Miss Union Jack
di T612

28/09/18, ore 01:02

Ok, io dovrei recuperare un qualcosa come dodici scritti tuoi, ma vedendo questa one shot non ho potuto fare a meno di leggerla e, seguendo il detto "chi ha tempo non aspetti tempo", ho sfruttato di nuovo l'insonnia per commentarla ;)
Innanzitutto, ho adorato la scelta temporale, che permette di dipingere un quadretto di vita quotidiana (o quasi) durante le asprezze della guerra. Hai ricreato molto bene il carattere deciso e fermo di Peggy, accompagnato dal suo atteggiamento compassato e ironico tipicamente inglesi. Particolarmente apprezzato l'inserimento di Bucky e la menzione dell'Howling Commando; sei inoltre riuscita a tratteggiare in poche parole i rapporti che intercorrono nel gruppo, dalla salda fratellanza di Bucky e Steve, al rispetto reciproco e amicizia tra lui e Howard, al fatto che quest'ultimo non contempli Peggy come "oca giuliva", fino all'innegabile e mutua attrazione che Steve e Peggy provano, al punto da finire nel mirino di quelle "sore impiccette" di Bucky e Howard...
La scenetta fulcro dell'intera storia fornisce una spiegazione spiritosa e perfettamente plausibile alla battuta di Agent Carter e mi ha fatto morire il modo altezzoso in cui Peggy lascia la scena, rifilando un pestone a quel disgraziato di Howard (poi ti chiedi da chi ha preso Tony *sigh*).
Insomma, un missing moment decisamente gradevole, che ha rallegrato questa sessione notturna di stesura :)
Spero a prest, un bacione,

-Light-

P.S. Prima o poi arrivo dappertutto, porta pazienza <3

20/09/18, ore 10:32

Ma una storiella adorabile ^O^!!
Non ne avevo mai lette di storie, ambientate in questo periodo, che non fossero esclusivamente Stucky. Pur adorando io quella coppia, mi piaciuta da matti l'atmosfera cos rilassata che sei riuscita a creare, coinvolgendo tutti i personaggi. Ecco questa stata la cosa che mi piaciuta di pi: che ci fossero tutti. Howard, Bucky, Peg, Steve... tanto bello vederli ancora tutti vivi, giovani, spensierati (circa), amici.
Inoltre il canon rispettato e la scena potrebbe veramente essere una inedita del film.
Tanti complimenti ♥
il mio desiderio di rileggerti presto si avverato, xD

Benni