I malandrini
di LalaMalfoy

01/04/19, ore 10:15

Rieccomi ad un nuovo capitolo.
Devo ammettere abbastanza simpatico, mi ha fatta sorridere.
Ti invito comunque ad aggiungere più punteggiatura, alcune frasi si confondono.
Per esempio qui;
"alla risposta di James Remus sospirò e scosse la testa" dopo James ci vuole la virgola.
Finalmente si sono decisi a trovare un nome, dopo varie peripezie e ripensamenti ecco che proprio Hagrid illumina loro la mente. Ed era anche ora.
Non credevo però che svelassero nell'immediato a tutta la scuola il nominativo tanto sudato, e soprattutto non credevo che avrebbero usato i loro veri nomi. In questo modo la 'mappa del Malandrino' non sarà più un segreto e chiunque abbia letto il cartellone, pur non conoscendo i soprannomi dei ragazzi, potrebbe immaginare a chi appartiene.
Comunque è stato carino.
Purtroppo in questo periodo non ho molto tempo per leggere e recensire, quindi mi ci vorrà un po'. Se dovessi dimenticarmi però, non esitare a mandare un messaggio.
Alla prossima, ciao!

21/03/19, ore 18:05

Prima di tutto grazie mille di avermi informata della pubblicazione di altri capitoli, come ho già detto non godo di ottima memoria e per questo tendo a lasciarmi sfuggire qualche cosa.
Certo che i ragazzi hanno organizzato un bello scherzetto per il povero Severus, certo non è il massimo della complessità, ma come hanno ammesso avranno tanti anni per mettersi alla prova.
Sinceramente non mi aspettavo che Piton facesse una cosa del genere, credo che in fondo sia un ragazzo buono, rovinato dalla vita con il padre e dalle brutte compagnie. Credo che possa reagire in questo modo solo se criticato, preso in giro o molestato, mi sembra insolito che possa insultare qualcuno per il solo gusto di farlo, almeno ho notato che ogni volta che si lasciava andare in spiacevoli sproloqui era per un motivo preciso.
Comunque ognuno ovviamente ha diversi punti di vista, modi di analizzare le cose e di apprezzare i personaggi. Nonostante Piton avesse potuto avere le migliori giustificazioni ha fatto una cosa sbagliata. Inoltre i protagonisti di questa storia sono proprio i Malandrini e ogni cosa deve giustamente svolgersi dal loro punto di vista.
Almeno hanno fatto ridere la povera ragazza, che per un po', non è stata in grado di aprirsi con nessuno, anche se a costo di una brutta punizione.
Chissà adesso come si metteranno le cose...
Alla prossima, ciao!

27/09/18, ore 09:40

Innanzitutto benvenuta/o tra di noi!
Per essere la prima storia che scrivi si presenta proprio bene, solitamente i primi tentativi non sono granché (ne parlo anche per esperienza personale).
Di norma non leggo molte storie sui Malandrini, ma questa mi ha affascinata. Di solito molti partono dal voler descrivere tutta la storia e non una raccolta di one shot, che personalmente preferisco di più.
È scritta bene, viene sottolineato il profondo legame tra James e Sirius, nonostante la famiglia belligerante di quest'ultimo.
Mi è piaciuto anche come hai parlato di Remus, il ragazzino dolce e premuroso, e Peter che per il momento si limita a sondare il campo.
Ci sono degli errori, ma questo è abbastanza usuale.
Come in questo caso:
"Andromeda invece, loro sorella, che è al settimo anno, è più o meno l’unico parente a cui voglio bene, è anche lei una serpe verde, ma non è fissata con la purezza di sangue e quelle cose lì." Serpeverde è scritto sbagliato, anche se credo proprio si tratti di una distrazione considerando che in altre situazioni l'hai scritto in modo corretto.
Ti consiglio anche di aggiungere più virgole magari, perché in alcuni punti è fondamentale uno stacco.
Per esempio qui:
"Dopo il discorso di Silente Emmeline Vance e Sebastian McKinnon, i due prefetti del quinto anno,(...)"
Avresti dovuto mettere una virgola tra Silente e Emmeline, così, ad una prima lettura, sembra che il ragazzo abbia due nomi.
Per il resto è tutto abbastanza bilanciato, chiaro e piacevole.
Spero che continuerai a scrivere e che magari mi avvertirai quando pubblicherai nuovamente (ho la memoria debole eheheh).
Alla prossima! Ciao!