Il Distruttore
di Enchalott

03/10/20, ore 17:12

Ed ecco il famoso pericolo cui andava incontro Adara. Un serpente velenoso mollato in mezxo all'accampamento, tipico delle zone degli Aethalas? Qui qualcuno ci tiene proprio a farli accusare.
Intanto Shion ... da una parte sta facendo più danni che altro, dall'altra fa abbastanza pena per la sua natura ansiosa. Semplicemente, era la persona meno adatta a finire sul trono, ma non ha mai avuto scelta. Certo che quanto a reggenti maschi questi due regni sono messi male: Anthos è una piaga d'Egitto, Shion ha carenze critiche di spina dorsale ... qui prima o poi parte la rivoluzione matriarcale.
Oooh e ti pareva. Shion pianta in asso la famiglia nel momento di maggior bisogno, la regina è esasperata e passa al contrattacco. E vai che la situazione degenera!
Complimenti per un altro bel capitolo!

16/08/20, ore 17:13

Ciao mia cara ^^

Il mio solito ritardo, perdonami sempre tanto per tutto. ❤

Innanzitutto lasciati dire che il titolo di questo capitolo è stato fin da subito molto suggestivo, ho letto una bellissima metafora e non vedevo l'ora di scoprirne il significato durante la lettura.
L'ambientazione naturale mi ha, come di consueto, immersa fin da subito all'interno di questa narrazione che gioca di continuo tra realismo e un mondo ricco di magia. È un'atmosfera carica di angst; rendi molto bene il progredire di una grande minaccia che fa da sfondo ad ogni loro azione.
Il temperamento di Aska Rei mi piace, è un uomo fidato per Adara e anche per noi lettori; si frappone tra lei e il pericolo senza mai indugiare; è un amico, un mentore e un cognato degno di esserle accanto in questo viaggio specifico, ma anche nella vita.
Narsas continua a mostrare la sua riservatezza e la sua chiusura; Adara però cerca di sfondare le barriere tra loro, lo fa con naturalezza, non pensa allo stupore che può suscitare in coloro che li circondano. Devo ammette che l'Aethalas riesca con facilità a conquistare anche il mio cuore, il modo in cui ha protetto la principessa è stato provvidenziale (come direbbe Anthos, ho già letto il capitolo successivo e mi abbandono a citazioni :D), l'intervento del ragazzo è stato decisivo al fine di evitare una tragedia. Rei però è diffidente, è caratterizzato da una prudenza dovuta all'età e all'esperienza, non ho nulla da recriminare all'uomo; la prova però che Narsas sia innocente ce la fornisci proprio tu con la narrazione, come il ragazzo confessa, sono stati i suoni e il suo udito acuto a consentirgli di percepire il pericolo in un tempo utile per salvare la principessa. Quando ho letto questo capitolo i miei sospetti sull'attentato alla vita di Adara sono ricaduti sul soldato scomparso, solo che, avendo già letto il capitolo successivo sono poi giunta ad un'altra conclusione che ha scagionato il povero malcapitato; è palese, e su questo non piovono dubbi, che qualcuno voglia uccidere i reali, per la precisione una figura ancora misteriosa.
I sentimenti di Shion sono molto intensi, è facile attraverso le tue parole entrare in empatia con il cuore del principe; sfoga le sue frustrazioni, si sente impotente, la profezia incombe su tutti, ma su di lui sembra avere maggiore effetto, ammette di temerla. Mi piace sempre molto la profondità con la quale ti addentri nella psiche dei personaggi; Shion è bisognoso di aiuto, necessita in particolare di una parola di conforto da parte di suo padre. Il principe prova forti sensi di colpa per aver portato il veleno nelle stanze della sorella, questo è sintomo della fragilità della sua anima; ha paura dell'ignoto, come sempre non sente di essere all'altezza rispetto al ruolo che gli è stato affidato. Preferisce sparire non ritenendosi in grado di reggere la situazione. Mentre compie il gesto della fuga però pensa alla sua famiglia, si paragona a sua sorella e ammette di non avere il suo coraggio. Dopo l'incontro con la figura misteriosa esce da una sorta di trance e inizia ad insinuarsi nella sua mente la consapevolezza che lasciarsi vincere dai rimorsi sia sbagliato, così pensa di tornare dalla sua famiglia e condividere con loro la sua frustrazione. Questa figura misteriosa è avvolta nell'ignoto, ma sembra conoscere molto bene l'anima del principe, punta sulle sue debolezze più grande: la famiglia e la delusione che potrebbe dare ai suoi cari.
Eudiya si mostra la guerriera che è anche dall'aspetto che ostenta, è una donna razionale nell'affrontare le avversità, ma non riesce a restare impassibile, deve agire nonostante finora avesse sempre cercato di mantenere la pace. Come ti dicevo all'inizio, l'immagine delle ali a cui lei si affida è molto poetica.

Ti invio subito l'altra recensione ❤

Un grande abbraccio
-Vale

PS mi sono bloccata con la FF di Dragon Ball, ho idee ma non mi convince la stesura; ti chiedo davvero scusa, tu sei stata così gentile a supportarmi ed io mi sento in colpa per non avere ancora aggiornato. Per fortuna ci sei tu a tenermi compagnia con la tua storia in questo momento di crisi ❤

10/11/18, ore 15:41

Narsas è uno dei miei personaggi preferiti. Gli è stato affidato un compito all'apparenza poco nobile: quello di tenere d'occhio la principessa e, nel caso in cui dovesse rivelarsi davvero una traditrice, ucciderla. E' normale che Aska Rei sia diffidente nei suoi confronti, però mi sembra ovvio che, con la storia del serpente, lui non abbia niente a che vedere.
Shion è un uomo vile, ma forse non è solo questo. Mi chiedo non solo chi sia l'ombra che gli ha sbarrato la strada per impossessarsi del diadema sulla sua fronte, ma soprattutto che ruolo avrà nella storia. Che sia lui il traditore di cui hanno fatto menzione gli Aethalas? Potrebbe, però sarebbe troppo scontato, perciò ne dubito.
Eudiya si sveste degli indumenti regali e indossa quelli della guerriera. Beh, era ora, dico io ;) Sono curiosa di vedere in quale modo impiegherà gli strik.
Ottimo capitolo di una storia sempre più interessante.
Alla prossima, carissima!

03/11/18, ore 08:25

Ciao cara^^
I nostri protagonisti stanno ancora vagando nel buio nel trovare le risposte alle loro domande, eppure la Profezia sembra dettare inesorabilmente il loro destino.
Mi è piaciuto molto il rapporto quasi fraterno tra Adara e Aska Rei, il comandante è molto protettivo nei confronti della principessa.
La storia del serpente getta altri dubbi e sospetti su Narsas, nonostante tutto le sue intenzioni rimangono ancora ambigue.
Mi intriga molto la situazione di Shion, sembra che il giovane principe si sia cacciato in un bel guaio per colpa delle proprie insicurezze.
Vedremo che cosa accadrà.
Come sempre apprezzo molto le tue descrizioni e le tue ambientazioni, davvero evocative e affascinanti^^
Complimenti, bravissima!
Alla prossima :)

20/09/18, ore 20:58

Ciao^^
qui succede di tutto! Già la descrizione degli ambienti comunica un senso di oscura minaccia. In più ecco che nella spedizione comincia a insinuarsi il dubbio nei confronti di un membro del quale in effetti nessuno, a parte Adara, si è mai fidato completamente. Chissà se è solo un disinteressato combattente pronto a fornire il suo aiuto o un raffinato killer che sta solo aspettando il momento giusto per agire?
Scopriamo che fine ha fatto Shion. Con chi sta parlando? Chi è il misterioso e agghiacciante personaggio? Cosa sta per fare?
Un capitolo dalla prosa particolarmente bella e curata, complimenti. Sono proprio curioso di vedere come andrà avanti.