Litha
di Mary Rosemary

03/03/19, ore 18:09

Ciao Mary. Mi dispiace farmi viva così tardi a recensire questo capitolo ma devo ammettere di aver abbandonato questo fandom da qualche tempo, per cui ho visto e letto questa tua OS in ritardo e solo dopo qualche mese mi sono decisa a rinfrescarmi la memoria con una rilettura per poter adeguatamente commentare. Ci tengo a precisare che non è stato un demerito tuo o delle tue storie, semplicemente ho perso interesse per questa serie e vedendo le immagini promozionali dell'ottava stagione mi sono ripromessa di non guardare quella ciofeca per bimbe dell'asilo per nessun motivo al mondo XD, ma questo non significa che non possa comunque leggere e apprezzare una bella storia come la tua, originale e ricca di spunti, molto più dell'opera originale direi. Quindi so che con questi giri di parole non giustifico nulla, ma spero comunque che ti faccia piacere ricevere un'altra recensione. Allora, ammetto di aver trovato un po' statico questo capitolo, o forse un tantino ingarbugliato tra dialoghi e sottintesi, tuttavia trovo che la conclusione della faccenda (fuga delle Trix) sua stata comunque ben orchestrata. Mentre la povera Stormy si fa prendere totalmente alla sprovvista dal nemico (XD) per mettere al tappeto Darcy ci è voluta la "collaborazione" niente popò di meno che dello spettro di sua madre, Icy invece qui si dimostra una sorella maggiore non così scandalosa e frappone le sue responsabilità verso le sorelline alla lotta e ai progetti deliranti di vendetta e gloria personale. Sei rimasta molto IC, e noto che non hai risparmiato un'ultima stoccata a Riven XP. Del resto come darti torto, è bello quando un pallone gonfiato misogino ha quel che si merita, anche se tra lui e Icy è difficile capire chi sia più stronzo. Bene, ti rinnovo i miei complimenti per la tua inossidabile bravura e impegno, e spero che tu legga presto questa mia recensione. Stammi bene =)

30/09/18, ore 22:13

Storia molto bella, ti sei ispirata alle Wicca per il nome Delle feste(o meglio i nomi originali di molte feste cristianesimo). Anche se non è comprensibile al 100%(almeno io non ho capito alcuni passaggi) hai un modo di scrivere molto elegante e piacevole. Sono contento di averti riletto mi sei mancata.

19/09/18, ore 19:14

Holy fucking shit! Incredibile ma vero finalmente ci risentiamo.
I miss you, babe <3

Già nel vedere la lunghezza del capitolo i miei occhi hanno formato un cuore gigante, cuore che, nel leggere, non ha fatto altro che ingigantirsi sempre più. Come “conclusione” direi che è stata perfetta.
Eh sì, siamo arrivati alla resa dei conti e per una volta nella loro santa vita le Winx hanno ottenuto un vantaggio sulle nostre amatissime grazie alla persona più impensabile: Timmy. Ora, io al ragazzo voglio anche bene ma che spari alla mia Icy un’altra volta e gli rompo il naso, ma al di là delle mie questioni personali non posso che dire “Bravo, finalmente ti sei riscattato per il tuo mancato intervento in quel giorno lontano a Fonterossa.” Se qualcuno non lo avesse ancora perdonato di sicuro l’avrà fatto adesso.

Sto straparlando e non mi sto concentrando sulle cose serie… tipo Stormy che è talmente ghiro che non si accorge nemmeno di star subendo un’effrazione con tanto di arresto incorporato. Io la amo.
L’immagine è ovviamente resa ancora più esilarante dal fatto che nel mentre Musa stia cercando di riappropriarsi dei suoi dischi, that’s great! Comunque secondo me quei poveri vinili sono scappati da soli dalle grinfie di Stormy, senza stare ad aspettare lei ahahah.

Ora mi tocca impegnarmi davvero.
Scontro numero uno *leggere con voce di Lord Farquaad*
Darcy è talmente elegante in tutto quello che fa che sembrava di star guardando – sì, guardando e non leggendo perché ho visto tutta la scena perfettamente davanti a me – una danza al posto di un combattimento, senza contare che è così fottutamente in gamba che nonostante Litha sia una festa che privilegia i poteri di luce – del resto cosa ci si dovrebbe aspettare dal Solstizio d’Estate? – lei abbia quasi battuto due avversari usando le ombre.
E a proposito di ombre… la madre, la madre! Sei geniale. Giuro, non me l’aspettavo ed è stato un elemento azzeccatissimo che ha dato alla shot una sentenza di mistero e suspense che mi ha lasciata sulle spine tutto il tempo. Davvero ben fatto!

Scontro numero due!
Mai una volta che Icy voglia rendermi la vita facile. Ma curatela quella dannata ferita, no?! Maledetta cocciuta e orgogliosa che non è altro. Mi fa ammattire.
Stupenda la scena di lei in riva al lago con i capelli sciolti e i piedi nudi btw.
Invece una cosa che mi ha un po’ spezzato il cuore è stata questa Uno sparo nella più completa oscurità, talmente vicino al cuore che, per qualche millesimo di secondo, le aveva fatto credere di essere finalmente riuscita a morire.
Quel finalmente è straziante. Ma comunque conosco la psicologia della ghiacciolina – o forse dovrei dire la tua? Ahah – e quindi riuscirò a farmene una ragione.
In ogni caso Icy ha saputo dimostrarsi impeccabile: prima sconfigge Riven nonostante le condizioni precarie e poi non lascia ai rimbambiti nemmeno la soddisfazione di condurre loro il gioco, facendo tutto da sola. Troppo stile tutto insieme.

Devo ammettere che per un attimo ho avuto la sensazione da “No, ma perché? È di nuovo finita così”, ma tu hai saputo subito rincuorarmi con la frase finale che non fa che promettere cose belle – buone non saprei, ma belle di sicuro.
A questo punto non so nemmeno quanto sia utile ripeterlo ancora, ma adoro come scrivi e questa serie la sto amando. Hai avuto un’idea veramente originale e non vedo l’ora di leggere l’epilogo e poi, se non ho capito male – in caso do la colpa al fatto che non voglio che finisca –, di riprendere il ciclo con Semhain.
Mary, sei davvero brava e leggere un tuo scritto è sempre una gioia, ti mando un bacio grande
Ghillyam