutra tra Dean e Castiel è una frase che ci sta appennello! *-*
Il finale è stato molto dolce! Non ne ero molto convinta invece ci sta molto bene! u.u
Allora alla prossima storia! :*
Fuji.