Damned
di Angel_Strings

14/10/18, ore 23:39

Se il capitolo precedente era alquanto divertente... questo è esilarante!
F. ti faccio i miei complimenti, non sto scherzando. Davvero Hei-Ran è così critica con il cibo? Ho riso davvero tantissimo.
Grammatica impeccabile, come nei precedenti 3 capitoli e... beh, non smetterò di ripetervi che avete un bellissimo modo di costruire i capitoli, riuscendo ad alternare alla perfezione i dialoghi con le descrizioni e, specialmente, i momenti di riflessione.
Scorre tutto in modo molto, molto fluido.
Ora che il mistero dell'uomo-ubriacone-cadavere è stato risolto per metà, ecco in agguato il mistero dell'uomo-telefono.
Chi è costui? Per quale assurdo motivo sta parlando di raccomandazioni e servigi?
Nemmeno io lo vedo tanto bene...
Nonostante questo, aspetterò di capire cos'hanno intenzione di fare le gemelle.

Detto ciò, immagino ci sentiremo tra una settimana, come il capitolo verrà pubblicato.
Non deludetemi, state andando troppo bene!

14/10/18, ore 23:06

Finalmente compare il primo dei sette, il meraviglioso Jung Hoseok nei panni di un poliziotto.
Ebbene sì ragazze, mi avete colta completamente alla sprovvista, non me lo sarei mai, MAI aspettata. Ed è stata una piacevolissima sorpresa.
Questo capitolo è micidiale, sia per quel piccolo momento di ilarità che riporto qui sotto:

"Era un codice rosso, ma io di rosso vedo solo il vostro pavimento"  semplicemente meravigliosa.
Ho concluso la lettura del capitolo ancora con impressa questa frase, perciò ho dovuto rileggere il tutto da quel punto fino alla fine.

Momentaneamente questo capitolo è primo nella mia top personale.
Sembra quasi poetico, specialmente quando si parla della scelta di Hoseok di abbandonare non so ancora cosa per qualcosa di più importante: più che l'amore, direi una vita intera.

Geniale anche il nome di questa azienda, pensavo fosse strettamente collegata a loro in quanto, nella realtà, è effettivamente il nome del gruppo, invece anche qui c'è stata un'altra piacevole sorpresa.
Quando la smetterete di sorprendermi, eh?
Ho preso davvero una decisione ottima a seguire questa storia.
Concludo qui la recensione per proseguire con la lettura.

14/10/18, ore 22:37

Eccomi qui con il secondo capitolo.
Effettivamente è un po' cortino rispetto al primo ma, se è come dite, non è affatto un problema.
In generale la lunghezza va bene, se un capitolo è troppo corto non può nemmeno essere considerato una One Shot; al contrario, se è troppo lungo, rischia di appesantire il lettore.
Ammetto di aver lasciato molte storie proprio per questo motivo, per quanto la trama fosse originale e la storia interessante, ma sono del parere che se annoia non è quella giusta.
Di nuovo, perdonate la franchezza.
Mi piace molto a livello di contenuto. Vedendo un POV diverso da ogni capitolo, ho dedotto da sola che vi gestite una protagonista a testa.
Niente male.

Mi stavo chiedendo, la ripresa del "flashback" della sorella avviene in ogni capitolo? Se così fosse, lo sconsiglio vivamente in quanto troppo ripetitivo...
Nel complesso anche questo è molto carino, la sorella "nuova" è particolarmente sprizzante, mi piace questa diversità tra le due.
Come faranno con la questione cadavere? Chi sono esattamente queste due sorelle?
Mi frullano in testa troppe domande, mi limiterò semplicemente a passare al capitolo seguente.

14/10/18, ore 22:11

È da un po' di mesi che sto girovagando su questo sito, ma stasera ho preso la palla al balzo e ho deciso di iscrivermi.
E la prima storia che ho deciso di commentare è proprio la vostra.
Bando alle ciance, mi chiamo Veronica, è un piacere conoscervi! Non ho mai letto una storia scritta a 4 mani, perciò perdonate la mia curiosità, ma mi piacerebbe molto sapere come riuscite ad amalgamare due stili (ovviamente diversi) così bene!
Non credo sarei mai capace di fare una cosa del genere.

Detto ciò, il capitolo è molto bello, direi anzi molto intrigante. Ti assorbe completamente e non riesci a smettere di leggere, ne vuoi sempre di più, motivo per cui ho deciso di prendermela comoda e di recensire con calma per dirvi la mia opinione riguardo ciascun capitolo.
Perdonate la franchezza, ma tendo sempre ad essere molto sincera e, come dite voi, nei limiti dell'educazione e in maniera costruttiva.
In questo caso, permettete che vi dica una cosa: fantastico.
La grammatica, specialmente, è qualcosa a cui tengo molto, per questo motivo leggervi è un piacere ai miei occhi!
Sono rimasta abbastanza perplessa quando la protagonista è riuscita in quattro e quattr'otto a stendere quell'omone losco, che forza!
Immagino che ne scoprirò di più leggendo anche i prossimi capitoli. (mi sono finalmente trovata qualcosa di interessante e bello da fare, dato che sto diventando un tutt'uno con il mio divano).

Vero
(Recensione modificata il 14/10/2018 - 10:12 pm)

14/10/18, ore 17:24

«Ho preparato la colazione. Svegliati, così potrai dirmi quanto fa schifo.» Urlai attraverso la porta.

Ho urlato.

Purtroppo sono arrivata a quella che sarà, momentaneamente, la mia ultima recensione.
Finalmente ho capito cosa hanno abbandonato sia le ragazze che Hobi!
Però sembra che lo stato d'animo delle ragazze oscilli tra il rimpianto e il voler andare avanti senza guardarsi indietro, correggimi se sbaglio.

Adesso chi è questo cretino che deve rompere le palle? E per quale motivo non ha spiegato direttamente al telefono il motivo di quella chiamata?? Non mi piace.

Bellissimo capitolo comunque, mi ha davvero fatto ridere, specialmente nella parte in cui Hei Ran porta la colazione alla sorella!
Fantastiche!! Mi piacerebbe avere un'idea generale di come sono loro fisicamente, è in programma?

Aspetto con ansia sabato prossimo!!
Baci,
Lucia😽

14/10/18, ore 16:54

HOBI NON MI PUOI FARE QUESTO.

Okay. Sono calma e sto bene. Sto respirando.

Piccola parentesi: voglio capire chi caspita è questo uomo che ha tentato di toccare la mia Ha Nun e perché conosce sua madre.
C'è qualcosa che mi puzza in questa faccenda.

Detto cio, QUESTO CAPITOLO È UNA BOMBA STRATOSFERICA!
L'ho amato, dalla prima all'ultima riga.
Si vede che c'è una amicizia davvero profonda che lega J Hope alle sorelle, e il fatto che abbia abbandonato (cosa??????) per amore... che cosa super romantica 😍
Se Hobi fa il poliziotto sexy a tempo pieno... non immagino quale possa essere il ruolo degli altri 😱
Non mi resta che scoprirlo continuando a leggere il prossimo capitolo e quelli che verranno, vorrei che la storia fosse aggiornata tutti i giorni, l'attesa è pazzesca, anche se rende tutto molto più bello e le mie aspettative vengono sempre ripagate.

Grammatica ottima come sempre, non ho nient'altro da dire a riguardo 😘

Baci baci
Lucia 💙

14/10/18, ore 16:35

Dio, proprio come immaginavo, non ne sono rimasta affatto delusa!
Sì, sono di nuovo io, preparatevi psicologicamente perché non vi libererete facilmente di me!
L'idea di una storia a quattro mani e di capitoli alternati tra i punti di vista delle sorelle non è affatto male, ed è anche abbastanza innovativo rispetto al classico POV messo all'inizio di ogni storia (non che non vada bene ovviamente!)

Comunque che ansia, queste due sorelle sembra abbiano passato le pene dell'inferno, anche se ancora non si sa esattamente cosa sia successo e non vedo l'ora di scoprire qualcosa in più!
Davvero bello bello, per quanto siano sorelle gemelle si nota una differenza enorme: ho notato subito una differenza sia nel linguaggio che nel carattere.
E mi pare che sotto un certo aspetto Hei Ran sia più forte rispetto alla sorella.
Beh, che dire, anche questo capitolp è fantastico!!
Corro a leggere il prossimo
Lucy

14/10/18, ore 16:13

Mi chiamo Lucia e sono nuova in questo sito e beh, l'ho conosciuto proprio grazie ai BTS!
Sono fantastici, mi sono completamente innamorata di loro, e il mio bias è Jungkook *^*

Questa storia mi ha attirata fin da subito, e quando ho letto il primo capitolo non ne sono rimasta per niente delusa.
La trama sembra molto interessante, mi piace questa sorta di mistero che continua ad alleggiare nell'aria... rende tutto molto più adrenalinico!
La grammatica è davvero impeccabile, sono davvero poche le FF che ho letto con una grammatica così e una cura dei dettagli ottima. I miei complimenti, davvero.
Se il primo capitolo è così, non oso immaginare come siano gli altri... corro subito a leggerli!!!

Un abbraccio da Lucia

30/09/18, ore 00:37

Ho appena letto i primi due capitoli di questa storia, e devo dire che come inizio, mi piace molto!
La trama è sicuramente originale, diversa dalle altre fanfiction sui bts che ho già letto.
Le protagoniste mi incuriosiscono molto, soprattutto questo mistero che aleggia su di loro, mi spinge a voler leggere anche i seguenti capitoli.
I capitoli sono scritti bene, non ho notato errori e la lunghezza, secondo me va più che bene.
Ci sono persone che scrivono capitoli troppo corti (e li trovo senza senso... secondo me un capitolo almeno qualcosa lo deve pur contenere no?) E altre persone che li scrivono lunghi... (presente! I capitoli delle mie storie sono lunghetti; ma dato che non sapevo se la lunghezza andasse bene o no, avevo chiesto direttamente alle lettrici di farmi sapere cosa ne pensassero loro, e tutte mi avevano risposto che i capitoli lunghi andavano bene. 🙈)
Se la storia piace, allora se un capitolo viene un po' più lungo va benissimo comunque... quindi voi sentite di farli lunghi quanto vi pare ahaha 😂
Comunque la lunghezza che avete scelto, è quella più giusta.
Ok, basta parlare di lunghezze 😞 aspetto di leggere il prossimo capitolo! ❤