Caribbean Tales 5 - Shipwrecked
di Laura Sparrow

19/07/22, ore 13:34

A distanza di anni, ho riletto tutta la storia e vi ricordo con grande affetto. Grazie per aver regalato questa avventura con Laura e il Capitan Jack Sparrow.

03/05/20, ore 17:59

So che questa saga è ormai conclusa da tempo, ma io ci sono capitata solo ora. Come al solito in tutto arrivo in ritardo! Voelvo solo farti sapere che mi ha appassionata tantissimo, emozionata tantissimo, sei davvero bravissima.
Grazie !

28/11/18, ore 18:15

Bene, eccomi finalmente giunta anch'io a leggere questa agognata conclusione, che poi - come hai ben spiegato - è in realtà solo un accenno a quel che potrebbe essere. E d'altronde non potrebbe esistere una fine definitiva per personaggi che sono costantemente in viaggio, come i nostri amati pirati.

Ti dirò, a tratti si è notato che la scrittura di questi ultimi capitoli è stata più frettolosa e un po' meno curata che in precedenza, ma essendo anch'io afflitta da un  lungo e terribile blocco di scrittura e ispirazione, non mi sento di biasimarti, anzi ammiro tantissimo la tua volontà di riprendere la ff e darle un dignitoso finale, non privo tra l'altro di colpi di scena e pathos.

Nonostante anche per me più di un decennio di tempo sia trascorso dalla prima volta in cui mi sono imbattuta nei film e nelle storie della saga, continuo a preservare una mia personale visione di Capitan Jack Sparrow che esclude qualsiasi suo duraturo legame sentimentale con una donna, e tuttavia tu forse sei stata l'unica a rendere credibile questa sua evoluzione in "padre di famiglia" (sebbene sempre sui generis), anche grazie al fatto di avergli dedicato tanto tempo e tante storie per svilupparne il cambiamento emotivo e interiore.
Ho molto apprezzato l'inserimento del burbero Teague e in generale tutta l'ambientazione alla Baia dei Relitti, location che trovo assolutamente affascinante e meritevole di approfondimenti, a cui hai saputo dare un'ottima resa.

Beh, non sono brava con gli addii, ma ti faccio un grande in bocca al kraken per il tuo futuro da scrittrice e grazie ancora per aver dedicato tanta passione a questi scritti che ci hanno tenuto compagnia per tanti anni.

PS. Anche per me la saga si conclude al terzo film, gli ultimi due, a distanza di tempo li sto sempre più rinnegando :S

11/10/18, ore 18:38

Ti ringrazio di non aver lasciato incompiuta questa storia, quando ho visto l'aggiornamento è stata davvero una bella sorpresa.
Avrei preferito che i capitoli arrivassero un po' più lenti, ma più completi. Così come sono mi hanno lasciato comunque un senso di incompiuto e mi dispiace tanto tanto.
Del resto capisco che non sia facile gestire una storia così lunga, addirittura una saga, io non sono mai riuscita nella mia vita a scrivere una long-fic quindi è meglio che taccia... ti ringrazio ancora però per aver deciso di concluderla.
Zaynna

29/09/18, ore 23:55

Cara la mia Laura.
Ho l'occhio un po' lucido, ma solo perché non sono più abituata all'aria carica di iodio di un porto... ed è lì che sono adesso, almeno col cuore.

Grazie per aver completato la storia, che non fa meno parte del mio immaginario piratesco di quanto abbiamo visto sugli schermi (anzi, direi che ad un certo punto l'avrei graziosamente sostituita alla saga "ufficiale" ma ehi, non sono qui per fare polemica :) ).

Ti ringrazio per avermi citata e sono lieta di averti divertita. Per me vale lo stesso: come forse confessai ai tempi, ti ho lungamente stalkerata prima di decidermi a "fanartizzare" su Deviant!

Possa il vento soffiare sempre nella direzione che desideri.
In alto le bottiglie di rum! <3

Serena