Un passo indietro
di SimmyLu

09/02/12, ore 19:33

ahaha ciao!

inizio subito ridendo perchè questa storia la trovo davvero buffa e piacevole!! è troppo divertente!
E poi è scritta davvero bene.
L'unica cosa per cui ci sono rimasta male è che il nonno di Kai è ancora in circolazione..
Secondo me dovresti andare avanti con questa storia, sa tanto di inconclusa.. e poi è davvero ben fatta, VOGLIO IL PROSEGUOOOO XD

riciao :D

11/08/11, ore 19:26

complimenti, davvero una bella storia, meritava! mi piace il tuo stile, mi ricorda quelo degli autori americani del '900, almeno in questa fanfic! mi e'piaciuta perche' e' realistica, non distante dalla realta' e anche questo finale un po'aperto, sfumato, non guastava. compliments!!

16/06/10, ore 19:19

Ho apprezzato particolarmente il cambio di tono della narrazione quando Michi sbotta davanti al suo datore di lavoro, è stato reso molto bene da poche parole, scelte, misurate e poi incastrate perfettamente in tre frasi. Prima si percepisce in lei confusione e disagio, poi invece prende in mano la situazione ed è proprio Kai a mostrare una piccola crepa di insicurezza sotto al suo vestito elegante. La piccola complicità che si crea tra i due quando nominano il "nemico" comune è gradevole e ben dosata. Così come è altrettanto gradevole la confidenza che si percepisce nel loro dialogo telefonico. Li definirei entrambi molto teneri, ecco. ^_^

Leggendo la tua nota finale di questa ultima parte, ti posso tranquillamente confermare che hai creato un personaggio originale divertente ed involontariamente comico ma senza esagerare. Poi, come ben sai, io sono del tutto ignara di Bayblade, quindi mi sarò sicuramente persa molti riferimenti all'opera originale, ma ciò non mi ha impedito di potermi godere questa shot fresca, leggera e divertente quel tanto che basta da farmi sorridere piacevolmente.

16/06/10, ore 18:54

L'inizio del capitolo riprende la stessa scena che avevamo lasciato nel precedente ma cambiando di nuovo pov e riprendendo quello del protagonista, per poi tornare nuovamente alla ragazza, ma tutto è ben gestito in maniera molto smooth.
Ho sorriso di gusto quando ha pensato di fare ingoiare la cazzuola a Hitoshi Kinomiya XD Mi piace anche come cambia il suo atteggiamento quando si trova sotto lo sguardo dell'affascinante Kai, ma che si percepisce comunque come naturale, nel senso che, mi pare di intuire che lei sia una ragazza di carattere, ma che davanti ad uno come lui ci si aspetti di vederla arrossire.
Interessante aver ritrovato anche qui la scolaresca.

16/06/10, ore 18:35

Le descrizioni sono ottime, si riesce a visualizzare perfettamente l'ufficio ed a percepire anche la sensazione di fiacchezza da calura estiva; la narrazione è consapevolmente molle proprio per dare questa sensazione di lentezza, così come risulta piacevolmente fluido il passaggio dal pov del protagonista a quello della sua segretaria. Il tono della seconda parte è invece decisamente più veloce, quindi anche lo stile cambia di conseguenza diventando più asciutto, secco. Il seppur breve scambio di battute con l'ignoto architetto ci permette comunque di avere un'idea abbastanza chiara del carattere della co-protagonista di questo primo capitolo.

13/05/10, ore 09:30

Finalmente commento!
Ho letto la storia un po' di tempo fa, quindi recensisco un po' in ritardo, ma credo che ormai tu ci sia abituata... -_-"
Scusami se non faccio una recensione per ogni capitolo, ma ho letto la fic tutta in una volta ed è così che vorrei commentarla; la trama, infatti, è molto semplice e fresca, si segue con facilità e questo fa si che sia più piacevole leggerla in un colpo solo che per singoli capitoli. Devo dire che quando ho iniziato a leggere non sapevo bene cosa aspettarmi. Questo non è il genere che di solito tratti e mi ha un po' spiazzato, nel senso che mi aspettavo da un momento all'altro qualche colpo di scena, che però non avrebbe avuto senso di esistere, ma l'ho capito solo alla fine. L'ho trovata una fic molto dolce, ben scritta ovviamente, ma soprattutto... non so come dire... una ventata di freschezza, ecco. Il personaggio di Michi è caratterizzato molto bene, è verosimile ed è anche molto... giapponese (non saprei che altro aggettivo usare). Il Kai di questa fic è abbastanza diverso da quello de "L'amore bianco", ma è comunque molto coerente dal primo al terzo capitolo, e questo a me basta per dire che anche con lui hai fatto un'ottimo lavoro. Inoltre, sei riuscita a rendere graduale il suo cambiamento, nonostante la brevità della fic.
Credo che sia stata una buona scelta aggiungere il terzo capitolo, ha dato più colore alla storia e ai personaggi; è una conclusione di cui avrei sentito la mancanza. A me è piaciuto il ritmo della narrazione, soprattuto alla fine: più lento sarebbe risultato noioso e più veloce era eccessivo. Così invece tutto è guidato dai dialoghi, che (anche perchè sono il tuo pezzo forte) riempiono la scena in modo completo. Infine, adoro quando metti un doppio significato in ogni cosa, e la scelta del nome della protagonista mi è piaciuta tantissimo! Peccato che non sapendo il giapponese non ci sono potuta arrivare da sola! @_@ non ci saresti arrivata comunque...
-_-" forse è vero... sigh...
Complimenti, ogni tanto si ha bisogno di leggere storie così, leggere e piacevoli, che mettono di buon umore... e se te lo dice una fan di azione e suspance...non ti puoi lamentare!!
Baci baci,
Sihaya

13/02/10, ore 22:13

Hai saputo descrivere due personaggi e l'intreccio delle loro vite, in un gioco di passione e ironia,in soli tre capitoli e questo è davvero ammirevole!! Peccato che si sia già conclusa.. Ci sarei rimasta male, se il finale non fosse semplicemente perfetto! Che dire? Non posso fare altro che lasciarti i miei più sinceri complimenti!
un bacio e.. Alla tua prossima fic! ^^

06/02/10, ore 12:40

Per me il finale è perfetto così, la scena della pasticceria poi è qualcosa di sublime!
Kai paragonato ad uno scatolone... solo Michi poteva dire uan cosa del genere XDXD
Bella, mi è piaciuta davvero. Bravissima! Che poi, secondo me, è difficile concentrare un'idea in pochi capitoli senza risultare "riassuntivi", indi per cui doppiamente bravissima!!!!!

04/02/10, ore 15:51

Ahaha beh per te non sarà stata convincente, ma a me ha strappato un bel sorriso^^
Troppo simpatico il personaggio di Michi^^ Mi piace perchè è un personaggio comune, in cui tutte noi possiamo identificarci, e mi è piaciuto particolarmente il suo modo di leggere le reazioni e i comportamenti di Kai durante la permanenza nella pasticceria. Carino anche il momento del duetto con l'autista^^
Infine la scena di lei che saltellando cerca di rivestirsi, tenendo il telefono tra la spalla e la testa mi ha fatto ridere. Una scena comica e molto buffa^^
Grazie per la tua e-mail, mi ha fatto molto piacere riceverla, e ripeto quello che ti avevo detto...Peccato che sia di soli tre capitoli^^(oddio Kai così gentile e colloquiale non l'avevo mai visto, ma ammetto che sempre uno figo^^)
Brava Simmylu, complimenti...Ah a me questo terzo capitolo è piaciuto anche in fatto di stile.
Spero di sentirti presto^^
Baciuzzi Avly

04/02/10, ore 15:48

bellissimo come finale, molto divertente!!! sono contenta del fatto ke kai abbia cambiato atteggiamento! peccato ke sia l'ultimo capitolo. anke se è stata breve è una bella fic, ciao^^

06/11/09, ore 17:28

si! hitoshi è piuttosto insopportabile...e kai ha fatto bene a ritornare su i suoi passi...sono curiosa si sapere cosa succederà ora!!! bellissimo capitolo e grazie dell'avvertimento^^

03/11/09, ore 18:33

*_______* altro che partaccia, io gli avrei dato un bel pugno nello stomaco a Hitoshi, è insopportabile quell'uomo XD
Certo che voglio leggere la terza parte, devo scoprire se Kai si fainnamora di Michi *w*.
A presto^^
baci
yui00

03/11/09, ore 15:34

Ciao, complimenti per la tua storia, mi piace, anche se devo ammettere che un po' mi rattrista pensare che sia solo di tre capitoli...cmq bellissima l'idea e l'immagine di un Kai adulto (troppo figo!!! :)) e cmq spero di leggere presto il gran finale...ps affogate Hitoshi!!!! Baci bacioni!

07/09/09, ore 19:47

oh yeah! tralasciando da parte che io ADORO le fic in cui Kai si presenta come un uomo adulto, questa fic è davvero WOW. mi piace Kai adulto, il fatto che non sia cambiato di una virgola lo rende ancora più irresistibile, quello che mi stupisce è che sia in contatto con Hitoshi, credevo lo odiasse XD (o forse mi sbaglio con Takao °.°). Ovviamente è il solito rubacuori che non fila nessuna nemmeno di striscio (vedi la segretaria) molto preso dal lavoro. Ora bisognerà vedere che cosa combina Michi nella seconda parte *___* baci yui00

15/08/09, ore 11:01

Il primo capitolo è interessante. Hitoshi è troppo assillante, mannaggia a lui!! Adesso sappiamo da chi ha preso Takao! XD Kei in giacca e cravatta è troppo figo, ricordo che era in queste vesti nel capitolo finale dell'ultimo manga!^^ Poi l'idea di fargli organizzare, o meglio finanziare un torno di beyblade è ottima. Metterò questa storia tra le preferite, mi raccomando aspetto il prossimo capitolo! =)